PDA

Visualizza Versione Completa : Che cosa mangiano i vostri barboni?



Lo
11-02-07, 05:53 PM
...di preciso?
Secco, umido? E che marca?
Siete severi nel tipo di cibo, oppure lo integrate con alimenti tipo carne pesce o altro?
Sono felici e golosi i vostri barboni?

Io personalmente uso le crocche della Nutro, ma da sole non hanno un gran successo.
Allora unisco uno o due cucchiai di umido, sempre Nutro, e così un pò lo mangia ma insomma, diciamo che non mangia molto e nemmeno con grandissimo entusiasmo........[xx(]
Ciò nonostante è vispo e pieno di energie, però mi piacerebbe che l'ora del pasto fosse un pò più una festa...[:o)]

cricri
11-02-07, 08:58 PM
Lasciamo perdere questo argomento.....:(
Ariel delle crocchette da sole non ne vuole più sapere, aggiungo di solito un pò di petto di pollo o un pò di umido...prima mangiava così anche le crocchette!!
Adesso sai cosa fa? Mangia il petto di pollo o il pesce e le crocchette le lascia tutte lì![}:)]
Ho provato a fare la "dura"..ed è stata 2 giorni interi senza mangiare, fino a vomitare i succhi gastrici...
Non so veramente più come comportarmi, tutte le persone che conosco e che hanno barboni mi dicono che sono dei mangioni e che spolverano la ciotola in un secondo, sigh!:(
Lei non'è mai stata una gran mangiona, eppure è vispa e piena di energie, ha sempre voglia di giocare, forse a lei basta quel poco che mangia...boh!

Jessy e Caos
11-02-07, 09:06 PM
A Caos dò crocchette Nutro la mattina e come umido scatoletta al pesce forza10 o forza10 carne la sera con un pò di crocchette dentro.....a Caos do da mangiare più del dovuto ma è magrissimo e credo sottopeso...infatti ho intenzione di chiedere consiglio al veterinario...non mi sono mai preoccupata xchè le energie non gli mancano di certo!!
Comunque anche caos non và pazzo per le crocchette nutro...ma non può mangiare altro xchè altrimenti gli viene la forfora...o peggio stà male e vomita
Stando in campagna...si può dire che ha una dieta variabile....uva...pere volpine...giugiole...anche se lo si sgrida è fatica impedigli di mangiare,bisognerebbe guardarlo di continuo...faccio del mio meglio...!!!

sofi
12-02-07, 11:37 AM
La mia Asia mangia crocchette quelle della Royal Canin..più la carne..però devo ammettere che anche Asia al momento del pasto si spazzola la carne mentre le crocchette se le mangia durante il giorno..non sembra che le piacciono tanto..sapreste consigliarmi qualche marca buona di crocchette? :D:D

Apricot
13-02-07, 12:34 PM
Forza 10 al pesce oppure Trainer al pesce. Stanno benissimo e hanno sempre appetito. Sono rigorosissima, mangiano solo e soltanto il loro cibo a orari regolari e quantità limitate. Mi è stato consigliato dagli allevatori.

sandy
13-02-07, 12:55 PM
la mia crocche della Almo.....anche se preferisce di gran lunga l'umido....

la mia peste non è x niente mangiona....probabilmente ci tiene alla linea !!!

Allegra Tribù
13-02-07, 01:17 PM
ciao, i miei tre barboni mangiano la eagle pack. agli adulti dò l'anatra mentre il piccoletto mangia ancora il puppy e devo dire che sono tutti e tre dei gran mangioni, anzi, divoratori forse rende di più l'idea ;)

cricri
15-02-07, 08:01 AM
Una mia conoscente da al suo barbone le crocchette mischiate al riso soffiato bagnato....che ne pensate? Ho letto da qualche parte che il riso soffiato non era consigliabile, ma non mi ricordo perchè..[:I] C'è qualcuno di voi che può illuminarmi?;)

Lo
15-02-07, 08:41 PM
Mah....questa sera mentre mescolavo crocche e umido mi chiedevo se l'umido, ammorbidendo le crocche non tolga il "croccante" al cibo secco...
Perchè se così è, allora, finisce lo scopo di dargli le crocche per farlo masticare e per i denti, visto che diventa tutto molliccio.
Tra l'altro io non ne metto un cucchiaino (così non le guarda nemmeno......[}:)] )ma due tre bei cucchiai.
Secondo voi sono proprio le Nutro ad essere insapori o tutte le crocche?
Il micio mangia con molta soddisfazione quelle della Hill's (in effetti quelle delle Nutro le snobbava) che, tra l'altro, nella versione "oral care" sono anche belle grosse.
Possibile che quelle per cani siano così poco appetibili?[B)]

Jessy e Caos
16-02-07, 07:09 AM
io a caos la sera dopo che ha mangiato crocche + umido dò una pasta x i denti che serve per pulirli un pò....poi quando ho tempo glieli spazzolo
Le altre crocche hanno molto più sapore ma xchè le "bombano" per rendere i cani e i gatti dipendenti dal loro cibo.

Otto
27-02-07, 10:42 PM
Otto e stato svezzato con Nutro e la cucina casalinga . Crocchette non lo piacevano così aggiungevo un po’ di brodo fato apposta per lui. Però, scomodo in vacanza [:I]
Proprio durante la vacanza ho comprato per prima volta Royal Canin. Una grande scoperta, li mangia in un’attimo e devo aggiungere solo un’po’ d’acqua. Non ha abitudine di bere mentre mangia, e se sono senza acqua vomita.
Adesso sto comprando Royal Canin - Poodle/ per barboni – taglia piccola
Trovo che sono ottime. 2 kg – 13 Euro
Ha difetto di vomitare se e a digiuno. Cosi mangia pochissime crocchette a mattina, a pranzo un pezzettino di pane secco, e a sera il pasto principale.
Qualche volta come premio riceve biscotti per i cani. Massimo 2 al giorno
[:o)]

Lo
28-02-07, 09:51 PM
I questi giorni, avendo finito le crocche, ho cominciato a dargli pezzetti di pane (non troppo morbido, tipo pugliese per intenderci)"impastato" con l'umido della Nutro...Ragazzi, se lo spazzola via che è un piacere!
Decisamente le crocche della Nutro non sanno di niente ( e infatti nemmeno al gatto piacciono [quelle per gatti ovviamente]mentre va pazzo per quelle della Hill's, oral care)......Magari proverò la Royal, ma non vorrei che cambiando alimentazione avesse problemi.
Secondo voi pane e umido può andare bene? Masticare mastica, certo di più che con quelle palline da schioppo delle crocche (piccolissime, secondo me le ingoia intere per non sentire il gusto[xx(])e almeno mangia volentieri...[:o)]

