PDA

Visualizza Versione Completa : la mia stella non c'è più



giuliae
11-01-07, 11:08 AM
Chissà se qualcuno si ricorderà di lui... il mio amore più grande.. il mio Ludwig..era uno splendido e dolcissimo maine coon di 1 anno e 4 mesi...
la mattina quando mio padre si alzava gli andava incontro a dare il buongiorno con i suoi trilli e i suoi miagolii..poi si metteva buono buono per casa aspettando che qualcun altro si alzasse, ed era sempre un dolce risveglio quello che ci ha dato ogni mattina in quest'anno che ha portato la gioia a casa mia... dove non se ne respirava molta.. ma poi è arrivato lui e tutto ha assunto dei colori diversi, si respirava serenità, anche solo guardarlo zampettare era una gioia immensa. la notte mi accompagnava in bagno quando andavo a struccarmi, si metteva nella vasca e mi guardava poi quando io finivo lui aspettava che accostassi la porta della mia stanza e appena sentiva che era chiusa saltava dalla vasca e entrava per mettersi a dormire sui miei piedi, e sentivo il suo cuoricino che batteva forte e per me era la cosa più bella del mondo. quel piccolo esserino, quel piccolo cuoricino.. erano i miei. ricordo un pomeriggio.. lui aveva tre mesi e qualche giorno, o tornai a casa dall'università insieme a una mia amica perchè voleva vedere chi era riuscito a rapirmi il cuore... e ricordo che entrando nel corridoio, lui appena mi ha sentita arrivare è uscito zompettando dalla mia stanza e mi è venuto incontro con quella sua vocina... oddio quanto darei per sentirla in questo momento... per averlo tra le mie braccia..per annusare il suo soffice pelo... per vedere i suoi bellissimi occhi che si guardano intorno curiosi.io credo di impazzire...io non posso accettare che lui non sia qui con me adesso, io non riesco a smettere di piangere da un giorno...vorrei dormire e non svegliarmi mai più. lui era il mio amore, la mia vita, il mio tesoro più grande...dov'è adesso?? perhvcè non posso riportarmelo indietro... vi prego...ridatemelo io non riesco ad accettare quello che è successo. era bellissimo...era tutto per me.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giuliae/2007112141357_inseparabile4.jpg
21,34*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giuliae/2007112141444_inseparabile.JPG
133,16*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giuliae/2007112141540_inseparabile2.JPG
169,96*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giuliae/2007112141615_inseparabile3.JPG
178,42*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giuliae/2007112141655_inseparabile6.JPG
163,18*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giuliae/2007112141731_ludwighino.jpg
36,35*KB
CON TUTTO IL MIO AMORE PER TE..

Francy
11-01-07, 11:21 AM
Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, si vede che per te era (come è giusto che sia) tutto :(
Come mai il tuo carissimo Ludwig ti ha lasciata? :(:(

si
11-01-07, 11:55 AM
Oddio mi dispiace tanto...:( Come è successo?

