PDA

Visualizza Versione Completa : IGIENE E TOELETTATURA - Per mantenerli perfetti-



Koa
27-01-07, 06:41 PM
Questo posto è dedicato a tutti i "problemi" per affrontare la cura estetica degli spaniels che hanno un pelo piuttosto difficile da curare. Spazzolatura e toelettatura etc.
Consigli ed esperienze e domande sono ben accette!

zago5
20-02-07, 02:10 PM
Ciao,
per la toelettatura dei cocker spaniel che consiglio sai darmi?
grazie

Primus
20-02-07, 05:16 PM
Zago...mi vien da chiederti se tu abbia mai scritto su un forum...[?]
Non puoi aprire discussioni o postare sempre la stessa domanda ovunque, altrimenti corri il rischio che nessuno ti dia una risposta perchè ciascuno penserà che l'abbia fatto qualcun altro oppure accadrà che le risposte che riceverai saranno sempre le stesse nelle varie discussioni in cui hai postato il tuo intervento.
Allora cominciamo con il dire che finalmente hai azzeccato il luogo adatto alla discussione.
Consigli da darti ce ne sono un'infinità, dovresti farci capire da dove vuoi che si parta e quali sono le tue esigenze (se posti la foto di un cucciolo come è successo ieri lascerai intendere cose errate...) in un forum i discorsi avvengono in maniera molto più calma e pacata che in una chat, direi in modo più rilassato e per certi aspetti più dettagliato, ma devi darci il tempo di capire quelle che sono le tue reali rischieste e magari darti il tempo di spiegarle in maniera chiara...ecco il motivo per cui esistono anche delle pagine in cui ci si presenta.
Da quel che si è capito è giunta l'ora della prima slanata/toelettata per il tuo secondo cocker, mentre per la prima dato che mi pare di aver inteso che questa operazione non sia mai propriamente avvenuta senti la necessità di capire come rimediare e come procedere.
Comincio con lo scriverti che quello che farai per il tuo cocker di 9 mesi non è affatto diverso da quello che ti toccherà fare per la tua cockerina di un anno.
Di slanatore e coltellino da stripping Dieck ti ha già parlato, immagino tuttavia quelle che sono le tue difficoltà nel cercare di capire come procedere o anche semplicemente come questi "attrezzi" vadano usati.
A questo punto ti rilancio la palla per capire cosa non ti è sufficientemente chiaro.

zago5
21-02-07, 07:55 PM
Per lo stripping con il coltellino a quanto ho capito va fatto sulla testa,mentre con lo slanatore sul dorso ,ma si può usare anche sulle zampe?
è un taglia nodi?

zago5
21-02-07, 07:55 PM
Per lo stripping con il coltellino a quanto ho capito va fatto sulla testa,mentre con lo slanatore sul dorso ,ma si può usare anche sulle zampe?
è un taglia nodi?

Primus
22-02-07, 10:10 AM
Il coltellino da stripping va usato solo sulla testa ed in verità è un aiuto più che un attrezzo fondamentale, dato che mettendo dei ditali di lattice (o anche i semplici guanti, più facili da trovare) riuscirai a strippare in testa ugualmente i tuoi cockerini, basterà prendere tra indice e pollice il pelo morto e tirarlo via girando leggermente le dita. Con il coltellino l'operazione è pressocchè identica con la differenza che sarà più agevole da compiere, ma anche i risultati soprattutto se si è agli inizi rischiano di essere un po'troppo invasivi.
Lo slanatore devi passarlo solo sul dorso, mai sulle frange e sulle zampe, dato che si tratta della prima slanata, solo sulla parte anterione, ma molto dolcemente e mai dietro dove le frange devo esser lasciate stare.
Il taglianodi è un altro attrezzo che nulla ha a che fare con lo slanatore, ci son post in questa stessa sezione spiegano cos'è e quando si utilizza, ma considerata l'età dei tuoi cani se un minimo di un paio di spazzolate a settimana gliele fai credo proprio non ti serva.
Se non hai chiaro cosa sia lo slanatore sul link che ti ho inviato e che hai detto di aver già visitato lo trovi ben in evidenza...per l'acquisto ti consiglio quello a 20 lame della Mars.

