PDA

Visualizza Versione Completa : RETTILARIO



dobbi
22-12-06, 02:08 PM
Buongiorno e Buone feste a tutti!
Dato che sono affascinata dai serpenti,vorrei sapere se ci sono rettilari in zona Milano, perchè su google non ne ho trovati,ma magari voi essendo esperti ne conoscete qualcuno,anche piccolo .Se non ce n'è nessuno in zona,se c'e' qualcosa in tutta la Lombardia e me lo consigliate sarei contenta..
grazie!!!

sergiogiovannetti
22-12-06, 03:01 PM
In lombardia, c'è poco di valido(a parte casa mia), il più vicino è il safari park di Pombia(No)in 20 minuti ci arrivi
www.safaripark.it

dobbi
23-12-06, 11:56 AM
Grz molte, non conoscevo ancora questo parco,e credo che in queste vacanza ci andro',mi ispira molto...
Grazie ancora e buone vacanze!

Leonardo
23-12-06, 12:59 PM
Io non ci sono mai stato, ma mi hanno detto che dove una volta c'era la minitalia (Uscita A4 Capriate?) c'è un grosso rettilario...
Vi risulta?

dobbi
23-12-06, 03:12 PM
Si e' vero,ho trovato anche io su google questa informazione,pero' non mi interessa molto perche' e' piu' un parco con attrazioni "artificiali" mentre a me interessa qualcosa di piu' naturale! comunque grazie anche a te!!

sergiogiovannetti
23-12-06, 03:57 PM
Si, ma non è il massimo.
E' il fantasyworld di Minitalia, ottimo parco divertimenti, ma scarso a livello culturale negli esemplari gestiti.Non che gli animali siano tenuti male, ma sono tenuti come attrazzione, non come approfondimento conoscitivo.

dobbi
23-12-06, 04:32 PM
e' esatto e' quello che temevo...

Leonardo
23-12-06, 07:49 PM
beh, Sergio, tu che sei un attivista... perchè non ti proponi di colmare questa lacuna?
E comunque prima di casa tua c'era un signore bresciano che possedeva praticamente tutte le specie velenose e non con ottimi risultati riproduttivi...

sergiogiovannetti
24-12-06, 06:40 AM
Si mi metto a fare il cicerone della situazione...l'importante che gli animali stiano bene.
PS: la prime prime nascite di Ophiophagus hannah in cattività, le abbiamo avute nel 1977...le Cerastes Cerastes nel 80, dopo aver ricreato adeguatamente il suo Habitat deserticolo...e non erano anni dove trovavi tutto pronto all'uso, molte cose si dovevano "inventare" per gestirli al meglio...non esisteva internet, libri pochi e in inglese e tedesco, veterinari esperti ancora meno....
Poi è arrivato qualche cervellone, e ha bloccato riproduzione, vendita e importazione di quasi tutti i velenosi, e ancora non ho capito come gli siano "sfuggite" le gaboniche....

Godspeed
19-02-07, 11:57 PM
Stralcio dell'Elenco delle specie previste dall'articolo 2 e per le quali è proibita la detenzione di esemplari vivi (fonte: serpenti.it)
http://img91.imageshack.us/img91/6812/regolamentazionebj4.jpg
Non è che è sfuggito qualcosa a te?
(Per chi non avesse capito..ho sottolineato in rosso famiglia e sottofamiglia a cui appartiene la Bitis gabonica)
[:0][:0]

Godspeed
20-02-07, 12:00 AM
Riemetto il dettaglio..
http://img296.imageshack.us/img296/2308/reg2kq6.jpg

Godspeed
20-02-07, 12:02 AM
Vabbè.. famo prima.. http://img91.imageshack.us/img91/6812/regolamentazionebj4.jpg

Marco63
21-02-07, 01:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

Poi è arrivato qualche cervellone, e ha bloccato riproduzione, vendita e importazione di quasi tutti i velenosi, e ancora non ho capito come gli siano "sfuggite" le gaboniche....


Sfuggita la GABONICA ????
Ma che piffero dici ?

Sai che così rischi di incentivare l'acquisto clandestino da parte di qualche fesso di una animale MORTIFERO ?????

MAH !
Ce l'hai la licenza per dire 'ste baggianate ???

sergiogiovannetti
21-02-07, 04:17 PM
Ho le autorizzazioni ASl e Prefettura per la detenzione di specie considerate "pericolose".
Basta andare ad Hamm che i fessi che le comprano senza autorizzazzione e i fessi che vendono li trovi.

morgana27
21-02-07, 10:04 PM
e allora perchè dici che ai cervelloni son "sfuggite" le gaboniche?

Godspeed
21-02-07, 11:28 PM
Quoto Morgana.. una svista? Duplice però.. http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23715&whichpage=1
Rinnovo cortesemente la richiesta a prestare più attenzione a cosa scrivi.. la gente qui si potrebbe fare idee sbagliate ;)
Ciao,
Gio.