PDA

Visualizza Versione Completa : orecchie



piccolanady
21-02-07, 04:14 PM
[:I]ciao leggevo ora la discussione riguardo alle orecchie e loro definitiva posizione. la mia pinscherina nana ha 3 anni e porta le orecchie in varie posizioni; in modo particolare le solleva diritte quando e' in attenti !. sottolineo che sono e sue orecchie naturali e non recise.
si sente parlare di cerchietti o stecchette da apporre alle orecchie del cane affinche' si abituino a prendere la posizione eretta... voi cosa ne dite? se qualcuno sa qualcosa a riguardo, come funziona il metodo delle stecchette alle orecchie ? aspetto notizie ciao ciao

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piccolanady/2007221161236_050803_102834.jpg
5,63 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piccolanady/2007221161338_051121_130143.jpg
11,78 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piccolanady/2007221161425_051121_130341.jpg
21,3 KB

Nara
08-03-07, 09:33 AM
Anche la mia Nikita ha le orecchie integre, e le tiene come nella tua ultima foto. Si usano delle stecchette leggere e semirigide per far tenere le orecchie erette di solito, ma io ci ho provato per un bel pò senza nessun risultato... ormai temo che le terrà così per sempre...

Nara
08-03-07, 09:33 AM
Anche la mia Nikita ha le orecchie integre, e le tiene come nella tua ultima foto. Si usano delle stecchette leggere e semirigide per far tenere le orecchie erette di solito, ma io ci ho provato per un bel pò senza nessun risultato... ormai temo che le terrà così per sempre...

tefania76
08-03-07, 12:16 PM
il mio attila quando era piccolo le teneva cosi e a fatica ... una scendeva e una saliva ...
cosi parlando con la vet mi ha suggerito di dargli delle gocce di calcio per far irrobustire la cartilagine ... gliel'ho date fino ad un anno e adesso ha le orecchie belle tese e dritte ...

prova in farmacia sono goccine che danno ai neonati di calcio... funzionano ..

tefania76
08-03-07, 12:16 PM
il mio attila quando era piccolo le teneva cosi e a fatica ... una scendeva e una saliva ...
cosi parlando con la vet mi ha suggerito di dargli delle gocce di calcio per far irrobustire la cartilagine ... gliel'ho date fino ad un anno e adesso ha le orecchie belle tese e dritte ...

prova in farmacia sono goccine che danno ai neonati di calcio... funzionano ..

Nara
14-03-07, 10:55 AM
grazie per il consiglio, ci proverò:D

piccolanady
17-03-07, 01:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da tefania76


il mio attila quando era piccolo le teneva cosi e a fatica ... una scendeva e una saliva ...
cosi parlando con la vet mi ha suggerito di dargli delle gocce di calcio per far irrobustire la cartilagine ... gliel'ho date fino ad un anno e adesso ha le orecchie belle tese e dritte ...

prova in farmacia sono goccine che danno ai neonati di calcio... funzionano ..

GRAZIE MILLE... CI PROVO ANCH'IO POI... ANCHE SE NON DOVESSE SERVIRE PAZIENZA E A QUEL PAESE LE ORECCHIE DIRITTE !!! SONO ADORABILI UGUALMENTE... VEDI LA MIA DESYRE! CIAO A PRESTO.

sabby
04-04-08, 06:22 PM
ciao a tutti...........ma scusate il calcio con le orecchie non centra proprio nulla.......le orecchie sono formate da cartilagine e quindi..........le gocce che si devono dare sono qelle per le artrosi...in quanto contengono due prodotti su tutti che sviluppano la quantità di cartilagine.