giuliae
11-01-07, 12:25 PM
non riesco ad accettarlo...è caduto dal balcone...ier mattina mio padre quando si è alzato lo ha cercato come ogni mattina per il buon giorno ma lui non arrivava è venuto da me a chiedermi se stava dormendo con me ma nn c'era, mi sono alzata e ho iniziato a cercarlo per casa ma avevo capito che c'era qualcosa che nn andava perhcè lui appena sentiva qualcuno subito gli correva incontro miagolando... ieir ho guardato ovunque... poi sono uscita sul balcone... l'ho chiamato e non è venuto.... ho guardato di sotto sperando di non vedere niente..poi è arrivato mio padre urlando e piangendo e mi si è fermato il cuore in quel momento. ho guardato di sotto e ho visto la mia stella tutta raggomitolata in un angolo... ho riconosciuto le sue orecchiette...sono scesa di corsa ho scavalcato un muro e sono arrivata da lui... era ancora vivo e dall'aspetto sembrava solo impaurito e certo qualcosa se la doveva essere rotta..non riusciva a muovere le zampe di dietro... avevo paura che si fosse spezzato la schiena... l'ho preso e di corsa siamo andati dal vet..gli hanno fatto due radiografie e hanno visto che i polmoni erano apposto e aveva due brutte fratture ai femori all'altezza dell'articolazione. per il resto però non aveva altre cose... allora mi ha detto che lo operava il giorno dpo (cioè oggi) e mi ha detto che se volevo potevo portarlo a casa così sarebbe stato con noi dato che già era sotto shock e magari si sarebbe sentito più al sicuro. a casa nel pomeriggio ha iniziato ad agitarsi... doveva restare fermo per non peggiorare le cose e invece si agitava si girav a su un fianco sull'altro a pancia in su e ha inziato a respirare con la bocca aperta ma tutti mi dicevano che era per il dolore.. però ho visto che stava soffrendo troppo sentivo il suo dolore ed ero inerme non potevo fare nulla per lui. gli ho avvicinato la ciotola dell'acqua ma in quel momento forse stava soffrendo troppo e mi ha dato un morso molto profondo alla mano ma non ho sentito neanche dolore... il dolore ce l'avevo nel cuore. l'ho preso e l'ho riportato dal vet ma c'era traffico..:(ho sentito dei rantoli in macchina e mi sono accorta che aveva smesso di respirare...non sapevo cosa fare...avrei voluto morire io al suo posto. sono arrivata dal vet con la speranza... di chi non vuole accettare l'evidenza... lo ha tirato fuori dal trasportino ed era inerme. a peso morto... aveva i suoi stupendi occhi aperti...e la linguetta di fuori lo ha poggiato sul tavolo e io sono morta in quel momento...avrò sbagliato qualcosa... non lo so... certo se il balcone fosse stato chiuso lui sarebbe qui accanto a me non me lo perdonerò mai nella vita. non so cosa sia successo... dalle zampe rotte alla morte in poche ore... forse un embolo... poco importa... lui non c'è.

si
11-01-07, 12:49 PM
Giulia mi dispiace incredibilmente per quello che è accaduto a Ludwig e a te... Deve essere stata un'esperienza devastante.
I gatti non riescono razionalmente a intuire le distanze tra loro e le ipotetiche prede (uccellini che passano in quel momento davanti alla finestra), e non possono sapere che se saltano per prenderli sotto di loro c'è il vuoto...
Probabilmente il tuo micio nella caduta ha anche picchiato la testa ed un'emorragia ci mette qualche ora, a volte anche un giorno, per manifestarsi...
Non potevi fare nulla e non potevi certo saperlo, forse il vet avrebbe potuto sospettare un danno più grave, ma ora non si può fare nulla...
Ti sono vicina e capisco perfettamente il tuo dolore, sappi però che il tuo gatto è vissuto felice con voi e adesso sta bene, senza più soffrire.
E' difficile superarlo, ma col tempo rimarranno solo i bei ricordi.[:X]

Francy
11-01-07, 12:51 PM
Che brutta esperienza, mi dispiace davvero tantissimo per cosa ti è successo....sono veramente senza parole, posso solo dirti che immedesimandomi (dato che ho una gatta che spesso sta fuori in balcone) posso almeno immaginare il dolore che purtroppo tu stai provando. Cerca di farti forza [:243]

giuliae
11-01-07, 01:06 PM
purtroppo non riesco a farmi forza... sembrerà sciocco ma continuo a chiedere a chiunque di riportarmelo..vita mia

Francy
11-01-07, 01:32 PM
Forse riusciresti a colmare il vuoto causato dalla mancanza di Ludwig prendoti cura di un altro gatto. Solo così potresti soffrire di meno vivendo le gioie che ti darà il nuovo compagno di vita, ma capisco che ora non hai lo stato d'animo adatto....però pensaci.

giuliae
11-01-07, 01:34 PM
l'allevatrice di Lud è stata molto carina e mi ha detto che lei mi darebbe un'altro gatto... una micia di 4 o 5 mesi...però sai...ho paura di non riuscire a darle l'amore che merita in questo momento...io non lo so non ho mai avuto questa esperienza..

ika
11-01-07, 02:53 PM
che storia orribile...e quanto mi dispiace...forse potresti provare a andare a trovare la gattina in allevamento e vedere che effetto ti fa...:(

si
11-01-07, 03:11 PM
Scusa se mi permetto di suggerirti un'idea, ma perchè non offrire una nuova vita ad un micino sfortunato che si trova al gattile?
Ce ne sono tanti, troveresti certo quello che ti farebbe innamorare a prima vista, lo salveresti da una situazione triste e sarebbe un grandissimo gesto d'amore...
Prova a pensarci...

