PDA

Visualizza Versione Completa : Animali da esterno..



Acy
05-03-07, 03:31 PM
Ciao..vorrei prendere un altro animale..ma penso che i miei mi ucciderebbero se ne portassi un altro in casa..già si lamentano della mia cricetina..e poi non ho posto..[xx(]quindi vorrei chiedervi.... animali come le cavie possono vivere "all'aperto" con le dovute precauzioni tipo ripari e cose simili?Quale animale potrei tenere fuori?[:I]E' solo un'idea..non ho ancora deciso niente..è solo che da un pò di tempo mi piacerebbe molto avere una cavia o un furetto (ma so che questi non possono vivere fuori e sono delicati) o un cincillà..
consigliatemi..e se ho avuto una pessima idea...chiedo perdono!!:D:D:D

guido reali
06-03-07, 09:33 AM
furetto...cavia...cincillà....ecc..ecc...TUTTI vivono all'esterno...spesso molto meglio che all'interno di un appartamento!

Acy
06-03-07, 09:57 AM
davvero?allora non avevo detto proprio una stupidata...ma anche d'inverno riescono a stare fuori?beh di notte comunque penso proprio che lo terrei in casa..se non fa tanto rumore come la mia cricetina..!Perchè ho letto che le cavie devono stare ad una temperatura tra i 18 e i 26 gradi più o meno e non è tanto il freddo ma più che altro il caldo che fa loro male..comunque il caldo dell'estate non sarebbe un problema perchè potrei metterlo in un luogo fresco..e poi ho letto anche che sia cavie che cincillà che furetti soffrono le correnti d'aria e l'umidità..e non so se in balcone starebbero bene..anche con un riparo..voglio essere proprio sicura che non soffrano prima di prenderne uno..

nancy
06-03-07, 11:58 AM
oddio...nn è che semplicemente tutti stanno fuori punto e basta!!!!
ci sono tante accortezze che devi avere per animali,come i furi,che sono molto sensibili agli sbalzi di temperatura!!!
devi assicurarti che cmq durante l'inverno abbiano un riparo dove stare al caldo..qui al nord gli inverni nn sono poi così miti,come magari da te guido....fatta ovvimente eccezioone per quest'anno!!!
e poi se durante l'inverno il furo sta fuori,sarai poi tu a dover uscire per cambiarli,dargli da mangiare e giocarci...è fondamentale che tu passi tempo col tuo peloso...
sei sicura che anche in pieno inverno avrai voglia di uscire per un pò fuori con lui??...
perchè farli passare da una temperatura molto bassa ad una decisamente più alta e poi rimetterli fuori è potenzialmente pericoloso!!!
e poi d'estate?
a milano le estate sono torride ed un pericolo grave è il colpo di calore che può portare ala morte..
sei sicura di potergli offrire un luogo sufficientemente fresco?
ultima cosa...
nel caso decidessi di orender un animale da tenere in balcone con tutte le dovute precauzioni,se poi dovessi avere difficoltà..potrai cmq tenerlo in casa?

nn ti ho scritto per giudicarti o altro...
ma rifletti bene,perchè spesso la voglia di avere un nuovo peloso ci fa agire senza pensare a ciò che sia meglio per lui!!!!
ciau

Acy
06-03-07, 12:07 PM
grazie nancy..non ti preoccupare non penso che mi giudichi..ho scritto apposta per avere consigli e per non fare la cosa sbagliata..voglio informarmi bene prima di prenderne uno..!;)[:X]comunque penso di prendere una cavia e non un furetto..ho visto che in paesi come la scozia le cavie le tengono in giardino..e lì il clima non è proprio mite..!comunque si..avrei le accortezze del caso..gli farei un riparo e tutto il necessario..questo è ovvio..!Poi beh se dovessi avere difficoltà penso proprio che me lo lascerebbero tenere in casa..d'inverno di notte lo terrei dentro e comunque non starebbe in balcone tutto il giorno..anche per giocarci lo potrei portare dentro..!Per quanto riguarda l'estate..come ho già detto potrei portarlo in garage/cantina lì è molto fresco e starebbe bene..ma comunque sto solo raccogliendo informazioni non ho ancora deciso niente eh!;)

Acy
07-03-07, 11:31 AM
guardate qui e ditemi cosa ne pensate..

http://www.geocities.com/Petsburgh/3813/careguide/housing_1.htm

nancy
07-03-07, 07:51 PM
la gabbia è molto bella...
cmq io credo che il problema maggiore nn sia tanto per l'inverno,sia furetti,che cincillà che cavie hanno delle belle pelliccie folte che li proteggono bene dal freddo..
in più se sei orientate per una cavietta il loro paese d'origine è cmq molto freddo e quindi sono abb abituate alle basse temperature...
ciò che mi preoccupa maggirmente è l'estate...ci vuole un luogo fresco....molto ben riparato dal sole...

