PDA

Visualizza Versione Completa : PRESENTATEVI QUI



masutti elisa
06-12-06, 02:20 PM
Benvenuti!!!
Benvenutissimi nella sezione dedicata agli Akita!!
Abbiate la gentilezza di presentarvi e di presentare il vostro compagno peloso..
Vi saluteremo con piacere!!!

masutti elisa
10-01-07, 04:21 PM
Ciao a tutti sono Elisa, la prima in questo forum ad avere due akita americani in casa, all'epoca ancora grandi cani giapponesi.
Mi sono innamorata di questa razza quasi per caso..anzi forse proprio per caso, e oltre a tutti gli altri cani di razze diverse ho voluto aggiungere la conoscenza di questo fantastico e meraviglioso cane.
Posso dire di aver fatto la scelta giusta, amo l'akita americano sopra ogni altra cosa, è il cane perfetto per me!!!ci capiamo appieno e sopratuto ci rispettiamo e conviviamo benissimo insieme.
Amo talmente tanto questa razza che ho deciso di fare una cucciolata e se possibile iniziare un piccolo allevamento amatoriale.
Ora quindi insieme a me oltre al magnifico Rolf alla dolcissima Zazu ci sono anche sei pupi, ma quì mi limito a mettere le foto dei due adulti poi al limite aggiornerò in seguito!!
Un saluto a tutti gli akitisti presenti!!!!!!!
Ecco le mie due pesti malefiche

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/masutti elisa/200721511449_casa.jpg
199,77*KB

Ned
15-02-07, 07:45 AM
hehehe vedo che nessuno ti ha dato la soddisfazione di presentasi,
bene [^] ci penso io...[8D]

sono Andrea, mi è sempre piaciuto l'Akita-inu e quì (grazie a voi) ho scoperto l'AmAk, non possiedo nessuno dei due ma vi leggo con molto piacere:)

e complimenti per i pupi, davvero belli [:p]

masutti elisa
15-02-07, 08:22 AM
Ciao Ned benvenuto!!!!!
Ormai ero rassegnata a non avere enssuno che si presentava..io ho avuto problemi a mettere le foto dei meii pelosi..ma c'è qualcuno che neanche ha scritto ciao...quindi...
Ti ringrazio per i complimenti ai pupi...spero solo che dove andrannoa vivere li amino almeno al metà di quanto li abbiamo amati noi!!!
Bene lasciamo spazio alle presentazioni di tutti..
Che cosa ti ha avvicinato all'akita inu?

Ned
15-02-07, 09:21 AM
che cosa mi ha avvicinato all'Akita??? semplice l'Akita hehehe :D

Ho incontrati il primo 7/8 anni fà in un parco e devo dire che mi ha colpito molto anche perchè io sono un amente dei terrier, di tipo bull e di quelli che ancora si possono considerare da lovoro, Jack, Patterdale, Jagd, Parson ecc. quindi tutt'altra tipologia di cane... ma quell'akita haaaaaaa mi ha colpito in tutto, bellezza, elenganza e quel distacco (nei mie confronti) che vedevo nei suoi occhi...! indimenticabile[:X]

Akita Americani non ne ho mai visti dal vivo:(

Domanda,
qulcuno di voi cisarà a Padova Sabato o Domenica????

masutti elisa
15-02-07, 09:45 AM
(aspetta che non andiamo furi tema discussione altrimenti la fracy ci ammazza..per tutte le chiacchiere andiamo sulla discussione generale..cmq io a padova ci sarò la domenica e se vuoi vedere un cucciolo che consegno..beh fatti pure vivo..vedi una con la pancia enorme che gira con una bimba sui 10anni e un compagno alto e castano...beh ma se vai a vedere le foto degli utenti forse mi riconosci meglio..o forse no..la gravidanza non è che dona molto, o mi vedi tra i boxeristi o mi vedi con un akita americano molto scuro...vediamo)

Ned
15-02-07, 10:22 AM
e dove sarebbe la discussione generale???

cmq se riesco a venire di sicuro ti cercherò:D

francy_capo
15-02-07, 10:46 AM
Forse è questa??
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22921&whichpage=9

[}:)]

Ely sta sezione è un caos totale!!! hahaha

darty
15-02-07, 10:51 AM
La discussione generale è:

AMERICAN AKITA EX GCG !

La francy mi fa morire! [:261] Però stiamo facendo un po' di ordine o no?
Vedrai che ci mettiamo in riga!

Ned
15-02-07, 10:55 AM
bene ora è più chiaro[^]:D

francy_capo
15-02-07, 10:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da darty

La discussione generale è:

AMERICAN AKITA EX GCG !
La francy mi fa morire! [:261] Però stiamo facendo un po' di ordine o no?
Vedrai che ci mettiamo in riga!


ah sì???? e quella intitolata "?" che cacchio è??[}:)]
[:o)]

Ned
15-02-07, 10:58 AM
e aprirne una "DISCUSSIONI GENERALI" non sarebbe più semplice???.... ma quante ne sò[8D]

e quì magari fare un bel reset!!!

francy_capo
15-02-07, 11:05 AM
io nn posso. Bisogna aspettare Phod

darty
15-02-07, 12:31 PM
Quella "?" è una discussione he avevo aperto io x avere chiedere informazioni + dirette sul carattere, morfologia, comportamento, ecc... dell'amak prima di acquistarne uno.
E' anche qulla una specie di discussione generale solo che è rimasta più improntata sulla cucciolata della ely dal momento che l'avevo aperta proprio x avere informazioni su quella e sugli amak in generale.
Poi x tutto il resto c'è l'altra "american akita ex gcg".

masutti elisa
15-02-07, 01:35 PM
si si...American akita o GCG...questa è quella generale..ma se volete che apriamo una chiacchiere varie lo possiamo fare..tanto mi sembra che siamo tutti chiacchieroni :D

masutti elisa
15-02-07, 01:35 PM
si si...American akita o GCG...questa è quella generale..ma se volete che apriamo una chiacchiere varie lo possiamo fare..tanto mi sembra che siamo tutti chiacchieroni :D

Miki64
27-03-07, 06:56 PM
Ciauuuuuuuuuu belli.....mi chiamo Roberta e da quando sono nata ho sempre amato i cani..... a 8 anni ho scoperto l'Akita....a 10 ne ho preso, o meglio, presA, una.....non è americana.... è giapponese.....io e i miei le abbiamo scelto un nome molto originale.......KITA!!!!!![:p]:D:)

darty
27-03-07, 07:35 PM
Benvenuta miki!
Ovviamnte sai già che aspettiamo le foto...
Vedrai elefantenero che felice un altro akita giapponese!:D

masutti elisa
28-03-07, 09:20 AM
ciao miki benvenuta...beh come sai non aspettiamo altro che vedere foto..e magari ritrovarvi a parlare tu ed elefantenero di questa fantastica razza che vi ha conquistato il cuore...
;)

Miki64
01-04-07, 04:24 PM
Ciao ragazzi...non so se riesco a inserire le foto...vedo com'è la dimensine...non chiedetemi di ridimensionarle perchè ho appena preso un nuovo computer apple...ero abbituata a windows e devo ancora prendere confidenza col nuovo machintosh...vabo'.....mo' ce provo.....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Miki64/200741172351_RobyKita.jpg
161,09*KB

CE L'HO FATTA.....SONO GRAAAAAAAAAAANDEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!![:16]

giangi71
01-04-07, 10:07 PM
Sei grande.....ma anche il tuo Akita è un grande.....va come si fa coccolare !!!

damiano
15-05-07, 12:43 PM
ciao voglio farvi fare la conoscenza di goma un maschio di akita di 8 anni,
lui e' un bel tipo, carattere d'acciaio e forte come un toro.