Jasmine
11-01-07, 03:11 PM
Che triste storia...mi dispiace tantissimo...se posso darti un consiglio non rifiutare subito l'offerta dell'altra gattina. Io ho da poco perso il mio cane ma per una serie di eventi mi sono ritrovata lo stesso giorno in cui lui è morto a prendermi cura di una micina di poche settimane...credimi mi ha aiutato...il pensiero del tuo gattone scalderà per sempre il tuo cuore e non ti abbandonerà mai, però prova a darci almeno uno sguardo a quell'altra gattina forse ti sarà d'aiuto..

giuliae
11-01-07, 04:34 PM
ho letto la tua storia jasmine...sei stata ,nella tristezza ,molto fortunata forse... ma vedi io non so quanta esperienza avessi tu con gl animali, ma per me ludwig era la realizzazione di un sogno di una vita... ho sempre amato più di me stessa gli animali ho sempre desiderato avere un cucciolo da amare e coccolare... a dre il vero più di uno ma ho sempre incontrato l'opposizione dei mjiei genitori che nn ne hanno mai voluti... io impazzivo per un cucciolino.. un gattino un cagnolino...ho aspettato 27 anni. un giorno ho incontrato questa bellissima razza, il maine coon...e sono rimasta senza parole. ho contattato la mia allevatrice, che aveva una micia incinta... io volevo tanto un maschietto brown tabby, e quando è nata la cucciolata c'erano ben tre maschietti brown... sono andata a conscerli quando avevano solo 15 giorni... erano dei topini piccoli piccoli e dolcissimi... e quanto strillavano! io non ho scelto il più bello o quello che.. l'allevatrice prese in mano questo topolino e me lo mise in mano.. è il primo che ho tenuto nella mia mano... e ho deciso che era lui. l'ho amato da subito, andavo a trovarlo il più spesso possibile perchè nn volevo perdermi i momenti più belli quando sono così piccoli e buffi. ho capito poco dopo ch eaveva un caratterino niente male... molto prepotente e non molto affettuoso... non era uno di quei gatti che vngono vicino a farti le fusa o che ... era molto oroglioso e regale lui... che quando ti dava una coccola aveva un significato ancora più speciale.. un po come me... e a me andava bene così lo rispettavo per come era, ma quando veniva ad accoccolarsi accanto a me o dormiva sui miei piedi a me sembrava di stare in paradiso. io non so come colmare la sua assenza..

pushkin
11-01-07, 05:45 PM
[V] :( mi dispiace tantissimo Giulia. Deve essere stato tremendo...capisco la tua angoscia e ti abbraccio forte![:X]

giuliae
11-01-07, 05:51 PM
lo amavo lo amavo tantissimo

giuliae
11-01-07, 06:08 PM
provo ad allegare una delle ultime foto di ludwig di qualche giorno fa..

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giuliae/20071111864_DSC_2089-.JPG
124,1 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giuliae/200711118758_DSC_2087-.JPG
129,98 KB
eri bellssimo la mia stella

Francy
11-01-07, 07:23 PM
Era bellissimo è vero, comunque sia cerca pensa o alla proposta dell'allevatrice o a cosa ti ha suggerito si, penso proprio che ti aiuterebbe tanto.

