PDA

Visualizza Versione Completa : VITELLINO MANGIA POLLI VIVI.....



sandy
09-03-07, 01:23 PM
......ACCADE IN UNA FATTORIA DEL CHANDPUR
9 mar 07
In India.


9 marzo 2007 - Sono a centinaia le persone accorse in un piccolo villaggio dell'India orientale per vedere uno 'stravagante e alquanto insolito spettacolo'.
Non si tratta di una piece teatrale locale, ma di un piccolo vitello che, disobbedendo alla sua natura erbivora, si nutre mangiando polli vivi.
A scoprire l'inverosimile attitudine dell'animale e' stato l'allevatore Ajiit Ghos, proprietario di una fattoria nel Chandpur.
L'uomo ha scoperto lo strano comportamento del vitello, di appena un mese, dopo che dozzine di polli scomparivano, senza apparente spiegazione, dalla sua aia.
'Mi domando se il vitellino fosse stato una tigre nella sua vita precedente. Sono rimasto scioccato nel vedere la bestia sbranare vivi i miei polli, afferrandoli come un gatto selvatico e inghiottendoli in secondi', dichiara l'allevatore.
'Se non avessi visto di persona il vitello non ci avrei creduto'.
E' la stessa polizia dello stato occidentale del Bengala a constatare l'accaduto ed il clamore che ha suscitato nella zona. Sul luogo e' accorso anche un veterinario per indagare sull'insolito fatto.
Secondo Umapati Chatterjee, un medico dell'ospedale veterinario di Kolkata, dietro il comportamento del vitello ci sarebbero 'ragioni scientifiche'.
'Credo che l'animale soffra di 'pika', una rara malattia causata da insufficenza di sale e di altri minerali', sostiene il medico.
E pensare che nell'India induista, la mucca e' considerata un animale sacro. Ma forse bisognera' fare un eccezione per questo vitello, ora soprannominato 'Lal', ovvero 'rosso', in forza del colore che simbolegga la forza e la potenza.
(ASCA-AFP)(Piu'Europa)



[:136]

Koa
09-03-07, 02:06 PM
E vabbhè le stranezze ci sono anche in natura....! :D

Solnyshko
09-03-07, 02:33 PM
Beh d'altronde se si pensa a tutti i bovini di allevamento nutriti con farine animali potremmo dire che almeno questo vitellino mangia roba genuina! :D:D

Leonardo
09-03-07, 03:11 PM
La fame è fame... :D

Ginevrina
09-03-07, 03:14 PM
Da grande vuole fare body building

sandy
09-03-07, 04:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

Beh d'altronde se si pensa a tutti i bovini di allevamento nutriti con farine animali potremmo dire che almeno questo vitellino mangia roba genuina! :D:D



sarà stata quella la causa?...probabili farine animali mangiate dai genitori del vitellino???

sandy
09-03-07, 04:22 PM
oddio non ci posso credere...........sto assistendo ad un miracolo!!!!![:12][:7]

Ginevrina
09-03-07, 05:05 PM
Secondo me non c'entra molto il fatto che i genitori abbiano mangiato farine. Piuttosto non è destinato a campare molto. Nei primi mesi di vita i quattro stomaci, al momento incompleti, si sviluppano. E' un fenomeno successivo allo svezzamento dal latte materno, e avviene grazie all'ingestione di vegetali che fermentano nei 4 stomaci. La carne non darà lo stesso risultato, è già provato con le farine, figuriamoci coi polli

sandy
09-03-07, 05:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Secondo me non c'entra molto il fatto che i genitori abbiano mangiato farine. Piuttosto non è destinato a campare molto. Nei primi mesi di vita i quattro stomaci, al momento incompleti, si sviluppano. E' un fenomeno successivo allo svezzamento dal latte materno, e avviene grazie all'ingestione di vegetali che fermentano nei 4 stomaci. La carne non darà lo stesso risultato, è già provato con le farine, figuriamoci coi polli


convertiamolo.....[:2][:7]

Ginevrina
09-03-07, 05:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Secondo me non c'entra molto il fatto che i genitori abbiano mangiato farine. Piuttosto non è destinato a campare molto. Nei primi mesi di vita i quattro stomaci, al momento incompleti, si sviluppano. E' un fenomeno successivo allo svezzamento dal latte materno, e avviene grazie all'ingestione di vegetali che fermentano nei 4 stomaci. La carne non darà lo stesso risultato, è già provato con le farine, figuriamoci coi polli


convertiamolo.....[:2][:7]

