PDA

Visualizza Versione Completa : pianta nuova



djsong
25-01-07, 12:19 AM
allora per iniziare ieri ho comprato la mia prima pianta vera messa nell'acquari dove i oho solo fondo normale il ghiaietto olorato che vendno da tutte le parti...lo ben piantata sotto è ho comprato puer il fertilizzante solo che nella modalita d'uso c'e scritto un cc ogni 2 litri.... quindi per circa 60 litri quanto ml di fertilizzante devo mettere??visto che non ho il misurino dei cc...e poi devo togliere il carbone attivo dal filtro???

djsong
25-01-07, 05:07 PM
allroa ragazzi??????nessuno sa niente??????

thor_odt
25-01-07, 05:33 PM
ciao
vado per punti:

1) il carbone attiva toglilo e mettilo in un cassetto, non usarlo piu' fino a quando non si presentera' la necessita' di depurare l;acqua dopo uso di medicine.

2) hai messo il ghiaietto senza sotto il fondo fertilizzato ???? [?]

3) 1 cc ogni 2 l e' uguale a 10 cc ogni 20, quindi 30 cc ogni 60
scuro che sia cc o ml ?
che nome ha ?

djsong
25-01-07, 07:08 PM
allora il carbone attivo lo tolto....


mentre per il fondo non è fertilizzzato e il solito ghiaietto colorato...il mio negoziante ha detto che per il momento devo mettere quello liquido e la prossima settimana metto quello a pastiglia sotto il ghiaietto


il fertilizzante liquido è il bio plant..esattamente onda bio plant aveva solo questo....è 500ml pero nelle modalita c'ee scritto 1 cc ogni 2 litri d'acqua..quindi sicuro non è ml..quindi 30 cc quanti ml sono???

thor_odt
26-01-07, 05:24 PM
ha detto male...
quando allestisci l'acquario devi mettere sempre uno strato di 2 cm di fondo fertilizzato e poi ricoprire di ghiaietto ben lavato.

se non hai ancora persci ti consiglio di rifare tutto da capo:
- togli l'acqua e le piante
- recuperi la ghiaietta in un recipiente e la rilavi
- metti il fondo fertilizzato
- rimetti la ghiaia e le piante
- riempi di nuovo di acuqa
:)

se non lo fai avrai perennemente problemi di ferilizzazione e spenderai un patrimonio in fertilizzanti, forse il tuo negoziante lo sa bene e ha fatto apposta a dirti cosi.
cambia negozio che e' meglio

djsong
26-01-07, 06:14 PM
purtroppo i pesci gia c'e l'ho quindi è un problema...piuttosto grave visto che io ho gia messo la piantina nell'acquario...e non posso svuotarli perche dove metterei i pesci....neanche comòprando le pastiglie di fertilizzante risolverei???

Piergiorgio
22-06-07, 08:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

ha detto male...
quando allestisci l'acquario devi mettere sempre uno strato di 2 cm di fondo fertilizzato e poi ricoprire di ghiaietto ben lavato.

se non hai ancora persci ti consiglio di rifare tutto da capo:
- togli l'acqua e le piante
- recuperi la ghiaietta in un recipiente e la rilavi
- metti il fondo fertilizzato
- rimetti la ghiaia e le piante
- riempi di nuovo di acuqa
:)

se non lo fai avrai perennemente problemi di ferilizzazione e spenderai un patrimonio in fertilizzanti, forse il tuo negoziante lo sa bene e ha fatto apposta a dirti cosi.
cambia negozio che e' meglio



Non è vero! Puoi tranquillamente evitare di utilizzare il fondo fertilizzato, bastano le pastiglie e una buona fertilizzazione con il liquido;)