silser60
11-01-07, 07:32 PM
Ti sono vicina anch io,riesco ad immaginare la tua disperazione, e capisco anche che un pezzetto di te sia morto con lui. Un altro pezzo di te però crescerà amando un altro gatto,magari davvero un trovatello sfortunato, magari non bello come il tuo Ludwig,ma il tuo amore lo renderà bello. Ogni gatto è una cosa a sè,ha un carattere diverso da un altro,ma ogni gatto si fa amare e dà amore.Credo che solo dedicandoti ad un altro micio troverai consolazione,e il dolore si affievolirà fino a stemperarsi in un dolce ricordo. Nel tuo cuore ci sarà posto anche per lui,credici. Un abbraccio.

spartaco
11-01-07, 07:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da silser60
.....Credo che solo dedicandoti ad un altro micio troverai consolazione,e il dolore si affievolirà fino a stemperarsi in un dolce ricordo. Nel tuo cuore ci sarà posto anche per lui,credici. Un abbraccio.


condivido profondamente

giuliae
11-01-07, 08:15 PM
ho trovato tanta solidarietà in questo mio dolore...vi ringrazio tutti... spero di riuscire a trovare la pace un giorno, ma mai nessuno prenderà il suo posto nel mio cuore, era troppo speciale per me.

ika
11-01-07, 09:16 PM
figurati, nessun altro compagno prende il posto di quello che ci lascia...solo va aggiungersi nel nostro cuore, dove spazio ce nè in abbondanza per ricordare chi ci ha lasciato e per amare i nuovi, e ci arricchisce di sentimenti che non saranno gli stessi ma avranno la stessa intensità...lui ti adorava e tu adoravi lui, è stato un incidente orribile ma non lasciare che il tuo cuore si inaridisca...[:X]sei sicuramente una ragazza dolcissima che ha un sacco da dare, non essere avara anche se adesso è difficile...
era veramente meraviglioso e ha vissuto anche se poco felicemente...

giuliae
12-01-07, 10:20 AM
anche questa mattina aspettavo di sentirlo entrare nella mia stanza miagolando per svegliarmi...ma non è arrivato...:(avrei voglia di un altro micino..ma non sarebbe una mancanza di rispetto verso di lui?

Francy
12-01-07, 10:31 AM
Assolutamente non sarebbe una mancanza di rispetto a lui, dovresti fare quello che ti senti nel cuore. Se ora senti il bisogno o esigenza di prederne un altro, fallo senza pensarci, sono sicura che il nuovo micino di regalerà ti nuovo tanta gioia e ti aiuterà a passare questo brutto momento. :)

si
12-01-07, 10:43 AM
Quoto Francy, non può essere una mancanza di rispetto verso il tuo micione, anzi, tutto l'amore che avevi e hai da dare non può andare sprecato, può essere riversato verso un altro micino, ancor meglio se sfortunato e bisognoso d'aiuto, senza per questo sostituire nel tuo cuore il ricordo di Ludwig...
La nuova presenza, cercando di conquistarsi il tuo amore, darà sollievo alla tua tristezza e sapendo che lo hai salvato sarà ancora più bello!
Era davvero bellissimo...

dm.pop
12-01-07, 09:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Francy

Era bellissimo è vero, comunque sia cerca pensa o alla proposta dell'allevatrice o a cosa ti ha suggerito si, penso proprio che ti aiuterebbe tanto.

mi dispiace moltissimo...
non sai quanto...
nel tuo racconto mi sono anche un pochino immedesimata, deve essere spaventoso!
Ma gli imprevisti possono sempre capitare.
Cerca di non sentirti in colpa, non potrai certo rimpiazzare il tuo Ludwig, ma un nuovo piccolo potrebbe aiutare te e tutta la tua famiglia a superare la perdita...pensateci insieme.

dm.pop
12-01-07, 09:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Francy

Era bellissimo è vero, comunque sia cerca pensa o alla proposta dell'allevatrice o a cosa ti ha suggerito si, penso proprio che ti aiuterebbe tanto.

mi dispiace moltissimo...
non sai quanto...
nel tuo racconto mi sono anche un pochino immedesimata, deve essere spaventoso!
Ma gli imprevisti possono sempre capitare.
Cerca di non sentirti in colpa, non potrai certo rimpiazzare il tuo Ludwig, ma un nuovo piccolo potrebbe aiutare te e tutta la tua famiglia a superare la perdita...pensateci insieme.

