PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su coppia tamia



ileniaVr
27-02-07, 10:25 PM
ciao,ho una coppia di scoittoli tamia,solo che la femmina aggredisce sempre il maschio,mentre l'altroieri lei faceva un versetto,tipo per chiamare il maschio!è perchè è il momento dell'accoppiamento?la femmina ha già avuto dei piccoli,più di un anno fa,ma con un altro maschio!comunque oggi ha ricominciato a corrergli dietro per morderlo!devo cambiare maschio?è un anno che convivono,ma non hanno mai fatto niente!anzi,quando lei lo chiama,lui sta dentro al nido a dormire!cosa devo fare?

sabi
28-02-07, 12:36 PM
io purtoppo non so aiutarti perchè non ho mai avuto una coppia di tamia. però ho letto che non sempre una femmina accetta il maschio che le metti accanto. e poi tu hai detto che la femmina ha fatto dei piccoli con un altro quindi deduco che il nuovo maschio è stato insarito nella gabbia della femmina. cosa sbagliatissima. deve essere la femmina a essere messa nella gabbia del maschio o in un ambiente sconosciuto a entrambi. comunque in genere due scoiattoli che mostrano di non andare d'accordo non vanno tenuti insieme,vanno separati prima che si facciano male. ovviamente prima di fare qualunque cosa consulta un veterinario esperto in animali esotici che sicuramente ne sapra di piu. aspetto tue notizie. in bocca al lupo;)

Nick73
28-02-07, 12:53 PM
quanto è grande la gabbia?

ileniaVr
28-02-07, 01:16 PM
praticamente prima la femmina era con l'altro in una gabbia,ma a marzo dell'anno scorso ho messo lei e questo maschio(quello nuovo con cui litiga)in una voliera che ho fatto io e misura 2 metri di altezza,2 metri di larghezza e1.60 metri di profondità!li ho messi dentro insieme,no prima uno e dopo l'altro!cosa devo fare?

sabi
28-02-07, 02:01 PM
da quello che dici non dovrebbero esserci preblemi visto che la voliera è abbastanza grande e i due sono stati inseriti insieme. forse è proprio questione di non essersi simpatici...infondo se ti mettessero in casa con una persona che non sopporti non piacerebbe neanche a te[V]. prova ad aspettare un altro pò perchè comunque può essere un nervosismo dei due a causa del periodo dell'accoppiamento. ma non dimenticare di tenerli sempre sotto controllo e di consultare un veterinario. ps: come hai costruito la voliera? cosa ci hai messo all'interno? si trova in casa o in giardino? hai messo un nido per ognuno di loro e due mangiatoie e beverini?

ileniaVr
28-02-07, 07:59 PM
quando riesco gli faccio la foto e la metto ok?comunque ci sono due mangiatoie,ma appena metto il cibo la femmina si butta sulla ciotola per mangiarselo tutto,così l'altro praticamente resta senza!la femmina viene anche a mangiarlo in mano,non ha paura,mentre il maschio è un fifone!

ileniaVr
06-03-07, 06:41 PM
non me le mette le foto..è la quart volta che provo!carica però non esce niente,boh!!

ablixia
07-03-07, 05:56 PM
forse sono troppo grandi prova a ridurle

ileniaVr
26-03-07, 02:19 PM
come si fa a ridurle?

ileniaVr
26-03-07, 02:19 PM
come si fa a ridurle?

FabioL
27-03-07, 10:39 AM
Per ridurre le foto ti reindirizzo al link di questo forum che spiega come fare http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24557

Ciao.
Fabio!

ileniaVr
27-03-07, 02:18 PM
grazie fabio..ora le metto!la femmna sta facendo uno strano verso,penso che stia chiamando il maschio,ma a lui non sembra fregarne molto!!




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ileniaVr/2007327151422_Immag041.jpg
54,57 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ileniaVr/2007327151627_Immag040.jpg
53,48 KB

Andree
27-04-07, 05:09 PM
Vedete? Io ho paura di questo!

Nick73
27-04-07, 09:58 PM
Andre, questa è la norma, non l'eccezione!!!!!!

Andree
28-04-07, 07:03 PM
Ce la farò!!![8D][8D]Sono ottimista!![8D]