PDA

Visualizza Versione Completa : Patenti FISE...... sempre più care



SAMI
06-12-06, 08:34 PM
Ma quanto ancora aumenteranno queste cavolo di patenti???? ogni anno sempre di più........e chi ci pensa a prendere i gradi superiori??? troppi soldi dai.....
E poi l'assicurazione......
il certificato medico....
...quello...quell'altro....quell'altro ancora......ufff.....quanti soldi.....
Ogni volta che s'arriva a fine anno il solito discorso.....e si paga ...si paga....si paga.....[V][V][V]
..e compra il vaccino ....il vermifugo....
...mamma mia questo mese mi son sbancata......

Trause
06-12-06, 09:22 PM
prova a vedere qs sito www.lise.it è una lega parallela alla fise ma più alla portata di tutti

calopsitta
07-12-06, 06:08 PM
Hai ragione, ma se per te questa è una passione non preoccuparti,i cavalli in un modo o nel laltro ti ringrazieranno

SAMI
07-12-06, 06:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Trause

prova a vedere qs sito www.lise.it è una lega parallela alla fise ma più alla portata di tutti


Ti ringrazio TRAUSE maaaaaaaaaa........ non mi si apre la pagina,resta solo un fumetto....???....boh..... non mi dà nulla......
Cmq sapevo dell'esisteza di una lega tipo fise + accessibile .....l'ho letto poco tempo fa su un giornalino che tra l'altro ho sempre....
Grazie x avermelo ricordato...... ora lo vado subito a cercare e poi vi dico....
se riesci a farmi sapere di qsta lise meglio ancora!!!!

...vado alla ricerca....

................ciaooooo......

Trause
08-12-06, 12:29 PM
ah sonn una babba incredibile sami :D:D:D:D:D scusaaaaaa
http://www.legaitalianasportequestri.it/ quando ho scritto la gatta mi stava mangiando le dita e ho dovuto fare in fretta scrivendo un boiata scusa

Moooo
08-12-06, 08:04 PM
scusatemi un attimo ma sono un po perplessa...
perchè le patenti siano riconosciute, il centro nel quale state svolgendo la gara dev'essere affiliato LISE...
io non ho mai visto centri con questo tipo di affiliazione...anche se riconosciuta dal coni...

sicuri sicurissimi che valga tanto quanto l'altra....?!?!?!?!?!?!

Moooo
08-12-06, 08:04 PM
scusatemi un attimo ma sono un po perplessa...
perchè le patenti siano riconosciute, il centro nel quale state svolgendo la gara dev'essere affiliato LISE...
io non ho mai visto centri con questo tipo di affiliazione...anche se riconosciuta dal coni...

sicuri sicurissimi che valga tanto quanto l'altra....?!?!?!?!?!?!

Trause
11-12-06, 06:54 PM
io ho letto un editoriale di andrea pellegrini di cavalli a cavalieri di questo mese se non sbaglio se vuoi vedo lo copio però mi sa che queste info sono sul sito della lise e in realtà se non ho capito male in campo gara puoi scendere con una patente lise ma potrei dire una gran boiata devo controllare

Ginevrina
02-03-07, 04:21 PM
SAMI.....Frugati!!! O cosa c'hai, le vipere in tasca?!?

darty
02-03-07, 04:52 PM
Quanto costa quest'anno il rinnovo del brevetto? e del passaporto?

Moooo
04-03-07, 11:39 PM
io ho fatto un pupazzetto ieri...80 pleuri tra visita, foglio e primo vacino e 50 pleuri in fise per il passaporto...questo per il passaporto internazionale discipline non olimpiche.

per il passaporto ludico/addestrativo costa meno.

per le patenti...so della BW ( solo per la monta western )...
oltre al certificato medico, 60,00 di rinnovo e 40,00 di tesseramento (questo riguarda il veneto...)

Ginevrina
05-03-07, 03:34 PM
Il bello è che insistono a dire che ormai l'equitazione è uno sport per tutti...

darty
05-03-07, 04:54 PM
Notizie fresche!
Voi della monta western siete ancora fortunati...
Rinnovo patente Brevetto discipline olimpiche: 90 euro
Rinnovo passaporto cavallo disc. olimpiche: 50 euro!
TOtale 140 EURO !!! [:49]

Proprio Ginevrina, alla faccia che l'equitazione è uno sport x tutti.[:204]
E non parliamo delle spese che ci sono x fare un concorso... che delusione... quando ho cominciato io ad andare a cavallo erano un po' diverse le cose...
Adesso il mio cavallo da dressage si stà felicemente trasformando in un cavallo da passeggiata!
E devo dire che stò meglio anch'io! ;)

Ginevrina
05-03-07, 06:07 PM
Anche io avevo due cavalli da salto ostacoli, ma si sono trasformati in ottimi passeggiatori!!! Tra spese di concorsi; istruttore; mantenimento in un centro ippico adeguato; spese veterinarie (non che chi fa le passeggiate non li curi, ma i cavalli ad concorso sono più soggetti a problemi fisici) non mi bastava uno stipendio! Che poi può essere accessibile fare 10 lezioni (considerando che l'attrezzatura costa comunque cara) ma non è certo andare a cavallo!

Harley
07-03-07, 08:45 PM
io sapevo che se sei tesserato con la lise puoi fare gare solo nei centri lise, ma ovviamente non sono numerosi come quelli fise...

per legge la fise non può essere l'unica federazione e non può proibire ad altre di entrare nel mercato,ma fatto sta che è praticamente un monopolio,quindi tocca adeguarci..o cambiare ma essere in una minoranza e quindi non credo ci siano molte possibilità(spero che il futuro mi smentica:()

Moooo
08-03-07, 01:33 AM
ma voi lo sapete che i passaporti FISE, da quest'anno ,sono obbligatori e nn sono piu validi quelli della ULSS ?

e lo sapete perchè?

perchè a partire dall'anno prossimo la sezione passaporti/cogin test sarÃ* gestita da un centro anagrafico PRIVATO affiliato FISE

e sapete cosa vole dire?

che costerÃ* il doppio
[}:)][}:)][}:)]

ma forse non sapete un'altra cosa...CHE CON 20,00 SI PUO METTERE IL MICROCHIP !!!
valido come documento (ovviamente niente gare...solo passeggiate)

e perchè non tutti lo sanno? perchè è conveniente e veloce da farsi...

dobbiamo proprio darci all'ippica....[xx(]

Moooo
08-03-07, 01:33 AM
ma voi lo sapete che i passaporti FISE, da quest'anno ,sono obbligatori e nn sono piu validi quelli della ULSS ?

e lo sapete perchè?

perchè a partire dall'anno prossimo la sezione passaporti/cogin test sarÃ* gestita da un centro anagrafico PRIVATO affiliato FISE

e sapete cosa vole dire?

che costerÃ* il doppio
[}:)][}:)][}:)]

ma forse non sapete un'altra cosa...CHE CON 20,00 SI PUO METTERE IL MICROCHIP !!!
valido come documento (ovviamente niente gare...solo passeggiate)

e perchè non tutti lo sanno? perchè è conveniente e veloce da farsi...

dobbiamo proprio darci all'ippica....[xx(]

darty
08-03-07, 09:35 AM
... o meglio ancora all'ITTICA ... [:243][:83][:243]

che straschifo che fanno![:211]

darty
08-03-07, 09:35 AM
... o meglio ancora all'ITTICA ... [:243][:83][:243]

che straschifo che fanno![:211]