damiano
15-05-07, 12:43 PM
ciao voglio farvi fare la conoscenza di goma un maschio di akita di 8 anni,
lui e' un bel tipo, carattere d'acciaio e forte come un toro.

masutti elisa
15-05-07, 01:31 PM
FOTO FOTO FOTO...
A grande richiesta da aprte mia richiedo una fotonza di goma (nome stupendevole):D

darty
15-05-07, 01:43 PM
Benvenuti Damiano e Goma!!! [:253]

kiro
26-06-07, 01:11 PM
Buongiorno a tutti!!!
Sono Alberto, ho 31 anni e sono di Padova (Veneto).
Sono innamorato pazzamente della razza Akita inu da tempo immemorabile.
Ho perso un cucciolo di 3 mesi in un incidente e dopo aver pianto per 3 giorni ho giurato di non averne altri...
Per puro caso ho trovato un cucciolo nato 3 giorni prima.
Inutile dire che non ho resistito.
Ora sono pazzamente innamorato di lui e terribilmente ossessionato dal fatto che gli succeda qualcosa!!!
Si chiama KIRO, mangia a comando e ascolta tutto quello che gli dico.
Quando ritorno a casa (non lo lascio mai solo + di 4 ore) fa pipì dalla gioia.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kiro/2007626141110_1.jpg
33,72*KB

kiro
26-06-07, 01:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Miki64

Ciao ragazzi...non so se riesco a inserire le foto...vedo com'è la dimensine...non chiedetemi di ridimensionarle perchè ho appena preso un nuovo computer apple...ero abbituata a windows e devo ancora prendere confidenza col nuovo machintosh...vabo'.....mo' ce provo.....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Miki64/200741172351_RobyKita.jpg
161,09*KB

CE L'HO FATTA.....SONO GRAAAAAAAAAAANDEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!![:16]


E' BELLISSIMO, mi raccomando devi volergli tanto bene...

paciugo
26-06-07, 03:26 PM
Che bello il tuo cucciolo!!!
Ma non ho capito una cosa ... l'hai preso che aveva 3 giorni ??

Ned
26-06-07, 03:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da kiro

Buongiorno a tutti!!!
Sono Alberto, ho 31 anni e sono di Padova (Veneto).
Sono innamorato pazzamente della razza Akita inu da tempo immemorabile.
Ho perso un cucciolo di 3 mesi in un incidente e dopo aver pianto per 3 giorni ho giurato di non averne altri...
Per puro caso ho trovato un cucciolo nato 3 giorni prima.
Inutile dire che non ho resistito.
Ora sono pazzamente innamorato di lui e terribilmente ossessionato dal fatto che gli succeda qualcosa!!!
Si chiama KIRO, mangia a comando e ascolta tutto quello che gli dico.
Quando ritorno a casa (non lo lascio mai solo + di 4 ore) fa pipì dalla gioia.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kiro/2007626141110_1.jpg
33,72*KB



benvenuto Kiro e tanti complimenti per il piccoletto;)

masutti elisa
26-06-07, 03:51 PM
mamma santa che spettacolo della natura...bellissimo..un bacione da zia ely e da tutti i miei pelosotti...[:X]
E benvenuto a teeeeeeeeeeeeeee....:)

kiro
26-06-07, 03:55 PM
Grazie molte, [8D] sono orgoglioso del mio bambino.

kiro
26-06-07, 03:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

Che bello il tuo cucciolo!!!
Ma non ho capito una cosa ... l'hai preso che aveva 3 giorni ??

No, ha 4 mesi...ho pianto IO 3 giorni quando mi è mancato il primo cucciolo di 3 mesi, eccolo qui:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kiro/2007626165823_kiro.jpg
11,35*KB

masutti elisa
26-06-07, 04:14 PM
caro lui...[:X]
[:X][:X][:X][:X]
ora è sicurametne sul ponte dell'arcobaleno...che corre felice insieme alla mia piccola Alice..[:X]

darty
26-06-07, 04:23 PM
Benvenuti! Bellissimo kiro sembra un volpacchiotto [:X]

giangi71
27-06-07, 10:05 AM
Benvenuti !! Il cucciolo è spettacolare , mi spiace solo che abbia preso il posto del tuo primo Akita......io prego sempre il signore per fare in modo che non succeda nulla a Orso e Polly , i miei due Am Akita !! Cmq il destino anche se crudele ti ha poi portato verso un nuovo cucciolo.......un nuovo amore !!
Per i consigli sull'alimentazione degli Akita magari ti può dare una mano Elefantenero.....se non riesci , fammi sapere che ho appena conosciuto una grande allevatrice di Akita del Piemonte che in caso ti potrebbe dare delle dritte.
Ciao Giangi

kiro
27-06-07, 10:54 AM
Grazie infinite per i complimenti, mi gonfio come una zampogna quando li fanno al mio Kiro...
:D
Sono ossessionato dalla paura che gli succeda qualcosa, sono 3 giorni che non dormo, la notte mi alzo ogni ora per vedere dov'è...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kiro/2007627115215_kg.jpg
19,83*KB

kiro
27-06-07, 10:54 AM
Grazie infinite per i complimenti, mi gonfio come una zampogna quando li fanno al mio Kiro...
:D
Sono ossessionato dalla paura che gli succeda qualcosa, sono 3 giorni che non dormo, la notte mi alzo ogni ora per vedere dov'è...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kiro/2007627115215_kg.jpg
19,83*KB

elefantenero
30-06-07, 06:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da kiro

Grazie infinite per i complimenti, mi gonfio come una zampogna quando li fanno al mio Kiro...
:D
Sono ossessionato dalla paura che gli succeda qualcosa, sono 3 giorni che non dormo, la notte mi alzo ogni ora per vedere dov'è...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kiro/2007627115215_kg.jpg
19,83*KB

Heilà, benvenuti tu e il tuo kiro, ankio sono un akitofilo incallito, se posso esserti d'aiuto su alimentazione, educazione o allenamento, chiedi pure, sono a tua disposizione. A presto

kiro
02-07-07, 07:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da elefantenero

[quote]Messaggio inserito da kiro

Grazie infinite per i complimenti, mi gonfio come una zampogna quando li fanno al mio Kiro...
:D
Sono ossessionato dalla paura che gli succeda qualcosa, sono 3 giorni che non dormo, la notte mi alzo ogni ora per vedere dov'è...



Heilà, benvenuti tu e il tuo kiro, ankio sono un akitofilo incallito, se posso esserti d'aiuto su alimentazione, educazione o allenamento, chiedi pure, sono a tua disposizione. A presto

[|)]
Grazie infinite...beh veramente avrei qualche curiosità...
Io adoro da anni questa razza ma è il primo che ho...

Come alimentazione uso crocchette royal canin e umido (perchè le sole crocchette non me le mangia se non le mischio con l'umido)
Però verrei passare ad un alimentazione di tipo RISO+CROCCHETTE.

Quando lo accarezzo mi mordicchia (dilcemente ma fà male) cosa significa, come devo comportarmi?

Ieri ho chiamato la veterinaria perchè lo vedevo grattarsi (nonostante l'antipulci) e mi ha detto che lo fà perchè è stressato (e questo spiegherebbe le buche in giardino).
Gli insegno troppe cose, ha solo 4 mesi?
Come posso tranquillizzarlo, farlo giocare?

Che consigli mi dai per l'addestramento?

Grazie infinite elefantenero!!!

masutti elisa
02-07-07, 10:28 AM
please..apriamo una discussione su questo argomento..qui ci si presenta solo..grazie...
una domanda kiro..alla quale risponderai nell'apertura del nuovo post..
perchè secondo te e la veterinaria il cane è stressato?

