PDA

Visualizza Versione Completa : mistero...



ale89
16-02-07, 07:15 PM
ciao a tutti eheh
è un po che non scrivevo in questa sezione

cmq ho una guppy che sembra esplodere, è incinta, le si vedono i pallini neri degli occhi dei piccoli dietro... la metto in sala parto e magicamente spariscono
e non sembra più incinta

cioè è impossibile che spariscano così... stavolta ero sicuro al mille per mille perchè era gonfissima e si vedevano proprio bene i piccoli... e invece nulla... boh...

mangiarli... non è possibile che li mangi tutti... almeno uno dico uno dovrebbe rimanere... poi inevitabilmente almeno uno muore e quindi resta sul fondo e lo vedrei...

paciugo
16-02-07, 11:40 PM
Ma tu stai a guardare?
Nn credere che non li possa mangiare tutti, sono delle vere cannibali [xx(]
Li "sforna" e si gira subito a papparseli [xx(] ...
A me sono nati 2 settimane fà, quando me ne sono accorta li stava già facendo, quindi per non stressarla ho cercato di recuperare gli avanotti ... una decina ce l'ho fatta, gli altri [:206] ...
E che lotta per tenere lontano i genitori e gli altri pesci, erano voracissimi [}:)] !

ale89
17-02-07, 02:24 PM
guarda a me sinceramente non è mai capitato una cosa del genere... si capita che uno magari se lo pappino ma tutti così mai...

boh cmq è li bella bella che nuota sta scemetta invece che sfornare piccoli eheh [:o)]:D

thor_odt
19-02-07, 12:58 PM
ciao
devi usare una sala parto con divisorio sul fondo, e magari sotto ci puoi mettere anche qualche nascondiglio, come lana di perlon o sassi vari, cosi qualcuno si salva

ale89
19-02-07, 02:23 PM
si si uso quella con la griglia sotto... proverò a mettere qualche nascondiglio ;)

thor_odt
19-02-07, 07:05 PM
c'è anche un altro accorgimento, che consiste nel dividere anche orizzontalmente la sala parto, cosi i piccoli vanno dalla parte opposta e possono salire in superficie a respirare.
la parte dei piccolo va verso la luce, quella della madre verso il buio