zago5
28-02-07, 04:45 PM
Ciao a tutti,il mio cocker bianconero di 9 mesi ha il pelo sopra il dorso e in prossimità della coda che cade facilmente e vorrei sapere se è un problema di muta e quindi deve essere slanato.
grazie

consuelo
02-05-07, 12:28 PM
ciao a tutti,
ho portato a casa un cucciolo di cocker di 2 mesi. L'allevamento dove l'ho comprato mi ha consigliato una spazzola a 22 lame della marca kincot(non so se si scrive cosi) qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni? non so dove potrei cercarla. Voi cosa utilizzate?':D

consuelo
28-07-07, 02:33 PM
HO appena usato lo slanatore per la prima volta sul dorso del mio cucciolone...dal garrese(circa se non erro) fino a prima della coda...ma solo sul dorso..ho fatto bene??? è venuto via un sacco di pelo..ma se insisto ne verrebbe via altro. é normale????
Ora ha il pelo stupendo. Per lo stripping ho paura di combinare guai e ancora sulla testa non l'ho fatto..anche se è buffissimo con il ciuffo:D

"Ale"
31-07-07, 10:54 AM
Consuelo non ti preoccupare...è normale che al tuo cucciolo venga via tanto pelo!!!L'importante è che non glielo passi sulle frange perchè così strappi via il pelo[xx(]:(!!!
Continua così.

aLLYmCpinK
01-08-07, 10:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

HO appena usato lo slanatore per la prima volta sul dorso del mio cucciolone...dal garrese(circa se non erro) fino a prima della coda...ma solo sul dorso..ho fatto bene??? è venuto via un sacco di pelo..


Allora, se solo venuti via i "peli", lunghi e lucidi, non va bene. Se viene via il sottopelo, con la lanuggine, tutto appallottolato, vuol dire che il tuo cane ha bisogno di essere slanato. In caso contrario gli stai solo strappando il pelo. Lo slanatore non è il "rimedio magico" per la toelettatura di tutti i cocker. Dipende dal tipo di pelo.

britany
02-10-07, 10:26 AM
Buongiorno a tutti. Mi sapreste dire quale dovrebbe essere la prima spazzola per il mio cucciolo? Almeno non mi faccio trovare impreparata....Grazie[:o)]

britany
02-10-07, 10:26 AM
Buongiorno a tutti. Mi sapreste dire quale dovrebbe essere la prima spazzola per il mio cucciolo? Almeno non mi faccio trovare impreparata....Grazie[:o)]

Carolyn
16-10-07, 11:38 AM
Ecco, sapere questo interesserebbe molto anche a me![8)]

"Ale"
03-11-07, 02:46 PM
X i primi giorni va benissimo una spazzola morbida(cioè non quele con denti di ferro)...non hanno frange quindi...

ChiccaCate
03-12-07, 11:01 AM
io uso il pettine a denti larghi e il cardatore morbido.. martino lo adora.. vedessi come ci sta a farsi fare i massaggini...

"Ale"
04-12-07, 01:21 PM
Anche il pettine va benissimo;)

Nessie
30-01-08, 04:41 PM
Scusate l'intrusione... Volevo solo fare una domanda...
C'è qualcuno che invece di strippare il Cocker con il coltellino unsa solo le mani??? Io non ho mai usato il coltellino sui Cocker (se non su cani disastrati oppure cuccilotti) l'ho sempre fatto a mano e non viene male...
Stò parlando di Cocker Spaniel:D

Koa
30-01-08, 06:03 PM
Direi che non cambia nulla ;) mani, coltellino, pinze...è la trazione che conta :D

"Ale"
31-01-08, 12:11 PM
Il coltellino no!!!O slanatore o a mano..

consuelo
31-01-08, 01:08 PM
io solo il coltellino da stripping... si fa una fatica :D

Nessie
31-01-08, 06:46 PM
Io faccio a mano tutte le razze possibili.. Certo non faccio a mano la schnauzer :D però se fosse possibile lo farei..Riesco ad essere molto più precisa

consuelo
31-01-08, 07:03 PM
perchè no il coltellino??? proprio gli allevatori me l'hanno consiglaito..
solo in testa però

