PDA

Visualizza Versione Completa : gatti



mrs white
07-03-07, 03:14 PM
salve a tutti...!!questa è la mia prima volta in un forum...!!
ho una domanda da fare e spero che qualcuno possa darmi una mano!
ho una splendida gattona di 6 anni che sta diventando sempre più "scatenata"..ultimamente ha iniziato a mordere tutti i cavi, del computer, delle lampade, dello stereo, e a parte il fatto che ho dovuto sostituirli tutti, ho paura che potrebbe prendere una scossa elettrica e farsi veramente male...,qualcuno sa se c'è un prodotto repellente, o qualcos altro?
nell'attesa di una vostra risposta (e anche del mio vet.) vi ringrazio tutti!!

si
07-03-07, 04:35 PM
E' davvero strano che una gatta di 6 anni improvvisamente si scateni in questo tipo di attività... E' una cosa tipica invece dei cuccioli...
E' sterilizzata? Può uscire? Ultimamente le sue abitudini sono state stravolte (traslochi, compagni di gioco arrivati o scomparsi, solitudine, ecc...)?
Senza conoscere la situazione, penserei allo stress, oppure ad un problema alle gengive o ai denti...
Per evitare un'eventuale scossa, ti consiglio i tubi per la doccia, di quelli in acciaio... Inserisci all'interno il filo elettrico, che rimane ben protetto. E' il metodo che mio padre aveva usato quando c'era la mia cavia peruviana libera per casa!
In ogni caso cerca di andare in fondo al problema, c'è sempre un motivo allo strano comportamento dei nostri mici...
Facci sapere!:)

mrs white
07-03-07, 10:01 PM
grazie mille per il consiglio...
l'unica novità, effettivamente, è l'ingresso del mio compagno a casa, ma vanno meravigliosamente d'accordo..!!
il mio tesoro..(tina è il suo nome..)è sterilizzata ed ha sempre continuato a giocare come una cucciolona, nonostante l'operazione, non so..sicuramente proverò a coprire i cavi, onde evitare scariche elettriche...!!!
grazie ancora, ti terrò aggiornata!!!

si
08-03-07, 04:48 PM
Di nulla, figurati!;)
E' strano che i comportamenti strani abbiano come oggetto solo fili da masticare, è vero anche che potrebbe averlo trovato un gioco molto divertente, ma sarebbe la prima volta che ne sento parlare...
Di solito si tratta di episodi sporadici, che hanno come oggetto soprattutto cellulari e caricabatteria...
Se non ha cambiato abitudini e non soffre di solitudine, allora davvero penserei alle gengive...
Che tipo di cibo mangia?
Una visita dal vet io comunque te la consiglio...:)