PDA

Visualizza Versione Completa : femminuccia



evakant
22-01-07, 11:51 AM
dal parrucchiere si parlava dei ns amici, quasi tutti tipologia piccola, fatta eccezione per 2 pastori tedeschi.
ho espresso il desiderio di prendere una femminuccia, se solo riuscissi a convincere mio marito, ma tutte mi hanno sconsigliato perchè cmq le perdite creano problemi.
onestamente pensavo che i problemi fossero altri. anche perchè tra voi in tanti avete femminucce e non mi pare che la cosa sia fastidiosa o sbaglio? e letti divani poltrone cuscini sono luoghi abituali dei nostri nanetti. come vi comportate anche praticamente quali accorgimenti, espedienti. è davvero così noioso?

Bambi
22-01-07, 08:50 PM
Per me il calore in se non é un problema. Quando é a casa puoi mettere le mutandine così non sporca il divano ed il letto. Il problema é avere un maschio ed una femmina in appartamento. Tenerli insieme può diventare un incubo. Il maschio piange, non mangia, pensa solo alla femmina. Penso che molte persone qui sul forum ti possono dare dei buoni consigli.

lilo
23-01-07, 08:32 AM
Quoto. Le perdite sono così esigue da non poter essere considerate un problema. Però certo, bisognerebbe poi pensare seriamente a come gestire il maschio.

EraLuna
23-01-07, 09:08 AM
Le perdite sono il problema minore io ho tre femmine e sono tutte pulitissime per i divani puoi risolvere mettendoci un telo, il vero problema è il maschio, il mio poverino passa dei brutti periodi, nei giorni più critici devo dividerli ma se potessi tornare indietro eviterei i due sessi, comunque diciamo che se hai la possibilità di dividerli con una sola femmina dovresti cavartela d'altronde il problema lo avresti un paio di volte l'anno.

evakant
23-01-07, 01:55 PM
dividerli in appartamento è cmq un problema e poi ho sentito parlare spesso di calore silente e quindi c'è il rischio.
e se invece facessi sterilizzare la femminuccia? l'idea non mi piace però non potrei gestire una cucciolata e so che se non si fa accoppiare c'è il rischio serio del tumore.
in effetti avevo pensato ad una femminuccia più che altro per una questione di aggressività, 2 maschietti magari litigano.
vabbè tanto finchè convinco mio marito avrò il tempo di documentarmi bene. grazie.

lilo
23-01-07, 02:53 PM
Beh, ho letto ora di utenti che hanno più di una femmina ma ho conosciuto persone che hanno avuto problemi con 2 femmine. Ci possono essere problemi anche tra 2 maschi, dipende molto dal caratterino diciamo individuale del nanetto in questione!
Comunque se ti può rassicurare ho sterilizzato Susy e devo dire che non solo di carattere non è cambiata affatto ma soprattutto le ho tolto il problema del calore silente e dal punto di vista salute credo che, non volendo fare cucciolate, sia la cosa migliore. :)