Carla Elisabetta Lunghi
12-07-07, 08:34 AM
Questo è SUPERCAMILLO il fratellone di Akemi!!!!
cucciolone coccoloso ed anarchico

masutti elisa
12-07-07, 09:11 AM
Carla non si vede la foto!!!![V]
o almeno io non la vedo...[V]
se hai bisogno di aiuto per inserirla basta che chiedi!!!;)[:X]

Carla Elisabetta Lunghi
12-07-07, 11:04 AM
Ho provato,ma non ci sono riuscita!!! Ho cliccato su "Allega file" ho scelto le foto ,poi invia file poi.....

masutti elisa
12-07-07, 01:29 PM
Hai aspettato che ti desse file inviato correttamente?
Altra cosa..i caratteri identificatori delle foto sono semplici senza segni tipo % & ecc?
E sono in formato richiesto?

masutti elisa
12-07-07, 01:30 PM
sono in jpg?

Wallabies
03-11-07, 06:58 PM
Un saluto a tutti gli 'Akitisti'!!! Sono un ex proprietario di 3 Akita giapponesi, l'ultimo purtroppo deceduto lo scorso luglio. Provenivano tutti dall' allevamento 'No Shatsuko' e frequentavo assiduamente esposizioni canine anche grazie all' aiuto di Richard Hellman, il quale ultimamente mi ha 'convertito' agli Australian, ma vedendo questa sezione del forum un po' di nostalgia mi è venuta....
Un saluto a tutti

giangi71
04-11-07, 08:09 PM
Non fare lo Wallabies............torna sui tuoi passi ( gli Akita sono il meglio).
Gli Australian......contento tu !!!!!!

masutti elisa
05-11-07, 09:50 AM
Ciao Wallabies!!:)
Benvenuto[8D]...se hai qualche foto posta pure che noi li ammiriamo volentieri[8D]...
Gli australian[:p]...hihihihihihi..hai fatto come Richard;)!!!
Dai dai su un akita a casa di un akitista ci vuole[^]!!!

darty
05-11-07, 03:27 PM
Ciao e benvenuto!!! posta foto dei tuoi ex :( akitoni!
sono sicuro che prima o poi ci ricadrai :D
come ti sei trovato on loro? che differenze noti con gli aussie?

Wallabies
05-11-07, 06:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da darty

Ciao e benvenuto!!! posta foto dei tuoi ex :( akitoni!
sono sicuro che prima o poi ci ricadrai :D
come ti sei trovato on loro? che differenze noti con gli aussie?


Purtroppo le uniche foto che ho sono state scattate in epoca ''non digitale'', ma se riesco a scannerizzarle le posto volentieri. Mi sono trovato molto bene con loro, ho avuto 2 maschi (un bianco e un fulvo) e una femmina tigrata. Come scritto sopra, ho girato per esposizioni in lungo e in largo fino al '99 ottenendo buoni risultati soprattutto con il maschio fulvo (top Akita 95-96-97-98). Ora ho scelto gli aussie perchè avevo voglia di un cane 'più gestibile', un cane che si possa portare in giro senza guinzaglio e senza correre il rischio che sbrani un suo simile, un cane caratterialmente più ubbidiente....ciò comunque non significa che non sia rimasto contento della razza, un giorno ne prenderò un altro sicuramente...ora provo con gli aussie :)

darty
05-11-07, 09:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wallabies


Citazione:Messaggio inserito da darty

Ciao e benvenuto!!! posta foto dei tuoi ex :( akitoni!
sono sicuro che prima o poi ci ricadrai :D
come ti sei trovato on loro? che differenze noti con gli aussie?


Purtroppo le uniche foto che ho sono state scattate in epoca ''non digitale'', ma se riesco a scannerizzarle le posto volentieri. Mi sono trovato molto bene con loro, ho avuto 2 maschi (un bianco e un fulvo) e una femmina tigrata. Come scritto sopra, ho girato per esposizioni in lungo e in largo fino al '99 ottenendo buoni risultati soprattutto con il maschio fulvo (top Akita 95-96-97-98). Ora ho scelto gli aussie perchè avevo voglia di un cane 'più gestibile', un cane che si possa portare in giro senza guinzaglio e senza correre il rischio che sbrani un suo simile, un cane caratterialmente più ubbidiente....ciò comunque non significa che non sia rimasto contento della razza, un giorno ne prenderò un altro sicuramente...ora provo con gli aussie :)



te lo chiedevo xchè è il motivo che danno in molti sul xchè dagli akita passano agli aussie e che lo stesso richard ha dato in un'intervista:D gli akita in effetti sono dei bei caratterini [}:)]

darty
06-11-07, 08:36 AM
ho ritrovato l'articolo, posto il link:

http://www.cinofiliaitaliana.it/ITALIA/cacib/2005/milano/milano.htm

masutti elisa
06-11-07, 09:33 AM
Prova un americano!!!
Una femmina..valuta molto bene il carattere di mamma e papà e poi scegli...

Wallabies
08-12-07, 12:08 PM
Ecco il mio Maru...deceduto purtroppo quest'estate, questa è una foto di una foto, tratta dall' annuario di migliore di razza.
Ciao a tutti

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/wallabies/200712813844_maru.jpg
239,7*KB

masutti elisa
08-12-07, 08:41 PM
[8D][8D][8D]
[:0][:0][:0][:0][:0]
che spettacoloooooooooooooooooooooooooo
complimenti davvero stupendo!!!

Annakred
04-12-08, 06:25 PM
Salve sono Annachiara,
questo è il mio adorato Kuma
http://it.uniteddogs.com/dog/photos/516142.jpg
lui odia da morire i palloncini, ma quando lo affondo così è troppo bello!
http://it.uniteddogs.com/dog/photos/531625.jpg
qui dorme...ossia la sua attività principale....

http://it.uniteddogs.com/dog/photos/516480.jpg
qui mangia un pezzo di pollo... [:p] seguiamo una dieta a crudo che stiamo bilanciando per un akita....è difficile ma finché va bene noi continuiamo!

masutti elisa
09-12-08, 02:44 PM
Ma ciao benvenuta!!!!
E benvenuto a Kuma!!!!
Scusate il ritardo nel dare il benvenuto..ma siamo sempre di fretta...;)

banni
02-01-09, 04:28 PM
Grazie grazie mille..Magari ne avessi uno: sono testarda e quindi studiando questo meraviglioso akita americano forse potrò averne uno.

MayaAkita
13-01-09, 07:15 PM
[:I]ciao a tutti piacere di conoscervi io sono Veronica, ho una cucciolona di akita inu giapponese di 6 mesi.. eccola ve la presento si chiama Maya!![:I]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/MayaAkita/200911320621_Immag008.jpg
228,75 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/MayaAkita/2009113225134_DSC_0105.jpg
264,03 KB

giangi71
14-01-09, 12:08 PM
Ciao Maya,
benvenuta tra i fans di queste due bellissime razze !!
Complimenti per la tua piccola.....proprio bella !
Un saluto dagli Akita Americani

MayaAkita
14-01-09, 07:23 PM
grazie mille!! [8)]

masutti elisa
15-01-09, 11:09 AM
ciao benvenuta..e benvenuta anche alla piccina..
come avrai capito quì siamo più akita americanisti che akita inuisti..ma non importa..bisogna essere tutti aggregati per far si che queste due splendide razze possano essere valutate per quello che sono..splendidi esemplari con caratteri speciali..