Otto
01-03-07, 07:41 AM
Per quanto riguardasse pane sapevo che si potesse dare solo quello secco, e serve per pulire i denti.
Quando a Lilly aggiungevo qualcosa all’umido era sempre riso stracotto e risciacquato.
Sono passata da Nutro al Royal in un giorno perché non ho avuto altro a disposizione, e non ha avuto i problemi. In precedenza Otto ha assaggiato Hill e sembrava che lo piacesse, ma e durato pochissimo, appena ho comprato il sacchetto e ho cominciato solo quello sera non lo ha voluto più. Dovevo aggiungere sempre un’po d’umido.
Royal e stato ed e una grande scoperta. Mangia volentieri, non lo vomita e fa i bisogni minuscoli.
Non ha alito puzzolente e cute e pelo sono perfetti.
Con altri alimenti ogni tanto aveva le feci mole e vomitava.
A parte questo, penso che e importante sapere che i barboni non dovrebbero essere mai sazi.
Lilly (bastarda puro sangue) si sapeva autoregolare, Otto no, mangerebbe in continuo, ovviamente quello che lo piace.
[:p]

alexis
03-04-07, 03:12 PM
Viola anche se ha un anno e mezzo, mangia due volte al giorno,,,,essendo la mia piccolina è molto viziata.
comunque mangia i croccantini. sempre..

valentina87
02-01-08, 03:56 PM
HELP....Sabato arriverà la mia barboncina toy..l'allevatore mi ha detto che l'ha svezzata dando croccantini anche se nn so ancora la loro marca...voi cosa mi consigliate x un cagnolino cosi piccolo?meglio contuare con gli stessi croccantini almeno all'inizio?meglio integrare la dieta con qualche altro cibo?riso,verdure,carne....può mangiare biscotti premio anche se ancora cucciola?grazie

Jessy e Caos
02-01-08, 04:52 PM
I croccantini sono un'alimento completo, se si aggiunge altro rischia di non essere più bilanciato (troppe proteine o troppo poche..ecc)
All'inizio usa i croccantini che ti dà l'allevatore poi se vuoi cambiarlo lo fai in modo mooolto graduele...trovi tutte le info nella sezione apposita del forum oppure usa il "CERCA"
I biscotti premio li puoi usare da subito...basta non esagerare!!!

maxxr
02-01-08, 08:28 PM
Willy mangia i croccantini Royal Canin Dogs Junior , per cani da 1 kg. a 10 kg.
Ci sono giorni in cui sembra apprezzarli di piu' e giorni di meno...
La veterinaria mi ha suggerito di dargli 3 razioni al giorno da 20 gr. ciascuna , e lasciargli la ciotola , per 1/2 ora , se poi non ha finito , toglierla.

poodlekennel
03-01-08, 05:00 PM
Io x i miei barboni uso il PRO PLAN all'agnello e devo dire che e' un'ottimo alimento bilanciato, hanno denti e pelo splendido e lo mangiano molto volentieri ;). Non uso l'umido, in nessun caso eccetto che x svezzare i cuccioli, ma a 50 giorni mangiano solo ed esclusivamente crocchette. A mio parere e' l'alimento piu' adatto x loro,e' completo ed essendo "carne essiccata" e' facilmente digeribile, aiuta a pulire i denti e non da problemi di diarrea o altro. :D

Apricot
04-01-08, 07:19 AM
Secondo voi che vuol dire quando un cane fa sempre feci molli..? Che il tipo di cibo non va bene?
Non è diarrea.. ma quelle feci mollacchiose ([xx(]) e un pò chiare.
Ho provato tanti tipi di mangime, ma tutti hanno lo stesso effetto.

Jessy e Caos
04-01-08, 10:21 AM
Da quanto ne sò le feci del cane dovrebbero sempre essere scure e durine...quando le fanno molli è perchè o mangiano schifezze o non digeriscono bene il cibo,cmq posso dirti che Caos le fà spesso molli ma gli dò esattamente lo stesso cibo dell'altro cane che le fa sempre scure e dure...
Infatti questa è un'altra cosa che devo chiedere al veterinario...:(

Curry
04-01-08, 01:00 PM
da quanto sento da voi, quindi i barboni sono un po' delicati per quanto riguarda l'alimentazione??

cricri
04-01-08, 02:27 PM
Si, effettivamente i barboni sono un pò delicati per quanto riguarda l'alimentazione.:(
Bisogna stare attento a non dar loro "schifezze" di ogni genere perchè altrimenti hanno subito diarrea e a volte anche vomito![xx(]...
Per me le crocchette della Almo sono state un gioiosa scoperta!!!...Ariel non mi magiava più niente ed invece con queste crocchette mangia che è un piacere!:D....Gli do le crocchette Almo small per adulti mischiate con un pò d'umido della stessa marca, mentre Swamy mangia quelle Puppy, sempre della Almo.
La piccolina non ha problemi per mangiare, spazzola la ciotola che è un piacere e se non sto attenta mangia anche quelle della sua mamma!
Stanno benissimo, hanno il pelo lucente e le feci sono dure e scure!:D
Prima usavo le crocchette della Royal Canin ma la piccolina era piena di forfora, evidentemente erano troppo grasse e non le digeriva bene.

EmilyKitty
08-01-08, 10:06 AM
Salve a tutti, mi presento:
sono la padrona di Emily una splendida barboncina di 11 mesi nana color albicocca (rossa). Ho sempre avuto qualche barbone in casa,e dopo la morte (1 anno fa) di due sorelle alla bella eta' di quasi 18 anni (2 barboncine nere), abbiamo deciso di continuare con questa splendida razza. Ed ecco qui Emily: barboncina sempre allegra e vivace, ma sopratutto mangiona.
Emily mangia solo il secco Best della Hills, che io su consiglio del mio fido veterinario, integro con una forchettata di pasta al sugo di pomodoro o con carne di pollo e verdure macinate. Emily poi e' golosissima di frutta: mela kiwi pere ciliege pesca albicocca arancia... insomma tutto.
Avrete capito che la mia bimba non ha fondo! Spetta a noi controllarli per mantenere un ottima forma sempre.
Le mie precedenti barboncine non hanno mai superato i 4 kg. per 30 cm. di altezza, ed erano agili e scattanti fino ai 16 anni.