Acy
07-03-07, 10:04 PM
invece a me preoccupa più l inverno..perchè d'estate appunto li portrei portare in cantina e lì è molto fresco..d'estate si sta bene oppure la mattina potrei metterli nel balcone della cucina dove c'è l ombra e fa fresco e il pomeriggio quando gira il sole portarli nel balcone della sala..non so..sto valutando molto bnee la situazione mi sto informando per non fare sbagli..comunque mi sembra una cos aabbastanza fattibile..!ah poi ho scartato l idea furetti e cincillà e sono orientata sulle caviotte!;)vedremo..

Acy
07-03-07, 10:04 PM
invece a me preoccupa più l inverno..perchè d'estate appunto li portrei portare in cantina e lì è molto fresco..d'estate si sta bene oppure la mattina potrei metterli nel balcone della cucina dove c'è l ombra e fa fresco e il pomeriggio quando gira il sole portarli nel balcone della sala..non so..sto valutando molto bnee la situazione mi sto informando per non fare sbagli..comunque mi sembra una cos aabbastanza fattibile..!ah poi ho scartato l idea furetti e cincillà e sono orientata sulle caviotte!;)vedremo..

Acy
09-03-07, 10:58 AM
niente...non prenderò nessun animale...visto che l'ho appena chiesto a mia mamma e si è messa a urlare ancora un pò......ci son rimasta male..anche perchè credevo che fuori me lo lasciasse tenere..invece no..:(:(:(

smearycoffee
09-03-07, 12:11 PM
mi spiace, fa sempre venire tristezza il non prendere un animale che si desidera..
a me piacerebbero tanto due caviotte, le ho viste in negozio un mesetto fa, avevano una settimana ed erano troppo tenere...purtroppo mio moroso (con cui convivo insieme ad altre 4 coinquiline) si è arrabbiato perchè dice che non abbiamo spazio (anche se c'è un balcone immenso) e io gli ho messo il muso..passato solo dopo due giorni...

Acy
09-03-07, 12:49 PM
bho non lo so cos'è questa idea dello spazio..anche mia mamma dice che non abbiamo spazio quando abbiamo due balconi di cui uno molto grande..la verità è che in questa famiglia gli animali non piacciono e io non vedo l'ora di andarmene..

nancy
10-03-07, 05:06 PM
acy....
mi viene da piangere....
hai scritto le mie stesse cose...
penso sempere anche io la stessa identica cosa...conto i giorni per potermene andare e fare di casa mia furettolandia!!!!!
andiamo a vivere insieme?????
io ti faccio tenere titti i furi che vuoi!!!!:D:D

ale89
10-03-07, 06:12 PM
se mi fate tenere un dalmata in casa vostra vengo anche io ad abitare da voiii [8D][8D][:o)][:o)]

nancy
12-03-07, 01:23 PM
un dalmata???[:0]
mmmm....
ok!!!!
si divide in più l'affitto!!!:D

...paga anche il dalmata...ovviamente!!;)[}:)]

ahahahah!!!!
dai..................[:X]

Acy
16-03-07, 03:09 PM
okkei ragazzi andiamo a vivere insieme e trasformiamo casa nostra in una fattoria!!!

beeeello il dalmata!!!;)[:X]

Diana
16-03-07, 10:00 PM
la stessa cosa che dico sempre io..mi piacerebbe tenere cani,gatti,criceti,cincillà,conigli...ma purtroppo non è possibile..poi io abito in 1 casa con 1 solo balcone ma non troppo grande,i crici stanno in camera mia ed il cane,vabbè,gira..prima avevamo anche 1 gatto e ora non possiamo prenderne 1 altro:(

quando vedo i cani o i gatti x strada mi fermerei x prenderli tutti:(...anche quando vedo gli zingari con i coniglietti:(

smearycoffee
17-03-07, 10:21 AM
gli zingari con i coniglietti????

sergiogiovannetti
17-03-07, 04:57 PM
Nancy, non tutte le cavie provengono da pesi freddi, alcune le più comuni provengono come origine da Brasile, Perù, Urugay...posti non esattamente "artici"..
elenco delle cavie:
http://www.agraria.org/cavie.htm
qui trovi tutte i tipi e la provenienza.
In linea di massima è meglio non esporle a temperature troppo rigide, e soprattutto a correnti d'aria.

sergiogiovannetti
17-03-07, 04:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Diana

la stessa cosa che dico sempre io..mi piacerebbe tenere cani,gatti,criceti,cincillà,conigli...ma purtroppo non è possibile..poi io abito in 1 casa con 1 solo balcone ma non troppo grande,i crici stanno in camera mia ed il cane,vabbè,gira..prima avevamo anche 1 gatto e ora non possiamo prenderne 1 altro:(

quando vedo i cani o i gatti x strada mi fermerei x prenderli tutti:(...anche quando vedo gli zingari con i coniglietti:(

