PDA

Visualizza Versione Completa : fobia si o no?



Liebe
20-01-07, 12:19 PM
aiutatemi a capire una cosa: perchè quando vedo un ragno, di quelli con le zampe fini fini, resto a fissarlo paralizzata?
ho la fobia?
quando ero piccola alcuni amici misero un ragno in un bicchiere chiuso assieme a delle lumache e queste cominciarono a succhiare i ragni, se solo ci ripenso....dipenderà da quet'esperienza?

lily81
23-01-07, 11:24 AM
le lumache mangiano i ragni?? questa mi è nuova.. cmq io sono aracnofobica, risale ad un trauma infantile, e da quel momento non c'è stato più nulla da fare.. probabilmente la paralisi è più da "pena" per quel povero animale divorato dalle lumache..

Liebe
23-01-07, 05:57 PM
cosa fai quando vedi un ragno??

Leonardo
23-01-07, 07:28 PM
In casa lo schiaccio per violazione di domicilio... all'esterno lo ignoro.

Liebe
23-01-07, 07:54 PM
noooo poverino! io nonostante la parilisi se vedo 1 ragno lo caccio fuori mettendolo sulla scopa!!!poi pero' la notte ho le allucinazioni![:I]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Liebe/200712320548_ragno.jpg
6,32 KB

Leonardo
24-01-07, 02:46 PM
Devi smettere di confondere il Tavor con il Prozac...:D
In effetti come fai tu sarebbe la cosa migliore... ma per sfortuna degli artropodi sono poco paziente.

evakant
24-01-07, 04:32 PM
Citazione:Devi smettere di confondere il Tavor con il Prozac
[:246]
Leonardo ma da te Nightmare non viene mai????

Cmq cara Liebe, con quella foto se poco poco non ce l'hai la fobia ti viene di sicuro. Cioè con quel coso sulla faccia anch'io morirei di paura.

Al più sulla faccia ci voglio l'uomo ragno[:p] ma a quel punto morirebbe lui di paura.

spartaco
24-01-07, 04:45 PM
Allora, non amo i ragni ma quando ne vedo uno ho imparato a superare ogni fastidio e (usando un recipiente) lo prendo e lo metto fuori in un posto sicuro per lui.

E comunque figli miei, sono vivi e non sono degli oggetti da togliere di mezzo come spazzatura. Eccheccavolo, ha vissuto fino li tranquillo poi arrivo io e patatrac!??!!

Mi è successo la prima volta quando in ufficio sono stata chiamata a togliere di mezzo un ragno, visto che "a me piacevano tanto gli animali e quindi ..." Non ho battuto ciglio, ho risposto "non c'è problema" l'HO PRESO CON LE MANI E L'HO[:I] MESSO FUORI DALLA FINESTRA IN GIARDINO.
Ho lasciato tutti di mexda!
Ciapa lì !(piemontese: prendi e vai a passi lunghi e ben distesi)

Liebe
24-01-07, 06:10 PM
leonardo non ti capisco quando parli

lily81
26-01-07, 01:28 AM
Cosa faccio io quando vedo un ragno? semplice:
- Allarme Ragno che suona più o meno così: AAAAAAAAAAAAARRRRRGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH!!
- Iper movimento cardico, detto anche tachicardia
- Iper movimento polmonare, detto anche iperventilazione (mi sembra di soffocare quando è nella stessa stanza)
- Tremori diffusi in tutto il corpo detto anche Delirio Tremens
- Confusione mentale e paralisi: cosa faccio? dove vado? perchè?non riesco a muovermi! ma lì c'è un ragno aaaaaaaiiiiuuuuuttttoooooooooooooo
se non viene qualcuno a stanare la bestiaccia, dopo un po' non reggo più e svengo per troppo stress accumulato.
E comunque se chiedi a me, tutti i ragni sono enormi, grossi, neri pelosi e velenosi e mi studiano per lanciarmi il veleno..

Ringrazio chi mi ha traumatizzata da bambina.

Diana
26-01-07, 11:41 AM
Io ho proprio 1 fobia vera e propria per i ragni e tutti gli altri insetti..non riesco a stare in 1 stanza dove ci sono..insetti o ragni..anche le zanzare!..non so da cosa dipenda xkè in passato non ho avuto brutte esperienze..sta di fatto che inizio a tremare tutta e qualcuno deve levare quell'insetto che sta nella stanza in quel momento...:(

Leonardo
26-01-07, 02:27 PM
E se vedete un ratto allora che fate?

GingerHouse
26-01-07, 02:56 PM
io adoro i roditori*.*

pare che i ratti siano animali intelligentissimi...
certo..belli non sono..magari sono simpatici:P

no?

