PDA

Visualizza Versione Completa : CHIHUAHUA!!!



elemilo
11-02-07, 08:09 PM
volevo aprire un topic dove parlare dei miei chi.....queste sono le foto di maya alla seconda lezione di agility....http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/elemilo/album?.dir=fa17scd ......

sofi
12-02-07, 11:26 AM
ma che brava che è la tua Maya!!:):)io adoro i chihuahua..[:X][:X]e spero che ne arriverà uno presto in famiglia..:D:D:D

Koa
12-02-07, 12:54 PM
[:o)]

cuciola
12-02-07, 01:05 PM
vedo un grande futuro da campionessa di agility per Maya! :D:D:D

elemilo
12-02-07, 03:07 PM
ahahahah spero invece che riesa ad arrivare a saltare gli ostacoli!!!!!:D la gomma l'ha saltata solo una volta.....poi nn ne voleva sapere proprio......aggiungerò fotine il prossimo sabato....:D

lilo
12-02-07, 04:06 PM
Bravissima Maya! :)

Cleo e Nevada
12-02-07, 06:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da elemilo

ahahahah spero invece che riesa ad arrivare a saltare gli ostacoli!!!!!:D la gomma l'ha saltata solo una volta.....poi nn ne voleva sapere proprio......aggiungerò fotine il prossimo sabato....:D


La gomma è uno tra gli attrezzi comunque più "difficili" per il cane, sopratutto per una piccolina come la tua, che probabilmente trova molto più agevole passare sotto o schivarla proprio...
Non insistere troppo, rischiando così di stressarla... fai tutto a suo tempo e vedrai che le piacerà!

Ila.

elemilo
18-02-07, 05:55 PM
ok grazie.....credo che però dovrò smettere....i miei nn possono piu' accompagnarmi....sarà un problema....

oggi sono felicissima perchè finalmente ieri è arrivato il pedigree che avevo spedito in ungheria per fare l'import export e oggi sono andata a roma all'ENCI e l'ho iscritto mi hanno detto che nel giro di 4 o 5 mesi massimo mi arriva il pedigree italiano direttamente a casa......ma sapete la mia felicità dov'è???visto che ho dovuto fare un pagamento di 144 euro :( mi hanno lasciato delle ricevute che attestano il pagamento per il cambio del pedigree da ungherese a italiano e il libretto delle qualifiche che serviranno per far partecipare milo alle esposizioni!!!!!!sono super felice perchè ora ho già il libretto delle qualifiche e la signorina mi ha detto che basta che vado alla segreteria il giorno dell'esposizione e faccio vedere le ricevute!!!MILO PUò FINALMENTE PARTECIPARE ALLE ESPOSIZIONI!!!!!!!!EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MAU
02-03-07, 10:33 AM
ciao elemilo,scusa se ti chiedo che cos'e' import export??
centra qualcosa con le esposizioni?
Molto carina la tua MAYA e' anche brava quanto pesa?

MAU
02-03-07, 10:33 AM
ciao elemilo,scusa se ti chiedo che cos'e' import export??
centra qualcosa con le esposizioni?
Molto carina la tua MAYA e' anche brava quanto pesa?

elemilo
02-03-07, 12:44 PM
allora maya pesa 2 kili e 100 grammi.....l'import expotr serve a cambiare il pedigree staniero con quello italiano del nostro cagnolino perchè altrimenti nn si potrebbe far fare le esposizioni al proprio cane in italia perchè vengono accettati solo pedigree italiani.....spero di essere stata chiara casomai chiedi e ti risponderò!!:D

francy_capo
06-03-07, 05:09 PM
si chiama export pedigree [|)]

elemilo
06-03-07, 06:00 PM
ah!!!grazie mille;):D

valetcc
06-08-07, 12:34 PM
salve vorrei sapere se qualcuno conosce allevamenti o privati che vendono in sardegna dei chihuahua ma a prezzi modici purtroppo il mio budget nn e' cosi alto . .. :) voi quanto lo avete pagato qui richiedono 1000 euro :) ... mi sa che do

"Ale"
22-05-08, 12:34 PM
Scusate..
Un'amica vorrebbe comprare un Chihuahua e vorrebbe un consiglio su alcuni allevamenti!I migliori...o meglio il migliore allevamento Italiano!
Qualcuno può mandarmi un mp ???
Grazie

"Ale"
02-06-08, 03:46 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">"Ale" ha scritto:

Scusate..
Un'amica vorrebbe comprare un Chihuahua e vorrebbe un consiglio su alcuni allevamenti!I migliori...o meglio il migliore allevamento Italiano!
Qualcuno può mandarmi un mp ???
Grazie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Nemmeno per sentito dire??un aiutino..è una scelta importante..

"Ale"
02-06-08, 03:46 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">"Ale" ha scritto:

Scusate..
Un'amica vorrebbe comprare un Chihuahua e vorrebbe un consiglio su alcuni allevamenti!I migliori...o meglio il migliore allevamento Italiano!
Qualcuno può mandarmi un mp ???
Grazie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Nemmeno per sentito dire??un aiutino..è una scelta importante..

frinnishiro
23-06-08, 08:22 AM
ciao elemilo!
in rappresentanza dei chihuahua, ci uniamo anche io e shiro (pedigree "pinto de blu del rustico").

ciao ale! io ti consiglio di rivolgerti ad allevamenti che hanno l'affisso ENCI-FCI e di diffidare da chi svende i cuccioli a poco prezzo. spesso non sono veri chihuahua (ma incroci con pincher o simili), hanno tare genetiche anche gravi, e ,cosa ancor più grave, vengono illegalmente importati da altri paesi.

