PDA

Visualizza Versione Completa : Pleuoredeles Walti ha fatto tanteee uova!!!



bassbeat
10-01-07, 03:17 PM
Ciao!
Dopo appena 3 mesi dall'arrivo in casa mia dei miei 3 Pleurodeles (erano 4,ma purtroppo un maschio,ahimè,ha avuto un piccolo incidente e nn ce l'ha fatta...),dopo un mese abbondante di "attività sessuale" intensa, oggi ho trovato la femmina ke disponeva ad ochhio un centinaio di uova!!Ke sorpresa!
per poterle fare schiudere in sicurezza, ke dimensioni minime devono avere i contenitori x allevarle?
So ke ci vorranno una decina di gg prima ke si schiudano...
Vi sarei grato x un aiuto!
Ciao

bassbeat
10-01-07, 03:24 PM
Allego foto (le uova sono sotto il muso...)
http://img180.imageshack.us/img180/9701/1000392jc6.jpg

Giacomo
12-01-07, 07:51 PM
Anche i miei pleuri sono stati veloci a deporre! (pochi giorni dopo l'acquisto![:p])

io le uova le tenevo in un fauna box di modeste dimensioni facendo cambi parziali dell'acqua ogni 2 giorni e non ho avuto problemi..

occhio alle uova non feconde! se vedi che ammuffiscono toglile!

Giacomo
12-01-07, 07:51 PM
Anche i miei pleuri sono stati veloci a deporre! (pochi giorni dopo l'acquisto![:p])

io le uova le tenevo in un fauna box di modeste dimensioni facendo cambi parziali dell'acqua ogni 2 giorni e non ho avuto problemi..

occhio alle uova non feconde! se vedi che ammuffiscono toglile!

bassbeat
19-01-07, 09:19 PM
i piccolini più celeri iniziano a correre come matti!
e la femmina in una settimana ha gia deposto 3 volte le uova!!!in tutto piu di 250 ad occhio!!
ho solo avuto una brutta sorpresa quando ho comprato le uova di artemia...24 euro!!!!E normale ke costino così tanto??
a breve vi aggiornerò...
ciao!!

Ned
23-01-07, 05:49 PM
ciao a tutti:D

faccio una domanda , forse bizzarra, ma in che modo sistemate i piccoli dopo che le uova si sono schiuse?

lineah
03-04-07, 09:22 PM
..Le uova vanno prelevate appena deposte...
Comunque:fauna box di medie dimensioni,riscaldatore che porti la temperatura intorno i 24/25 gradi,niente fondo.. e cibo a volontà ;)

Giacomo
05-04-07, 07:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da lineah

riscaldatore che porti la temperatura intorno i 24/25 gradi


[:0]COSA???!!!!

assolutamente niente riscaldatore per le larve di pleurodeles (ma anche per le altre larve di urodeli in genere) e per gli adulti!

Sono tritoni molto resistenti che sopportano anche temperature sui 28 gradi ma in natura si rinvengono per lo più in acque fresche!

Io le mie larve le ho alimentate semplicemente mettendo nel faunabox l'acqua del mio laghetto! ricca di Cyclops, pulci d'acqua, ecc...[^]

lineah
05-04-07, 08:35 PM
Ups scusate,corretto corretto.. ;) Ho confuso con gli hymenochirus,pardon.. :D