Ciao a tutti

Curry
08-01-08, 10:48 AM
ciao emily! Benvenuta!!! [:o)] Perchè non metti qualche foto della tua "nanetta" nell'album?! raccontaci qualcosa di lei!! [:X][:X]

EmilyKitty
08-01-08, 12:23 PM
Grazie
sono nuova dei forum e non riesco ad inserire immagini
come devo fare?

ciao e grazie

EmilyKitty
08-01-08, 01:49 PM
riprovo ad inserire le foto e speriamo bene
se ci riesco le prossime le metto nell'altra cartella
ciao
http://213.209.218.216/MMWeb/Montagna.jpg

Apricot
09-01-08, 10:28 AM
Ciao Emily devi rimpicciolire le foto!! queste sono enormi!
Ed è meglio se le posti in 'immagini e racconti'

grazya
29-09-08, 04:19 PM
Ciao a tutti/e! Sono nuova [:I] e mi chiamo Grazia, ho un barbone toy bianco di 5 mesi, Ken, che adoro e mi da tanto affetto.
E' bellissimo e affettuoso ma mangia davvero poco... Mi preoccupa un po! Adesso pesa kg 2,5 e mi piacerebbe mangiasse con un po' d'appetito, alle volte (forse e' la mia impressione) guarda nella ciotola e abbassa le orecchie [V]. Ho continuato a dargli le crocchette royal canin come mi ha consigliato l'allevatrice ma ci sono dei periodi che ne mangia proprio pochissime allora mossa da pieta', alle volte mescolo insieme un po di umido della trainer per cuccioli e mangiucchia qualcosa in piu. La vet mi dice che gli basta cio' che mangia perche' e' un cucciolo giocherellone ma io non ne sono molto sicura. Qualcuno di voi ha mai provato il mangime semi umido della mediterranean? Sul sito dove le vendono, c'e' sritto che e' ad ALTA APPETIBILTA'...
Un saluto a tutti e un [:X] ai vostri bimbi pelosi!

charlyne
29-09-08, 04:30 PM
benvenuta!!!
non ho mai sentito parlare di questo mangime[:I] spero che qualcuno possa aiutarti!!!
però credo che per essere un toy di 5 mesi...il peso è ottimo!!!
anche io al mio cucciolo do' il royal canin puppy(ha quasi 4 mesi)....non ho mai pensato di cambiarlo perchè mangia con gusto e non gli da problemi!!!

P.S. metti qualche fotina del tuo cucciolo in 'immagini e racconti' noi barbonisti...siamo molto curiosi[:p]

emy94
29-09-08, 04:53 PM
Ciao benvenuta Grazya!!!! anche io sono nuova:D:D
Per il tuo cucciolo credo che sia solo un po viziato anche i miei 2 barboni toy certe volte quardano nella ciotola e poi abbassano le orecchie come se non gli piacesse quello che c'è nella ciotola!! A volte io quando vedo che non mangiano per 1 giorno intero gli do un po di umido royal canin mischiato con le crocche che mangiano loro sempre royal canin specifico per barboni!!!!!!!!!
Cmq il peso di ken e molto buono quindi non c'è da proccuparsi:D;)

meghi
29-09-08, 05:20 PM
Ciao Grazya,anchio ho una barbona toy di quasi due anni che pesa solo due kili,e mi mangia poco lei mangia secco oppure integro con ricotta e tacchino.

monicaluna
29-09-08, 09:22 PM
Luna ha un anno e 5 mesi pesa quasi tre kg e mezzo...
All'inizio ho fatto fatica, perchè mangiava pochissimo e malvolentieri(tipo 5 /7 grammi a pasto di crocchette)...
Crocchette sempre, non ci ho mai mollato perchè è la soluzione ideale e più completa per me. Ho provato più marche: royal canin che ha tassativamente rifiutato, eukanuba crocchette dell'allevatore, prolife buone, ma per cuccioli dopo quelle per adulti di piccola taglia sono grosse per lei e fa fatica,forza 10 crocchette ma aveva prurito, ho provato a mescolare carne di scatoletta(forza 10, cesar, prolife...)ma senza risultato la prima volta mangiava, poi la rifiutava, fino ad arrivare alla purina proplan adult small (meno 10 kg di peso).
Si è sempre stancata dalla "solita pappa", ma con quest'ultima va benissimo, la uso da Gennaio e ne va matta, anche se non è una mangiona, però mangia quel poco di gusto. Il problema però fino a 2 mesi fa era che mangiava 50 grammi di crocchette, ma in 2 ore (un pò giocava, un pò mangiava... )quindi per ridurre il tempo del pasto( lei mangia 2 volte al dì)da 2 mesi e mezzo aggiungo alle crocchette 3/5 grammi di filetto di pollo (faccio tanti pezzettini monoporzioni che avvolgo nella carta trasparente e che metto in frezeer).
Bè da allora va benissimo, lei mangia volentieri, in meno di un quarto d'ora, anzi quando è tempo di pappa mi fa capire che ha fame...
Non si gratta più, le feci sono sempre normali, scure e solide ( a volte capitava che facesse diarrea)e sta bene adesso mangia 35 grammi al primo pasto e 55 al secondo, mantenendo il suo peso.

EmilyKitty
30-09-08, 09:03 AM
Ciao a tutti. Da un mese ho modificato la dieta di Emily (per tenere piu' puliti i suoi denti) nel seguente modo:

colazione: latte intero fresco e a volte un po' di frutta.

pranzo: due colli di pollo, un durello di pollo e un po' di carote cotti almeno 2 ore (ne faccio tante porzioni che congelo e tiro fuori tutte le mattine)

cena: crocchette olistiche della almo con aggiunta di carne fresca (di tacchino) con riso e verdure per rendere piu' appetitose le crocchette. 2 crocchette Hills TD al termine del pasto per tenere puliti i denti.

Io mi trovo bene, lei lucida le ciotole, ha l'intestino regolare, un ottimo pelo, e' vivacisssima e i suoi denti sono smaglianti.

Ciao a tutti

EmilyKitty
30-09-08, 09:03 AM
Ciao a tutti. Da un mese ho modificato la dieta di Emily (per tenere piu' puliti i suoi denti) nel seguente modo:

colazione: latte intero fresco e a volte un po' di frutta.

pranzo: due colli di pollo, un durello di pollo e un po' di carote cotti almeno 2 ore (ne faccio tante porzioni che congelo e tiro fuori tutte le mattine)

cena: crocchette olistiche della almo con aggiunta di carne fresca (di tacchino) con riso e verdure per rendere piu' appetitose le crocchette. 2 crocchette Hills TD al termine del pasto per tenere puliti i denti.

Io mi trovo bene, lei lucida le ciotole, ha l'intestino regolare, un ottimo pelo, e' vivacisssima e i suoi denti sono smaglianti.