Liebe
26-01-07, 06:08 PM
sono bellissimi e teneri , ma anke i ragni sono teneri e che....fanno impressione proprio!!:D

GingerHouse
26-01-07, 06:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liebe

sono bellissimi e teneri , ma anke i ragni sono teneri e che....fanno impressione proprio!!:D

mha..guarda..teneri non saprei...affascinanti a modo loro, sì
(riferito ai ragni)[8D]

Leonardo
26-01-07, 08:09 PM
Bellissimi i ratti può essere... Come diceva Filini: "può piacere o non piacere, su questo non si discute..."
Ma teneri proprio no. Pensa che nella sua tenerezza uno mi ha strappato un'unghia. E sono anche gli unici che attaccano anche senza che si sentano minacciati... Delle piccole macchine sanguinarie e voraci.
No, teneri proprio no.

francy_capo
26-01-07, 08:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liebe

leonardo non ti capisco quando parli


ma Liebe fai sul serio?[:0] non lo capisci praticamente MAI!?...si chiamano battute...freddure....umorismo....hai presente?;)

Liebe
26-01-07, 09:06 PM
e ke sono 1 po' assente...sorry[|)]

francy_capo
26-01-07, 09:08 PM
non scusarti è che mi ha fatto sorridere sta cosa![:o)]

Liebe
26-01-07, 09:20 PM
pero' mi sento aggredita è che proprio non sapevo fino a poke settimane fa cos'era 1 forum:(:(:(

Liebe
26-01-07, 09:24 PM
pero' evviva l'autoironia!ora rileggo tutto cio' che ha scritto leonardo poi ti aggiorno :D

francy_capo
26-01-07, 09:39 PM
non sentirti aggredita ma stimolata a rispondere con ironia ;) il forum serve anche a crescere in questo senso.

Liebe
27-01-07, 07:55 AM
;)

Diana
27-01-07, 12:48 PM
leo quando vedo i ratti e sono in macchina dico: "uh che carino...non lo schiacciare"...

quando invece sto a piedi corro[:o)]:D...
una volta stavo a pompei col mio ragazzo e vidi passarmi affianco(nel cortile della chiesa) un topo ENORME[:0][:0]...e dissi: "uh guarda amò,un criceto[:I][|)]" e lui:" ma che criceto..è 1 TOPO!!!"...mentre lo diceva io già stavo vicino la macchina e quasi quasi ci saltavo su per non stare con i piedi per terra[:I]

GingerHouse
27-01-07, 01:07 PM
hi diana...leggi questa allora:
Un coppia di amici, in gita turistica a milano mi hanno raccontato questo aneddoto!
Stanno osservando romanticamente il naviglio..
"Amore guarda" dice lei " un gattino sulla riva.."un gattone piuttosto..e non è proprio bello amore" ribatte lui!
Il "gattino" si pulisce con due zampe il muso, pochi istanti dopo, si tuffa nelle acque del naviglio.
La coppia rimane di sasso..voltano il capo verso due turisti cinesi accanto a loro..il cinese sorridente dice loro"no gatto...quello zoccola"!

[8D]

Io non sapevo che i ratti nuotassero!!!!!!

GingerHouse
27-01-07, 01:10 PM
comunque ragazzi..davvero..non sono carini...
almenno il ratto del naviglio mi è stato descritto con un posteriore enorme e coda lunghissima e sottile, muso affusolato e lunghi baffi!e poi grosso come un gatto...


oh ma è sicuro che fosse un ratto e non una mutazione??

Liebe
27-01-07, 03:56 PM
ma nn era 1 forum sui ragni!!??;)

Liebe
27-01-07, 04:19 PM
1-naviglio rodano:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Liebe/2007127171828_naviglio rodano.jpg
2,16 KB

2-in India amano i ratti:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Liebe/2007127171928_india.jpg
3,83 KB

Diana
27-01-07, 06:45 PM
ahaha ginger...bravissimo il cinese[:p] ha capito subito al volo[:p]

no cmq sai che impressione!!!

liebe si va spesso ot..[:p]

GingerHouse
28-01-07, 10:11 AM
Liebe quell'immagine di ratti in cerchio, stile alcolisti anonimi, dove l'hai presa? vorrei vederla in dimensioni normali!!
:)

GingerHouse
28-01-07, 10:11 AM
Liebe quell'immagine di ratti in cerchio, stile alcolisti anonimi, dove l'hai presa? vorrei vederla in dimensioni normali!!
:)

Diana
28-01-07, 07:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

Liebe quell'immagine di ratti in cerchio, stile alcolisti anonimi, dove l'hai presa? vorrei vederla in dimensioni normali!!
:)


alcolisti anonimi[:58][:261]

Liebe
29-01-07, 06:02 PM
aspetta te la ingrandisco con 1 programma

Liebe
29-01-07, 06:05 PM
meglio di cosi' nn viene, era troppo piccola in partenza

