PDA

Visualizza Versione Completa : grazie e consiglio importantissimo



piccolanady
20-01-07, 12:37 AM
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e che hanno fatto fatto i complimenti alla mia pinscherina... desy ringrazia matilde,tizy,lilo,maxime,arenavsore!!!comunque anche i due "maskioni" sono carinissimi!!! p.s. sto per acquistare un'altra pinscherina taglia piccola rosso cervo...il proprietario (allevatore e negoziante) mi ha detto che e' incrociata con un toy russo affinche' possa avere in eta' adulta una taglia piccola (kg.2,5/3 per circa 25/27 al garrese). a me non dispiace anche se non sara' una pinscherina a tutti gli effetti pero' ne vale per il prezzo che mi ha chiesto cioe' euro 450(ovviamente comprensivo di vaccinazioni, svermazione)e naturalmente senza pedegree???...certo preferirei poter avere una pinscherina cervo taglia piccola di razza pura (simile alla mia desy), ma ho cercato quasi ovunque e non sono riuscita a trovarla in nessun modo e in nessun posto; datemi un consiglio...cosa ne pensate, se avete qualche recapito dove poter trovare una pinscherina cervo taglia piccola pura (simile alla mia desy), aiutatatemi !!!. ciao ciao a presto e aspetto vostre risposte.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piccolanady/20071200355_desyre.jpg
10,67 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piccolanady/200712003550_051121_130143.jpg
11,77 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/piccolanady/200712002328_050803_102834.jpg
5,63 KB

Lillie
20-01-07, 11:54 AM
Ciao Nady. Non esiste il "pinscher taglia piccola". Forse tu ti riferisci allo zwergpinscher, che non ha varie taglie.
Ti riporto lo standard a questo proposito:
"TAGLIA E PESO:

Altezza al garrese: Maschi e femmine: tra i 25 e i 30 cm.

Peso: Maschi e femmine: tra i 4 e i 6 kg."

Gli incroci di zwerg con toy russo sono bellissimi e dolcissimi e amabilissimi meticci.
Io ti consiglio di informarti bene sulla razza zwergpinscher, se è questa che ti interessa e poi di rivolgerti ad un allevatore serio. Mi raccomando niente negozi.. non so se hai letto qualcosa sull'argomento. Qui se ne parla tanto...
Se poi invece ti interessa solo che il cagnino sia piccolo, ne puoi trovare tanti in adozione, gratuita. Io ad esempio ho adottato una cagnina che è rimasta piccola piccola.

frafa2
21-01-07, 04:50 PM
FUGGI FUGGI lontanissimo da quello pseudo allevatore!!!!!!!
Avrai un meticcio con probabilmente tantissimi problemi di salute!!!!!
Non mi dilungo oltre per non annoiarti ...potrai trovare molte discussioni sull' argomento qui nel forum.
Ho letto che sei di Novara, vicino a te c'è un serissimo e ottimo allevatore di zwergpincher: il sig. Ismaele Vezzoli! Contattalo anche solo per informarti sull' incrocio che vuoi prendere! Lui ti saprà spiegare!

maxime
21-01-07, 07:15 PM
Mi associo al consiglio che ti hanno dato Frafa2 e Lillie, conosco persone che hanno acquistato cani nei negozi e non si sono trovati bene..... e poi diciamolo, non te li ragalano i negozianti. Visita qualche sito così ti rendi conto di come lavorano gli allevatori seri.
Ad esempio questo: http://www.dikristianden.com/dikristianden/
Ciao

lilo
22-01-07, 01:46 PM
Quoto tutto quello che ti hanno detto gli altri. Il pinscher toy non è un pinscher, è un nome per qualificare un probabile incrocio con un pinscher nano e un cane di taglia molto piccola di razza non meglio definita.
Sono molto contraria a questo tipo di incroci perché vengono chiamati pinscher cani che non lo sono, si crea una confusione sulla razza che è a discapito di chi la alleva seriamente, e soprattutto anche se capisco che non è il tuo caso :) si incrementa il commercio dei mini-cani per coloro che vogliono il cane miniatura tipo bambolotto, cosa che come credo tu stessa avrai potuto vedere il pinscher nano doc non è!
Un'altra cosa che ti vorrei dire è che ho conosciuto una signora che come te ha preso due femmine (una pinscherina doc, una pinscherina mini-toy al negozio [|)]...).
Una l'ha dovuta dare via, non c'era verso di farle andare daccordo!
Attenta perché le nostre pinscherine qualche volta sono un pò gelose delle nuove arrivate!
Non hai pensato a un maschietto?

francy_capo
06-02-07, 08:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da frafa2

FUGGI FUGGI lontanissimo da quello pseudo allevatore!!!!!!!


inutile gridare NON ha seguito i vostri preziosi consigli [|)]

francy_capo
06-02-07, 08:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da frafa2

FUGGI FUGGI lontanissimo da quello pseudo allevatore!!!!!!!


inutile gridare NON ha seguito i vostri preziosi consigli [|)]

lilo
07-02-07, 10:20 AM
Ci si prova... :);)

piccolanady
08-02-07, 07:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da lilo

Ci si prova... :);)
ciao lilo avete ragione purtroppo ho preso una brutta fregatura, "merito" del sig. per modo dire quella canaglia di amicucci di superzoo lecce!!! sembrava la persona piu' onesta di questo mondo ma...mi sbagliavo!!...ora ladistanza e' tanta tra noi e non vale la pena rivalersi, ci perderei piu' soldi di avvocato che riguadagnarli!...pazienza vorra' dire che la prossima apriro' di piu' gli occhi. comunque non penso che possa stare molto tranquillo amicucci, prima o poi arrivera' anche il suo turno e scontera' le sue truffe a scapito penso proprio di tante persone probabilmente ingenue oppure e' lui troppo furbo!!! non vedo l'ora di sapere lui e molti altri come lui sull'astrico.!!!!
comunque grazie per i vostri consigli preziosi. a presto

francy_capo
08-02-07, 08:18 PM
;)