PDA

Visualizza Versione Completa : per guido



sabi
28-02-07, 02:41 PM
ciao guido. ho visto dalle tue risposte che di scoiattoli te ne intendi. volevo porre alla tua attenzione il mio messaggio "gioca o si arrabbia". da 6 mesi ho un tamia maschio che da 3 vive in semi libertà nella mia stanza (è in gabbia solo se io non sono in casa). abbiamo un buon rapporto,mi sale in mano senza alcun timore, si lascia avvicinare,e il pomeriggio dorme addirittura sul mio letto. da quando ha iniziato a uscire dalla gabbia è sempre stato molto tranquillo,non mi ha mai morso e mi sale anche sopra senza problemi. la novita arriva 4 gg fa,quando io avevo la mano poggiata a terra e lui si è avvicinato e ha iniziato a mordicchiarle (delicatamente) e se io muovo un po le dita lui si attorciglia ad esse continuando a "giocarci". mi basta smettere di muoverle e lui mi fissa e va via. mi basta ricominciare a muoverle e lui subito viene accanto a me e ricomincia. vorrei sapere se è un modo per giocare o se può essere segno di nervosismo. premetto che i morsi non sono forti,che lo tengo lontano da fonti di stress come tv e radio,che la gabbia è di dimensioni adatte a lui, che passa piu tempo libero che in gabbia e che accetta tranquillamente le mie mani anche quando gli pulisco il nido e la gabbia. spero che mi risp presto. grazie

guido reali
28-02-07, 05:03 PM
non capisco dov'è il problema....

gioca con la tua mano solo quando la muovi?...

embhè...dov'è il problema....

gioca...non ti morde...ti riconosce...chevvuoi piùdallavita? un "Lucano"?:D



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/guido reali/200722818159_meograttapanza b.JPG
29,84*KB

sabi
28-02-07, 08:57 PM
nessun problema. era solo per essere sicura che non lo innervosisse la mia mano. e comunque quello che si vede nella tua foto è esattamente quello che io faccio con il mio piccolo amore.grazie per la risposta