Ciao a tutti

Il cane capellone
30-09-08, 01:50 PM
Ciao!
Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi quali sono le percentuali tra i macronitrienti (carboidrati, proteine e grassi) adatti per l'alimentazione del cane, e se sono diverse quelle tra adulto e cucciolo.
Vorrei provare a dare a Sofia un'alimentazione casalinga, quindi sapendo le proporzioni (tramite un programma naturalmente) poter fare le giuste quantità.
Grazie:)

Ibiza
01-10-08, 01:06 PM
Ciao a tutti,
io posso portarvi la mia esperienza. Premetto che io non sono daccordo nel dare il cibo casalingo ai cani perchè vengo da una brutta esperienza. In passato ho dato del casalingo alla mia prima cagnetta, anche se i problemi nei primi anni non ci sono stati, poi con gli anni sono venuti. Purtroppo è morta ed io ho sbagliato. Adesso ho una barboncina di tre anni e inizialmente caparbia come sono ho sbagliato anche con lei, ho provato a darle qualcosa che andava oltre le crocchette e subito le sono comparse delle macchie di piodermite. Ho subito sospeso e ho ripreso nel dargli i croccantini. Attualmente mangia eagle pack all'anatra e quando fa la brava gli do dei premi. La mia amica Che ha un grande negozio di articoli di animali e che se ne intende molto mi dice che dando del cibo casalingo i problemi non si hanno subito ma con il passare degli anni. Io concordo in pieno perchè ho vissuto sulla mia pelle una brutta esperienza.
Poi credo che ognuno sia libero di fare come vuole. Posso solo raccontarvi la mia esperienza;)

charlyne
01-10-08, 01:16 PM
anche io a charly ho dato cibo casalingo per i primi anni di vita....mi sono trovata malissimo[V]
a parte il fatto che era difficilissimo dosare la carne il riso e le verdure in modo equilibrato...ma faceva la cacchina molle[xx(] che spesso rimaneva attaccata tutta al pelo[B)][B)]
poi sono passata alle crocche eucanuba...la situazione è molto migliorata ma i 'danni' erano già fatti[V]
infatti la mia disperazione erano soprattutto i denti....ha iniziato a perderli dall'età di 6 anni[:0] e la vet mi spiegò che era 'colpa' del cibo molle[B)] poi dall'età di 10 anni fin quando è morto poteva mangiare solo kd della hill's....a causa dell'insufficienza renale:(:(
ora non so se è dipeso da questo....anche perchè conosco persone che usano un'alimentazione casalinga e i loro cani stanno benissimo....ma ora che ho JOY....non commetterò più gli stessi errori del passato...anche perchè fortunatamente gradisce le crocche!!!!

Jessy e Caos
01-10-08, 01:28 PM
Io invece da quando sono passata all'alimentazione casalinga vedo solo cambiamenti in positivo!!Feci perfette, niente forfora, niente vomito o strani rumori di pancia!! Io posso solo dire che il mio primo cane vissuto quasi 18 anni ha sempre mangiato cibo casalingo e nn ha mai avuto problemi!!
Io dò a Caos e Tommy(il meticco) :
1 giorno solo carne(pollo/tacchino) + verdure + pochissssimo riso
1 giorno a "pranzo" crocchette e a cena carne+ verdure +pochissssimo riso
praticamnete alterno.

Mantengo cmq le crocchette perchè quando sono via e nn posso preparargli la pappa sono costretta a dargli le crocchette e se nn fossero abituati gli farebbero male.
I denti di caos sono perfetti(e anche l'alito!!!) meglio di quando mangiava solo crocche...forse sono molto brava a fare le dosi giuste:) !1 Cmq ho anche chiesto conferma al veterinario che ha approvato le mie porzioni!!

charlyne
01-10-08, 01:36 PM
infatti come dicevo prima conosco persone che si trovano benissimo con l'alimentazione casalinga....[^]
ma ho capito che, anche sull'alimentazione, non c'è un cane uguale all'altro[:0]
ogni padrone poi trova la giusta alimentazione per il proprio peloso a seconda delle necessità individuali[^]

EmilyKitty
01-10-08, 03:02 PM
Charlyne ha ragione: non esiste un cane uguale all'altro!!! Ognuno deve regolare l'alimentazione in base alle esigenze del proprio cane.
Nel mio caso Emily digerisce benissimo il latte intero, ma questo non era successo con le precedenti barbone. Questo e' un tipico caso di soggettività.

Concordo pero' anche con Jessy&Caos perche anche nel mio caso le mie tre precedenti barboncine si alimentavano solo con l'alimentazione casalinga e sono vissute molto (Penny e Daisy avevano 18 anni come il tuo).

Ora con Emily, come ho gia' detto, uso sia l'alimentazione casalinga che quella di crocchette facendo attenzione a scegliere le marche migliori.

Il cane capellone
01-10-08, 03:09 PM
Il mio intento è di dare entrambe le cose. Ne ho già parlato col veterinario ed anche lei preferisce una pappa casalinga da alternare alle crocchette.
Consideriamo anche che così si riesce a dare un giorno carne, un giorno pesce, un giorno ricotta etc.. ovvero un'alimentazione più varia rispetto alla solita minestra che non mangiano neanche troppo volentieri.
La mia vet (la sua vet:D) mi ha dato una sorta di "ricetta", delle quantità che al calcolo forniscono un pasto da circa 70% carboidrati 10% proteine 20% grassi.. il mio dubbio però è che le proteine siano poche e di conseguenza sia troppo il riso.
La mia domanda sta tutta qua:), e ripeto, non ho intenzione di eliminare le crocchette ma di fare proprio come dice Jessy anche perchè se andiamo in vacanza avrei il problema di come darle da mangiare!;)

Ibiza
01-10-08, 03:24 PM
Se vai in vacanza potresti sempre portarti con te le crocchette, poi ripeto tutto dipende con che cosa vogliamo alimentare il nostro pelosetto. Continuo a non esserere daccordo nell'alternare il casalingo e le crocchette, perchè queste ultime sono un pasto completo ogni giorno, mentre con il casalingo alterni con carboidrati e proteine. Domanda: perchè i vet non concordano mai tra di loro? Per esempio il mio (il suo) mi ha detto di evitare di dare del cibo casalingo ad un cane come il barboncino perchè è un cane molto delicato. Mhà!!!

