PDA

Visualizza Versione Completa : vetro rigato



lionello
12-12-06, 06:36 PM
ciao mio figlio a rigato il vetro esterno del mio acquario ci sono prodotti che eliminano le righe [?] [V]

phodopus
13-12-06, 08:34 PM
So quanto è antipatica la cosa..

Se sono graffi superficiali, puoi tentare con paste abrasive specifiche (se ne trovano facilmente per i vetri delle auto), o perfino con un prodotto destinato ad altri scopi, qual'è il Sidol (addirittura il dentifricio, se lo passi energicamente, ti può dare qualche risultato).

Se si tratta invece di graffi profondi, allora l’unica (escludendo la molatura.. perché a quel punto faresti prima a comprare una vasca nuova) è l’ossido di cerio, da passare con un panno di feltro sulla superficie. Però attenzione… bisogna saperlo fare, è faticoso, e comunque è invitabile che il vetro, nella parte trattata, venga *alleggerito*.. almeno per la misura della profondità del graffio. Quindi, se il graffio è molto profondo, sarebbe meglio non insistere troppo, a meno che non vuoi creare dei veri e propri solchi. Purtroppo i miracoli gli ossidanti non li fanno..

Altrimenti… gira la vasca.. ;)

thor_odt
14-12-06, 09:47 AM
ciao
c'e' anche un trucchetto estetico che in alcuni casi da dei risultati:
passare del comune olio da cucina, molto leggermente sui sulchi in modo che per giochi di rifrazione nascondo un po il graffio

francy_capo
20-12-06, 05:49 PM
funziona anche per i tavoli di cristallo rigati dai bambini??[}:)][V]

somaro
21-12-06, 12:12 PM
penso di si e poi ci sono meno problemi visto che nel tavolo non ci sono esseri viventi ;)

somaro
21-12-06, 12:12 PM
penso di si e poi ci sono meno problemi visto che nel tavolo non ci sono esseri viventi ;)