PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO un consiglio



Diesis
02-02-07, 03:47 PM
Cercavo una golden femmina da adottare(anche adulta), sono stata contattata da una famiglia che mi darebbe una delle sue addirittura cucciola solo per un modico rimborso spese per la gravidanza e vaccino, ecc. E' troppo bello, dov'è il trucco???Ho chiesto maggiori info e mi hanno detto che la mamma proviene da un allevamento ma non ha il pedegree ed ha 5 anni (le hanno fatto la radiografia per la displasia ed è tutto ok); il padre ha il pedegree, non è loro e non sanno se ha fatto la radiografia, ma siccome partecipa alle mostre dovrebbe essere tutto ok.
Tempo fà ha fatto una cucciolata con lo stesso maschio ed è andato tutto bene (a sentir loro...).
Loro sono una famiglia e lo fanno ogni tanto solo per la canetta.
Hanno detto di andare a trovarli quando voglio per verificare lo stato dei cuccioli (fosse facile io vivo lontanissimissimo).
Sembrano a posto CHE FACCIO????!!!! AIUTOOOOOO
Ho anche le foto dei genitori

ghost
02-02-07, 04:26 PM
alla femmina non credo cambi qualcosa se gli fanno fare i cuccioletti o meno ...
poi, ti dirò farla figliare senza aver il pedegree ... io non sono daccordo ...
il papà anche se va esposizioni, può voler dire tutto e niente ... (non è obbligatorio fare le lastre per accedere ad un ring )
la mamma viene da un allevamente e non ha il pedegree??? e che allevamento eh???
il mio consiglio spassionato, se davvero vuoi un golden, ma che sia golden a tutti gli effetti ...
guardati in giro, guarda in giro gli allevamenti, vai a vedere qualche mostra, cerca di capire un pò le linee di sangue, risparmia e prenditi un buon cane! puoi anche non andare in allevamento, ma seguire una certa linea che ti piace e magari da privato con una buona selezione ...
se puoi vuoi un cane e basta, allora fai un opera pia, vai al canile e prenditi un cane.
non incentiviamo la genete che fa cucciolata così tanto per fare quando i canili sono pieni. o si fanno cucciolate selezionate, o lasciamo perdere!

stellaste
02-02-07, 05:16 PM
potresti provare a vedere questa mamma con i cuccioli...o comunque se sei decisa sull'adozione guardati ancora un po' in giro,magari consulta regolarmente il forum e altri siti seri che si occupano di animali.
ti consiglio anche di consultare la sezione rescue center!

francy_capo
02-02-07, 05:31 PM
vuoi spendere poco?non puoi pretendere le garanzie di un allevatore da chi allevatore NON E' ma si improvvisa tale.
Non c'è "trucco"...ma solo corrispondenze se vogliamo...se vuoi certezze e sicurezze vai in allevamento e spendi quel che c'è da spendere...se vuoi risparmiare il rischio è compreso nel prezzo.[|)]

francy_capo
02-02-07, 05:34 PM
magari ti va benissimo e i cuccioli sono belli sani e tipici.Il privato che fa una cucciolata ogni tanto può permettersi di vendere a prezzo inferiore perché nn ha spese da sostenere oltre a quelle VIVE diciamo....molte volte sono cucciolate molto curate e seguite e fatte con amore...tuttavia nessuno qui potrà darti consigli o suggerimenti su cani che non conosciamo non credi?Ma dovresti prendere l'aereo per andare?
più spesso sono cucciolate fatte ad capocchiam...ed allora il rischio sale...

Diesis
02-02-07, 05:41 PM
Si dovrei prendere l'aereo + il treno e probabilmente anche pernottare perchè non so se è possibile trovare il volo in giornata (senza considerare che ho una bimba piccola)


mi sono già rivolta al rescue del golden, ma più spargi la voce....


Grazie a tutti

francy_capo
02-02-07, 06:10 PM
cavolo ma ti viene a costare più di un cucciolo di allevamento mi sa![:o)] riflettici ;)

golden
02-02-07, 06:21 PM
in sardegna ci dovrebbe essere una femmina proveniente da un ottimo allevamento del nord italia...potresti provare a contattare i suoi allevatori per avere conferme e metterti eventualmente in contatto con il suo proprietario per vedere se ha intenzione di farle fare i cuccioli(adesso è ancora giovane però), il costo sarà un po' superiore a quello che ti hanno proposto per la cucciola di cui però non sapresti praticamente niente, ma avresti sicuramente più garanzie e forse come costo tra cucciolo viaggio e tutto non sarebbe poi così tanto superiore
se ti interessa mandami un mp;)

AramisRetrievers
02-02-07, 11:30 PM
Quoto tutto quello che ti è stato consigliato... da Golden Ghost e Francy...
e aggiungo... abbi pazienza...e non farti allettare da un cucciolo che viene venduto a basso prezzo... cerca delle persone che "hanno un amore" profondo per la razza... e opinione personalissima... chi fa fare cucciolate senza pedigre... non ama la razza :-))

paciugo
04-02-07, 08:19 PM
Se vuoi un cucciolo puro, certificato, con pedegree e tutte le garanzie ... preparati a spendere!
Una ragazza che conosco ha preso un Labrador (non un Golden ... non mi intendo di prezzi, ma penso che più o meno ...) e l'ha pagato 1.700 euro !!!

Se invece non ti interessa che sia puro, che abbia il pedegree, ecc. ... beh, penso che in Sardegna di cani ne puoi trovare a centinaia, tieni conto che Lab e Golden sono un po' la "moda" del momento, i rescue sono zeppi di cani similissimi a queste razze, ed inoltre spesso trovi anche dei soggetti puri.