MayaAkita
15-01-09, 08:55 PM
:Dsarà un piacere parlare con voi di questo argomento vista la mia passione per l'akita!! saluti a tutti

Grizzly
07-02-09, 11:48 AM
Ciao a tutti,mi chiamo Cristiano.
Nel '96 ho preso il mio primo cane,un Akita Jap,adesso a distanza di anni ho portato a casa un'orsetto americano:D

MayaAkita
07-02-09, 07:39 PM
ciao grizzly! anche io sono nuova di qui.. perchè non metti delle foto del tuo amico peloso?ciao ciao

Grizzly
08-02-09, 02:13 PM
Ciao Maya,adesso ci provo a mettere qualche foto scattata la settimana che l'ho portato a casa....


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/200928151146_uno.JPG
53,32 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/200928151212_due.JPG
36,6 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/200928151311_tre.JPG
36,74 KB

MayaAkita
08-02-09, 06:21 PM
oddio complimenti!! è il cucciolo più bello di akita americano che abbia mai visto!!

Grizzly
08-02-09, 07:37 PM
Grazie per i complimenti!!!
Ho visto le foto della tua,anche se non mi piace il tipo moderno di akita jap,devo dire che e' bellissima!!!;)

MayaAkita
09-02-09, 10:06 AM
grazie! ma mi spieghi per favore cosa intendi per akita moderno perchè sai è da poco che sono appassionata di questa razza e molte cose non le conosco ancora ..[:I]

Grizzly
09-02-09, 11:12 AM
Eh,adesso mi attiro le ire degli akitisti:D
Rispetto a 10 anni fa,gli akita si sono alleggeriti,rimpiccioliti,e il muso e' sempre piu' da "volpino"....insomma,non e' che mi piacciano granche',anche se l'akita jap ha un carattere che e' incredibile....un'umano a 4 zampe,e su questo e' superiore a tutte le razze canine[|)]
Ti metto un paio di foto del mio amato Akira


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/20092912121_aki2.JPG
43,4 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Grizzly/200929121224_akira.JPG
77,46 KB

giangi71
09-02-09, 03:28 PM
Dimenticavo.....Grizzly, bellissima la foto del cucciolo mentre guarda le gabbiette degli uccellini !!! Intravedo già lo sguardo da cacciatore tipico degli amak . Cmq tra qualche mese quella porta sarà meglio tenerla chiusa :D:D:D;)

Grizzly
09-02-09, 04:49 PM
Dici Giangi? Non mi sembra molto interessato a predare....a differenza della mia amstaff che punta le gabbie da quando e' nata!
Comunque spero che faccia come l'altro che ho avuto,si e' abituato agli uccelli e non li ha mai disturbati....sperèm!

MayaAkita
09-02-09, 06:54 PM
che bel cagnone.. somiglia moltissimo al padre nella foto! comunque è completamente diverso dalla mia, ora capisco la differenza

masutti elisa
10-02-09, 03:48 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Grizzly ha scritto:

Ciao a tutti,mi chiamo Cristiano.
Nel '96 ho preso il mio primo cane,un Akita Jap,adesso a distanza di anni ho portato a casa un'orsetto americano:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Allora allorina..dicci i genitorini ini ini..che siam tutti curiosi..;)

masutti elisa
10-02-09, 03:53 PM
comunque gli akita inu di 10 anni fa sono molto più nelle mie corde degli attuali..sbaglierò..ma a me piacevano di quì quelli..
Ho una cara amica che ne ha 3..3 di 12 anni e una di 14..altri cani..davvero..;)

Grizzly
10-02-09, 03:56 PM
Eh,fosse facile ricordarseli.....mi sa che tocca aspettare il pedigree:(
Comunque il papa' e' sicuramente tedesco:D

Per i Jap non sbagli,erano molto ma molto meglio....

elefantenero
11-02-09, 11:15 AM
per curiosità, cosa vi piaceva di piu nei jap 10 anni fa rispetto ad oggi?

Grizzly
11-02-09, 12:30 PM
Ciao Elefantenero,come ho gia' scritto,il muso e',a livello estetico,quello che a mio avviso ha perso di sostanza,in secondo luogo l'eccessivo alleggerimento del cane.
Per quanto riguarda il carattere,vedo molti cani timidi o paurosi anziche' diffidenti.
Il mio akita non amava gli estranei,si lasciava toccare solo da chi decideva lui,ma non indietreggiava con la coda tra le gambe....
Oltretutto,ma non vorrei fare di tutta l'erba un fascio,a livello di salute si e' scaduti parecchio.
Ovviamente sto facendo un discorso generico,per fortuna c'e' chi oltre ad importare cerca anche di costruire qualcosa di buono in italia.:D

elefantenero
11-02-09, 01:56 PM
Non mi piace sentire "era molto meglio una volta", con un riferimento puramente estetico e quindi totalmente soggettivo. Era meglio per te, e per gli amici concordi che, guarda caso hanno AkAm. Il muso passato è un muso piu pesante che la selezione moderna ritiene "superato", l'akita inu giapponese è oggi un cane di tipo spitz con muso moderato e labbra aderenti. Per cio che riguarda il carattere, non so che akita inu tu abbia incontrato ultimamente ma ti posso assicurare che a differenza dell'estetica questo è un aspetto che non ha subito variazioni.

http://img19.imageshack.us/img19/3776/24485727hc5.jpg

monografica parma 2008, guarda quant'è impaurita la mia femmina allo spareggio in classe libera per non parlare dell'altra..

elefantenero
11-02-09, 01:56 PM
Non mi piace sentire "era molto meglio una volta", con un riferimento puramente estetico e quindi totalmente soggettivo. Era meglio per te, e per gli amici concordi che, guarda caso hanno AkAm. Il muso passato è un muso piu pesante che la selezione moderna ritiene "superato", l'akita inu giapponese è oggi un cane di tipo spitz con muso moderato e labbra aderenti. Per cio che riguarda il carattere, non so che akita inu tu abbia incontrato ultimamente ma ti posso assicurare che a differenza dell'estetica questo è un aspetto che non ha subito variazioni.

http://img19.imageshack.us/img19/3776/24485727hc5.jpg

monografica parma 2008, guarda quant'è impaurita la mia femmina allo spareggio in classe libera per non parlare dell'altra..

masutti elisa
11-02-09, 02:13 PM
Aggiungo una cosa..
Anche di ossatura si parla..quando si parla di testa alleggerita..
Le attuali strutture sono diverse da quelle dei cani di 10 anni fa o più..
Poi a dirla tutta a me non cambia la vita se chi decide per l'akita inu vuole renderlo un levriero, queste sono scelte che si fanno e c'è gente che ne discute..e quando le decisioni sono prese l'allevamento deve andare avanti con i nuovi criteri di selezione.
Sarà per questo motivo che pur piacendomi gli akita inu, mi sono data agli americani..
Il fatto di dire era meglio una volta, è questione di gusti personali, c'è a chi piacciono i cani con determinate caratteristiche fisiche e chi li preferisce diversi..
Se pensiamo che ci sono 400 razze di cani e che ognuna di queste nel tempo è cambiata, si è modificata (a parte qualceh rara eccezione)e ognuno di noi a proprio gusto può dire che piaceva di più il pastore tedesco di 20 anni fa piuttosto che gli attuali..oppure gli akita di 10 anni fa piuttosto che quelli attuali..
;)

masutti elisa
11-02-09, 02:13 PM
Aggiungo una cosa..
Anche di ossatura si parla..quando si parla di testa alleggerita..
Le attuali strutture sono diverse da quelle dei cani di 10 anni fa o più..
Poi a dirla tutta a me non cambia la vita se chi decide per l'akita inu vuole renderlo un levriero, queste sono scelte che si fanno e c'è gente che ne discute..e quando le decisioni sono prese l'allevamento deve andare avanti con i nuovi criteri di selezione.
Sarà per questo motivo che pur piacendomi gli akita inu, mi sono data agli americani..
Il fatto di dire era meglio una volta, è questione di gusti personali, c'è a chi piacciono i cani con determinate caratteristiche fisiche e chi li preferisce diversi..
Se pensiamo che ci sono 400 razze di cani e che ognuna di queste nel tempo è cambiata, si è modificata (a parte qualceh rara eccezione)e ognuno di noi a proprio gusto può dire che piaceva di più il pastore tedesco di 20 anni fa piuttosto che gli attuali..oppure gli akita di 10 anni fa piuttosto che quelli attuali..
;)