EmilyKitty
02-10-08, 09:22 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Il mio intento è di dare entrambe le cose. Ne ho già parlato col veterinario ed anche lei preferisce una pappa casalinga da alternare alle crocchette.
Consideriamo anche che così si riesce a dare un giorno carne, un giorno pesce, un giorno ricotta etc.. ovvero un'alimentazione più varia rispetto alla solita minestra che non mangiano neanche troppo volentieri.
La mia vet (la sua vet) mi ha dato una sorta di "ricetta", delle quantità che al calcolo forniscono un pasto da circa 70% carboidrati 10% proteine 20% grassi.. il mio dubbio però è che le proteine siano poche e di conseguenza sia troppo il riso.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Anche il veterinario ha detto la stessa cosa. Anche io alterno il cibo casalingo con le crocchette. Poi siccome Emily e' una gran mangiona durante il giorno le do' sempre un po' di frutta che male non fa mai.
Pero' mi sembrano poche le proteine!!! Io faccio 1/3 carne 1/3 pasta e riso e 1/3 verdure.

Ibiza cosa intendi per cane delicato??? Le mie precedenti sono vissute rispettivamente 16 anni la mamma e 18 le due figlie. Si sono alimentate con il casalingo. Ti pare poco?? Io lo auguro alla mia Emily e tutti i vostri!

Ibiza
02-10-08, 12:53 PM
Per cane delicato intendo un cane con un tipo di pelle molto sensibile. Ti dico questo perchè con la mia barboncina ho vissuto prorpio questa esperienza, quando aveva circa un anno ho provato a dargli del casalingo dopo mesi che mangiava i croccantini, e subito gli sono comparse delle macchie, poi abbiamo capito che era piodermite. Fortunatamente è scomparsa...ho ricomnciato a dargli i croccantini e da allora più niente.
Ripeto: sono contaria nel dare il cibo casalingo, ma se i vostri pelosetti stanno bene...
Perchè non continuare in questa direzione.
Io di sicuro non ci proverò più. ;)

rito
04-10-08, 05:19 PM
il mio barboncino ha 3 mesi, vorrei provare a dargli dei piccoli pezzetti di pane secco, soprattutto x i denti
che ne dite? magari poco all'inizio...

Ibiza
06-10-08, 07:31 AM
Anche io dò del pane secco alla mia, ogni tanto così per farle pulire i denti...a volte non ho le ossa e quindi gli dò del pane secco. Ma non gli dò il cibo casalino. Bandito.;)

rito
06-10-08, 09:31 AM
...il pane lo ha gradito, molto secco,
gli ossicini in commercio non li considera neppure
conoscete degli ossini adatti?
provo a cambiare

rito
06-10-08, 09:31 AM
...il pane lo ha gradito, molto secco,
gli ossicini in commercio non li considera neppure
conoscete degli ossini adatti?
provo a cambiare

grazya
08-10-08, 04:06 PM
Il mio cagnino mangia pane secco ogni tanto ma non ne va pazzo! (come per il cibo in generale.....)
RITO, prova con i bastoncini per cuccioli in pelle di bufalo, io li ho trovati in un negozio di alimenti x animali e Ken li rosicchia volentieri... mi fa troppo ridere perche' si mette bello comodo sul divano e se lo regge con le zampine davanti!!!!! [:86]

rosanna grimaldi
08-10-08, 04:58 PM
Non mi fucilate per quello che vi dico. Avevo una barboncina bella vezzosa e carina e molto molto sofisticata nel mangiare. Ignorante com'ero sull'alimentazione non gli ho mai dato nulla di diverso da quello che mangiavamo noi, una piccola porzione, "non i nostri avanzi". Gli unici avanzi che ha mangiato sono state le pappine con omogeneizzati che mio figlio non mangiava. Non sono mai riuscita a farle mangiare le crocchette (mangiava da sembrare una sdentata ma non aveva lo stesso problema a rosicare un osso). Quella volta che mi sono spinta a dargli qualche scatoletta per mia comodità apriti cielo ... fiumi di m.... I suoi esami del sangue? Erano perfetti alla veneranda età di 13 anni ho ancora i risultati, aveva soltanto gli zuccheri un po' alti a causa di mio figlio che gli rifilava biscotti Ringo e plasmon e merendine varie: Il vet era stupito per quanto riuscisse a metabolizzare bene gli zuccheri. Di cosa è morta? Diversi anni piu tardi di quella brutta bestia che ti divora fino al nucleo della tua cellula, ma non per quello che gli ho dato da mangiare

meghi
08-10-08, 09:30 PM
La mia molly,mangia secco ma anche umido,io le do della ricotta con del miele oltre carne di tacchino verdure e un po di riso e della frutta.

EmilyKitty
09-10-08, 10:02 AM
Miele???? ma i cani non dovrebbero mangiare dolci!!!

meghi
09-10-08, 08:29 PM
Si EmilyKitty,consigliato da parecchi allevatori,mezzo cucchiaino scarso alla settimana.

Il cane capellone
09-10-08, 09:22 PM
Posso chiederti a che serve?:)

meghi
10-10-08, 01:33 PM
Lo sto dando ora per la gestazione di molly,oggi sono stata dalla veterinaria ma detto che poco non fa male è una volta alla settimana,ma io ne do pochissimo e mischiato con della ricotta,meno di metta cucchiaino,da caffè ma proprio poco.

Ibiza
10-10-08, 01:49 PM
Io non ho mai provato a dare della ricotta alla mia barboncina, ho paura che mi faccia tanta c....a o meglio tanta d.....a.
Gli do solo del formaggio per insaporire le crocchette.
La tua come la fa quando mangia la ricotta?
Domanda poco pertinente:D

monicaluna
10-10-08, 07:50 PM
[quote]Ibiza ha scritto:

Io non ho mai provato a dare della ricotta alla mia barboncina, ho paura che mi faccia tanta c....a o meglio tanta d.....a.
Gli do solo del formaggio per insaporire le crocchette.
La tua come la fa quando mangia la ricotta?
Domanda poco pertinente[:D

Quella del miele non la sapevo... Comunque Luna oltre alle crocchette e carne di pollo (che adora quella di tacchino non le piace molto) mangia lo yogurt bianco senza zucch. ( non tutte le marche, ma quello del caseificio che è veramente buono (anch'io lo adoro)e va di corpo benissimo... la ricotta ho provato, ma non la gradisce più, anche se non ho avuto mai d.....a le poche volte che l'ha mangiata.
Secondo me dobbiamo stare attenti alla qualità dei cibi e alla quantità...
Sono anche in parte daccordo con rosanna grimaldi, la mia dalmata di 17 anni ha mangiato per 7 anni alimentazione casalinga (curata e attenta, non avanzi...) poi scatolette adeguate per l'età, fino ad arrivare alla ligt per problemi di intestino e mal di pancia...
Non è stata l'età a portarla via, ma un brutto male ai polmoni...
Ho detto in parte perchè penso che l'alimentazione sia importante e se i biscotti per noi umani non vanno bene per loro non gli vanno dati per principio e basta ( poi qualche eccezione ci può stare, ma non deve diventare regola)... Io sono sempre stata attenta al peso della mia dalmata Diana e sicuramente, con i problemi di zampe posteriori che ha avuto, l'ho aiutata a stare meglio. Certo avrei potuto cedere, ma poi ...
Questo lo penso io poi ognuno è libero di fare come crede...

