PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto il bis...vi presento Gemma



Jasmine
22-01-07, 09:57 PM
Ebbene si, ora stiamo a due:D, entrambe non previste ma capitate "per caso"...
Ora oltre a Memole abbiamo con noi anche Gemma. E' un sacro di birmania, ha 6 anni. L'altro giorno ho portato la piccola dal vet per il vaccino e mi è stata presentata Gemma: era di una signora anziana vedova e senza figli che è morta lasciando la gatta sola. i parenti della donna non la potevano tenere così è finita dal vet in attesa di una sistemazione migliore. Bè quando l'ho vista non ho resistito e l'ho adottata. E' qui con me già da una settimana ma solo da oggi è ufficialmente mia. Le ho già fatto delle belle foto un pò perchè si presta un pò perchè sta sempre ferma ed è una modella perfetta.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jasmine/2007122224957_Copia di
69,24*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jasmine/2007122225029_Copia di
80,73*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jasmine/200712222517_Copia di
60,3*KB

Ha un carattere stupendo ed è tutto l'opposto di memole. E' calma, dolce e docile, e davvero molto affettuosa.
[:X][:X][:X]

Francy
22-01-07, 10:10 PM
Che spettacolo!! Complimenti veramente due bellissime gatte :D
Il veterinario ha fatto gli esami per il virus della Leucemia felina (FeLV)? Avendo due gatti sarebbe consigliato farlo, infatti se un gatto è positivo andrebbe tenuto separato da tutti gli altri gatti altrimenti potrebbe infettarli.

Diana
22-01-07, 10:29 PM
ma è stupenda questa gatta[:I][:0] davverooo!!!! mi sono innamorata[:I][:X]tante coccoline!!!

Jasmine
23-01-07, 11:50 AM
Giusto Francy, il test l'abbiamo fatto alla piccola ed è tutto ok, a Gemma no perchè è una gatta che ha sempre fatto tutte le vaccinazioni ed è sempre vissuta in appartamento. Poi ho fatto anche il test per la toxoplasmosi e io e i bimbi stiamo bene:D
Devo dire che sono stata fortunata, in un mese mi ritrovo con due gatte, entrambe sanissime e bellissime oltre che di buon carattere, non avrei potuto sperare meglio[8)]

Francy
23-01-07, 12:10 PM
Benissimo....sono proprio contenta per la neo-famigliola!!:D:D;)

spartaco
23-01-07, 01:27 PM
spettacolare! e vanno d'accordo??

23-01-07, 02:34 PM
=) WOW!!! Complimenti ad entrambe :D a te perchè hai fato un gesto bellissimo adottandola, e a lei perchè è bellissima!!! ^____^

si
23-01-07, 02:54 PM
Che splendore!![:0]:D
Non ho parole per descrivere ciò che hai fatto... E' bellissimo!
Sono davvero tanti i gatti adulti o anziani che venendo a mancare il proprietario finiscono in gattile ed è ancora più triste perchè sono sempre vissuti in casa, ma non essendo cuccioli nessuno li vuole adottare e restano in gabbia...
Vanno d'accordo?
Prima la piccola Memole, adesso questa meraviglia, benvenuta nel clan dei gattofili!:D
E foto foto con tutte e due!