Grizzly
11-02-09, 03:25 PM
L'akita e' stato il mio primo cane,e sempre sara' "il cane".
Detto questo volevo precisare cosa intendo per timido,mi riferisco verso le persone e non verso gli altri cani.
Io l'amak ce l'ho per caso,gli akita li conosco dal 1988,il primo incontro e' stato con un americano e l'ho trovato travolgente,il giapponese invece e' stato e sempre sara' il mio primo amore.
E' solo una mia opinione,e l'ho specificato anche prima,che la direzione presa dall'akita moderno non mi piace.
Come non mi piacevano negli anni 90 quei cani importati dal giappone col posteriore quasi dritto che camminavano come sui trampoli.
Hai ragione che e' puramente soggettivo,ma del resto anche sul ring,quanti sono i giudici che giudicano secondo lo standard e quanti invece si basano sulla "tipo" di successo del momento o sul gusto personale? (nessun riferimento agli akita,parlo in linea generale).
Ti faccio un esempio,se io ho un maschio che pesa 40kg e mi trovo a gareggiare con un altro maschio che pero' ne pesa 28,in base a quale voce dello standard dovrebbe venire privilegiato quello piu' leggero?

elefantenero
11-02-09, 04:35 PM
Io ho discusso sulla forma che è stata usata "è meglio quello passato rispetto a quello di oggi." Che ognuno esprima giudizi di preferenza personali mi pare che l'abbia asserito anch'io. Rispetto a quello che dici sul peso, ti posso dire che non è il peso di un cane che lo rende migliore ad un altro ma, nell'akita inu, sono altre le caratteristiche da attenzionare maggiormente come tipicità ed espressione in primis. Considera che lo standard parla per più del 30% della testa, fatti la domanda e datti la risposta. Il peso ideale da standard Hozonkai è di 45 Kg su 66.7 Cm (dati da considerare per i soggetti di sesso maschile). Non dimentichiamo che nell' akita inu c'è una componente interiore molto significativa, fatto per cui si tende alla fine della fiera a preferire un soggetto rispetto ad un altro nel suo "insieme", ecco perchè i cm sono talvolta requisiti secondari, il peso sinceramente è un aspetto assolutamente irrilevante.

masutti elisa
11-02-09, 04:43 PM
Metto una battuta..così si sdramattizza...
"L'akita e' stato il mio primo cane,e sempre sara' "il cane"."
Ecco perchè l'akita americano non è un cane ma il tuo akita..;)

Grizzly
11-02-09, 04:48 PM
Siamo d'accordo che vada valutato l'insieme del cane,io ho solo sottolineato i punti che a me non piacciono:D
Mi spiace se te la sei presa,non era mia intenzione criticare chi alleva l'akita moderno...

Elisa,dimmi dove si posso chiedere consigli sull'orsetto,avrei aperto una nuova discussione ma temo di essere fustigato in piazza...hi hi hi:D:D:D:D

masutti elisa
11-02-09, 04:52 PM
Allora dipende sempre da che cosa devi chiedere..
salute igene alimentazione..ecco segui queste piccole leggi di base..e cerca una disussione con questo titolo..se non c'è la apri..ora vado a leggere..

Per quanto riguarda il fatto che elefantenero si sia offeso..non penso proprio..come ha ribadito voleva solo uan giustificazione al fatto di dire che piace più il tipo "vecchio" o il tipo "moderno"..
Poi come continuo a sostenere i gusti personali ci sono e nessuno può cambiarli..io un attuale pastore tedesco non lo prenderei..il mio pT di 20 anni fa era totalmente diverso..e quindi non riesco ad abituarmi a questo nuovo tipo e la stessa cosa vale per gli akita..

elefantenero
11-02-09, 04:54 PM
no , figurati non me la sono presa, ognuno sceglie quello che vuole e rispetto la tua scelta e il tuo punto di vista. Ma se leggo certe cose non posso non intervenire. :D

masutti elisa
11-02-09, 04:56 PM
beh sai che sei sempre bene accetto..sei tu che latiti..;)
Anche troppo..[}:)]

Grizzly
11-02-09, 05:42 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ma se leggo certe cose non posso non intervenire. :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Certo,se no a cosa servono i forum?:D:D:D:D

Grizzly
11-02-09, 05:45 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">masutti elisa ha scritto:

Allora dipende sempre da che cosa devi chiedere..
salute igene alimentazione..ecco segui queste piccole leggi di base..e cerca una disussione con questo titolo..se non c'è la apri..ora vado a leggere..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si,un po' di tutto...
Volevo sapere se postare in questa sezione oppure nel forum in generale[:I]

masutti elisa
12-02-09, 08:54 AM
beh..apri una sezione tutta tua..col nome del tuo cane e parli della scelta e delò suo arrivo a casa e da lì chiedi..Ok?;)

KONG
01-04-09, 10:45 PM
Ciao a tutti è un po' che vi seguo e finalmente mi sono deciso ad presentarmi.
Innanzitutto vi devo fare i complimenti per il forum ma sopratutto per la sezione (non me ne volia nessuno) akita americano una razza a me fino a poco tempo fà sconosciuta poi grazie al caso adesso ne sono in possesso di uno, a proposito se volete vederlo è nell'album fotografico, ne sono veramente sorpreso una razza veramente fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

masutti elisa
02-04-09, 09:13 AM
di dove sei??
Poi Jagger è Jagger e Mary è sempre Mery!!!!!

KONG
02-04-09, 06:38 PM
Sono di un paesino vicino a maranello (ferrari).
Appena mi hanno detto di jagger sono andato a vedere delle foto su di lui davvero notevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vale tutta la sua fama.

masutti elisa
02-04-09, 09:33 PM
[8D][8D][8D][8D][8D][8D]
siper jagger..bello e buono come il pane!!!!!

Surimi-chan
12-05-09, 09:28 AM
Ok, eccoci qui!!!Il mio nome è Emanuela e, da martedì 5 Maggio è entrato a far parte della nostra famiglia AKUMA, cucciolo di Akita Inu.
Il mio compagno Alberto ha conosciuto questa splendida razza circa 12 anni fa e se ne è innamorato perdutamente...
Ovviamente poi, quando ci siamo incontrati e conosciuti, ha trasmesso questa passione anche a me e così eccoci qua, alle prese con un "sogno realizzato".
A dir la verità, avevamo quasi rinunciato a prendere un Akita per molteplici fattori ma alla fine, grazie ad una serie di eventi, siamo entrati in contatto con una persona che aveva fatto accoppiare il suo possente Akitone Goemon con la dolcissima Akitina AKEMI dai quali era nata una cucciolata composta unicamente da due elementi: Akuma [}:)] e Yuma, un maschietto e una femminuccia.
Eravamo solo curiosi di vedere questi 2 cuccioli ma ovviamente, una volta li, non siamo riusciti a dire di no e abbiamo deciso di prendere Akuma (con il quale, il mio compagno, ha avuto quel classico "amore a prima vista" tanto citato in questo forum [|)] ). Io invece sono stata indecisa fino all'ultimo momento perchè entrambi erano bellissimi e dolcissimi e, a dirla tutta, io ero molto più orientata sulla femmina, visto il carattere prettamente dominante di questa razza...
Alla fine però ha vinto lui. Mi ha stregata, e ora è qui, a casa con noi.
Ora ha 63 giorni ed è già un colosso! Vuole averla sempre vinta e se viene rimproverato è di un permaloso unico :D!!!
E'molto giocherellone ma a volte non riesce a dosare la forza e io ed Alberto ci ritroviamo con mani e caviglie bucherellate dai suoi aguzzi dentini!
Abbiamo deciso che appena possibile, lo porteremo ad una Puppy Clas per imparare, sia noi che lui, a comportarci nel migliore dei modi ed avere così equilibrio e serenità.
Per ora direi che è tutto...tanti salutissimi a tutti da Akuma & family ;)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Surimi-chan/2009512102633_3047_1140155229356_1391691319_370562 _8130332_n.jpg
44,13*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Surimi-chan/2009512102816_Akuma @ home.jpg
39,55*KB