Vitello carnivoro diventa vegan...questa sì che è una notizia!:D

sandy
09-03-07, 05:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina


Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Secondo me non c'entra molto il fatto che i genitori abbiano mangiato farine. Piuttosto non è destinato a campare molto. Nei primi mesi di vita i quattro stomaci, al momento incompleti, si sviluppano. E' un fenomeno successivo allo svezzamento dal latte materno, e avviene grazie all'ingestione di vegetali che fermentano nei 4 stomaci. La carne non darà lo stesso risultato, è già provato con le farine, figuriamoci coi polli


convertiamolo.....[:2][:7]

Vitello carnivoro diventa vegan...questa sì che è una notizia!:D


[:2]

sergiogiovannetti
09-03-07, 06:45 PM
Conocordo con Ginevrina, quel vitello camperà molto poco.Sicuramente è una tara genetica.
Alla faccia della BSE.

darty
10-03-07, 10:34 AM
[:22][:251][:22] NON C'E' PIU' RELIGIONE! [:251][:22][:251]

Moooo
10-03-07, 06:31 PM
non è strano vedere cavalli che mangiano polli..

orcaimpetuosa
10-03-07, 07:33 PM
c'è tanta disinformazione, i bovini che mangiano farine animali non mangiano solo quello anche perchè come già detto camperebbero ben poco, piuttosto la loro dieta è itegrata anche con farine animali, ma affinchè un animale allevato produca meglio deve essere alimentato al meglio (ovviamente non parlo di casi particolari in cui si cercano caratteristiche innaturali nell'animale come per le oche allevate per il fegato grasso, o per i vitelli da latte)
ogni specie animale ha bisogno di un apporto specifico di proteine carboidrati grassi e fibre principalmente e in più vitamine e sali minerali, quello che fanno allevatori e zootecnici è calcolare questo apporto in base a gli alimenti che si hanno a disposizione e miscelarli di conseguenza, soprattutto per quanto riguarda le vacche che producono molto latte che devono avere una alimentazione piuttosto complessa e diversa ogni giorno della gestazione o dell'allattamento.

Solnyshko
10-03-07, 09:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

Beh d'altronde se si pensa a tutti i bovini di allevamento nutriti con farine animali potremmo dire che almeno questo vitellino mangia roba genuina! :D:D


Mi autoquoto, scusatemi, ma mi pare che qualcuno mi abbia preso sul serio. Non volevo supporre nulla, era semplicemente una battuta. ;)

Moooo
11-03-07, 05:14 AM
wow wow ragazzi...mio papà ha un allevamento di bovini da macello..
lo so, la cosa puo sembrare strana..eppure è cosi..
le farine animali sono un mangime complementare che si usa se "devi-vendere-presto"
i vitelli mangiano fieno, polpe (barbabietole), soia, e complessi vitaminici SENZA FARINE ANIMALI
parlo di bovini da carne in ogni caso...
per quanto riguarda quelli da latte, la percentuale di fieno, quindi fibre, dev'essere piu alta per produrre piu latte..

sandy
11-03-07, 10:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da Moooo

wow wow ragazzi...mio papà ha un allevamento di bovini da macello..



come vivi questa cosa?

orcaimpetuosa
11-03-07, 05:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

come vivi questa cosa?



mangierà tanta carne

orcaimpetuosa
11-03-07, 05:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko


Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

Beh d'altronde se si pensa a tutti i bovini di allevamento nutriti con farine animali potremmo dire che almeno questo vitellino mangia roba genuina! :D:D


Mi autoquoto, scusatemi, ma mi pare che qualcuno mi abbia preso sul serio. Non volevo supporre nulla, era semplicemente una battuta. ;)


beh, ma c'è gente che ci crede seriamente

Moooo
11-03-07, 07:00 PM
in effetti sono altamente carnivora..

orcaimpetuosa
11-03-07, 10:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da Moooo

in effetti sono altamente carnivora..


e se la mangia lei la carne vuol dire che le bestie nn le trattano poi così' male

sandy
12-03-07, 09:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa


Citazione:Messaggio inserito da Moooo

in effetti sono altamente carnivora..


e se la mangia lei la carne vuol dire che le bestie nn le trattano poi così' male


mai sputare nel piatto dove si mangia e si è mangiato!!!!

se fosse come dici tu....nessuno mangerebbe + carne....
ma la verità è che anche se un animale viene maltrattato non si rinuncia a mangiarlo.......

