PDA

Visualizza Versione Completa : Una bella storia



Jasmine
08-01-07, 10:12 PM
Come forse qualcuno di voi avrà letto in un altro post da me scritto, oggi ho perso il mio cane. L'abbiamo portato in macchina dal veterinario per dirgli addio. Non è stato semplice..non è stato semplice andarcene, non è stato semplice lasciarlo lì tutto solo. Una volta tornati in macchina, proprio mentre mio marito la metteva in moto mi sono girata a dare uno sgurado al sedile posteriore, lì dove Alvin prendeva sempre postazione per guardare fuori dal finestrino e...non credevo ai miei occhi! Credevo fosse dovuto al fatto che erano ancora appannati per le lacrime, ma lì proprio in quel punto c'era un gattino minuscolo, fradicio [:0]!!! Il finestrino era un pò aperto e poteva essersi bagnato con la pioggia ma come quel micino sia finito in macchina nostra resta un mistero. Forse ce l'ha messo qualcuno, forse è ci è caduto. Ancora increduli abbiamo portato quell'esserino dal veterinario...bè è una femmina, sta bene ed è piccola perchè ha solo poche settimane di vita. Ora è qui vicino a me che dorma in una scatola da scarpe avvolta nel maglione, l'abbiamo chiamata Memole e ovviamente deciso di tenerla.
Volevo chiedervi una cosa però, io sono incinta e si dice che i gatti possono trasmettere malattie alle donne che aspettano, è vero? Di che malattie si tratta? Vi metto una foto della piccola (fatta col cellulare, non si vede granchè bene)



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jasmine/200718221230_IM002627.jpg
9,09*KB

vina
08-01-07, 10:30 PM
è un angelo,bellissima!sono felice per voi![:2]

19Mirtilla85
08-01-07, 10:46 PM
sono sicura che é stata un regalo di Alvin.Lui,dal cielo,ha fatto si che questa dolcezza entrasse nella vostra vita,per lenire il dolore causato dalla sua scomparsa.
E' bellissima...

ika
08-01-07, 11:02 PM
tesoro potrebbe teoricamente contagiarti la toxoplasmosi, dovresti fare il test e vedere se sei positiva, ma per quello che ne so io, poi magari mi sbaglio, basta evitare di venire in contatto con gli escrementi del gatto...moltissime donne incinte tengono gatti e non hanno problemi...
piccolo angelo caduto dal cielo è di una bellezza impressionante...è come ha detto mirtilla, un regalo di alvin...mandaci le due fotine...[:X][:X]

Francy
09-01-07, 09:14 AM
E' veramente una bellissima storia, sembra una favola :)[8)], ed è sicuramente riuscita a colmare tanta tristezza.
Anche io, come ika, ti suggerisco di fare il più presto possibile il test e di prendere così le precauzioni più giuste con la gatta in funzione del risultato e quindi della salute del tuo futuro bambino.

ElenaZoe
09-01-07, 09:42 AM
una favola.. m i dispiace per il tuo cucciolo..:( ma sono felice per il micetto.. [:X] un abbraccio e un grattino al nuovo arrivato[:X][^]

spartaco
09-01-07, 09:59 AM
Ma tutto ciò ha dell'incredibile, non so cosa dire razionalmente. Ma so cosa ti ha detto il tuo cuore.:)

La possibiltà (solo) teorica di infezione è effettivamente la toxoplasmosi, ma mi sembra che la tombolina sia troppo piccola per presentare pericolo. Inoltre in realtà il canale più consueto di infezione risulta essere mangiare la carne cruda o insalata e ortaggi poco lavati.
Molti di noi risultano comunque aver già contratto l'infezione da questi canali (in assenza di animali: così è successo con mia madre e mio fratello a suo tempo, mentre io che convivevo con due gatti e non l'avevo!!!) e aver sviluppato gli anticorpi, in tal caso non esiste più problema.
L'esame è comunque di routine in caso di gravidanza.
Le precauzioni - come già detto - sono comunque di evitare di toccare feci.

Jasmine
09-01-07, 12:38 PM
Si è vero sembra proprio una favola e ancora quasi non ci credo, è una delle cose più incredibili che mi sia capitata! Probabilmente la piccola è frutto di un abbandono e chi l'ha abbandonata si è fatto prendere dallo scrupolo di non lasciare la micina sotto l'acqua e per strada e l'ha infilata nella nostra macchina. Bè sono contenta che abbia scelto proprio la nostra! Per il momento sto cercando di non maneggiare troppo la piccola e per pulirla uso i guanti in lattice e mi lavo le mani. L'esame per la toxoplasmosi devo ancora farlo ma Memole è in buona salute, comunque aspetteremo i risultati delle sue analisi del sangue per stare più tranquilli ;)

Francy
09-01-07, 06:04 PM
E' stata proprio fortunata a capitare (per caso? non credo ;) ...la vedo come te) nella vostra macchina. Prima avevo dimenticato di dire che è davvero fantastica, appena puoi posta altre foto così possiamo ammirarla di più :D[8)]

Jasmine
09-01-07, 07:47 PM
E' bellina si :D poi è molto docile si fa fare tutto e fa tantissime fusa e la "pasta", è molto affettuosa. Per le foto se riesco ne inserisco altre ma non so come fare [|)] perchè se sono io ad aprire la discussione allora mi appare sotto dove scrivo -allega file- ma se rispondo non mi appare più

Francy
09-01-07, 08:24 PM
Ma Memole è tutta bianca? [:0]

OT per l'inserimento delle immagini:
per allegare le foto scegli il rispondi (freccia verde) tra l'ultimo messaggio e la "Risposta veloce" oppure il rispondi (freccia verde) in alto destra sopra tutti i messaggi della discussione; in basso troverai "Allega file" e poi clicchi su "Inserisci Risposta".....mi raccomando foto foto e foto :D

Jasmine
10-01-07, 01:57 PM
No non è tutta biancs, lo è sul corpo ma la coda è arancio e ha alcune macchie dello stesso colore sulla testolina. Visto che di gatti non me ne intendo molto ieri ho comprato un bel libro sul gatto e c'erano anche foto delle razze e come colorazione lei ricorda un pò un Turco Van, cioè bianco e arancio. Al momento gli occhi sembrano azzurri ma so che potrebbero cambiare di colore, e fa ancora un pò fatica a reggersi sulle zampine, piccola!

Jasmine
10-01-07, 02:00 PM
Ah dimenticavo, grazie Francy per istruzioni su come inserire le foto:D:)

Francy
10-01-07, 02:23 PM
Che bella bianca ed arancione [:153][:153], è veramente una gattina stupenda!:)

ika
11-01-07, 02:57 PM
bianca e arancio...come il mio piccolo fango che non c'è più...:(

Francy
22-01-07, 10:47 PM
Come va con Memole? :D:)

Diana
22-01-07, 10:54 PM
jasmine è davvero 1 bellissima storia,ora l'ho letta...è stupenda la tua micina[:X]

Alexia James
31-01-07, 05:40 PM
Oh, ke bella storia [:I]
è una bellissima micetta, davvero tenerissima