PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei comprare un acquario



patty80
21-01-07, 01:08 AM
ciao a tutti!
Vorrei comprare un acquario ma non so da dove iniziare. Non lo vorrei esagerato ma nemmeno piccolo. Una via di mezzo.
Mi sapreste dire cosa devo comprare esattamente oltre all'acquario? e che tipi di pesci? grazie

gupy
21-01-07, 05:09 PM
ciao. guarda secondo la mia piccola esperienza ti consiglierei un acquario capiente tra i 50 e 70 litri completo di filtro e riscaldattore e timer per programmare l'acensione e spegnimento luci poi come allestimento consiglierei l'inserimento di almeno 5 piante a tua scelta e come pesci inizierei con dei neon(almeno 4 )delle rasbore arlecchino un paio di pulitori e se vuoi anche dei brakidaino (pesci questi di facile allevamento per iniziare)ti ricordo che per l' inserimento dei pesci devi aspettare almeno un paio di settimane dal'avio del'acquario e di far controllare i valori del'acqua per altri consigli sono qua ciao[8D][8D][8D]

patty80
21-01-07, 10:13 PM
grazie per avermi risposto.
Mica sapresti dirmi dove trovare immagini di pesci tropicali ed esempi di acquari per vedere cosami piace di più? Mille grazie

thor_odt
22-01-07, 01:10 PM
ciao
l'argomento e' molto complesso, e vasto, ti consiglio anche prima di iniziare, di leggere un manualetto di base tipo:
ABC dell'acquario di acqua dolce :)
ciao