PDA

Visualizza Versione Completa : urgente info



pucci
17-03-07, 08:42 AM
ciao... abbiamo trovato una gattina adulta sembra in buone condizioni, sono riuscita a prenderla perchè è venuta a mangiare ma è terribilmente aggressiva, in casa nn si fa toccare . io tenerla nn posso fuori la strada è trafficata e qui dal palazzo nn puo' stare già si sn lamentati.
ora ho telefonato a un'associazione animalista ma loro dicono che nn posso prenderla perchè hanno gia troppi gatti. volevo chiedervi dato che oggi cercherò un altro posto le associazioni possono rifiutarsi di accogliere un gatto? anche perchè io sn davvero un po in difficoltà.grazie

si
17-03-07, 09:17 AM
I gattili non sono obbligati ad accogliere un animale se non hanno lo spazio... Potresti provare da un veterinario, magari te la tiene finchè non si trova una sistemazione migliore... Oppure in una pensione... La soluzione migliore sarebbe che la tenessi tu e che con molta calma la abituassi a convivere con gli umani, dopodichè dovresti cercarle un'adozione adatta.
Bisognerebbe portarla comunque dal vet, per testarla FIV/FELV, vaccinarla ed eventualmente sterilizzarla.
Credo che i condomini non possano obbligarti a dare via la gatta, la norma del regolamento che vieta la detenzione di animali è irregolare.

pucci
17-03-07, 09:41 AM
io nn posso perchè ho 2 cani di grossa taglia in casa che nn sopportano i gatti e in piu sono allergica.
ora chiederò ad altre associazioni, l'adozione per ora è impossibile: è cattivissima. cmq è abituata alla sabbietta perchè la usa. chiederò ad altre associazioni, di certo nn posso tenerla o pagarle una pensione.

tigerlily
28-03-07, 08:25 PM
Ciao Pucci!
Allora, hai risolto?
La gattina, poverina, non è cattiva! E' solo spaventata a morte, e come tutti gli animali, quando si sentono in pericolo reagiscono per difendersi.Poi, sarà anche terrorizzata per i tuoi 2 cani, per cui cerca di tenerla lontana da loro.
Mi auguro vivamente che tu sia riuscita a trovare una sistemazione migliore!
Facci sapere!

Ginevrina
29-03-07, 08:14 AM
Scusate l'ignoranza, ma rivolgendosi ai vigili, se esiste un gattile comunale, non sono obbligati a prenderla? Non che pensi che sia la soluzione migliore, perchè un'adozione diretta sarebbe senz'altro meglio, ma come funziona la legge? E per i cani?

Koa
29-03-07, 02:40 PM
Non sono obbligati gli ospedali a raccogliere i malati (e qualche volta ci scappa il morto...) figuriamoci i gattili!
Lasciale fare la vita di strada come prima e magari offrile sempre del cibo se viene a trovarti. I gatti vagabondi è difficile che accettino la "prigionia". Gli fa "più male che bene". ;)

thor_odt
30-03-07, 11:49 AM
ciao
ma non potrebbe, vista l'aggrassivita', essere una gatta randagia della zona,
che gia vive x strada ed e' contenta cosi ?

non tutti i gatti che vedi in giro sono abbandonati, alcuni hanno un padrone e gironzolano per il quartiere raccattando cibo qua e la e sono di indole aggressiva perche' non sono ne domestici ne randagi al 100%.

Rischiano ovviamente di finire investiti, ma e' la loro vita, se li porti via dal loro territorio per farli finire in un gattile, con altri 50 gatti, chiusi in pochi metri, cani che abbaiano intorno e poche attenzioni, cibo di scarsa qualita' ecc.. ec... sarebbe di certo PEGGIO !
poi un gatto aggressivo non viene facilmente adottato ed e' probabile passi il resto dei suoi giorni li rinchiuso.
meglio che si faccia la sua bella vita libero, rischiando la pelle forse, ma se e' adulto questa e' gia la sua vita e sa come cavarsela !
Tu puoi continuare ad affrirgli cibo quando viene a trovarti, e magari un tette quando fuori fa freddo e piove, ma lasciarlo comunque libero di andare e venire quando gli pare, dato che probabilmente fa cosi anche con altra gente :)

diverso se trovi un cucciolo di poche settimane, che magari si e' perso dalla mamma o gli e' morta, li devi intervenire se no muore

pucci
31-03-07, 08:19 PM
ecco le news: ora la gatta è da una volontaria nostra amica è diventata buonissima e quindo mlto prob era solo mlto mlto spaventata. è sterilizzata e abituata alla sabbietta quindi prima viveva in una casa dato che cmq ha paura a uscire.
purtroppo qui tutte le associazioni sn piene, stiamo cercandole una sistemazione perchè nei gattili o colonie morirerebbe di sicuro. qualcuno è interessato?:)

thor_odt
03-04-07, 04:40 PM
ciao
perche' nei gattili morirebbe ?

pucci
04-04-07, 03:20 PM
la volontaria mi ha spiegata che in una colonia nn si adaterebbe e si lascerebbe morire ma ragazzi per fortuna la gatta è stata adottata dai una famiglia che ha una bella casa in campagna . potrà stare in casa o fuori , dovrà solo abituarsi a altri 4 gatti che già vivono li. per fortuna.
ma c'è una emergenza perchè una signora di parma che è morta ha lasciato 22 gatti che ora nn si sa dove mettere.
sn adulti e li darebbero via credo sterilizzati ma sn bellissimi davvero.