PDA

Visualizza Versione Completa : perche?????



Luna
29-01-07, 11:18 AM
Ragazzi come sapete che da maggio o la piccola cianciarella, ma da qualche mese o visto che non ce la fa piu a volare bene bene come prima, cioe prima volava come un aereoplano quando vedeva mio marito fumare una sigaretta si buttava subito sulle mani per romperla, come aprivo lósportello della gabbia non facevi neanche in tempo per vedere dove volava che era gia sbarita, mentre adesso prima di tutto non vuole uscire piu dalla gabbia ci lascio l´ospertello aperto ed esce dopo ca. 30min e fa molto difficolta a volare che molte volte mi cade anche a terra poverina. Pero cosi e vivace mangia tranquilla.

Mio marito dice che sara l´inverno e vero? perche mi sto preocupando molto non voglio che li sucede qualcosa perche e l´unica che per adesso porta un po di allegria in casa da quando se ne volata la mia lupa. perfavore ditemi cosa li manga cosa sto sbaglianto

aspetto i vostri consigli

Luna

Solnyshko
29-01-07, 11:28 AM
Ciao Luna, quante te ne fa passare questa simpatica peste eh? ;)
Hai controllato le ali per vedere se é tutto a posto (specie se le penne ci sono tutte)? Inoltre, cosa mangia di solito?
Visto che a parte il volo, per il resto ti sembra normale, secondo me é carenza di qualcosa; fammi una bella listina di quello che mangia e vediamo un po' se riusciamo a trovare una soluzione.
Senno' l'hai fatta vedere magari da un veterinario?

Luna
29-01-07, 11:45 AM
Solny grazie che mi ai risposto subito
allora io ci do i vermi vivi, poi qui in germania ci sono certe palline di mangime che li vendono piu di inverno che le persone che amano gli animali li mettono sul balcone per gli uccelli di fuori che vanno a pizziccare e ce lo comprato e lo messo nella sua gabbia e lo pizzica e poi ci o messo anche il mangime delle cocorite che ovisto che lui/lei ci gioca solamente li prende e li butta a terra, poi gia la vaschetta dell´acqua che si fa ogni tanto il bagnietto

Dal vetrinaio non la porto perche mi farano una bella dinunzia che uccelli di fuori non si possono tenere in casa i detesci non ci capiscono un cavollo di amore di animali.

perfavore Solny aiutami non la voglio perdere
quandi anni vivono ?
grazie

Solnyshko
29-01-07, 12:44 PM
Allora per i vermi va bene, anche i semi se li mangia ogni tanto male non fanno.
Le palline che dici pero' non abusare; le vendono anche qui in Francia, ma sono molto grasse. Io direi che questo puoi darlo in piccolissima quantità una volta a settimana.
Prova a darle anche un po di frutta, le cinciarelle la mangiano volentieri. Insomma, cerca di dare una dieta piu' varia possibile. Anche con gli insetti, sempre e solo vermi non é molto indicato; se riesci a procurarti anche altri tipi di insetti sarebbe l'ideale, senno' magari dalle pure il pastone apposta per gli insettivori.
Il grit e l'osso di seppia glieli dai a disposizione? Magari anche un po di guscio d'uovo tritato finemente é un buon apporto di calcio.
E magari qualche vitaminico che trovi nei negozi di animali da mettere nell'acqua sarebbe d'aiuto. :)

Mi sembra che la vita media sia sui 10-12 anni ma non sono sicuro di questo.

Luna
30-01-07, 11:35 AM
Solny ti ringrazio di cuore veramnete dell aiuto che mi ai datto questo e il mio grande sbaglio che o fatto che quella pallina ce lo appessa nella gabbia e lei quando vuole la becca e poi ci o comprato un´altra cosa rotonta che ci sono i semi ma sempra piena di grasse dio che grande sbaglio che o fatto e io pensavo che erono a posto per loro, allora mi doca stasera ti toglierli subito
i pezzettini di mela ce la do e se la pulisce.
ma anche lósso di sebbia si mangia ?? questo non ce lo mai datto .
che cose Grit?
quando avevo la rondine in casa avevo comprato i grilli piccolissimi la piccola luli aveva paura di quelli :D:D

dio che grande sbaglio o fatto che dici ce la faccio arricuberarla di nuovo e forse per questo non a piu la forza di volare perche li manga il calcio che posso fare per ringraziarti del grande aiuto che mi ai datto senza di te adesso io continuavo a darli quelle porgherie

un saluto e grazie ancora

elipiti
30-01-07, 01:07 PM
Ciao Luna, non preoccuparti, i consigli di Solny sono ottimi e credo che la tua cincia sia tranquillamente recuperabile..:)..
Mi sembra comunque che anche quella che ha mia madre ci sono periodi che vola un po' male, di solito quando sta cambiando il piumaggio.. come ce l'ha la tua in questo periodo?..