masutti elisa
12-05-09, 02:45 PM
ma ciao benvenuti!!!!
:D:D:D:D:D

giangi71
13-05-09, 08:14 AM
Benvenuti !! e complimenti per il cucciolo ...bellissimo [8D]:):D[:p]:):D

Surimi-chan
13-05-09, 10:43 AM
Grazie mille a entrambi!
Meno male che ho trovato questo forum che ho mille dubbi su tante cose che riguardano Akuma...
Buona giornata!:D

masutti elisa
13-05-09, 10:51 AM
siamo tutti quì per questo!!!
Per cui inizia a psarare a saffica le domande..
Un baciotto al cucciolotto..[:X]

Surimi-chan
13-05-09, 11:12 AM
Grazissssssime!!! Un bacio [:X]

masutti elisa
13-05-09, 11:15 AM
madonna sembro mongola quando scrivo..non rileggo ed è tutto scritto sbagliato..:([V]

Surimi-chan
13-05-09, 11:46 AM
Ma vaaaaaa!!! Mica serve tanto per farsi capire..basta un "cahegcowbdlkw". Capito no???? :D

giangi71
13-05-09, 01:48 PM
Tranquilla....scrive così.....perchè molto probabilmente mentre scriveva sul forum.....contemporaneamente stava : Controllando la sua piccola , Parlando al telefono con la Nati , scrivendo su msn con Luca , sbrigando le pratiche dell'ufficio con lo zio e....poi non so quante altre cose !! La Eli...riesce a far 200 cose contemporaneamente !!E' Un computer portatile...[8D][8D][^][^][:0][:0]

Surimi-chan
13-05-09, 08:20 PM
Beh, bene per lei!!!! :)
Io se ne faccio due o tre contemporaneamente mi sento Wonder Woman [V]...

masutti elisa
13-05-09, 09:59 PM
Giangi io e manu ci siamo sbudellati dalle risate a leggere il tuo intervento..:D:D:D:D:D
Come sempre hai ragione..;););)
ma devo fare così per poter scrivere anche quì..[|)][|)]
spero di riuscire a scrivere meglio..mentre faccio altro..[B)]

ma_vi
22-05-09, 04:28 PM
Salve a tutti sono un neo-akitista
e questa è la piccola sakiko

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ma_vi/2009522172620_saki1.jpg
28,25*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ma_vi/200952217277_saki2.jpg
29,8*KB

zigolo
22-05-09, 07:59 PM
Complimenti, la tua sakiko e' davvero uno spettacolo!!!!!;)

Surimi-chan
22-05-09, 08:41 PM
Bella patatucolaaaa!!! Complimentissimi! Quanti mesi ha???

MayaAkita
23-05-09, 01:05 PM
bellaaaaa!!!:D

ma_vi
23-05-09, 01:56 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Surimi-chan ha scritto:

Bella patatucolaaaa!!! Complimentissimi! Quanti mesi ha???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ha 4 mesi

Surimi-chan
23-05-09, 02:45 PM
Splendida davvero. Dai, mettici qualche altra foto! Facci deliziare un po!!!!! :D

giangi71
27-05-09, 07:49 AM
Complimenti per la tua piccola ! Vedrai .....questi....american akita ti entrano nella pelle ! Sono cani impareggiabili

masutti elisa
27-05-09, 03:54 PM
mmmmmmmm ucci ucci sento odor di canitucci conoscitucci..
Hihihihihihihihiihihihi
Complimenti è porpio carinissima!!
Di chi è figlia??
"deformazione professionale" ho sempre bisogno di confermine..

ma_vi
27-05-09, 06:02 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">masutti elisa ha scritto:
Di chi è figlia??
"deformazione professionale" ho sempre bisogno di confermine..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
il papà si chiama ufficialmente erabor hero(non so se è scritto giusto), è davvero un bel cane, io ho scelto una sua figlia perchè mi è piaciuto il suo carattere; per quanto riguarda la madre ora non ricordo il suo nome ma anche lei aveva un carattere tranquillo.

ma_vi
27-05-09, 06:35 PM
sono arrivato a pag.43 dell'album fotografico e ho notato che conoscete già frankie

masutti elisa
28-05-09, 10:30 AM
Avevo intuito..colore e orecchie son proprio uguali..

Kyio
28-06-09, 11:37 AM
Ciao a tutti,
dopo mesi che vi leggo finalmente ho il tempo per essere con voi.
OVVIAMENTE il prezioso Tesoro che ci accomuna è l'Akita-inu,grazie alle vostre discussioni ho rafforzato e concretizzato il mio desiderio di vivere con questo Speciale Essere! E so che mi capite! Kyioshi oggi ha un anno e come tutti gli incontri (mai casuali)siamo arrivati a lui il giorno in cui è nato. Per fortuna l'allevamento serio a cui ci siamo rivolti non prevede le prenotazioni prima della nascita (ero preparata a lunghe attese già sperimentate con allevamenti diversi.. una delle nostre gatte è un'Abissina!).
Appena riesco inoltrerò le foto nel frattempo ciaoooo

Kyio
28-06-09, 11:37 AM
Ciao a tutti,
dopo mesi che vi leggo finalmente ho il tempo per essere con voi.
OVVIAMENTE il prezioso Tesoro che ci accomuna è l'Akita-inu,grazie alle vostre discussioni ho rafforzato e concretizzato il mio desiderio di vivere con questo Speciale Essere! E so che mi capite! Kyioshi oggi ha un anno e come tutti gli incontri (mai casuali)siamo arrivati a lui il giorno in cui è nato. Per fortuna l'allevamento serio a cui ci siamo rivolti non prevede le prenotazioni prima della nascita (ero preparata a lunghe attese già sperimentate con allevamenti diversi.. una delle nostre gatte è un'Abissina!).
Appena riesco inoltrerò le foto nel frattempo ciaoooo

MayaAkita
28-06-09, 07:52 PM
benvenuto kyio!!! foto al più prestoo!!:D

MayaAkita
28-06-09, 07:52 PM
benvenuto kyio!!! foto al più prestoo!!:D

giangi71
28-06-09, 10:03 PM
Un Benvenuto anche da parte mia ! Amico del sol levante :-)

giangi71
28-06-09, 10:03 PM
Un Benvenuto anche da parte mia ! Amico del sol levante :-)

masutti elisa
29-06-09, 08:39 PM
ma benvenuti!!!aspettiamo foto del peloso...

masutti elisa
29-06-09, 08:39 PM
ma benvenuti!!!aspettiamo foto del peloso...

