PDA

Visualizza Versione Completa : COME TENERE LONTANI I TOPI DALLE CASE..



sandy
12-01-07, 01:57 PM
vorrei tanto sapere se è possibile tenere lontano questi animaletti da abitazioni o da fonti di cibo senza x forza ammazzarli.....giusto x sapere...visto che molti risolvono il problema in questo modo.....esistono rimedix tenere lontani i topi????

eleozoo
12-01-07, 02:14 PM
il mio giardino finisce sulla riva di un piccolo fiumicello, quindi di pantegane ne avevo a iosa...
ho cominciato (di notte!!!) a lanciare cibo sull'altra riva ogni sera, per poi farlo sempre meno spesso. hanno fatto le tane dall'altra parte e da me non ci vengono più!!![8D]

tanto quello che abita lì manco se ne accorge!

sandy
12-01-07, 02:21 PM
furbetta!!!![:7]

no no io voglio un rimedio diverso......

Leonardo
12-01-07, 03:40 PM
Anche a casa mia cen'erano tanti... :D
Per quanto sia convinto che il veleno che agisce la settimana successiva sia il modo migliore ci sono almeno due modi.
Il primo sono le trappole in cui li prendi vivi (Attenzione... vanno modificate perchè altrim gli tagli la coda).
Secondariamente ho sentito parlare di dispositivi a ultrasuoni... funzioneranno? Boh.

sandy
13-01-07, 11:03 AM
ultrasuoni....non sarebbe una brutta idea....dove si possono trovare informazioni?

nancy
13-01-07, 12:35 PM
guarda io so che un negozio a milano li vende...
sono una specie di bastoncino che tu pianti nel terreno ed emette degli ultrasuoni che da molto fastidio agli animali che scavano tane nel terreno..
il negozio si chiama d-mail...
magari trovi qualcosa in internet..