Nessie
31-01-08, 08:36 PM
Non dico che il coltellino non và bene è che io sono abituata così e quando sai toelettare il cane con un certo metodo è difficile cambiarlo soprattutto se il risultato finale è ottimo..

consuelo
01-02-08, 07:12 AM
si ovvio...era riferita ad ale la domanda :D

Koa
08-02-08, 09:53 AM
Il coltellino aiuta anche a fare più presa tra dito e pelo.
E' quindi comodo per quello.
Ma anche le dita vanno benissimo è che bisogna avere un pò di pratica :D

"Ale"
09-02-08, 12:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da consuelo

perchè no il coltellino??? proprio gli allevatori me l'hanno consiglaito..
solo in testa però


Scusa Consuelo..credevo che lo facevi in tutto il corpo!In testa può andare bene,ma secondo me è sempre meglio a mano o con i guanti in lattice;)!

Koa
09-02-08, 03:24 PM
Il coltellino si usa sulla testa perchè aiuta nell'essere precisi. Per evitare che la testa rimanga disordinata. Oltretutto la testa è in primo piano e più in ordine è..meglio è ;)

Silvietta251
01-04-08, 08:59 PM
Buona sera a tutti, io ho un cocker di 6 mesi potreste dirmi da quando dovrei cominciare ad usare lo slanatore?vi ringrazio anticipatamente

Koa
01-04-08, 10:15 PM
Delicatamente...anche subito

rosanna grimaldi
20-04-08, 03:17 PM
Vorrei provare ad occuparmi della toeletta di Charly in modo da poter risparmiare qualcosa in quanto mi costa una cifra da capogiro ogni volta che lo porto dal toelettatore (65 euro) più la benzina e 3o' d'auto una volta al mese.
Avendo scoperto un posto vicino casa dove anche la domenica mattina posso lavarlo con 20 euro, mi piacerebbe avere consigli su cosa acquistare da portarmi al seguito (oltre a spazzola pettine e asciugamano) per diminuire così la spesa del toelettatore e del mini viaggio che faccio ogni volta.
Es. Quale tipo di shampoo e meglio usare volendolo lavare almeno una volta a settimana? (andando a educazione e agility + giardino e mi diventa peggio del porco di sant'antonio)
Quale attrezzatura comprare per tosarlo intorno al collo e alle orecchie, quale tipo di lama?
Quale lama usare per tosarlo sotto al pancino?
Le zampe, si fanno solo con la forbice o si puo usare il tosatore e se si con quale lama?
E' un coker americano, quindi il suo pelo è lungo, ha le frange e vorrei farlo io o quantomeno imparare, ma non lo vorrei storpiare. Consigli del tipo fai da te per prolungare le andate dal toelettatore? Vorrei evitare di tosarlo del tutto e offenderlo nella sua dignità di bellissimo coker, ma vorrei almeno risparmiare una volta al mese Grazie

rosanna grimaldi
20-05-08, 11:59 AM
Grazie dei vostri preziosissimi consigli ne farò buon uso

ChiccaCate
20-05-08, 12:56 PM
Rosanna io ti consiglio per pulirlo regolarmente

la rugiada BALDECCHI. la puoi acquistare anche su internet. è tipo acqua di rose, la passi sul cane con un panno e pulisce delicatamente.. e profuma.

rosanna grimaldi
06-06-08, 09:26 AM
Grazie del consiglio, proverò con la rugiada baldecchi, ma tutto il resto?
- La pancia del cane va tosata o no?
- Lo stripp va effettuato anche dal muso, sulla testa e sulla schiena? Oppure si passa la tosatrice sul muso e si strippa solo sulla schiena. Il pelo sulle zampe si può tosare un po' più corte o va pulito con quella forbice ricurva?
Per spazzolarlo ed agevolare quindi la spazzolatura (nodi)quotidiana si mette qualche prodotto? Nel giardino si attaccano al pelo diversi rami secchi di pino, erba e affini che contribuiscono ad annodargli il pelo

consuelo
06-06-08, 01:30 PM
ioo per la spazzolatura uso il condizionatore....

