PDA

Visualizza Versione Completa : il nuovo beverino



sabi
01-03-07, 09:42 PM
ciao a tutti! il mio piccolo tamia da 3 giorni ha un nuovo beverino,quello a goccia. quando l'ho acquistato (6 mesi fa) ne aveva uno di quelli comunemente usati per gli uccellini. io per non cambiare le sue abitudini ne ho comprato uno uguale e gliel'ho lasciato fino a ora. poi ho letto che quel tipo di beverino non è igienico per uno scoiattolo perchè potrebbe sporcarel'acqua con il pelo e quindi ingerire acqua sporca. cosi a malincuore ho deciso di cambiarglielo. solo che da un paio di giorni lo becco spesso a mordicchiarlo e in + ho notato che impiega + tempo a bere. possibile ke non essendo abituato sta trovando difficolta a bere? devo rimettergli il beverino vecchio o è solo questione di tempo e poi si abituera? spero di ricevere qualche consiglio... in modo da essere sicura di far stare bene il mio piccolino

ileniaVr
02-03-07, 07:48 PM
io uso una ciottola per cani,l'ho visto in un negozio di animali in una voliera per scoiattoli..basta che cambi spesso l'acqua!

maverik2
02-03-07, 09:48 PM
Penso che dovrai avere un p'ò di pazienza, e vedrai che si farà delle gran bevute una volta abituatosi, io ho avuto lo stesso problema con i miei piccoli, avevo una vaschettina tipo quelle per il cibo che serviva a farli bere, ma la sporcavano quasi subito non appena cambiata l'acqua, ed effettivamente non mi faceva un gran piacere vederli bere li' ,poi ho deciso che era ora di mettergli il beverino a goccia, e tenendoli d'occhio, quando mi era possibile, ho visto che una volta capito come funzionava anno cominciato a servirsene normalmente.

sabi
03-03-07, 09:05 AM
grazie ragazzi. comunque il mio tamia di bere beve infatti ogni volta che controllo il livello dell'acqua è sempre piu basso. è solo che ho paura che si trovi scomodo. vorrà dire che aspetterò ancora un pò e poi al massimo gli rimetterò il suo,anche se credo che non ce ne sara bisogno perchè come ho detto prima riesce a bere (anche se impiega piu tempo)... e poi sinceramente preferisco che si abitui a quello a goccia perchè non voglio assolutamente che ingerisca acqua non pulita. speriamo bene.

yunie
04-03-07, 12:54 AM
Io ti direi di lasciare quello a goccia,per noi sembra una sofferenza vederli bere una goccia alla volta,ma vista in proporzione la cosa è normalissima!!Gli animali bevono in modo diverso da noi,è ovvio!:DVedrai che si abituerà,gli animali si adattano abbastanza subito alle cose nuove se le vedono come fonte di nutrimento!!E poi è una questione di maggiore igiene!!:)

yack670
04-03-07, 01:44 PM
Avete visto i novi beverini a goccia di vetro?
Io l'ho trovato su internet e devo dire che è favoloso.

Non si formano alghe all'interno e non sono...come dire...masticabili...Il mio scoiattolo ne ha bucati 2 in 4 mesi!!!

Li potete vedere qui:http://www.tropicalworld.it/product.asp?pid=690&pg=1&cat=24&subcat1=0