Nessie
07-04-08, 12:11 PM
Io ho zwerg integri dal 2005 e non avendo MAI rotto le scatole agli orecchi con stecchette e/o pesi non ho mai avuto problemi....
Un consiglio?????? Lasciatele stare..
Se proprio volete fare qualcosa fate così:
Se volete le orecchie in sù fate i coni teneteli una decina di giorni e allo stesso tempo date del corrector per la cartilagine come giustamente diceva sabby

Se volete le orecchie giù mettete delle monetine come pesi oppure del piombo e date sempre del corrector

Queste comunque sono cose che si fanno nei casi disperati, io consiglio di lasciarle stare

sabby
07-04-08, 02:29 PM
Lunedì vado dal veterinario e provo con i coni.....ma la mia paura è che lola poi inizierà a grattarsi........eventualmente faccio mettere una stecchina..ma come si regge?
e poi quando è troppo tardi?mi spiego meglio ora ha 7 mesi e il cambio denti ancora non è ultimato o meglio gli sono usciti tutti ma non caduti tutti però.........ho sentito che a qualcuno addirittura si sono finite di alzare a 10 mesi..........aspetto fino a 8/9 mesi?o ormai è tardi e proceo nell'abbassare l'altro?

sabby
22-04-08, 01:04 PM
aggiorno la situazione ed esulto per i risultati!!!:D
Allora ieri mattina porto lola dal vet per il vaccino........gli parlo dell'orecchio mi dice che 8 mesi sono un bel pò e che non è sicuro del risultato......fà due giri di cerotto intorno all'orecchio di Lola senza quindi mettere ne stecche ne ovatta ne coni nulla....soltanto due giri di nastro e mi informa che ovviamente lola non vorrà tenerseli......Alle 12 esco dal vet arrivo a casa e mi reco in ufficio........Rientro la sera alla 21 e vedo lola che si gratta come una forzennata sgrulla la testa...insomma gli dà un gran fastidio......Guardo mia moglie e decidiamo che prima di andare a dormire gli tolgo tutto(Varie seghe mentali per capire il modo più indolore per togliere il cerotto visto che sull'orecchio ci sono i peli ma anche la pelle......)mezz'ora dopo vedo Lola girare per casa senza più il cerotto e con l'orecchia più dritta dell'altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![8D]Questa mattina era ancora bella dritta!!Come è possibile vedere dalle foto l'orecchia era veramente giù e di molto con una brutta piega....Grande il mio Dottor HOuse!!![:X]

evakant
22-04-08, 03:31 PM
non voglio smorzare l'entusiasmo ma temo durerà poco.
molti dobermann a cui tagliano le orecchie hanno dei periodi di riposo dai conetti e sembrerebbe che le orecchie stiano già belle dritte e invece dopo 2 gg devono tornare a rimettere i coni o il cerotto.
alcune, nonostante un bel taglio e tanta fatica da parte dei proprietari non staranno comunque dritte o simmetriche.
cmq mi sembrano tutte un po' grandicelle per questo tipo di correzioni.

sabby
22-04-08, 04:19 PM
Sicuramente domani la porto nuovamente a incerottarla (passatemi il termine) ma secondo me invece non ricadrà.Dico questo perchè di l'orecchia non saliva per una piega al centro e ora la piega non c'è più....dalla piega in poi l'orecchia è talmente leggera che stà su da sola.In più poi è da circa 20 giorni che gli do controgen e questo mi aiuta a fissare la cartilagine....se regge diciamo due giorni regerà sempre.Tra le altre cose questa notte come del resto tutte le notti ci ha dormito su e quindi la prima prova del 9 è superata!

evakant
22-04-08, 04:28 PM
non avevo capito che davi il condrogen...da quello che hai scritto sembrava che fossi andato/a soltanto dal vet per il vaccino e avessi fatto mettere il cerotto. da qui le mie forti perplessità.
incrociamo le dita allora!:)

sabby
22-04-08, 04:52 PM
già incrociamo........ora che le ha dritte posso dirti che entrambe piegate sarebbero state più belle ma piegare l'altra sarebbe stato più difficile.Con le orecchie piegate è più dolce con le orecchie dritte però rispecchia di più la sua personalità e cioè un cane sempre attento sempre vigile sempre alla difesa del padrone.Visto che ci siamo...ma quella spece di contorno nero che sembrano crosticine e che volendo di toglie...vanno tolte?andranno via da sole?cosa sono?

sabby
23-04-08, 03:55 PM
ancora drittissime!!![8D]

sabby
13-05-08, 01:53 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sabby/2008513135324_Lola_09052008.jpg
33,56 KB