rosanna grimaldi
06-06-08, 07:40 PM
Ciao Consuelo, anch'io uso il condizionatore ma dopo averlo lavato. Quindi tu lo usi asciutto senza lavarlo, lo diluisci e lo spruzzi sul pelo asciutto?

consuelo
06-06-08, 07:49 PM
io prendo quello pronto all'uso...e lo uso tutti i giorni..ovviamente lo lavo si e no una volta al mese..quindi lo uso da sporco...
ora sto usando armonie naturali..però ho preso anche quello dell'igenya..che presto proverò..:D

ChiccaCate
18-06-08, 01:25 PM
ecco martino mentre è a farsi la toelettatura...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ChiccaCate/2008618142413_17062008923.jpg
20,71*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ChiccaCate/2008618142430_17062008921.jpg
22,18*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ChiccaCate/2008618142450_17062008920.jpg
23,23*KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ChiccaCate/2008618142513_17062008922.jpg
21,07*KB

Curry
18-06-08, 01:46 PM
fighettooooo!!!!! Sta buono!! Che bravo Martinooooooo!!![:X]

Curry
04-07-08, 09:53 AM
Davanti casa mia... abita un Cocker... nero focato... varamente bello!! Un pelo splendido... insomma l' ho rivisto ieri e stentavo a riconoscerlo...!! L'hanno tosato! [B)] Non ha più le frangie, il pelo delle orecchie è corto... non sembra più nemmeno un cocker.... dice che così è più pratico, gli si attaccava di tutto nei prati...! MA gli ha tolto tutto il fascinoooo!!! :(

cockerbracc
04-07-08, 02:48 PM
lascia perdere questo dicorso ne ho visti diversi tutti con la medesima balla per la tosatura

ChiccaCate
06-07-08, 08:52 PM
Martino post bagnetto fatto in casa...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ChiccaCate/200876215227_DSCN5980.JPG
56,89 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ChiccaCate/200876215243_DSCN5981.JPG
53,47 KB

rosanna grimaldi
03-09-08, 04:02 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

Davanti casa mia... abita un Cocker... nero focato... varamente bello!! Un pelo splendido... insomma l' ho rivisto ieri e stentavo a riconoscerlo...!! L'hanno tosato! [B)] Non ha più le frangie, il pelo delle orecchie è corto... non sembra più nemmeno un cocker.... dice che così è più pratico, gli si attaccava di tutto nei prati...! MA gli ha tolto tutto il fascinoooo!!! :(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Cara Curry, questo è quello che sarebbe successo al mio Charly in Italia se non fossi intervenuta in exstremis. Con mio grande dispiacere ho scoperto che non tutti sanno come toelettare un cocker (il mio è un cocker americano) e quindi di conseguenza non vogliono perdere molto tempo e li tosano come pecore.
Anche se devo dire sinceramente ho avuto anch'io la tentazione che forse tutto sommato non sarebbe stata una cattiva idea, quando mi sono ritrovata a spendere almeno 2 ore ogni singola santa sera durante delle mie vacanze a spazzolare, districare, eliminare,( pero pero e forasacchi e altro) dal pelo del mio povero Charly.
Quindi non condanno il signore in questione

massy66
27-09-08, 02:46 AM
Molto bello Martino comlimenti!
Se riesco postero' le foto del mio Benny.
Una domanda: Qual'e' lo shampoo ideale per un American cocker?
Grazie a tutti anticipatamente.

Sylvia
01-10-08, 06:01 PM
Ci sono diverse case di buona qualità, un prodotto per manti lunghi. Poi se è anche da toelettare ci sono dei prodotti che possono "aiutare".

rosanna grimaldi
27-03-09, 01:48 PM
DOMANDINA PER GLI ESPERTI

Ho una confezione di una nota marca che noi donne solitamente usiamo al mare per proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine. Il prodotto è a spruzzo (comodo da usare) ed è praticamente olio di lino, preserva colore e lucentezza, e non fa impicciare i capelli durante e dopo il lavaggio, la mia domanda è questa: Potrei usarlo sul pelo del mio cane qualche giorno prima di lavarlo? Potrebbe fargli male al pelo e o alla cute?

rosanna grimaldi
30-03-09, 08:36 AM
Hei! Di casa c'é neeesssuuuuuuuuuunooooo......???!!!

