PDA

Visualizza Versione Completa : Cucciolo Golden Retrievers



nuvola64
12-01-07, 12:24 AM
Abbiamo appena preso un cucciolo di Golden Retrievers nato il 26/10/2006. Vorrei chiedere se posso portarlo fuori avendo già fatto due vaccinazioni o se devo aspettare la terza (che farà a febbraio). So che bisogna stare attenti al contato con altri cani per eventuali malattie ma non ho ben capito se il problema è legato ai mesi o alle vaccinazioni. E se lo porto fuori in posti dove non ci sono cani? poso già mettergli il guinzaglio e farlo un po' passeggiare? Sto parlando al maschile...ma è una femmina, Asia.
Grazie!

Kiragolden
12-01-07, 09:44 AM
Io li portavo in posti non troppo frequentati da cani estranei .. ma non aspetteri troppo a portarlo fuori perché è importante che conosca al più presto suoni rumori ed odori ... e che si abitui al guinzaglio, pian piano ...
E benvenuta ad Asia, aspettiamo le foto, tante eh !!!

Marty83
12-01-07, 10:11 AM
Anche io ho fatto come Kiragolden...basta stare molto attenti che non mangi cacche di altri cani o roba varia...ma non ci sono problemi se lo fai camminare fuori. Io ad esempio lo portavo in un posto poco frequentato ma bellissimo e lo facevo interagire con cani senza dubbio sani:D

Delia
12-01-07, 10:52 AM
Dipende anche di che vaccinazioni parli, La mia fece due vaccinazioni e in seguito l'antirabbica, cmq dopo la seconda vaccinazione anche se non è quella completa dovrebbe essere abbastanza coperto.
Ciaoooo ;)