PDA

Visualizza Versione Completa : CHE CUCCIA PREFERISCONO?



talia
09-01-07, 01:05 PM
che ne dite di fare una recensione sul tipo di cuccia preferito dai pelosetti?

talia ha avuto fin dal suo primo giorno una cuccia rotonda in tessuto(leopardato), con una copertina di pile rosa.
Ultimamente però mi sono accorto che preferisce avere "la testa al coperto"....cioè va a scovare i luoghi "tipo tana" per dormire meglio: sotto la scrivania, sotto il comodino-che ha uno spazio senza cassetti- e disprezza un po' la sua prima cuccia.
Sono tentato quindi di acquistarne una ad igloo o comunque piu a tana che a cuccia.
Le vostre impressioni?

evakant
09-01-07, 01:28 PM
la prima cuccia di burke è stata il trasportino in plastica che adorava e adora ancora perchè appunto sembra tana. poichè era estate avevo messo un cuscino basso di cotone trapuntato sul fondo e un asciugamanino. a settembre però abbiamo preso questa
https://www.inseparabile.it/public/forum/evakant/200719132030_bubcuccia.JPG
adesso che è inverno ha una coperta di pile. in effetti scava la tana nella coperta.
è pratica perchè si pulisce bene e poi si adatta alle stagioni: fresca e ariosa in estate, soffice e calda in inverno. il trasportino ora è piccolo serve appunto solo se si viaggia in treno o aereo, avrei dovuto comprarlo più grande, ma in estate mi sembra caldo. quella imbottita non so che fine avrebbe fatto: ho dovuto mettere già le protezioni al cuscino perchè morde e tende a strapparlo, infatti anche le coperte di pile sono bucherellate e, diciamo, ehm, che da qualche tempo sono diventate anche partner molto apprezzate. non oso pensare ad una cuccia morbida (almeno le coperte si lavano).

tefania76
09-01-07, 01:48 PM
Burke è stupendo !!! davvero !!!!!!!!!!



Citazione:Messaggio inserito da evakant

la prima cuccia di burke è stata il trasportino in plastica che adorava e adora ancora perchè appunto sembra tana. poichè era estate avevo messo un cuscino basso di cotone trapuntato sul fondo e un asciugamanino. a settembre però abbiamo preso questa
https://www.inseparabile.it/public/forum/evakant/200719132030_bubcuccia.JPG
adesso che è inverno ha una coperta di pile. in effetti scava la tana nella coperta.
è pratica perchè si pulisce bene e poi si adatta alle stagioni: fresca e ariosa in estate, soffice e calda in inverno. il trasportino ora è piccolo serve appunto solo se si viaggia in treno o aereo, avrei dovuto comprarlo più grande, ma in estate mi sembra caldo. quella imbottita non so che fine avrebbe fatto: ho dovuto mettere già le protezioni al cuscino perchè morde e tende a strapparlo, infatti anche le coperte di pile sono bucherellate e, diciamo, ehm, che da qualche tempo sono diventate anche partner molto apprezzate. non oso pensare ad una cuccia morbida (almeno le coperte si lavano).

tefania76
09-01-07, 01:49 PM
la cuccia preferita dal mio attila è il letto !!!!!!!!!!

talia
09-01-07, 02:07 PM
le mie cucce preferite sono ...in odrdine:
LETTO
http://www.clubmicracc.it/public/letto.jpg

LA MIA NON CUCCIA

http://www.clubmicracc.it/public/pseudocuccia.jpg

LA MIA CUCCIA TEORICA

http://www.clubmicracc.it/public/cucciavera.jpg

un saluto a tutti gli amici inseparabili!
Talia

maxime
09-01-07, 02:28 PM
Axel ha una cuccia simile alla tua, imbottita, su cui metto una mia maglia vecchia, alla sera la sposto in camera nostra e dorme vicino al nostro letto, però non prima di averla riscaldata scavandoci......... eh eh eh!!!!

