PDA

Visualizza Versione Completa : perche' prendere un cavalier king??



ca.my
02-02-07, 06:03 PM
volevo chiedervi un consiglio visto che mia sorella vorrebbe prendere un cane di questa razza mi piacerebbe conoscerla meglio e chiedervi i pro e i contro per aiutarla in questa scelta aspetto con ansia le vostre risposte:D

francy_capo
02-02-07, 06:21 PM
22 pagine di racconti ed esperienze non ti bastano??[^]
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7702
;)

ca.my
02-02-07, 06:36 PM
scusa ma koa mi ha detto di aprire una discussione per richiedere i pro e i contro ma se non va bene allora avro' capito male...scusate

francy_capo
02-02-07, 06:38 PM
non ho letto il suggerimento di Koa ma magari PRIMA leggi il post dedicato alla razza che è completo e POI posta alla sua fine le domande alle quali non avrai trovato risposta...sennò si fa un doppione...

ca.my
02-02-07, 06:40 PM
ho fatto esattamente cosi' se vai a leggere il post della razza troverai il suggerimento di koa......scusate se ho fatto confusione io ma avevo capito che era dovevo fare cosi'

francy_capo
02-02-07, 06:42 PM
ok scusa tu allora...

Koa
02-02-07, 06:46 PM
Non è un doppione questo secondo me!
E' un confronto tra i lati positi e negativi dal possedere un Cavalier e nel post, ci ho guardato, se ne parla a sprazzi. Visto che è anche un razza che sta prendendo il largo ed essendo una cane molto sensibile e particolare ho pensato sia bello aprire un post su cosa significhi possederlo. I pro e i contro.
Ma se non si può...continueremo lì..[B)]:([:o)]

francy_capo
02-02-07, 06:50 PM
sei moderatore anche tu...basta avvisare.Mi fai fare le figuracce[}:)]

Koa
02-02-07, 06:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

sei moderatore anche tu...basta avvisare.Mi fai fare le figuracce[}:)]


E scusa!!! Non pensavo di dovertelo dire!!! Mi icnhino e prospero al super mod [:X][:X][:X]
amen [:o)]

Koa
02-02-07, 06:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da ca.my

volevo chiedervi un consiglio visto che mia sorella vorrebbe prendere un cane di questa razza mi piacerebbe conoscerla meglio e chiedervi i pro e i contro per aiutarla in questa scelta aspetto con ansia le vostre risposte:D


bhè per prima cosa dovrebbe farsi un'introspezione caratteriale:
com'è di carattere?

Lillie
02-02-07, 07:50 PM
io vorrei sapere quali sono i contro di un cavalier. non ne riesco a trovare nemmeno uno [:o)]
ah, sono innamorata di nuovo [8)]

Koa
02-02-07, 08:46 PM
Bhè...i contro ci sono eccome...ma è un modo di dire...nel senso che anche loro danno il bel da fare. Purtroppo, non voi, molte persone pensano che tenere con se un Cavalier sia una cosa semplice più che avere un altro cane e invece non è così.
Anche lui ha le stesse necessità e ha bisogno delle stesse cure come un'altra razza qualsiasi.
Eppure sento dire: "prendo un cavalier perchè è semplice crescerlo e tenerlo": SBAGLIATO!
ASPETTO FISICO:
Innanzi tutto è un animale che bisogna curare molto:
gli occhi essendo un pò sporgenti devono essere sempre puliti perchè tendono a lacrimare abbastanza. Se fa caccole gialline è colpa dell'alimentazione!
poi le orecchie hanno bisogno di molte cure perchè altrimenti è frequente la rogna e le otiti (quando fate loro il bagno asciugare le orecchie bene e prima del bagno mettere sempre un batuffolo di cotone dentro).
Quando mangia puccia le orecchie nel cibo e quindi se date loro dell'umido siete sempre obbligati a pulirle in fondo altrimenti puzzano oppure potete abituarli da piccoli a indossare la fascetta oppure ancora usate una ciotola lunga e stretta.
Quando va in giro e piove le orecchie diventano una cosa disastrosa.
Perde molto il pelo per cui va spazzolato ogni giorno, sia per evitare i nodi, sia per eliminare il pelo morto che ne periodi di muta è notevole.
Soffre abbastanza il caldo: ha il muso corto, è basso e quindi sente di più l'asfalto che emana calore.
ASPETTI MORALI:
E' sì un animale da appartamento e se lo mettete a ronfare su un divano ci sta beatamente ma il Cavalier adora anche uscire, correre e passeggiare ed è molto giocoso.
Ha un'ottima memoria e se da cuccioli fanno determinate cose per loro sono A VITA.
E' molto attaccato al padrone e va d'accordo con tutti gli animali.
Attenzione: NON VANNO TRATTATI COME BAMBINI....LO SONO GIA' DI LORO E SI ACCENTUEREBBE IN LORO QUESTA LORO PARTICOLARITA' che li porta a diventare morbosi e onnipresenti!
E' un cane abbastanza facile da educare....ma va educato bene.
Non fatevi commuovere dai loro occhioni e fatevi rispettare dando loro delle regole ben precise che poi seguiranno senza fare particolari storie.
Mi raccomando NON VIZIATELI perchè sono cani che si fissano molto sul vizio. Oscar per esempio è fissato con la pallina...ed è arrivato a piangere...se non si gioca con lui. E' stato un errore mio perchè quando era cucciolone ci giocavamo sempre tanto e ora causa lavoro non più come prima.
Ovviamente ci sono tante altre cose da dire ma vediamo se arriva qualche domanda ;)