PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per micetto di un mese



emanuela
20-02-07, 04:50 PM
ciao ragazzi,
spero possiate aiutarmi. ho preso un gattino di circa un mese e ho notato che se stimolato urina ma non va di corpo. sono tre giorni che lo abbiamo e oltre il latte mangia macinato bollito, i croccantini li annusa e basta. mangiando carne anche se a mo di pappa dovrebbe avere lo stimolo per andare in bagno ma nulla. la pancia è un pò dura, lei è arzillissima. cosa si fa in questi casi? grazie per i vostri eventuali consigli.

si
20-02-07, 05:22 PM
Ciao Emanuela, ma il gattino vi è stato regalato, oppure lo avete trovato senza mamma? Un mese è veramente poco...
Perchè lo svezzamento nel gatto avviene molto più tardi, e i piccoli dovrebbero essere tenuti con la madre almeno fino a 2 mesi e 1/2, 3...
Il tuo micino deve essere assolutamente stimolato, tre giorni che non si scarica sono davvero troppi, dopo il pasto, passa un batuffolo inumidito sul pancino, dal petto verso la coda, per aiutarlo e stimolarlo a fare pipì e cacca.
Deve stare assolutamente al caldo, quindi copertine e bottiglie con acqua calda.
Che latte gli date? Il latte può portare dissenteria... Meglio omogenizzati dati con una siringa.
Fatti seguire da un buon veterinario e tienici aggiornati, mi raccomando!

Trilly
01-03-07, 12:58 PM
Come sta la piccolino? Si è risolto tutto?

Koa
01-03-07, 06:20 PM
Bello...quando scrivono e poi non ti fanno sapere più una beata fava! :(
;)

giulio
03-03-07, 10:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da emanuela

ciao ragazzi,
spero possiate aiutarmi. ho preso un gattino di circa un mese e ho notato che se stimolato urina ma non va di corpo. sono tre giorni che lo abbiamo e oltre il latte mangia macinato bollito, i croccantini li annusa e basta. mangiando carne anche se a mo di pappa dovrebbe avere lo stimolo per andare in bagno ma nulla. la pancia è un pò dura, lei è arzillissima. cosa si fa in questi casi? grazie per i vostri eventuali consigli.


non ci fai sapere come sta?
dai... Giulio

thor_odt
30-03-07, 01:05 PM
si proprio bello quando spariscono cosi :(

ormai il gattino si sara' gonfiato parecchio... :D

Ginevrina
30-03-07, 02:27 PM
Ma l'ha fatta 'sta cacca o no!?!?!?

tigerlily
30-03-07, 09:55 PM
Ragazzi, speriamo che si sia risolto tutto bene...Magari è intervenuto un veterinario...MI SENTO OTTIMISTA!