PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto urgente



flat84
04-02-07, 10:54 AM
Allora vi spiego oggi asia,(che da 9 giorni è in calore), e scappata per scendere sotto casa dove c'è un dalmata maschio bene nel giro di 20secondi il tempo che sono sceso anche io ho trovato il maschio che la montava, non appena mi sono avvicinato si è tolto.
Credo che la penetrazione sia avvenuta, ma nel pene del maschio non si era ancora formato il nodo.
Devo preoccuparmi o posso stare tranquillo e sopratutto più attento?

Kiragolden
04-02-07, 01:42 PM
So che il veterinario può fare un'iniezione alla cagna, alcuni giorni dopo l'avvenuta fecondazione ... Io per sicurezza gliela farei. Non fa benissimo, ma meglio che una cucciolata indesiderata .... Però se non sono rimasti attaccati forse non ha fatto in tempo. Chiama il vet, che saprà consigliarti.

sveti
04-02-07, 03:01 PM
Io l'iniezione non la farei perche quasi in 80-90% di casi fanno venire alla cagnolina la piometra o comunque dei grossi problemi al utero ed anche possibili tumori alle ovaie e utero in futuro! Da come spieghi non si direbbe che possa essere avenuta la fecondazione. Potresti provare a fare dal vet lo striscio vaginale da quale si potra vedere se c'è la traccia di seme o no (dipende quanto tempo è passato?).
Speriamo che vi è andato bene!

ghost
05-02-07, 07:28 AM
non è proprio questione di secondi ... anche se la penetrazione è avvenuta ma i cani non si sono attaccati e girati ... niente groppo ... niente cuccioli ...
ma aspettiamo qualche allevatore che forse è più esperto!

flat84
05-02-07, 11:24 AM
grazie per le risposte sono molto più tranquillo