Comunque non preoccuparti, segui i consigli di Solny e andrà tutto bene!
Un abbraccio, e tienici informati!:)

Solnyshko
30-01-07, 01:31 PM
Ciao Luna, il grit é questo :

http://www.noahsarkgardens.co.uk/acatalog/GRIT.jpg

Si tratta di sassolini e gusci d'ostrica tritati che gli uccellini mangiano; siccome non hanno denti, questi sassolini restano nello stomaco per tritare i semi e altro cibo duro che altrimenti sarebbe difficile da digerire.
Cosi come l'osso di seppia, se vedessi i miei diamanti mandarino come l'hanno rosicchiato! :D Oltretutto beccandolo si limano anche il becco cosi non cresce in maniera sproporzionata.
Non farli mai mancare.

La mela va benissimo ma se vari un po con altra frutta di stagione é meglio; noi non viviamo di solo pane e anche loro non devono mangiare sempre le stesse cose.

Le palline che vendono, le 'boules de gras', sono pensate piu che altro agli uccellini che vivono liberi, per aiutarli un po in inverno, quando il cibo scarseggia. Ma per dirti, se appendo una pallina fuori,
questa sarà mangiata da molti uccelli; invece Luli ce l'ha sempre li solo per lei, e tutto quel grasso le fa male.

Non preoccuparti comunque, sono convinto che non é niente di grave. ;)

Luna
01-02-07, 11:24 AM
Elipiti grazie ma per dirti la verita su questo meraviglioso forum non o avuto mai duppi fino adesso sono stata sempre in buone mani non so cosa avrei fatto se non trovavo questo meraviglioso forum.[:I][:X][:X][:X][:X][:X]

Solny ieri sono andata a vedere se trovo questa grit che dici tu ma non lo trovato ma come e fatto a pezzo oppure sfusso nei sacchetti.

Ieri o visto che era piu vivace come o aperto la gabbia o visto che non si e messo molto tempo ad uscire dalla gabbia ma volava ancora cosi pesante cioe dall´uscita fino sulla gabbia ci metto un po di tempo e io o sempre paura che mi cade se pure poi ce il mio gattino lili che mi dice dove si trova senza che non li fa niente ( quando ci sono io, non vorrei provare se in casa non ci sono[}:)])


Solny sai cosa spero che se in marzo o in aprile ne trovo un´altra e con l´aiuto vostra ce la farra a sopravivere come la mia piccola Luli li mettero insieme e forse mi faranno i baby che bello che fosse ma forse e solo un sognio chi lo sa [:I][:X][:X] normale quando incommincio a sogniare con occhi aperti non si avera mai

un baccione e un grazie

freegiampi
01-02-07, 01:27 PM
trova della sabbia è identica... basta che sia pulita......

Luna
02-02-07, 12:44 PM
Ma quando sono scema ma proprio scema

voi forse state dicento quella sabbia che si compra che si mette a terra nella gabbia??
se e quella si che ce la metto figurati che l´ultima che o comprato ci sono anche cozze di mare maginate che anno detto che e meglio di quella normale infatti un kg lo pagato 3,99€ mentre che la normale costa 0,99€
speriamo che e questa e che o capito adesso che cose la grit
fatemi sapere
vi ringrazio

Solnyshko
02-02-07, 03:26 PM
Si Luna, hai capito benissimo, é proprio quella, non preoccuparti! ;)

Luna
05-02-07, 11:40 AM
Vi ringrazio di cuore del grande aiuto che mi avete datto mi avete dolto un grandissimo peso dal cuore perche non so come avrei riagito se le succedeva qualcosa

ieri e uscita di nuovo dalla sua gabbietta e ci o fatto caso che vola molto meglio di pocchi giorni fa non vola bene bene ma si e ripresa :D:D:D

vi o detto che devo mettere qualche foto e ve lo giuro che in questa settimana ve la metto cosi vediamo pure se devo trovare una femmina o un maschietto per lei[:I] scherzo

Scherzi a parte mi e venuto un duppio facciamo il caso che ne trovo un altra e diciamo che fanno una coppia possono anche fare le uove in casa anche se non sono nella natura ??

un saluto e un baccione a tutti