atlasn
19-09-09, 09:23 AM
Ciao, mi presento, sono Stefano sono nato e vivo a Livorno ho 54 anni ed ho un grandissima passione per i cani in genere, mio padre era cacciatore e mi ha trasmesso l'amore per i nostri amici a quattro zampe mentre quella per la caccia fortunatamente no. Vi racconto come è stato il mio incontro con la razza del sol levante, una sera (1995) per caso guardando la televisione capitai su canale 5 mentre trasmettevano "il collare d'oro" e vidi quello stupendo cane che si chiamava Seyu go, non sò se ho scritto bene,così fù amore a prima vista anche perchè il conduttore della trasmissione descrisse sommariamente il carattere degli Akita e con mia moglie decidemmo subito che il prossimo cane sarebbe stato appunto un Akita inu. Dopo poco tempo il mio meticcio di Chow chow, Attila, purtroppo passò a miglior vita e dopo qualche mese cominciammo a cercare un cucciolo, il costo per noi era proibitivo, un allevamento ci chiese tre milioni e mezzo delle vecchie lire, ma alla fine trovai un inserzione sulla rivista Argos dove un privato di Busto Garolfo vendeva appunto una cucciolata ad un prezzo abbordabile. Fù così che entrammo in possesso di quello stupendo animale che chiamammo Oky. Ci accorgemmo subito della unicità di questa razza dell'amore che nutrono per la famiglia come dell'indifferenza per il resto del mondo. Con lui abbiamo vissuto sempre a stretto contatto facendo sempre tutte la vacanze insieme avendo in cambio il suo immenso affetto. La storia purtroppo si è interrotta il 31 di Luglio quando Oky è morto. Sarò stupido ma mentre scrivo stò piangendo come un bambino, ora stò aspettando una chiamata, spero un giorno di trovare un inserzione che parla di una cucciolata di Akita inu in arrivo e sogno di ritrovarci il mio Oky, credo nella reincarnazione e voglio immaginare che sia così. Scusate se vi ho tediato ma credo che in questo forum qualcuno mi capisca. A presto, Stefano.

atlasn
19-09-09, 09:23 AM
Ciao, mi presento, sono Stefano sono nato e vivo a Livorno ho 54 anni ed ho un grandissima passione per i cani in genere, mio padre era cacciatore e mi ha trasmesso l'amore per i nostri amici a quattro zampe mentre quella per la caccia fortunatamente no. Vi racconto come è stato il mio incontro con la razza del sol levante, una sera (1995) per caso guardando la televisione capitai su canale 5 mentre trasmettevano "il collare d'oro" e vidi quello stupendo cane che si chiamava Seyu go, non sò se ho scritto bene,così fù amore a prima vista anche perchè il conduttore della trasmissione descrisse sommariamente il carattere degli Akita e con mia moglie decidemmo subito che il prossimo cane sarebbe stato appunto un Akita inu. Dopo poco tempo il mio meticcio di Chow chow, Attila, purtroppo passò a miglior vita e dopo qualche mese cominciammo a cercare un cucciolo, il costo per noi era proibitivo, un allevamento ci chiese tre milioni e mezzo delle vecchie lire, ma alla fine trovai un inserzione sulla rivista Argos dove un privato di Busto Garolfo vendeva appunto una cucciolata ad un prezzo abbordabile. Fù così che entrammo in possesso di quello stupendo animale che chiamammo Oky. Ci accorgemmo subito della unicità di questa razza dell'amore che nutrono per la famiglia come dell'indifferenza per il resto del mondo. Con lui abbiamo vissuto sempre a stretto contatto facendo sempre tutte la vacanze insieme avendo in cambio il suo immenso affetto. La storia purtroppo si è interrotta il 31 di Luglio quando Oky è morto. Sarò stupido ma mentre scrivo stò piangendo come un bambino, ora stò aspettando una chiamata, spero un giorno di trovare un inserzione che parla di una cucciolata di Akita inu in arrivo e sogno di ritrovarci il mio Oky, credo nella reincarnazione e voglio immaginare che sia così. Scusate se vi ho tediato ma credo che in questo forum qualcuno mi capisca. A presto, Stefano.

Grizzly
19-09-09, 11:32 AM
Ciao Stefano e benvenuto!
Quella sera guardavamo lo stesso programma,quindi poco dopo e' arrivato a casa mia un nipote di Seioh,purtroppo e' stato con me solo 5 anni ma tanto e' bastato per farmi innamorare a vita degli akita. ;)

giangi71
22-09-09, 07:43 PM
Ciao Stefano,

benvenuto nel clan degli akitisti !!

per la tua storia .....speriamo nella rincarnazione.

Surimi-chan
24-09-09, 09:56 PM
Ciao Stefano, benvenutissimo!!!! :D

MayaAkita
25-09-09, 11:47 AM
ciao stefano benvenuto tra noi.. hai scritto delle bellissime parole.. anche io ricordo molto bene seyu go anche se all'epoca avevo solo 7 anni... quella fu la prima volta che vidi un akita inu.. spero che un giorno riuscirai a trovare un akita molto simile al tuo oki che saprà donarti le stesse emozioni.. annunci sicuramente ne troverai in giro per internet se vuoi potrei darti anche una mano.. a presto..[8)]

atlasn
25-09-09, 02:55 PM
Grazie a tutti, sono propio capitato nel posto giusto, x Grizzly, ho letto la storia di Elvis una tragedia, mi spiace molto, X Surimi-chan spero che la situazione si normalizzi nel più breve tempo possibile, X MayaAkita certo Seio go ha fatto innamorare tanta gente ed ha contribuito alla diffusione della razza. Domenica andrò a Roma per vedere una cucciolo, vi farò sapere. Di nuovo grazie a tutti, Stefano.

MayaAkita
26-09-09, 11:01 AM
sono contenta stefano.. mi raccomando se arriva il cucciolo aspettiamo foto a raffica!!:D

Grizzly
28-09-09, 06:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">atlasn ha scritto:

, x Grizzly, ho letto la storia di Elvis una tragedia,
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Purtroppo e' il secondo akita che fa una brutta fine,evidentemente non sono fortunato con loro...

Grizzly
28-09-09, 06:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">atlasn ha scritto:

, x Grizzly, ho letto la storia di Elvis una tragedia,
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Purtroppo e' il secondo akita che fa una brutta fine,evidentemente non sono fortunato con loro...

masutti elisa
05-10-09, 03:29 PM
Ciao Stefano benvenuto..io ho fatto il salto mortale..cioè mi sono dedicata subito agli akita americani..adorabili creature..

masutti elisa
05-10-09, 03:29 PM
Ciao Stefano benvenuto..io ho fatto il salto mortale..cioè mi sono dedicata subito agli akita americani..adorabili creature..