Ginevrina
12-03-07, 11:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko


Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

Beh d'altronde se si pensa a tutti i bovini di allevamento nutriti con farine animali potremmo dire che almeno questo vitellino mangia roba genuina! :D:D


Mi autoquoto, scusatemi, ma mi pare che qualcuno mi abbia preso sul serio. Non volevo supporre nulla, era semplicemente una battuta. ;)

Ti quoto io!

Moooo
12-03-07, 11:30 AM
non penso che quando comprate carne al supermercato, davanti ad una vaschetta da hamburger vi mettete a pensare a come è stato trattato l'animale...magari mi sbaglio...ma la vedo dura..[:p]

orcaimpetuosa
12-03-07, 12:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Moooo

non penso che quando comprate carne al supermercato, davanti ad una vaschetta da hamburger vi mettete a pensare a come è stato trattato l'animale...magari mi sbaglio...ma la vedo dura..[:p]

di solito nn si pensa che vengono da cadaveri

sandy
12-03-07, 01:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Moooo

non penso che quando comprate carne al supermercato, davanti ad una vaschetta da hamburger vi mettete a pensare a come è stato trattato l'animale...magari mi sbaglio...ma la vedo dura..[:p]


infatti....è quello che penso anche io!!!!

Ginevrina
15-03-07, 05:19 PM
Io la poca carne che mangio voglio sapere da dove viene, e come ha vissuto. Per etica e per salute mia

orcaimpetuosa
15-03-07, 11:25 PM
lo sapresti per certo solamente se fossero tuoi gli animali

Geco74
16-03-07, 01:50 AM
Basta leggere le etichette :D su ogni confezione di carne bovina c'è una specie di carta d'identità dell'animale che ne indica la provenienza, dove è stato macellato ecc ecc e da li si può risalire a tutto quello che l'animale ha mangiato, i trattamenti sanitari che ha subito.... si chiama TRACCIABILITA' DELLA CARNE ;)
La stessa cosa stà per partire anche per la carne di maiale, per ora ancora in fase solamente sperimentale, ma arriverà[^]

orcaimpetuosa
16-03-07, 10:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da Geco74

Basta leggere le etichette :D su ogni confezione di carne bovina c'è una specie di carta d'identità dell'animale che ne indica la provenienza, dove è stato macellato ecc ecc e da li si può risalire a tutto quello che l'animale ha mangiato, i trattamenti sanitari che ha subito.... si chiama TRACCIABILITA' DELLA CARNE ;)
La stessa cosa stà per partire anche per la carne di maiale, per ora ancora in fase solamente sperimentale, ma arriverà[^]

è vero, ma esistono sempre le frodi, nn penso sia difficile frodare su una cosa che nn controla nessuno

Ginevrina
16-03-07, 11:57 AM
Posso rivolgermi ad allevamenti che conosco: se poi di notte si divertono a dargli da mangiare schifezze non lo so, ma almeno so che vita fanno

orcaimpetuosa
16-03-07, 11:37 PM
e tutte gli altri milioni di persone che sono nel nostro paese?

sandy
17-03-07, 11:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

e tutte gli altri milioni di persone che sono nel nostro paese?


chi di IGNORANZA ferisce, di IGNORANZA perisce

basta informarsi.....non è una cosa particolarmente difficile![:7]

orcaimpetuosa
19-03-07, 09:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

e tutte gli altri milioni di persone che sono nel nostro paese?


chi di IGNORANZA ferisce, di IGNORANZA perisce

basta informarsi.....non è una cosa particolarmente difficile![:7]


si, anche di poco reddito si perisce così, e quanti allevamenti del genere dovrebbero esserci per far fronte alle esigenze del nostro paese? o peggio del mondo?
cos'è che rende il biologico così "in"?
nn basterebbe avere più accortezza per le bestie?

