PDA

Visualizza Versione Completa : Salva! eraDomani una delle 5 topoline sarà operata



Ain
03-01-07, 04:17 PM
Ieri sera nel pulire la residenza delle 5 topoline ho visto che quella nera con le macchie bianche (che chiamo Lican o Lichi per associazione con le capigliature dei licantropi) aveva un "bozzo" su un fianco.
Questa mattina l'ho portata in uno studio veterinario indicato nel database. Ad accogliermi c'era una dottoressa che fa consulenze in vari studi veterinari e che mi ha fatto un'ottima impressione, ha maneggiato le piccoline* con delicatezza competente e mi ha detto che domani mattina opererà. La dottoressa è l'esperta di animali esotici e si chiama Marzia Marietta Gocc.
Il bozzo sembra essere abbastanza "distaccato" e mobile, questo dà speranza. Userà l'anestesia gassosa ma mi ha anche detto che con esserini così piccoli il risveglio non è mai garantito. L'esito dell'operazione lo saprò intorno alle 12. Se il bozzo è collegato a organi le ho detto di farle continuare la nanna...

* Le ho portate tutte e cinque perché avevo paura che la separazione portasse le altre quattro a litigare con Lichi al suo ritorno. E sono contenta. Stanotte, nello studio veterinario non sarà sola nella gabbietta.

nancy
03-01-07, 05:54 PM
cara piccolina...
speriamo,speriamo tanto che l'operazione sia fattibile e che torni a casa insieme a te e alle altre topoline...
terrò incrociato l'incrociabile e domani all'ora dell'operazione la penserò tanto..
magari così,sapendo che tante persone fanno il tifo per lei...

un abbraccio grande!

hai fatto benissimo a portare anche le altre piccoline almeno le terranno compagnia e la conforteranno..
[:X]

Ain
03-01-07, 06:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da nancy
[:X]


Grazie! Ricambio l'abbraccio. Poiché viaggiavamo in tram le ho portate nel trasportino. E adesso passando davanti alla loro residenza vuota ho avuto una stretta al cuore.
[:X]

Leonardo
03-01-07, 09:16 PM
Io troppo in un modo... ma tu troppo in quell'altro.
In bocca al lupo comunque... e a questo punto facci sapere com'è andata.

Ain
03-01-07, 09:18 PM
Ovviamente sì. Non prima di venerdì o sabato però. E grazie.

Ain
05-01-07, 07:21 PM
E' salva. La veterinaria è stata molto molto in gamba e l'intervento ha avuto successo. E' stato possibile asportare interamente il tumore (angiosarcoma) Un quarto d'ora dopo l'intervento Lichi era sveglia rendendo possibile metterla con le altre che si mostravano premurose - parole della dott.ssa Marietta Gocc (è il cognome) che mi tenuto aggiornata con gentilezza e disponibilità - facendole coccole topinesche. La dott.ssa ha anche esaminato le altre e mi ha detto che stanno bene.
Ai miei occhi non esperti di interventi su esserini così piccoli appare eccezionale e sbalorditiva la quasi invisibilità dei punti e del taglio.

Sylvia
05-01-07, 09:05 PM
ottimo! Sono contenta per la piccola:D

Ain
05-01-07, 10:29 PM
Grazie! Sapessi io... [^];):D

nancy
13-01-07, 11:30 AM
oh...come sono contenta che alla piccina sia andata bene..
ti abbraccio forte!
[:X]

Ain
13-01-07, 04:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da nancy

oh...come sono contenta che alla piccina sia andata bene..
ti abbraccio forte!
[:X]


Grazie! Non siamo ancora proprio proprio fuori dal tunnel (fra una settimana penso di portarla a una visitina di controllo).
Ricambio l'abbraccio
[:X]

nancy
13-01-07, 07:08 PM
poi facci sapere allora...
così da confutare ogni dubbio...
[:X]

Ain
13-01-07, 07:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da nancy

poi facci sapere allora...
così da confutare ogni dubbio...
[:X]


Nel frattempo, nel pieno rispetto del mio secondo nome non anagrafico ma di fatto ovvero Ansia, ;) mi sono accordata con la veterinaria per portarle Lichi lunedì pomeriggio.
Grazie per la partecipazione
[:X]