Jasmine
23-01-07, 04:44 PM
Grazie grazie grazie a tutti:D:D
Si in effetti da cinofila che sono tutto avrei creduto meno che diventare gattofila! E ahimè inizio solo ora a capire cosa mi sono persa!
Allora il primo giorno che ho portato a casa Gemma è stato impegnativo, non per Memole ma per lei. E' timidissima e paurosissima e devo ancora capire se è il suo carattere ad essere così o se è la situazione nuova. Comunque se ne è rimasta un giorno intero sotto la credenza in salone. Ho provato a "stanarla" un paio di volte per coccolarmela un pò ma poi ritornava subito a nascondersi! E non ha mangiato. Il giorno dopo è uscita in perlustrazione e ha incontrato la piccoletta. Gemma all'inizio non l'ha molto accettata, memole invece già l'adora[:o)]. Ora che sono passati un pò di giorni la situazione migliora sempre più e stamattina le ho trovate che dormivano vicine:D Spero proprio che creino un bel legame e sono molto contenta per memole perchè ero un pò preoccupata per come poteva venir su stando solo a contatto con umani e non con gatti. Gemma è ancora molto timida ma si lascia coccolare molto da noi e quando la prendo in braccio mi lecca! Che vuol dire nel gatto questo atteggiamento? Non è come il cane no? E' comunque una micia che ha sofferto e vista anche l'età credo ci vorrà ancora qualche mese prima che stia serena del tutto nel nuovo ambiente e che crei un legame più profondo con noi. Ma sono lo stesso molto contenta!
[:X]

Jasmine
23-01-07, 04:44 PM
Grazie grazie grazie a tutti:D:D
Si in effetti da cinofila che sono tutto avrei creduto meno che diventare gattofila! E ahimè inizio solo ora a capire cosa mi sono persa!
Allora il primo giorno che ho portato a casa Gemma è stato impegnativo, non per Memole ma per lei. E' timidissima e paurosissima e devo ancora capire se è il suo carattere ad essere così o se è la situazione nuova. Comunque se ne è rimasta un giorno intero sotto la credenza in salone. Ho provato a "stanarla" un paio di volte per coccolarmela un pò ma poi ritornava subito a nascondersi! E non ha mangiato. Il giorno dopo è uscita in perlustrazione e ha incontrato la piccoletta. Gemma all'inizio non l'ha molto accettata, memole invece già l'adora[:o)]. Ora che sono passati un pò di giorni la situazione migliora sempre più e stamattina le ho trovate che dormivano vicine:D Spero proprio che creino un bel legame e sono molto contenta per memole perchè ero un pò preoccupata per come poteva venir su stando solo a contatto con umani e non con gatti. Gemma è ancora molto timida ma si lascia coccolare molto da noi e quando la prendo in braccio mi lecca! Che vuol dire nel gatto questo atteggiamento? Non è come il cane no? E' comunque una micia che ha sofferto e vista anche l'età credo ci vorrà ancora qualche mese prima che stia serena del tutto nel nuovo ambiente e che crei un legame più profondo con noi. Ma sono lo stesso molto contenta!
[:X]

ika
23-01-07, 09:25 PM
trilly da i baci a mia sorella, è molto dolce e penso che lo faccia per affetto, o comunque che sia un gesto sociale. Anche lio ogni tanto mi lecca, e se noti anche i gatti si leccano fra loro, trilly e freddy passano minuti interi a pulirsi...ha degli occhi bellissimi complimenti, e sono molto contenta per te e per tuo marito!!
io però vorrei anche foto nuove di memolina...:)

23-01-07, 10:39 PM
anche Lamù lo fa :D se la prendo in braccio e le dico BACINI BACINI BACINI :D lei mi lecca ^_^ invece Yaya mi mette sempre le zampe sul naso, è timida, le piacciono le coccole ma senza esagerare :) di solito devo aspettare che lei venga a ciederle.

si
24-01-07, 10:16 AM
Allora già dormono insieme?! Che invidia...:([:o)]
Come sanno tutti qui sul forum nell'aprile scorso ho affiancato a Phoebe (la mia gatta acida e asociale [:X] di 5 anni che è nel mio avatar)una micina trovatella, ma ancora oggi non dormono insieme e la grande soffia alla piccola...
A volte giocano, ma mai un gesto affettuoso tra le due![|)]
Anche la mia piccola, come Gemma, quando è in braccio mi lecca, significa che cerca il contatto fisico con te, che ti adora e che ti vuole ringraziare!;) Non è dolce?!

