PDA

Visualizza Versione Completa : si ricorderà di me?



Ardusli
01-02-07, 08:46 AM
salve a tutti! io sono una ragazza di Milano e a natale ho regalato una bellissima micia di 2 mesi al mio ragazzo di grosseto! premettendo che io di solito ho paura dei gatti, con lei è stato amore a prima vista e ci siamo legate molto... ora però è circa un mese che non mi vede quindi si ricorderà di me? mi dispiacerebbe molto se non fosse così anche perchè potrei tornare ad avere paura di gatti...

si
01-02-07, 06:02 PM
Non so dirti se la piccola si ricorderà di te dopo un mese, non mi è mai capitato...
Mi capita di stare via una settimana per le ferie e già al mio ritorno le mie due belve si mostrano diffidenti per qualche ora...
Secondo me dipende tutto dal carattere del gatto, se è molto affettuosa, sale in braccio di sua volontà e cerca le persone, non avrai nessun problema; oltretutto essendo la micia molto giovane sarà ancora più curiosa al tuo rientro!
Non preoccuparti e soprattutto non aver paura dei gatti, non ce n'è motivo, sono animali splendidi e indipendenti, capiscono subito come si devono comportare: a mia cugina, che ne è terrorizzata, le mie gatte non si avvicinano nemmeno, alla sorella, che invece le trova simpatiche, la annusano continuamente!;)

si
01-02-07, 06:02 PM
Non so dirti se la piccola si ricorderà di te dopo un mese, non mi è mai capitato...
Mi capita di stare via una settimana per le ferie e già al mio ritorno le mie due belve si mostrano diffidenti per qualche ora...
Secondo me dipende tutto dal carattere del gatto, se è molto affettuosa, sale in braccio di sua volontà e cerca le persone, non avrai nessun problema; oltretutto essendo la micia molto giovane sarà ancora più curiosa al tuo rientro!
Non preoccuparti e soprattutto non aver paura dei gatti, non ce n'è motivo, sono animali splendidi e indipendenti, capiscono subito come si devono comportare: a mia cugina, che ne è terrorizzata, le mie gatte non si avvicinano nemmeno, alla sorella, che invece le trova simpatiche, la annusano continuamente!;)

Ardusli
02-02-07, 02:08 PM
la micia è affettuosissima!!! mi stava sempre in braccio, dormiva sul mio collo e si strusciava continuamente su di me...quando me ne sono andata ha detto il mio ragazzo che ha pianto tutto il giorno!!!
io ho paura dei gatti perchè una volta mentre cercavo di tirare giù da un albero il gatto di una mia amica questo mi è saltato al collo infilandomi le unghie nel collo!!! ho ancora due piccoli segni!!!:(
più che altro ci sono rimasta male...

02-02-07, 03:09 PM
ma questo si è trattato di un caso: i gatti hanno paura delle altezze, sono splendidi arrampicatori ma quando si tratta di scendere si spaventano e spesso e volentieri se ne stanno fermi ad aspettare che qualcuno li tiri giu. Se ti ha piantato le unghie l'ha fatto x paura di farsi male, non cel'aveva con te. I gatti sono animali adorabili, ognuno ha il suo carattere, basta saperli distinguere e prenderli nel modo giusto. Anch'io ho una cicatrice sul dito, mel'aveva fatta una gatta quando ero piccola: era salita su un cancello di legno e io volevo tirarla giu.. si è spaventata e mi ha piantato un unghia nel mignolo.
Cominque, riguardo la gattina.. secondo me a distanza di un mese non si ricorda di te ma essendo piccola non avrà difficoltà ad accettarti di nuovo :)

si
02-02-07, 03:17 PM
Quoto Kenny82, è molto facile che se noi prendiamo in braccio il gatto mentre questo è intento a mantenere l'equilibrio, anche solo sul cordolo del balcone, questo, per paura di cadere cerchi un appiglio forzato...
Figurati se è terrorizzato su un albero e non riesce a scendere!;)

filmore
02-02-07, 04:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ardusli

si ricorderà di me? ...


se siete stati molto assieme, nel momento che vi rivedrete ripeschera', nella sua scheda ricordo, la tua immagine e i suoni che emetti. Forse ti riconoscera'. Viceversa se l'ambiente e' tranquillo (per lei) , dopo un po' si strusciera' su di te col muso, e ti riprendera' come amica.

sono le abitudini ripetute che creano la memoria, secondo me.
ciao

:)

Ardusli
03-02-07, 07:39 PM
mi sono dimenticata di scrivere che le ho lasciato una sciarpa con su il mio profumo...quello che metto sempre...e il mio ragazzo dice che dorme solo con quella...

Alexia James
13-02-07, 09:55 PM
Io a volte mi kiedo addirittura se i gatti riconoscano e soprattutto distinguano le varie persone del nucleo familiare...quindi figurati :D penso sia questione di memoria in qst caso [:26]

filmore
14-02-07, 11:39 AM
Secondo me riconoscono le persone dalle molecole degli odori , e l'affetto che dimostrano e restituiscono e' determinato dai sentimenti (differenti)che ricevono dalle persone.
Anche quelli probabilmente, arrivano a loro, sotto forma di particelle molecolari, chimiche.


ciao

:)

consuelo
13-05-07, 09:18 PM
secondo me s ricorda eccome..anche se era piccolina. Il mio gatto dopo mesi che non mi vedeva..riconosceva ancora il rumore della mia macchina..e mi veniva incontro..a farsi coccolare

Gnoppoletta
05-06-07, 07:43 PM
magari è ancora piccolina ma se dorme su una sciarpa che ha il tuo odore ci sono buone probabilità che si ricordi di te. Anche io un paio di volte sono stata lontana per più di un mese la prima volta avevo paura che si fosse dimenticata invece era agitatissima e non voleva più smettere di giocare!

Koa
05-06-07, 09:28 PM
Sì ricorderà di te eccome! Il gatto del mio compagno, che si chiama Crodino, che ha lasciato da sua mamma quando è venuto ad abitare con me e che alle volte ci vede dopo un mese ci viene sempre a salutare venendo verso di noi con la coda dritta e facendo "mià mià"...mi fa morire dal ridere....[:o)]
Vi allego pure una foto!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koa/200765213212_crodyno.JPG
12,36 KB

sergiogiovannetti
09-06-07, 04:44 PM
Ardusli..gli animali hanno una memoria, e sono in grado di distinguere gli umani buoni da quelli cattivi, ma solo se in precedenza gli umani hanno tenuto uno dei due comportamenti(questa è la spina nel fianco quando si opera nella reintroduzione di specie nate in cattività).Altrimenti sono tutti buoni o tutti cattivi.
Nel tuo caso si ricorda di te, perchè l'hai trattata con i "guanti bianchi"Da parte mia, quando vado a trovare o mi portano le bestiacce che ho recuperato, non solo ricordano la persona, ma anche i posti della casa che si erano più abituati a frequentare.
Avrà un buon ricordo di te!

GingerHouse
09-06-07, 06:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Sì ricorderà di te eccome! Il gatto del mio compagno, che si chiama Crodino, che ha lasciato da sua mamma quando è venuto ad abitare con me e che alle volte ci vede dopo un mese ci viene sempre a salutare venendo verso di noi con la coda dritta e facendo "mià mià"...mi fa morire dal ridere....[:o)]





Koa anch'io ho avuto un'esperienza così con un bel gatto che apparteneva a mia nonna!
Lui mentre i correva intorno emetteva un lungo miagolio ininterrotto e tremulo, dovuto alle asperità del terreno!:D

che simpatico che era...