giuliae
13-01-07, 11:25 AM
sai mi sono sentita impotente..quando non lo trovavo stavo impazzendo... quando l'ho visto il cuore mi si è fermato per un momento... mi sono precipitata da lui con il cuore in gola...era tutto raggomitolato in un angolino che tremava tutto bagnato spaventatissimo... quando mi nha visto ha fatto un flebile miagolio...io l'ho predo l'ho abbracciato e ho pensato adesso non ti lascerò più andare ti terrò sempre qui sul mio cuore. la mia piccola stellina, chissà da quanto era laggiu da solo terrorizzato e sofferente...sono delle cose che non dimenticherò mai nella mia vita..lui si fidava di me, io dovevo prendermi cura di lui, quelle sue zampotte bellissime giganti tutte pelose... qundo lo lavavo diventava tutto piedi era buffissimo.non lo dimenticherò mai. spero solo di riuscire un giorno a dimenticare quell'ultima giornata.

Francy
13-01-07, 01:49 PM
Piano piano riuscirai a riprenderti da questa grande perdita e da questo immenso dolore.
Solo il tempo o qualche altro peloso da amare e ricoprire di attenzioni potranno aiutarti a dimenticare quel brutto episodio, ma ovviamente non il tuo stupendo Ludwig.

ika
13-01-07, 03:32 PM
non sentirti in colpa....non serve e non è giusto...hai fatto tutto il possibile...

silser60
13-01-07, 10:30 PM
Avevo un coniglio nano testa di leone,si chiamava Wafer,viveva libero per casa,non sporcava in giro,rosicchiava i muri e i miei libri, giocava con me,stava in braccio,mi veniva incontro,lo portavo nei prati col guinzaglio lungo,e se si spaventava non correva via,veniva vicino a me;lo portavo a casa delle mie amiche e lui si stendeva sul divano vicino a me. Un giorno disgraziato ero da un'amica che non vedevo da tempo,non ricordavo più che avesse un gatto,e in un attimo il gatto arriva,insegue Wafer che scappa via e corre,purtroppo sul balcone,e cade giù dal quarto piano. Ho fatto le scale in un secondo,e il mio Wafer era riverso senza vita sulla strada. Ho gridato disperata in mezzo alla strada,con la gente che incuriosita guardava,ho pianto tanto singhiozzando forte,avevo la tua stessa disperazione,in più ero piena di sensi di colpa per la mia disattenzione, e mi sono maledetta. Piangevo ancora quando, due giorni dopo, sono andata a comprare un altro coniglio,l'ho preso magro brutto raffreddato,l'ho preso perchè mi faceva pena. Il raffreddore era una polmonite da pastorella,,l'ho curato a lungo con dedizione,e a periodi se l'è portata dietro,assieme al suo morso inverso,fino a Giugno,quando non ha retto più,e mi ha lasciata. Ci siamo voluti bene per 4 anni. Non era come Wafer,come lui non c'era nessuno ,ma...era Ringo. Scusa se mi sono dilungata, ma è per dirti: forza Giulia,amerai Ludwig e un altro gatto, e lui amerà te e ti ringrazierà.

giuliae
13-01-07, 10:52 PM
ho un senso di smarrimento... desidero vedere un altro cucciolo scorazzare a casa mia.. ma nell stesso tempo immagino che cercherei di vedere in lui Ludwig... lo cercherei nei suoi occhi o in qualche comportamento...ho paura di sbagliare ho paura che me lo portino di nuovo via...ma nello stesso tempo soffro terribilmente questo silenzio , questo vuoto

ika
13-01-07, 11:41 PM
tesoro probabile che se prenderai un altro maine coon vedrai molti atteggiamenti di lud in lui...e probabilmente, se lo crescerai nello stesso modo, avrà un comportamento molto simile...ma ti assicuro che ti innamorerai anche delle differenze che ci saranno nel nuovo cucciolo. E' come una madre che perde un figlio...non è che non ama gli altri...resta sempre una ferita insanabile, ma continua a amare gli altri figli...con più slancio forse..fai quello che ti senti, non stai facendo un torto a nessuno assolutamente