Jasmine
25-01-07, 09:25 AM
Ah ma allora così lei mi dà i bacini...amore!! In effetti Gemma è appicicosissima con me ma ha timore di mio marito. Da lui si fa prendere in braccio ma è come a disagio e se io gli sto vicino lei si lancia dalle sue braccia nelle mie e vuole stare in braccio solo con me, con grande dipiacere di mio marito [:254]. Ora dorme sul lettone, dalla mia parte, e ieri l'ho vista che "faceva la pasta" sul mio pigiama. Poi quando esco fa un miagolio stranissimo! Insomma è con me da neanche due settimane, è normale che sia già così attaccata?

si
25-01-07, 10:55 AM
Harper, la mia piccola, ha avuto questa reazione quando l'ho acchiappata e portata a casa.
Probabilmente la sofferenza per la fame, la tristezza per il precedente abbandono, la paura di sei mesi passati in strada (era stata anche morsa da un cane) e l'improvvisa disponibilità di coccole, di cibo e di tanti posti morbidi dove dormire, le hanno creato una sorta di voglia di ringraziarmi ad oltranza...
Dormiva con me, mi saliva in braccio in continuazione, mangiava come un maialino ma solo in mia presenza, piangeva se restava sola per paura di un ulteriore abbandono.
Gemma ha reagito nello stesso modo, ha perso la sua precedente padrona e non sa perchè, ha passato del tempo in gabbia dal veterinario; ai suoi occhi sei la sua nuova mamma, colei che l'ha salvata e le ha ridato la felicità!
Con un po' di tempo ritroverà il suo equilibrio, diventerà un pochino più indipendente e chissà, magari quando avrà capito che nessuno ha intenzione di abbandonarla di nuovo, si affezionerà anche (o magari di più, dato che di solito le femmine preferiscono gli uomini di casa...) a tuo marito!
Nel frattempo, se lui soffre perchè lei lo teme, avviate una terapia di gruppo: tu la tieni in braccio e lui la accarezza, tu resti nella stanza mentre lui la fa giocare, tu resti in zona mentre lui apre la scatoletta e le da' da mangiare, ecc..., in questo modo Gemma riconoscerà anche lui come fonte di piacere e divertimento...;)

silser60
25-01-07, 07:08 PM
Accidenti, ti invidio...;)

Jasmine
26-01-07, 06:21 PM
Grazie dei consigli si, ci proverò. Per ora però la situazione è sempre uguale, ma ho notato che è più diffidente verso il sesso maschile in generale. Anche Gemma si sta comportando come Harper ora, spero che migliori col tempo perchè così è davvero tanto appicicosa...non lo dico per me perchè le voglio bene così com'è ma per lei, perchè non sta serena...quando esco di casa ad esempio è come un cane che soffre che di ansia da separazione!

Francy
26-01-07, 10:12 PM
Anche la mia gatta (ex-randagia) appena presa si fidava solamente di me e di mia madre perchè oltretutto eravamo le uniche a passare più tempo con lei.
Con il passare dei giorni (ma ci sono voluti mesi) ha iniziato a fidarsi anche di mio padre e di mio fratello, addirittura con mio fratello ci parla!! :D:D:D
Lui le dice "gatta" (in una maniera particolare) e lei risponde con un "miao" altrettanto particolare e se lui continua lo fa anche lei ;) Pur se lui non le dedica tanto tempo oltre a smiagolargli a squarcia gola, si butta a pancia all'aria per farsi accarezzare (ma non il pancino di cui è gelosissima!) :D

Non ti preoccupare, credo che con il tempo si risolverà tutto :)

LadyKia
27-06-07, 03:30 PM
Salve scusate l'OT ma come mai io non riesco a vedere queste foto??neanche quelle del post con la gattina che si chiama tigra!!uffiiiiii!!!!proprio io che sbavo per qualsiasi gattino!!!:(:(:(:(voglio vederliiiiii!Help me!!!

si
27-06-07, 03:47 PM
Il post è piuttosto vecchio, credo che l'utente che ha inserito le foto abbia deciso di toglierle oggi. Ecco perchè appare tra i primi.
Le foto di Tigra invece le visualizzo bene...