PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO - IL PELO CADE!!



scoiattolino
29-12-06, 09:07 AM
Auguri a tutti anche se in ritardo!!
Il mio tamia ho vistro che 4 o 5 giorni fa aveva sotto bagnato....vigio ai genitali.....
Ora non so se era lui che si puliva....
Dopodichè fatto uscire dalla gabbia vedovo che non camminava bene anche se poi si è ripreso....
Ieri prendendolo in mano ho sentito ruvido sotto l'ho girato e....manca il pelo dai genitali fino un pò la pancia.....
Si vede tutto rosa....
CHE PUO' ESSERE? MI DEVO PREOCCUPARE??
(le sue abitudine anche a me ora sono normali....mangia e dorme...mangia e dorme.......

scoiattolino
29-12-06, 04:43 PM
nessuno che mi aiuta????

Nick73
29-12-06, 05:58 PM
Boh? cosa mangia?
la coda perde pelo?
non è ferito?

FabioL
29-12-06, 09:56 PM
Vorrei aiutarti, ma l'unica cosa che puoi fare senza sbagliare è trovare un bravo vet che lo visiti.

Io la perdita di pelo dalla coda l'ho risolta con polivitaminico e non disturbandolo per evitare stress.

Spero che si risolva tutto in breve; tienici aggiornati.
Ciao!

scoiattolino
30-12-06, 05:38 AM
no non è la coda!!! la coda sta bene è sotto come dire la banca....
dal suo organo femminli fino sopra sta spelando....
ma sto notando.....almeno pensa che sia proprio lei a staccarsi i peli....
il negoziante mi ha detto o si sta preparando per il nido....
o ha qualche acaro....o ha preso la rogna....
mi ha dato uno sprai per gli acari da spruzzare su di lui....ma mi ha consigliato di lavare la gabbia togliere mangime acua segatura metterlo dentro e spruzzare giusto un pò sulla gabbia.....con dentro lui....

Nick73
30-12-06, 10:41 AM
Allora, nido acari e rogna son cose ben diverse...
Il fatto che si strappi peli per il nido a me pare strano...
Tra acari e rogna non saprei, certo che è così localizzato...
Direi che davvero è il caso di trovare un vet

scoiattolino
30-12-06, 05:30 PM
Nick73 così mi fai davvero preoccupare.....
veterinai nella mia zona non ne stanno.......
abito in un paesino piccolissimo.......al massimo sonno solo di cani e gatti....

Però le sue attività sono tornate tutte normali....oggi risveglio grazie a lei che cercava di aprire la gabbia....l'ho fatta uscire nel salone e per 2 ore è stata a correre mangiare mandarino e salire e scendere dall'albero di natale.......
mi pare strana sta cosa del pelo o della rogna.....se ce l'aveva bè doveva stare un pò male no???

scoiattolino
30-12-06, 05:31 PM
A sapete suggerirmi apposto della segatura cosa posso mettere?? qualcosa che assorbe di più?

scoiattolino
31-12-06, 01:31 PM
Il pelo sta ricrescendo.....che bello.....grazie a tutti per i consigli.
non ho fatto altro che una pulizia completa della gabbia con candeggina........ sciacquati asciugati e poi ho spruzzato uno spray insetticida e acaricida e di nuovo risciacquo come si deve!
Nell'acqua gli ho messo il polivitaminico della ciffi 25 gocce su 50 grammi di acqua.
Apposto della segatura che si alzava sempre gli ho messo la lettiera per roditori in modo che non rischia di bagnarsi con i suoi bisognini....
Ho anche spruzzato giusto un pò nel nido lo sprai insetticida però non ce l'ho ancora inserito nella gabbia essendo di legno.... gli faccio prendere un pò daria almeno per un giorno!

Nick73
31-12-06, 02:05 PM
ma c'è una grata che separa dal fondo o lei va a 'ravanare' tra la segatura / ghiaia e quindi tra i suoi escrementi? nel caso, la torba assorbe bene e costa pure poco.

scoiattolino
31-12-06, 03:04 PM
si esatto nick c'è una grata che separa dal fondo me lei come hai detto tu va a ravanare! ora gli ho preso la lettiera per roditore.....non penso che ora ci riuscirà a ravanare. non si alza come la segatura (sembrano tanti piccoli sassolini) e poi l'ho schiacciata un pò con la mano in modo che lei non arrivi a prenderla....

Nick73
31-12-06, 03:18 PM
lavala bene, la grata

scoiattolino
31-12-06, 05:18 PM
nick lo stralavata...pensa che nel bagno non si poteva entrare :D
ora gli ho inserito anche il nido perchè cercava un posto dove dormire!

FabioL
01-01-07, 10:15 PM
Tutto è bene ciò che finisce bene!

Sono felice dei miglioramenti.:D

FabioL
01-01-07, 10:15 PM
Tutto è bene ciò che finisce bene!

Sono felice dei miglioramenti.:D

scoiattolino
01-01-07, 10:22 PM
Grazie Fabio!!!!

scoiattolino
01-01-07, 10:22 PM
Grazie Fabio!!!!