emy94
10-10-08, 08:10 PM
Domanda: a volta ha i miei barboni do della frutta tipo mela è ora che è di stagione mangiano anche l'uva e le noci ma non è che può fargli male??
Loro la mangiano molto volentieri....;)

meghi
10-10-08, 08:43 PM
Ciao Ibiza,la mia molly oltre la ricotta mangia anche lo yogurt,e frutta banane poca mela,per il discorso feci le fa normali non molli,perchè io le do anche secco,io non ho mai avuto problemi anche quando avevo il mio allevamento ho sempre alimentato i miei cani in questo modo mi sono sempre trovata bene.

Ibiza
11-10-08, 11:35 AM
Io alla mia barboncina gli do i croccantini spesso mangia l'umido delle scatolette della almo al pollo. Proverò anche io a dargli un pò di frutta...vedremo se la mangerà.;)

EmilyKitty
14-10-08, 09:16 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Domanda: a volta ha i miei barboni do della frutta tipo mela è ora che è di stagione mangiano anche l'uva e le noci ma non è che può fargli male??
Loro la mangiano molto volentieri....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
La frutta tutta. E' ricca di fibre e vitamine che fanno bene anche a loro.
La mia adora tutta la frutta

Curry
14-10-08, 09:30 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">EmilyKitty ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Domanda: a volta ha i miei barboni do della frutta tipo mela è ora che è di stagione mangiano anche l'uva e le noci ma non è che può fargli male??
Loro la mangiano molto volentieri....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
La frutta tutta. E' ricca di fibre e vitamine che fanno bene anche a loro.
La mia adora tutta la frutta
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mirò per la mela diventa matto... [:p][:p]

Stefy86
14-10-08, 09:55 AM
la mia mangerebbe tutto...[:p].della ricotta sapevo che si poteva dare,e anche della mela...io le do pure la carota x il pelo...

Curry
14-10-08, 10:05 AM
detto dalla vet... dice di non esagerare con le carote... ma se gliene dai un pezzettino, non succede nulla! ;)

EmilyKitty
14-10-08, 10:40 AM
Certo Miro'. Non bisogna esagerare mai.
Quello che si devono evitare sono le verdure che, quando le cucini, puzzano (come ad esempio i cavoli, i broccoli o le cipolle che sono anemizzanti). Ma anche in questo caso se dovessero mangiare un pezzetto di cipolla ogni tanto....non succederebbe nulla.
La frutta in generale non crea problemi, se la gradiscono. La mia ne va matta!!! Attenzione al melone xche' troppo potrebbe dare un po' di feci lenti.

rito
01-11-08, 05:15 PM
...ogni tanto se ne sente una nuova...
oggi un presumo esperto mi ha dato dei consigli, usare formula 10 come alimentazione x il mio cucciolo barboncino albicocca,
specialmente se voglio mantenergli il suo bellissimo colore, altri alimenti con alcuni mesi lo scoloriranno...
alcune case produttrici, mi ha detto inoltre che testano i cibi con i cani...
poi vengono un po fritti con oliaccio, meglio un buon cibo tipo formula 10 ed un altro un po difficile da trovare ma non ricordo il nome...
in effetti è un po oleoso...
che ne pensate???

monicaluna
01-11-08, 05:44 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rito ha scritto:

...ogni tanto se ne sente una nuova...
oggi un presumo esperto mi ha dato dei consigli, usare formula 10 come alimentazione x il mio cucciolo barboncino albicocca,
specialmente se voglio mantenergli il suo bellissimo colore, altri alimenti con alcuni mesi lo scoloriranno...
alcune case produttrici, mi ha detto inoltre che testano i cibi con i cani...
poi vengono un po fritti con oliaccio, meglio un buon cibo tipo formula 10 ed un altro un po difficile da trovare ma non ricordo il nome...
in effetti è un po oleoso...
che ne pensate???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
formula 10 o forza 10? se è formula 10 non lo conosco mentre forza 10 l'ho provato... in caso ti dirò perchè lo smesso...

rito
07-11-08, 01:09 PM
...si scusa, forza 10 a base di pesce azzurro...
il mio vet dice che all'età di pochi mesi non è il caso xchè sono alimenti un po dietetici.
la tua esperienza ? ? ?

monicaluna
08-11-08, 01:20 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rito ha scritto:

...si scusa, forza 10 a base di pesce azzurro...
il mio vet dice che all'età di pochi mesi non è il caso xchè sono alimenti un po dietetici.
la tua esperienza ? ? ?

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si direi che il veterinario può avere ragione... Io l'ho provato quando Luna era piccola perchè aveva la tendenza a grattarsi molto e le lacrime agli occhi...
Ti premetto che l'avevo già usati per anni per le dalmata che avevo e devo dire che mi ha aiutato come prodotto a togliere la diarrea e il male di pancia, poi con l'età sono arrivati problemi diversi quindi sono passata da forza 10 a digestive low fat di royal canin (pochissimi grassi). ti dico questo perchè forza 10 è sicuramente buono come prodotto, ma non adatto a tutti secondo me...
Torniamo a noi, l'ho provato con Luna, ma non le ha risolto niente, anzi si grattava di più poi non le era molto gradito come sapore (solo le prime volte l'ha mangiato volentieri)quindi ho cambiato, cambiato, cambiato fino ad arrivare alla purina proplan per cuccioli di peso inferiore ai 10 kg in crocchette, bè lo uso tutt'ora e va benissimo, il prurito è passato, di corpo ok, il pelo è bellissimo e lei è contenta di mangiarlo... Forza 10 funziona se si usa solo quello, non devono mangiare altro se non di quella marca (biscotti, snak...)vedi tu cosa è meglio... Io ho visto che per il momento non mi serve, però non è detto che tra qualche anno possa servire ed aiutare (un pò come mi è successo con i 2 amatissimi dalmata...
ciao fammi sapere
P.S. nelle crocchette della purina metto anche 2/3 grammi di petto di pollo ben cotto tagliato fine...

