PDA

Visualizza Versione Completa : info su iguane



Onixia89
03-01-07, 05:55 PM
salve a tutti mi sono iskritto da poko.....Vorrei kiedere una kosa .. ho un acquario da 80 litri secondo voi lo posso trasformare in un terrario ?? kosì mi kompro una bella iguana!!! grazie[8D]

sergiogiovannetti
03-01-07, 06:13 PM
tutto è possibile...salvo il fatto che per la bestiola è piccolo anche per una Baby...poi il terrario per le iguane, si deve sviluppare verso l'alto.
Inoltre devi pensare che vive almeno 20anni e da adulta misura dal 1,20 al 1,50, e il terrario deve essere proporzionato: 3mtx2x2..un monolocale.
Da come scrivi, sei anche molto giovane, e un'iguana è un animale da trattare nel giusto modo, con delle responsabilità notevoli...sebbene non sia eccessivamente complicata, non si adatta ad essere gestita da ragazzi e ragazzini.Questo anche vale per tutti i rettili e sauri.

Onixia89
03-01-07, 06:23 PM
grazie mille per avermi risposto!!!al posto dell iguana mi konsigli qualke altro rettile da poter mettere li dentro??

sergiogiovannetti
03-01-07, 08:48 PM
puoi prendere un bel phisignatus(drago d'acqua), un 80 litri è piccolo, ma per il primo anno va bene.Il fisi, è molto docile facile da gestire e se ben curato e gestito è in grado di dare belle soddisfazioni.Si adatta bene ai neofiti.
oppure dei tritoncini, ma sono più complessi per un neofita.
Stai tranquillo che prima poi le risposte arrivano

Onixia89
03-01-07, 09:19 PM
skusa l ignoranza ma il fisi ke tipo di rettile è?? kresce molto??

Onixia89
04-01-07, 11:22 AM
mi sapate spiegare in grandi linee ke modifike li dovrei fare al mio acquario? kosì komincio ad organizzarmi!!!![8D]:D:)

Godspeed
20-02-07, 12:26 AM
Anche il Phisignatus non è di semplicissma gestione..anzi! Necessita di un terrario abbastanza grande.. e con molta acqua ;) Inoltre spesso sono nervosetti.. infatti se ne trovano in giro parecchi con mandibola deformata e/o stomatiti dovute allo scontro o allo sfregamento della testa contro le pareti.
Ciao,
Gio.

shakino
04-07-07, 10:53 PM
non credo ke tu sia troppo giovane,la mia iguana l ho comprata quando avevo 15 anni ed ora ne ho 23 fai te! sinceramente non credo ci voglia un granchè per crescere un iguana...ma lascia perdere quell'acquario.fare un terrario non ci vuol nulla...magari per adesso adatta quello ke hai...ma quando cresce un pokino fanne fare uno un pò piu grande