Sonia
14-01-07, 01:08 PM
Scusa se mi permetto Giulia.... lo faccio anche perchè io ero tra le persone che ha dato il benvenuto a te e a Ludwig su questo forum quando postasti le sue prime foto :D.... ma... il veterinario come ha giustificato la morte del micio? Voglio dire... se è morto peggiorando così inesorabilmente vuol dire che aveva forse un'emorragia... possibile che non se ne siano accorti? che te lo abbiano fatto portare a casa dopo la radiografia?
Bho.. so che è brutto sollevare dubbi sull'operato del veterinario in questo momento però se ci fossero state "solo" due fratture, non sarebbe dovuta finire così :(

giuliae
14-01-07, 01:35 PM
sonia... non mi do pace... hai ragione. ho appena finito di parlare con una mia amica che alleva maine coon e che ha parlato con una sua amica veterinaria e mi hanno detto la stessa cosa... probabilmente gli si è schiacciato il torace e avrebbero dovuto operarlo subito... e lui sarebbe ancora vivo... io non lo so io ero sotto shock non ho avuto la prontezza di riflettere e di cercare di capire cosa sarebbe stato meglio fare... ho sbagliato... ho sbagliato a portarlo da quel veterinario , ho sbagliato a riportarmelo a casa a non chiedere maggiori accertamenti on me lo perdonerò mai... so che non è colpa mia perchè non potevo saperlo e perchè nn avendo altre esperienze con gli animali on avevo le conoscenze per capire al volo determinate cose...forse lui sarebbe con me adesso...e io on me lo perdono lo stesso.

silser60
14-01-07, 02:40 PM
Non hai nessuna colpa, non sei un veterinario, e purtroppo amche loro possono sbagliare. Rimpiangi il tuo micione, ma sappi che tu più di cosi' non potevi fare, e se qualcuno ha sbagliato non l' ha fatto certo per negligenza. Un essere umano forse in quelle circostanze riesce a sopravvivere,perchè è tenuto sotto continuo controllo e monitorato in ospedale, ma purtroppo per gli animali non è così. Quindi Giulia, non ti accusare di niente. Piangi finchè hai lacrime,prima o poi diminuiranno, e tu ti riprenderai. Coraggio.

vina
14-01-07, 02:47 PM
giuliae, come hai scritto tu, non sei una veterinaria e non potevi sapere ciò che andava fatto,ma sotto shock hai fatto l'impossibile,sei stata bravissima,quando romy la mia cagnolina è stata semplicemente punta da una vespa e si è paralizzata io ho fatto lo stesso, non sono riuscita a muovermi,ho fatto il numero di mio marito che è rientrato di corsa a casa,e lui l'ha portata dal vet....mentre io sono rimasta a casa senza respirare...ecco penso che invece tu sei stata eccezionale con il tuo ludwig ,sei riuscita a consolarlo,a guidare nel traffico o a stargli vicino durante la visita(ma come hai fatto?)dunque,secondo me,non dovresti avere scrupoli perchè hai fatto ciò che andava fatto! se poi purtroppo,il vet non ha fatto il suo dovere, tu non puoi, col senno del poi, farti alcun rimprovero...sempre secondo me!! ti abbraccio forte e spero di vedere presto tue foto con un micio che prenderà posto nel tuo cuore assieme a ludwig e magari quando un giorno avrai una casa tua, assieme a tanti altri animali!!ti abbraccio

giuliae
14-01-07, 08:31 PM
avrei fatto qualsiasi cosa di umanamente possibile per lui, il problema era sapere cosa... gli sono stata vicina in qualsiasi momento perchè dovevo sapere.. sapere tutto dovevo sentirmi dire che sarebbe tornato a casa con me.. e non lo avrei lasciato solo per nulla al mondo perchè la mia piccola stella era già stata sola abbastanza al freddo e raggomitolata in un angolo...piccolo dolce amore mio..