Koa
02-04-09, 08:16 PM
Io non la darei...questa lozione.
Se devi lucidare il pelo va bene un panno di daino con acqua e un cucchiaio di aceto rosso.
;)

rosanna grimaldi
02-04-09, 11:43 PM
il pelo di Charly è lucidissimo, essendo un olio pensavo fosse utile per aiutare a sciogliere i nodi,prima del bagno

Koa
03-04-09, 02:50 PM
Ah, non avevo capito bene. [|)]
Allora esistono prodotti specifici ma per CANI (io eviterei quello per umani...ma questa deve essere una libera scelta :))
Prova a chiedere al tuo negoziante.
Io per Oscar ce l'ho....ma ho notato che sei poi non lo lavi...rimane un pò "unto"...
quindi se, come hai detto, lo lavi...sei a cavallo ;)

Koa
03-04-09, 02:50 PM
Ah, non avevo capito bene. [|)]
Allora esistono prodotti specifici ma per CANI (io eviterei quello per umani...ma questa deve essere una libera scelta :))
Prova a chiedere al tuo negoziante.
Io per Oscar ce l'ho....ma ho notato che sei poi non lo lavi...rimane un pò "unto"...
quindi se, come hai detto, lo lavi...sei a cavallo ;)

rosanna grimaldi
03-04-09, 11:35 PM
La bellezza di questo prodotto è che non unge

Margot.85
27-06-09, 09:38 AM
Ciao a tutti! :D
Avrei una domanda... Quando sono cuccioli può andar bene quella spuma a secco al posto del bagnetto? perchè mi sembra ancora piccola per bagnarla, a che età si comincia con il bagnetto?
E sopratutto vorrei capire come fare a farla star buona mentre la toeletto... perchè quando la spazzolo gioca a mordermi la spazzola ;) non oso immaginare cosa combinerebbe tutta bagnata [:o)] ma forse è normale per il momento...

Dimenticavo... Ma per l'alito pestilenziale ammazzavampiri si può fare qualcosa? [xx(]

ladysim
27-06-09, 09:43 AM
per il bagno vero e proprio deve aver completato tutti i vaccini...se non ha terminato il ciclo vaccinale va bene lo shampoo a secco o le salviettine imbevute...per la toelettatura mi spiace ma dovrai aspettare i pareri degli "spagnelisti",io non me ne intendo...[:I]

consuelo
27-06-09, 10:07 AM
ciao,
la cagna deve almeno aver terminato i vaccini dopo di chè puoi fargli il bagno quando vuoi...:D
per la toelettatura..continua a pettinarla..e a metterla sotto il phone anche se è asciutta...in modo che si abitua a tutto questo..
quando tenta di mordere la spazzola..un NO secco...e ricominci...
per il phone se non è abituata scappa..tu ti devi imporre...e non fargli le coccole perchè ha paura...continuare ignorandola o cercando di tenerla ferma..ovviamente inizialmente..
la metti sul tavolo...accendi il phone senza prenderlo in mano in modo che si abitui al rumore..poi pian piano con una frequenza bassa provi a rivolgere il phone verso di lei comese la stessi asciugando..ma inizia da dietro..di solito nella faccia hanno piu paura...


per l'alito può essere il cambio dei denti..
oppure le crocchette che non le digerisce... come fa la cacca?

Margot.85
27-06-09, 10:16 AM
Grazie per i consigli :D
La fa un pochino molle... Mi hanno dato le natural trainer, allora non le ho cambiate, le aggiungo un cucchiaio di scatoletta della stessa marca per insaporirle, se no le avanza... Mangia tre volte al giorno e fa la cacca almeno 6 o 7 volte [:I]

consuelo
27-06-09, 12:19 PM
se è cucciola è normale che la faccia cosi tante volte...se ha 2 o 3 mesi... poi si regolarizzamno...
bè se la cacca la fa molle... l'alito gli puzza..io cambierei marca...ma il pelo comè?? forfora?? unto??