lilo
09-01-07, 03:25 PM
Susy adesso ha una cuccia molto simile a quella di Burke. Dentro c'è la coperta di pile o quando la lavo alcuni maglioni vecchi. Però per Susy niente è come il letto... si mette sotto le coperte, scava dei tunnel e lo sa solo lei come fa a respirare!
Ogni tanto sposta la coperta e la porta in giro per casa per stare vicino a noi...

evakant
09-01-07, 03:57 PM
la non cuccia è la più bella di tutte!!! ma è uno scaffale o cosa?
la non cuccia di burke è una custodia morbida con i cuscini doppioni che teniamo sotto al letto se vogliamo leggere un po' e magari vogliamo il secondo cuscino, e lui si accoccola su quei cuscini sotto al letto.
il letto gli piacerebbe ma non può...

talia
09-01-07, 04:08 PM
la NON CUCCIA è l'ultimo ripiano di una libreria a muro di 8 ripiani...dove solitamente metto le copertine da inverno per me...ma che evidentemente sono diventate di quaclun altr...a!!![8)]

vicky_shpirt
06-05-09, 04:42 PM
anche al mio Gigi piace la cuccia chiusa, tipo quelle dei gatti, lui comunque ha una cuccia normale che però stà sotto la panca della cucina ed è come una cuccia di legno uguale, anche lui nasconde la testa, quando lo prendo su che vuole dormire mette la testa dentro la mia maglia o sotto l'ascella...ehehe...e poi la classica 'cuccia' che gli piace è il lettone, sotto le coperte!! però qui da me le cuccie chiuse per cani costano molto, se ne approfittano un po'!!!

SARAeMIRTA
06-05-09, 08:11 PM
Mirta ama dormire nel letto e sul divano, poi ha una cuccia chiusa tipo casetta che usa unicamente x fare la pazza (ovvero grattarla come se stesse scavando e abbaiarci dentro, bo vai a capire cosa pensa) e infine un lettino che le ho fatto fare su misura con il suo nome inciso dove però va unicamente per mangiare i biscottini e nascondere i suoi piccoli tesori:)

Funpen
06-05-09, 08:15 PM
Le mie due Barbone toy dormono esclusivamente sul mio letto, il Barbone gigante solo ed esclusivamente sul pavimento! :D

Monduz
06-05-09, 10:24 PM
anche i miei preferiscono divano poltrone e soprattutto letti.Le cucce solo di giorno per previ riposini o per sganocchiare ossa di cuoio.

ANNY76
07-05-09, 03:23 PM
La cuccia preferita è naturalmente il divano...
poi le mie tre pesti di notte stanno in gabbia (all'inizio era solo per abbituarli alle expo, ora invece vanno dentro diretamente da soli visto che la reputano la loro cuccia e quindi come tale è rimasta)

Monduz
07-05-09, 06:24 PM
Ottima soluzione Anny,penso dovrò fare anch'io così.

SARAeMIRTA
07-05-09, 07:24 PM
Bè mi rincuora sapere che non sono l'unica ad aver ceduto ai vizi e a far dormire la sua peste nel suo letto!!:D

beverlylovelyangel
12-05-09, 10:39 AM
come già vi raccontavo nella mi apresentazione , all'inizio è stata dura abituarla a dormire nella sua cesta, ma ora ci dorme volentieri, è una classica cesta in stoffa imbottita, naturalmente con la sua copertina in pile, anche lei adora mettere il muso al coperto, poi logicamente c'è il divano ma ci dorme solo quando ci sta seduto qualcuno della famiglia .

é molto abitudinaria la mattina vuole la cesta affianco ala finestra, la sera affianco al letto, e quando esce il sole vuole che gliela sposti sul terrazzino, è me lo fa capire[:136]
la vedi che si mette seduta nel posto in questione e mi guarda con sguardo interrogativo, come per dirmi '' e mo dove mi sdraio????''[:82]