PDA

Visualizza Versione Completa : TAGLIANODI



Koa
13-02-07, 10:40 PM
Vorrei sapere se da fastido al cane utilizzato per le orecchie, se voi lo usate anche voi e più che altro se c'è una tecnica particolare.

Lillie
13-02-07, 10:55 PM
ma cos'è? hai una foto?

Koa
13-02-07, 11:00 PM
E' un attrezzo che serve a tagliare i nodi...tipo una forchetta grossa con le punte ricurve e taglienti (sono lame).
La foto ora non la posso fare...la faccio domani ;)

tania79
13-02-07, 11:25 PM
intendi questo?


https://www.inseparabile.it/public/forum/tania79/2007213232335_Taglianodi.JPG


io ogni tanto lo uso per tagliare i nodi impossibili che si formano nel sottopelo (certo, se lo spazzolassi regolarmente certi obrobri non si formerebbero) però con le lame non tocco il cane, tengo sempre pollice e indice tra Tino e le lame

Dieck78
14-02-07, 09:34 AM
Guarda Koa io non l'ho mai usato, preferisco aprire i nodi con le mani e poi districarli con il pettine che ha i denti che girano.
Al massimo prima ci spruzzi sopra qualche prodotto che aiuta a sciogliere i nodi, ad esempio quello della gimborn.
Funziona bene e ti assicuro che Black ha delle frange molto lunghe e sotto le ascelle gli si formano spesso dei nodi assurdi....

Koa
14-02-07, 10:47 AM
Ah! Quando lo porto a lavare il tipo lo usa sempre.
Perchè me lo sconsigli? :D

Dieck78
14-02-07, 10:58 AM
Perchè tagli le frange, alla fine tagli via una gran quantità di pelo che con un po' di pazienza potresti districare :D

Koa
14-02-07, 11:54 AM
Ah! ecco.
E' che stando molto in giardino meno pelo c'è..meglio è...[:o)]

spartaco
14-02-07, 02:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

Guarda Koa io non l'ho mai usato, preferisco aprire i nodi con le mani e poi districarli con il pettine che ha i denti che girano.
Al massimo prima ci spruzzi sopra qualche prodotto che aiuta a sciogliere i nodi, ad esempio quello della gimborn.
Funziona bene e ti assicuro che Black ha delle frange molto lunghe e sotto le ascelle gli si formano spesso dei nodi assurdi....


mi potresti scrivere il nome del prodotto, per il mio Yorchino?
grazie mille

Dieck78
14-02-07, 05:49 PM
Si chiama scioglinodi ed è della gimborn, è in un contenitore di vetro e ha il vaporizzatore. Nella foto dell'etichetta stranamente c'è un cocker :D

Koa
14-02-07, 06:13 PM
Ce l'ho anche io ma...mi sembra unga un pochetto...[:I]

spartaco
15-02-07, 09:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

Si chiama scioglinodi ed è della gimborn, è in un contenitore di vetro e ha il vaporizzatore. Nella foto dell'etichetta stranamente c'è un cocker :D


Grazie mille.