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Liebe/200712919531_Assistente Ridimensionamento-1.jpg
76,54 KB

Liebe
29-01-07, 06:12 PM
e c'è persino (in india) il tempio per ratti, sono amati e rispettati

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Liebe/2007129191127_tempio.jpg
31,1*KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Liebe/200712919120_india4.jpg
21,68*KB

Diana
29-01-07, 07:12 PM
che schifo[xx(]

syssy82
29-01-07, 09:27 PM
[xx(][xx(][xx(]

Leonardo
30-01-07, 12:07 AM
Quanti ratti... $$$$$$$$
Cosa darei per essere là con un freezer. Dunque, in India hanno una devozione per molti animali, in particolare per le vacche pari a quella che io ho per il mondo femminile... e in effetti non si distingue bene il labile confine.
(tra le devozioni... che avevate capito?)
Dicevo.
Esiste questo tempio dei ratti che da anni ospita sempre lo stesso numero di roditori e magicamente non aumentano mai. Ho visto un documentario che ne parlava e come prevedibile si tratta di una bufala (e questo spiega la foto col latte che vediamo [:o)])... Infatti lo zio Leo, che conosce bene questi teneri animali, quando li hanno inquadrati da vicino si è accorto di un piccolo particolare: Sono tutti maschi.
Paese che vai... bidone che trovi.:D

GingerHouse
30-01-07, 08:57 AM
Saranno pure tutti maschi, ma qualcuno tira le cuoia prima o poi no?U.U
E' magia Leo, magia!!!

Grazie Liebe^.^ interessanti foto!!


E meno male che i ratti erano aggressivi....bevono dalla stessa ciotola dove il bimbo testa la temperatura gomito..

Leonardo
30-01-07, 04:41 PM
Lasciali un giorno senza cibo e quella vasca con bambino inizierà a prendere un curioso colorito rosè...:D

Elisa87
24-06-07, 03:48 PM
sarà.....ma se mi costringono a vivere di nascosto se no vengo preso a calci o schiacciato, nei tombini e nelle fognature, se mangio immondizia schifosa e sono odiato da tutti, se devo lottare per conquistare un posta all'aciutto in una fogna....allora anch'io divento poco tenera....;)

EffeCi
24-06-07, 08:05 PM
Penso che quello sul Naviglio, grosso come un gatto, potesse essere una giovane nutria...

hoe
25-06-07, 06:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da EffeCi

Penso che quello sul Naviglio, grosso come un gatto, potesse essere una giovane nutria...


lo penso anche io, ero stupita vedendo un "gattone brutto" nuotare nell'arno, quando una signora mi ha illuminato dicendo che era una nutria.. [xx(]

Liebe
25-06-07, 09:53 PM
io nn l ho mai incontrato da vicino....in italia si trova?

orcaimpetuosa
26-06-07, 12:13 AM
la nutria? certo, ce ne sono a bizzeffe in certi posti, non è autoctona, ma si è adattata meravigliosamente.
sono quelle che per intenderci una volta ci facevano le pelliccie di "castorino".
guiusto per non andare ot (non è una cosa così brutta in fin dei conti) vi rimando ad una discussione che c'era apposta:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25439&SearchTerms=nutria
così magari nn ci ripetiamo

Liebe
05-08-07, 10:11 PM
oramai la mia paura e' divenuta fobia...non riesco a star bene, mi siedo e controllo se sotto il tavolo cè un ragno; faccio la doccia e controllo prima tutti i muri e prodotti e asciugamani; i vestiti li sbatto prima d indossarli onde "evitare" ragni; mi giro a destra e sinistra prima d addormentarmi, guardando persino sotto a letto e al cuscino.
ha detto mio frat che la notte mi sveglio, puntualmente, dicendo tale frase: "c'è un ragno, svegliati, c'è una ragno", e ha detto che comincio a correre per lastanza, oramai è una malattia, e questo accase tutte le notti. eppure appena ne vedo uno cerco di mantenere la calma, trovando un modo per allontanarlo, e non oserei mai far loro del male.
adesso ne ho appena trovato uno vicino al mio letto, non oso pensare a come dormiro' male, non ho il coraggio neppure di prenderli colla scopa. incredibile.

Liebe
05-08-07, 10:16 PM
ecco, ne ho appena trovato un altro sullo zaino di mio frat, nella nostra camera, ma come devo fare? la mia casa e' pienissima di questi ragni dalle zampe fine, adesso c'è una mamma che ne ha messi al mondo tanti e questi piccolini sono tutti appesi in un angolo e presto cresceranno...come devo fare per cacciare via tutti questi ragni? chi mi consiglia un metodo indolore e sicuro....sicuro nel senso che loro nn mi vengano addosso.:(