Margot.85
27-06-09, 12:45 PM
Ha un po' di forforina... è liscio e lucido sulla testa, diventa un pochino più opaco e "crespo" sul sedere... La piccola ha due mesi, avete una marca migliore da consigliarmi? Va bene l'aggiunta di scatoletta? devo aggiungere altro ogni tanto al posto della scatoletta? mi hanno detto tuorlo d'uovo, ricotta... Scusate se domando qui, forse c'era un post per l'alimentazione? nel caso cancello ;)

consuelo
27-06-09, 03:16 PM
io eliminerei l'umido..in quanto se tu già ora glielo mischi alle crocche..quando ha 1 annonon ti mangiapiu nulla...sempre e solo crocche e basta...ogni giorno al massimo la sera... ricotta o tuorlo d'uovo 2 volte a sett... la ricotta va bene tutti i giorni...
da mangiare almeno 3 volte al giorno

Margot.85
27-06-09, 04:37 PM
Solo crocche non le mangia... di umido le aggiungo un cucchiaio giusto per insaporire le crocche, forse potrei metterne di meno?
Per le tre volte tutto ok, mangia alle 8, alle 14 e alle 20, va bene?
Scusami se ti sommergo di domande, ma mi sento molto ignorante, grazie sei gentilissima!! :D

consuelo
27-06-09, 07:57 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Margot.85 ha scritto:

Solo crocche non le mangia... di umido le aggiungo un cucchiaio giusto per insaporire le crocche, forse potrei metterne di meno?
Per le tre volte tutto ok, mangia alle 8, alle 14 e alle 20, va bene?
Scusami se ti sommergo di domande, ma mi sento molto ignorante, grazie sei gentilissima!! :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

dsiamo off topic..tra un po ci battecchano [:p]
se non mangia solo le crocchette cavoli suoi..se gia a 2 mesi non mangia solo le crocchette...si è messi male :(

consuelo
27-06-09, 07:57 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Margot.85 ha scritto:

Solo crocche non le mangia... di umido le aggiungo un cucchiaio giusto per insaporire le crocche, forse potrei metterne di meno?
Per le tre volte tutto ok, mangia alle 8, alle 14 e alle 20, va bene?
Scusami se ti sommergo di domande, ma mi sento molto ignorante, grazie sei gentilissima!! :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

dsiamo off topic..tra un po ci battecchano [:p]
se non mangia solo le crocchette cavoli suoi..se gia a 2 mesi non mangia solo le crocchette...si è messi male :(

rosanna grimaldi
29-06-09, 12:53 PM
A A A cercasi consiglio: torno in quel di Roma a breve. Dove andrò ad abitare c'è parecchio verde e fin qui va bene, ma quando tagliano l'erba poichè non la raccolgono è pieno di forasacchi; vi sono anche molti pini dove spesso è volentieri nella primavera sono portatori di processionaria.
Tenuto conto che il mio Charlie è un cocker americano e quindi è toelettato tale, mi sa che dovrò correggergli l'acconciatura.
Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare come toelettarlo senza rovinargli la linea e la ricrescita del pelo a ricci?
Vorrei evitare che Charly diventi una scopa della nettezza urbana e che mi porti in casa ciò che raccoglie fuori.
Cosa mi consigliate?

rosanna grimaldi
29-06-09, 12:53 PM
A A A cercasi consiglio: torno in quel di Roma a breve. Dove andrò ad abitare c'è parecchio verde e fin qui va bene, ma quando tagliano l'erba poichè non la raccolgono è pieno di forasacchi; vi sono anche molti pini dove spesso è volentieri nella primavera sono portatori di processionaria.
Tenuto conto che il mio Charlie è un cocker americano e quindi è toelettato tale, mi sa che dovrò correggergli l'acconciatura.
Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare come toelettarlo senza rovinargli la linea e la ricrescita del pelo a ricci?
Vorrei evitare che Charly diventi una scopa della nettezza urbana e che mi porti in casa ciò che raccoglie fuori.
Cosa mi consigliate?