Funpen
08-11-08, 02:06 PM
Io, invece, uso per le mie due dolcissime i croccantini della Hill's, e questo perchè anche con i miei preedenti cani non mi ha dato alcun problema. Il mio veterinario mi avrebbe consigliato qualcos'altro ma ho sempre avuto paura di cambiare. Sono attentissima a non dare loro nulla fuori pasto e a non cambiare mai alimentazione,l'unico lusso che concedo è un po' di frutta, ma mai quella troppo zuccherina.[:111]

rito
08-11-08, 05:07 PM
...gli ho dato un assaggio di forza 10 al pesce azzurro x cuccioli lo ha gradito tantissimo...
quando gli ho rimesso l'altro non lo ha neppure guardato...
cmq continuerò con il solito e una piccola dose del forza 10
aspetto vs esperienze
ci aggiorniamo
ciao

EmilyKitty
11-11-08, 09:46 AM
Io per il pasto serale sono passata alla Almo. (A colazione beve il latte e a pranzo mangia colli di pollo durelli e carote, per tenere puliti i denti). Mi trovo bene. Mi piace il fatto che la Almo usi prodotti olistici.

rito
30-11-08, 01:25 PM
ho cominciato a dargli pezzetti di pane (non troppo morbido, tipo pugliese per intenderci)"impastato" con l'umido

a me hanno detto che il cane essendo un carnivoro non deve mangiare carboidrati

Renè
30-11-08, 01:35 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rito ha scritto:

ho cominciato a dargli pezzetti di pane (non troppo morbido, tipo pugliese per intenderci)"impastato" con l'umido

a me hanno detto che il cane essendo un carnivoro non deve mangiare carboidrati
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Meglio dare il pane secco da scranocchiare. Si è vero il cane nasce carnivoro, ma vivendo quasi in simbiosi con l'uomo, lo possimo considerare "Quasi" onnivoro. Più della pasta è indicato il riso stracotto e ben lavato....

Curry
30-11-08, 02:35 PM
Ehhhhh.... Mirò ha iniziato ad avere un po' di lacrimazione, non ne ha mai avuta molta anzi era pulitissimo, solo da cucciolino ne aveva... Ho notato che ha iniziato ad averla, da quando sono passata dal puppy all'adult... sempre la stessa marca ROYAL... Che ne dite se provo, con Nova Foods, al pesce???

Milady06
30-11-08, 08:04 PM
io mi trovo bene con FORZA 10, l'allevatrice di Leo mi ha parlato benissimo di queste crocchette e infatti lui sta benone

Curry
02-12-08, 11:33 AM
Grazie Milady, effettivamente mi hanno parlato molto bene di Forza 10, ho un po' di difficoltà nel trovarla... è molto costosa come marca? e nessuno conosce TRAINER al pesce?

EmilyKitty
02-12-08, 11:39 AM
La usa mia sorella con il suo e si trova bene. Pero' e' soggettivo...dipende dal cane.
Io personalmente preferisco i prodotti olistici. Poi in quanto a costi siamo li'.
ciao

Milady06
02-12-08, 12:31 PM
bè un sacco da 2 kg di forza 10 puppy costa sui 14 Euro.
hai ragione Curry a volte è difficile trovarlo.
quest'estate proprio non lo trovavo e in alternativa per non stravolgere l'alimentazione di Leo che aveva 3 mesi ho provato trainer sempre al pesce. naturalmente lui ha gradito! ma non avevo dubbi: è un mangione, poi però sono ritornata a forza 10.

Curry
02-12-08, 12:42 PM
ah, pensavo fosse più caro come costo,[:I] invece più o meno costa quanto la Royal![:p][:p] che carino il tuo mangione!! Invece Mirò... un'angoscia.... :( non fa mai feste all'ora della pappa... mangia proprio perchè sa che se no gliela tolgo dopo un po'... [B)]

Curry
02-12-08, 12:59 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">EmilyKitty ha scritto:

Io personalmente preferisco i prodotti olistici.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Pensi siano migliori? Ho trovato anche nella nova foods, la linea super premium fitness... è olistica.


.. mi chiedevo anche un'altra cosa.. il cambio dell'alimentazione deve essere graduale, ma se si cambia tipo il gusto? mantenendo lo stesso tipo di crocche?

Milady06
02-12-08, 01:11 PM
allora il tuo Mirò è come la mia Luna..una fatica per farla mangiare... infatti da quando c'è Leo devo sempre rinchiuderla in una stanza tranquilla e così piano piano mangia, altrimenti lui le mangerebbe tutto in un attimo!

rito
07-12-08, 09:53 AM
...io sono passato a forza 10, sparita la lacrimazione, sparita all'istante e + vista...
lo mangia volentiere.
da un po di tempo inizia a trovarsi un po ovunque, prima era + raro, è un prodotto italiano...
costo dalle 13,50 a 15,00 da kg2, voi quanto spendete?
all'interno cè ginseng e ananas, in quanto il pesce forse è un alimento che da meno energia della carne, perciò sono aggiunti gins e ananas x energinzante e vitamine
il mio barboncino è vivace anche dopo il cambio di alimentazione con forza 10
ciao

INES
21-12-08, 12:12 PM
:)Il mio barboncino BUBI nano di due anni rifiuta il cibo per cani, sia le crocchette che l'umido e quando insistevo faceva sempre i suoi bisognini molli, semprava avere intolleranze alimentari, ogni 3 x 2 ero dal veterinario e giù cure per bloccare la diarrea. Ho cosi' provato col menù casalingo informandomi bene a base di riso stra cotto e sciacuato sotto l'acqua con l'aggiunta di 50/60 gr. di carne, carotine e un cucchiaino d'olio di semi per pasto(pesa 5 kg.) da allora sta benissimo e mangia con appetito. Il problema che non vuol masticare le cose dure, neppure i biscotti, per ora ha dei denti bellissimi, ma in futuro?

monicaluna
21-12-08, 01:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">INES ha scritto:

:)Il mio barboncino BUBI nano di due anni rifiuta il cibo per cani, sia le crocchette che l'umido e quando insistevo faceva sempre i suoi bisognini molli, semprava avere intolleranze alimentari, ogni 3 x 2 ero dal veterinario e giù cure per bloccare la diarrea. Ho cosi' provato col menù casalingo informandomi bene a base di riso stra cotto e sciacuato sotto l'acqua con l'aggiunta di 50/60 gr. di carne, carotine e un cucchiaino d'olio di semi per pasto(pesa 5 kg.) da allora sta benissimo e mangia con appetito. Il problema che non vuol masticare le cose dure, neppure i biscotti, per ora ha dei denti bellissimi, ma in futuro?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao non preoccuparti per i denti.. penso che sia anche ereditario...
Luna mastica le ossa al fluoro, mastica le ossa dure per pulire i denti, ma se non li lavo con lo spazzolino sono sporchi, gialli...
quindi non vuole dire molto.