Si ma chi vuoi prendere? gli zingari o i coniglietti?o entrambi

smearycoffee
18-03-07, 06:49 PM
oggi ho scoperto che i miei vicini hanno una cavia stupenda!! dal mio piano superiore sembrava uno yorkshire!!!:P

nancy
19-03-07, 01:47 PM
scusa sergio...
è vero!!!!

errai!!!![:I]

cmq le cavie sono veramente troppo carine..ma sono anche così timide...appena gli passi davanti schizzano a rintanarsi a 200 all'ora nella loro casetta..poverine..mi fanno tenerezza![:X]

smearycoffee
19-03-07, 06:19 PM
io tutte quelle che ho visto erano tranquillissime e stavano fuori, non si rintanavano!! :P

nancy
20-03-07, 07:22 PM
boh...magari io ho incontrato solo animali complessati...
forse perchè le ho sempre viste nei negozi di animali...
poverine...[xx(]
ci sono animali che per natura sono più curiosi e temerari..altri invece meno,come la cavia..ed essere continuamente circndate da persone e rumore nn deve essere il massimo per loro...[xx(]

nancy
20-03-07, 07:22 PM
boh...magari io ho incontrato solo animali complessati...
forse perchè le ho sempre viste nei negozi di animali...
poverine...[xx(]
ci sono animali che per natura sono più curiosi e temerari..altri invece meno,come la cavia..ed essere continuamente circndate da persone e rumore nn deve essere il massimo per loro...[xx(]

smearycoffee
20-03-07, 07:31 PM
beh poi se sono negozi molto frequentati, c'è tutta la gnte che si ferma e le vuole toccare, e i bambini che picchiettano nelle gabbie o nelle teche....

L'ultim volta in un negozio avevano 6 cuccioli di una settimana...la tipa del negozio me ne ha presa una e fatta avvicinare....oh che cucciola,..troppo bella!!

vabbè è un sogno per ora..!!

smearycoffee
20-03-07, 07:31 PM
beh poi se sono negozi molto frequentati, c'è tutta la gnte che si ferma e le vuole toccare, e i bambini che picchiettano nelle gabbie o nelle teche....

L'ultim volta in un negozio avevano 6 cuccioli di una settimana...la tipa del negozio me ne ha presa una e fatta avvicinare....oh che cucciola,..troppo bella!!

vabbè è un sogno per ora..!!

nancy
20-03-07, 07:34 PM
anche nel negozio dove vado spesso io...che nn è che siano prorio delle cime..avevano messo per sbaglio un maschio ed una femmina insieme e lei dopo poco aveva sfonato 4 bellissimi piccoletti e me ne voleva reggalare uno!!!

ma perchè nn te la prendi una cavietta??
cmq anche i gerbilli ti occupano tempo,no?
se la cavia è il tuo sogno...

nancy
20-03-07, 07:34 PM
anche nel negozio dove vado spesso io...che nn è che siano prorio delle cime..avevano messo per sbaglio un maschio ed una femmina insieme e lei dopo poco aveva sfonato 4 bellissimi piccoletti e me ne voleva reggalare uno!!!

ma perchè nn te la prendi una cavietta??
cmq anche i gerbilli ti occupano tempo,no?
se la cavia è il tuo sogno...

smearycoffee
20-03-07, 07:40 PM
non posso prendermela perchè ho il tempo per i gerbilli che non c'è bisogno tanto di stargli dietro..ma il fatto principale è che non abito in casa da sola...qui a mestre dove sto solo per studiare purtroppo siamo in cinque..considerato che a lglio voglio anche traslocre non sarebbe il max...a casa giù ho un cane (purtroppo molto vecchio), ma cmq non ci sto quasi mai....
Quando tornerò ad abitare a casa allora mi faccio un allevamento di cavie!!!

smearycoffee
20-03-07, 07:40 PM
non posso prendermela perchè ho il tempo per i gerbilli che non c'è bisogno tanto di stargli dietro..ma il fatto principale è che non abito in casa da sola...qui a mestre dove sto solo per studiare purtroppo siamo in cinque..considerato che a lglio voglio anche traslocre non sarebbe il max...a casa giù ho un cane (purtroppo molto vecchio), ma cmq non ci sto quasi mai....
Quando tornerò ad abitare a casa allora mi faccio un allevamento di cavie!!!

nancy
20-03-07, 07:49 PM
mmmmm...che palle queste convivenze che nn ti permettono di realizzare i tuoi sogni!!!
ti capisco...
va bè...
allora ci risentiremo quando tu alleverai cavie ed io vivrò circondata da furi!!!!
:D[:X]

nancy
20-03-07, 07:49 PM
mmmmm...che palle queste convivenze che nn ti permettono di realizzare i tuoi sogni!!!
ti capisco...
va bè...
allora ci risentiremo quando tu alleverai cavie ed io vivrò circondata da furi!!!!
:D[:X]