Margot.85
10-07-09, 08:29 AM
Ho finalmente trovato un negozio che mi ordina lo slanatore!! :D
Ma mi ha fatto vedere il catalogo e ce ne sono cinque tipi diversi, larghezza circa 4 cm ma cambia il numero di lame rendendolo più o meno fitto... Ecco il problema... quale prendo? [:I]

rosanna grimaldi
03-10-09, 11:37 PM
Ho portato Charly a fare toeletta e la signorina mi ha detto che ha la parte inferiore delle zampine leggermente arrossate, ma non mi ha saputo dire da che dipende
Mi ha consigliato il pediluvio con acqua e sale.
Secondo Voi cosa può essere?
Fino a qualche mese fa correva su erbetta prato inglese, ora sulle strade e parchi di Roma, e fa concorrenza alle scope di saggina quelle usate dall'AMA (nettezza urbana), può dipendere da questo? Può dipendere dalla differenza di temperatura ?

martolina
04-10-09, 09:04 AM
Per parte inferiore intendi i polpastrelli? Beh, può essere per il cambio di "pavimentazione", dal prato all'asfalto....Io ti consiglio di metterle una crema molto nutriente tipo la bebigella dei bambini o il burro di karitè.....

rosanna grimaldi
08-10-09, 09:17 PM
Ok grazie proverò

Goldcocker
20-10-09, 12:36 PM
Il coltellino da stripping infatti non va usato sul cocker spaniel inglese. Bisogna toilettare a mano e aiutarsi con lo slanatore..;)

lucchinet
21-03-10, 11:34 PM
Salve a tutti..:D
Volevo un informazione per Palermo e dintorni:
Qualcuno ha da consigliarmi un buon posto dove poter portare il mio Alex a farsi ben pulire??!!
Ovviamente un posto che faccia anche una buona toelettatura.. anche se perora non è la reale priorità..!!
Approfitto per domandare..anche il mio cucciolo ha 2mesi e qualche giorno.. quando può fare il primo bagnetto??!!

FrancyLovesPenny
28-04-10, 07:56 AM
ciao a tutti.
Secondo voi i peli a frange sulle zampe, vanno tagliati?
Per intenderci.. questi:
http://i214.photobucket.com/albums/cc211/Franceschina5/DSC_5284-1.jpg

FrancyLovesPenny
05-05-10, 01:33 PM
Qualcuno può rispondermi?
I peli indicati nella foto vanno tagliati o lasciati lunghi?
Premetto che è una Springer Spaniel.
Grazie a tutti per le risposte.
p.s.lo slanatore andrebbe bene anche per lei? O solo per Cocker?

rosanna grimaldi
02-11-10, 08:05 AM
A proposito di toelettature:
ho trovato su you tube un toelettatore che spiega in perfetto inglese coadiuvato da 4 filmati come toelettare un cocker americano;(testa, coda, collo e zampe)
Mi piacerebbe venisse pubblicato qui, ma non so come fare e se si possa fare
Qualcuno puo' aiutarmi?

rosanna grimaldi
02-11-10, 11:03 AM
Devo desumere che non interessa a nessuno? Nemmeno a chi gestisce toelette per cani?
Nemmeno a chi possiede un cocker americano?

principe2220
30-04-11, 09:32 AM
salve ragazzi sto per acquistare un cocker spaniel inglese, ma prima mi sto informando di tutto quello che devo fare una volta preso il cucciolo, vorrei sapere in un mese in un anno piu o meno quante volte deve essere toelettato il cocker? aspetto vostre risposte....

Sylvia
08-05-11, 08:53 PM
Rispondendo alla tua domanda, non c'è una "regola", dipende dalla quantità di pelo, colore e tutto quanto...se si tratta di un unicolore ben selezionato in linea di massima mensilmente va tenuto "ordinato" in modo da non aver poi un lavoraccio grosso...per i pluricolore dipende, comunque più o meno ogni mese/mese e mezzo...andrebbe "ripassato"...

teresa chicca cristina
05-11-12, 09:02 PM
Ciao a tutti, io sono Chicca vi chiedo se qualcuno di voi sa dirmi se a Milano c'è qualche toelettatore specializzato per i cocker vi ringrazio in anticipo ciao Chicca