PDA

Visualizza Versione Completa : Un problema con le orecchie



Nara
13-02-07, 10:25 AM
Ho un problema con la mia pinscherina: la posizione delle orecchie.
A 10 mesi Nikita non ha ancora deciso come tenerle, a volte sono erette, a volte sono a V, ma il problema è che spesso le tiene in una via di mezzo...fa molto aereoplanino...non so come spiegare, appena potrò inserirò una foto.
C'è qualcuno che sa come fare a fargliele tenere correttamente?

talia
13-02-07, 11:04 AM
come ti capisco!anche talia, 5 mesi, non ha ancora deciso come tenere queste orecchie!
le alterne ogni 2 settimane cambia la posizione, a volte sno entrambe su, poi la destra su e sinistra giu' e viceversa, alcune volte entrambe giu'.
sinceramente non saprei il motivo...chi lo sa?:)

lilo
13-02-07, 11:32 AM
Generalmente la posizione definitiva delle orecchie credo sia sancita dalla dentizione permanente, per quel che riguarda Susy si è decisa intorni ai 6 mesi col cambio dei dentini.
E' naturale che prima vadano un pò dove gli pare (lo dico scherzando perché sono proprio buffi con le 'recchie una dritta una storta).
Per quel che riguarda la correzione bisogna attendere i consigli dei più esperti...

maxime
13-02-07, 04:29 PM
Anche Axel ha cambiato diverse volte la posizione, ha sette mesi e ancora non si è deciso come tenerle :) Cmq, anche a me il vet. ha detto di aspettare la fine della dentizione.

talia
13-02-07, 06:12 PM
a talia, adesso, mancano solo i canini.mi diceva il veterinario che per quelli bisogna attendere i 6 mesi almeno.
e non ricordo dove ma anche io ho letto che le orecchio si definiscono col definirsi dei denti!

maxime
13-02-07, 07:32 PM
Ciao Talia, anche Axel ha iniziato a cambiare i canini a sei mesi, inizialmente erano doppi, adesso per fortuna sono caduti.

Nara
08-03-07, 08:39 AM
Bhè, però Niki i dentini li ha già cambiati tutti da un pò...sono solo le orecchie che cambiano continuamente posizione...sarè che le piace cambiar spesso pettinatura...:D:D

Nara
08-03-07, 08:39 AM
Bhè, però Niki i dentini li ha già cambiati tutti da un pò...sono solo le orecchie che cambiano continuamente posizione...sarè che le piace cambiar spesso pettinatura...:D:D

maxime
08-03-07, 01:15 PM
Cmq la direzione delle orecchie cambia a secondo di quello che vogliono comunicare, ed è normale, se invece la posizione è diversa tra loro è un'altro discorso, di cui non so' darti una spiegazione.