shiro viene dall'allevamento "Del Rustico" di Vigevano (Pv), che ti consiglio caldamente.
i più noti ed apprezzati, da quello che si legge in giro sono l'allevamento di Tondelli (pasador..bellissimi, ipertipici,forse i più belli che tu possa trovare in italia. è a reggi emilia, e loro sono molto gentili).
http://www.delpasador.it/index.php?action=idx

http://www.mistymeadowschis.com/italia.htm misty meadows hanno esemplari molto tipici ed anche questi hanno un'ottima fama.

per farti una idea dei chihuahua, ci sono tanti forum a cui puoi iscriverti e ricevere consigli dettagliati su allevamenti ecc..

anche www.dogsclub.eu ha un bel forum!

http://chihuahuameeting.altervista.org/chihuahua/index.php

http://www.curiosawebart.com/chihuahua/forum/ (adesso è un pò vuoto, perchè hanno appena cambiato l'url!)

frinnishiro
23-06-08, 08:22 AM
ciao elemilo!
in rappresentanza dei chihuahua, ci uniamo anche io e shiro (pedigree "pinto de blu del rustico").

ciao ale! io ti consiglio di rivolgerti ad allevamenti che hanno l'affisso ENCI-FCI e di diffidare da chi svende i cuccioli a poco prezzo. spesso non sono veri chihuahua (ma incroci con pincher o simili), hanno tare genetiche anche gravi, e ,cosa ancor più grave, vengono illegalmente importati da altri paesi.

shiro viene dall'allevamento "Del Rustico" di Vigevano (Pv), che ti consiglio caldamente.
i più noti ed apprezzati, da quello che si legge in giro sono l'allevamento di Tondelli (pasador..bellissimi, ipertipici,forse i più belli che tu possa trovare in italia. è a reggi emilia, e loro sono molto gentili).
http://www.delpasador.it/index.php?action=idx

http://www.mistymeadowschis.com/italia.htm misty meadows hanno esemplari molto tipici ed anche questi hanno un'ottima fama.

per farti una idea dei chihuahua, ci sono tanti forum a cui puoi iscriverti e ricevere consigli dettagliati su allevamenti ecc..

anche www.dogsclub.eu ha un bel forum!

http://chihuahuameeting.altervista.org/chihuahua/index.php

http://www.curiosawebart.com/chihuahua/forum/ (adesso è un pò vuoto, perchè hanno appena cambiato l'url!)

frinnishiro
23-06-08, 08:31 AM
il punto è che certi allevamenti riconosciuti,per non associare il loro nome a cuccioli non ipertipici, vendono chihuahua a prezzi più bassi (da 900 euro) senza dare il pedigree.
in realtà, il pedigree in sé costa 20 euro, quindi è una scusa che adottano per attirare chi ha un budget più ridotto.
per dei cuccioli piuttosto standard, devi calcolare circa 1300 euro per un maschio, 1500 e per una femmina. cifre, ovviamente,che possono salire notevolmente a seconda dell'esemplare.
con un pò di fortuna puoi trovare un maschietto tipico sui mille euro, ma sempre con quel meccanismo poco carino del "non ti lascio il pedigree perchè il cane non è tipico e mi rovina la reputazione dell'allevamento".
diffidate da chi dice 1500 con pedigree,
1000 senza. sono solo dei cagnari!!!!!

e poi il prezzo è giustificat dal parto difficile, dalle dimensioni ridottissime, dal fatto che, comunque, non è così diffuso in italia,ed avere un allevamento in regola con affisso enci-fci è costoso.

non ascoltate chi usa il termine "toy"!
nel chihuahua non esiste questa distinzione. possono variare di peso da 1kg a 3kg massimo, ma evitate di finanziare coloro che cercano di creare piccoli mostri,alla ricerca del peso minore possibile!!!
sono cani affetti da nanismo che vi procureranno non pochi problemi e che porterete frequentemente dal veterinario. un esemplare nella norma dovrebbe essere tra 1,5 kg e 2,5 da adulto.

frinnishiro
23-06-08, 08:31 AM
il punto è che certi allevamenti riconosciuti,per non associare il loro nome a cuccioli non ipertipici, vendono chihuahua a prezzi più bassi (da 900 euro) senza dare il pedigree.
in realtà, il pedigree in sé costa 20 euro, quindi è una scusa che adottano per attirare chi ha un budget più ridotto.
per dei cuccioli piuttosto standard, devi calcolare circa 1300 euro per un maschio, 1500 e per una femmina. cifre, ovviamente,che possono salire notevolmente a seconda dell'esemplare.
con un pò di fortuna puoi trovare un maschietto tipico sui mille euro, ma sempre con quel meccanismo poco carino del "non ti lascio il pedigree perchè il cane non è tipico e mi rovina la reputazione dell'allevamento".
diffidate da chi dice 1500 con pedigree,
1000 senza. sono solo dei cagnari!!!!!

e poi il prezzo è giustificat dal parto difficile, dalle dimensioni ridottissime, dal fatto che, comunque, non è così diffuso in italia,ed avere un allevamento in regola con affisso enci-fci è costoso.

non ascoltate chi usa il termine "toy"!
nel chihuahua non esiste questa distinzione. possono variare di peso da 1kg a 3kg massimo, ma evitate di finanziare coloro che cercano di creare piccoli mostri,alla ricerca del peso minore possibile!!!
sono cani affetti da nanismo che vi procureranno non pochi problemi e che porterete frequentemente dal veterinario. un esemplare nella norma dovrebbe essere tra 1,5 kg e 2,5 da adulto.