Ginevrina
23-03-07, 10:41 AM
Un animale che campa meglio ha una qualità della carne migliore. Sai quale sarebbe il toccasana? Mangiare MOLTA meno carne tutti, pagarla un attimo di più (d'altronde un animale allevato così per forza deve avere un prezzo maggiore) ma sapere com'è quella carne

Koa
23-03-07, 11:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Un animale che campa meglio ha una qualità della carne migliore. Sai quale sarebbe il toccasana? Mangiare MOLTA meno carne tutti, pagarla un attimo di più (d'altronde un animale allevato così per forza deve avere un prezzo maggiore) ma sapere com'è quella carne


Io faccio proprio così! E vi assicuro che il sapore è del tutto diverso! Si sente davvero che ha una marcia in più.
Con la cottura è sempre morbida, ha un sapore simile al salame ma molto più delicato e il grasso è giallino non bianco latte!

Ginevrina
23-03-07, 11:29 AM
Infatti Koa! Che poi l'abitudine di mangiare tanta carne e scadente è del tutto sbagliata. Le fettine in padella non si ritirano, il grasso è più saporito ed è vero è giallino. L'ignoranza spesso porta a cercare carne bianca e dal grasso bianco, canoni che ci ha imposto il mercato degli allevamenti intensivi, ma sbagliati

Koa
23-03-07, 12:54 PM
Già...chi mangia carne biologica non riesce più a mangiare quella stopposa da allevamento intensivo.[xx(] Io piuttosto infatti non ne mangio!

sandy
23-03-07, 01:01 PM
fate bene....la salute è molto preziosa![:7]

dopo volendo si potrebbe fare di +.....[:2][:2]

CUOREDALIANTE
23-03-07, 01:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

fate bene....la salute è molto preziosa![:7]

dopo volendo si potrebbe fare di +.....[:2][:2]


tipo?

sandy
23-03-07, 01:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da sandy

fate bene....la salute è molto preziosa![:7]

dopo volendo si potrebbe fare di +.....[:2][:2]


tipo?


come tipo?[:5]

Koa
23-03-07, 03:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da sandy

fate bene....la salute è molto preziosa![:7]

dopo volendo si potrebbe fare di +.....[:2][:2]


tipo?


Indovina? [:o)]
Non mangiarne proprio....[:0]
Giammai! [^][:p]

sandy
23-03-07, 05:05 PM
anche per te ...mai dire mai![:2]

orcaimpetuosa
23-03-07, 10:56 PM
beh, io ne mangio davvero poca di carne, e cmq il grasso nn è più buono perchè è giallino, quella è solo una questione di razza... vallo a spiegare a chi vede un prosciutto col grasso giallo che quello è migliore!

Ginevrina
26-03-07, 10:30 AM
Di razza ma anche di nutrimento e vita condotta dall'animale, età alla macellazione... il grasso si sviluppa molto diversamente tra un animale allevato per dare maggior resa in minor tempo e un animale a cui è dato più tempo

orcaimpetuosa
26-03-07, 10:49 PM
e allora il cinghiale? quello si che è biologico, è selvatico!

Ginevrina
27-03-07, 12:12 PM
In che senso? E poi anche lì c'è una grossa differenza tra cinghiali italici e ibridi ungheresi. Per la carne, per la composizione e l'ubicazione del grasso

orcaimpetuosa
27-03-07, 08:26 PM
si, vabbè ma più biologico di quello selvaggio che c'è?

Ginevrina
28-03-07, 09:19 AM
Infatti. MA perchè? Non ho ben capito se ti riferisci a cinghiali veramente liberi o agli "allevamenti" dove vengono comunque in parte nutriti dall'uomo.

francy_capo
28-03-07, 09:25 AM
ma come siete arrivati dai vitelli ai cinghiali? [?][|)]

Solnyshko
28-03-07, 11:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ma come siete arrivati dai vitelli ai cinghiali? [?][|)]



http://img379.imageshack.us/img379/7905/russocutoa9.jpg

[|)][|)]

orcaimpetuosa
29-03-07, 06:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

Infatti. MA perchè? Non ho ben capito se ti riferisci a cinghiali veramente liberi o agli "allevamenti" dove vengono comunque in parte nutriti dall'uomo.

nn è proprio uguale ma il cinghiale è frugale e mangia di tutto