INES
21-12-08, 01:37 PM
Ciao Monicaluna, ma quanti anni ha il tuo barboncino? per avere già i denti gialli, il mio solo 2 forse è per questo che li ha ancora così belli. Vorrei provare anch'io con lo spazzolino ma non so se è abbastanza semplice e se se lo lascia fare, il mio è molto schizzinoso sull'assaggiare qualsiasi cosa, anche appetitosa la deve annusare e studiare parecchio prima di aprire la bocca

Milady06
21-12-08, 01:57 PM
ciao Ines, la mia Luna mi sembra di capire che è come il tuo bubi. piuttosto schizzinosa e infatti mangia come il tuo: pollo lessato con carote e zucchine, poco riso e un cucchiaino di olio. a volte le dò la carne di cavallo o il cuore di vitello.quindi abbastanza regolarmente le pulisco i denti. ultimamente per ovviare al classico spazzolino e dentifricio, che devo dire non è molto gradito, ho comprato uno dentifricio spray semplicemente da spruzzare. non so però se è efficace è troppo poco che lo uso. poi dò regolarmente le ossa al fluoro che rosicchiano volentieri.
Leo invece mangia solo crocche e spero continui cosi.

charlyne
21-12-08, 07:13 PM
secondo me è molto soggettivo: il mio precedente barbone ha magiato cibo casalingo per circa 5 anni....disastro[xx(] ha dovuto fare due volte la detartarizzazione[V].....ora Joy mangia solo crocche e spero che continui così per sempre....non gli dò l'osso di pelle di bufalo perchè ho notato che vomita e fa cacchina molle[xx(]....ma la vet mi ha detto che le crocche sono sufficienti a tenere i denti puliti
dicevo che è soggettivo perchè le barboncine di Emily Kitty.....mangiano solo cibo casalingo...e hanno un sorriso "durbans":D:D...praticamente perfetto[^]

valentina87
22-12-08, 03:46 PM
Ciao a tutti!
io ho avuto da sempre problemi di alimentazione con la mia cagnolina,all inizio provai cn royal canin,poi hill's ma ogni giorno ero dal veterinario...inifine provai con la nutragold microbites erano olistiche le piacevano e stava bene non mi sembrava vero..ma adesso faccio una fatica enorme a trovarle!non so chi contattare e cosi ho dovuto ovviare con un altro tipo di crocche al pesce che però non mangia molto volentieri anzi....diciamo che non le guarda proprio!io vorrei provare con il casalingo,lei adora la frutta la carne..vorrei vedere l effetto che fa ma sono indecisa sulle quantità da preparare!lei ha un anno e pesa 2 kg o poco piu!e inoltre quanti pasti le dovrei preparare in quel caso??grazie per l aiuto!

EmilyKitty
23-12-08, 10:50 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dicevo che è soggettivo perchè le barboncine di Emily Kitty.....mangiano solo cibo casalingo...e hanno un sorriso "durbans"...praticamente perfetto</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Scusami charlyne se ti correggo ma la mia situazione e' questa:
le mie vecchie barboncine mangiavano solo cibo casalingo ed avevano dei denti disastrosi!!! Pero' la salute in compenso era ottima. Sono morte molto vecchie: Penelope e la sorella Daisy sono morte a differenza di 3 mesi l'una dall'altra alla bella eta' di quasi 18 anni!!!

Ora con Emily uso l'alimentazione mista:
colazione: latte
pranzo : colli e durelli di polli cotti con le carote. dati interi che lei sgranocchiandoli gradisce molto ed in piu' tiene puliti i denti.
cena : crocchette olistiche della almo gusto pollo. Ora non ho trovato questo prodotto e da 1 mese sono passata a natural food al pollo (prodotto italiano).

Fuori pasto tanta frutta (mela, arancia mandarino caco, banana....)
Il sorriso e' effettivamente alla durbans.:D Le feci sono perfette e lei e' una gran mangiona.


Ciao a tutti e bau Natale a tutti voi

charlyne
23-12-08, 10:57 AM
ah...OK!!!;)
comunque emily non mangia solo il secco.....e nonostante questo i dentini sono apposto[^][^]
quindi mi confermi che è soggettiva la cosa....il mio precedente barbone aveva un'alimentazione mista.....e aveva dei dentini paurosi[xx(]

INES
23-12-08, 12:26 PM
ciao Valentina, io come ho già detto sopra sono costretta al cibo casalingo perchè altrimenti oltre a fare le feci molli non mastica niente di duro, ma ha 2 anni e denti bellissimi e bianchi. Io per le dosi sono and. su google e mi sono informata è da più di un anno che si nutre con cucina casalinga, sta bene e mantiene il suo peso, circa 5 kg. ogni tanto gli dò qualche integratore di vitamine perchè il mio è un gran carnivoro verdure solo qualche pezzetto di carota e frutta proprio la rifiuta. Penso che tu devi dimezzare i miei quantitativi. Io preparo il riso per qualche giorno e lo tengo in frigor cotto almeno mezz'ora perchè è più digeribile poi sciacquato per togliere l'amido senza sale io do 3 cucchiai, poi vario con 60 gr. di tacchino, macinato, pollo,cotto al microonde, qualche pezzetto di carota e un cucchianino d'olio di arachide, ogni pasto 2volte al giorno.

INES
23-12-08, 12:39 PM
:Dsono ancora io a dire il vero ultimamente leggendo i forum sui croccantini ho provato con un ultimo tentativo la Purina One per cani piccola taglia, il risultato che mischiato alla carne al microonde le mangia al posto del riso ma le inghiotte intere e così non le digerisce e gli viene la diarrea, ho provato a macinarle col tritatutto e così va bene con le feci a non serve a niente per i denti!:(Ma i vostri barboncini le masticano le crocchette piccole?

valentina87
23-12-08, 04:37 PM
Grazie mille Ines!!!!!!!proverò anch io ad informarmi su google o comunque dimezzerò le tue quantità!grazie ancora..
la mia le mastica le crocchette piccole...ma a trovarle.....
Buon Natale a tutti!!!:D

Funpen
23-12-08, 05:50 PM
La mie due barbone mangiano solo secco e masticano le crocchettine, una di loro ha quasi 9 anni e non ha mai avuto alcun problema, l'altra per motivi di allergia, pare al pollo, mangia F10, sempre crocchette.