MayaAkita
06-10-09, 12:15 PM
grizzly ti auguro di avere un altro akita ke ti dia amore ed emozioni e che resti con te per molti molti anni.. un abbraccio[:I]

Angai
12-01-10, 10:47 AM
Ciao mi sono appena registrata…mi chiamo Ivana, per caso mi sono imbattuta in questo sito e non riesco a fare a meno di condividere la mia esperienza con chi può capire lo speciale legame che unisce un Akita ad un essere umano.
La prima volta che ho incontrato un Akita è stata ad una mostra di cani a Bergamo. Avevo circa 10 anni e una grande passione per i cani, ma quando vidi per la prima volta questo cane meraviglioso non fu più possibile per me pensare ad altro. Iniziai a comprare riviste, libri, non perdevo un’esposizione canina per poterli vedere (i miei pazientissimi genitori mi portarono fino a San Marino), andai alla trasmissione del Collare d’Oro l’anno successivo alla vittoria di Seihoh solo per poterlo ammirare in quei 5 minuti di “passaggio di consegna” del vincitore in carica al nuovo, frequentemente andavo negli allevamenti più vicini alla mia zona, un’estate andammo in vacanza in Toscana e andai a trovare Seihoh nell’allevamento di Richard Helmann, che tra l’altro fu davvero gentile.
Dopo 3-4 anni di “raccolta di dati” sugli Akita finalmente è avvenuto il fatidico incontro con la mia amica Angai, nome che significa inaspettata e tra l’altro per coincidenza sua mamma era proprio la prima Akita che vidi a Bergamo. Aveva 6 mesi quando è entrata a far parte della mia famiglia e ha riempito la nostra vita in un modo sorprendente. La fierezza e allo stesso tempo la dolcezza del suo carattere hanno conquistato tutti in famiglia. L’unico forse non troppo contento era il vicino a cui ogni tanto mancavano delle galline all’appello…
Vederla felice che corre spensierata è un’emozione che apre il cuore, i suoi occhi così espressivi, le sue zampate per richiamare l’attenzione, le sue orecchie così morbide, la sua accoglienza al rientro a casa…mi manca tantissimo! Abbiamo condiviso insieme 12 anni e io sono cresciuta con lei, non riuscirei ad immaginare questo frammento di vita senza la sua presenza. Inaspettatamente è nata, inaspettatamente è entrata nella mia vita e altrettanto inaspettatamente se ne è andata.
Ormai è trascorso un anno e mezzo ma spesso mi ritrovo a parlare di lei e quando comincio è difficile bloccarmi…ma ora cercherò di trattenermi.
Ogni tanto penso al fatto di avere un altro Akita, ma è come se non mi sentissi in grado, cioè l’intensità dell’esperienza è stata così forte che ora non mi sento pronta a viverla di nuovo. Mi sto crogiolando in questo malinconico ricordo di Angai, ma almeno per ora non riesco a farne a meno. Intanto leggo le vostre esperienze e ammiro i vostri Akita stupendi!

Questa è Angai:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Angai/2010112114717_PICT0187.jpg
273,49 KB

atlasn
12-01-10, 03:40 PM
Ciao Ivana e benvenuta tra noi, concordo pienamente con quanto hai scritto, avendo vissuto per più di tredici anni una esperienza analoga alla tua con Oky. Come te, con mia moglie avevamo deciso di non prendere più cani, tanto è stato il dolore, ma non abbiamo potuto farne a meno e così la mia casa è animata nuovamente da un piccolo Jap. A presto , Stefano.

MayaAkita
13-01-10, 02:45 PM
benvenuta angai! la tua storia è molto commovente e so che è dura ricominciare una storia quando l'ultima ha lasciato un segno nel tuo cuore.. ma troverai la forza, magari più avanti, di prendere un altro cucciolo che ti darà altre emozioni forti che ti faranno star bene.. un bacione ...[:I]

masutti elisa
13-01-10, 03:21 PM
che bello leggere le tue parole..mi sono emozionata perchè rivivo in questo le stesse cose che provo per Zazu..
benvenuta..e spero che le chiacchiere non mancheranno..

Angai
13-01-10, 05:00 PM
Grazie a tutti per il benvenuto! Sapevo che mi avreste capita...ho trovato il posto giusto.

MayaAkita
19-01-10, 11:10 AM
benvenuto roberto!!! e benvenuto riki nella sezione akita e akita americano di inseparabile!![:I]

masutti elisa
20-01-10, 09:03 AM
Ma benvenuto e che meravigliosa presentazione!!!
Come ti sarà stato possibile già leggere a me piace sapere il più possibile sugli americanini presenti..per cui visto che mi sembra di notare alcune somiglianze con un cane che conosco..mi diresti di chi è figlio il piccolo Riki??
Grazie ancora per la tua presenza ho visto le foto..e ti faccio un sacco di complimenti in primis per Hori..;)

masutti elisa
21-01-10, 08:22 AM
Avevo già intuito l'allevamento vedendo le foto del cucciolo ;)
Comunque moltissimi complimenti!!!!

atlasn
22-01-10, 05:14 PM
Ciao Roberto, dalla tua presentazione come da quella di Ivana e di tanti altri su questo forum si evince chiaramente che chi ha vissuto e amato un Akita, sia Jap o americano, difficilmente potrà passare ad un altra razza. I cani sono tutti belli e tutti da amare ma gli Akita hanno qualcosa che ti strega e ti segnerà per sempre.

masutti elisa
25-01-10, 10:08 AM
Ciao Cozmo..lo so mi hanno già chiamato..haaaahahahaa
Ho sottomano la pagina del catalogo quindi stò proprio leggendo chi c'era..
Purtroppo di allevamento riconosciuto c'è solo il loro logico che chi vuole un cane il primo allevamento che trova è il loro e fanno anche un sacco di cuccioli..
Chi come me e altri due ha un allevamento amatoriale è più difficile da trovare ;)
Comunque io non c'ero perchè hanno fatto casino con le iscrizioni..ma sarò a padova questo w-e ;)
Dai spero di vederti prima o poi..
Magari al prossimo Raduno che ne dici??

masutti elisa
27-01-10, 04:59 PM
beh beneeeeeeeeeee..son felice che hai chiacchierato con diverse persone..è semrpe tutto molto istruttivo..
La prossima volta che faccio expò verso la lombardia ti avviso..io mi muovo pochino..
;) a presto e intanto posta foto del peloso!!!

atlasn
01-02-10, 09:51 AM
Il tuo orsetto è troppo bello, buona l'idea per il lettino.

aki no kaze
02-02-10, 10:07 PM
Ciao a tutti!:)
Mi chiamo Andrea, mi presento da solo perchè non ho nessun compagno peloso da presentare, almeno per il momento...:D

Di norma ho più a che fare con i gatti, non ho mai avuto un cane, per vari motivi, ma li ho sempre amati molto e da quando, diversi mesi fa, ho scoperto gli Akita non ho potuto fare a meno di continuare ad informarmi su di loro.

In particolare, mi sono innamorato degli Akita Americani; l'anno prossimo io e la mia compagna ci trasferiremo in una bella casa di campagna e, appena saremo di sicuri di avere tempo ed energie a sufficienza per allevarlo, ci piacerebbe molto avere un cucciolo di questa razza. (Tra l'altro, abbiamo già dato un'occhiata ai vari allevamenti, e noto con piacere che molti di quelli che abbiamo visto sono rappresentati anche qui:D).

E' una meraviglia seguire questo forum e guardare tutte le foto dei vostri Akita, americani e non... Spero di poter condividere la mia esperienza anch'io tra qualche tempo.:)

masutti elisa
05-02-10, 09:58 AM
Bene!!benvenuto tra di noi..e quando sarà il momento beh saremo pronti a consigliarti!!!!

Surimi-chan
06-02-10, 10:51 AM
Benvenutissimo Andrea!!!!!:D

digos
31-03-10, 04:04 PM
ciao mi chiamo luca è ho aperto una nuova discussione sul forum, vi chiedo d'intervenire perchè per me è molto, molto importante sapere l'opinione di tutti
ciao

masutti elisa
01-04-10, 03:32 PM
ciao benvenuto..Ora vado a leggere ;)

Rhye
12-04-10, 02:32 PM
SEguo questo forum da molto tempo anche se praticamente a parte una discussione non mai scritto nulla, adesso che un akita inu ufficialmente è entrato nella mia vita mipare il caso di presentarmi:
mi chiamo Rita, 28 anni e vivo a Roma e alla fine di giugno un pelosotto varcherà le soglie della mia casa.
Appena l'allevatore mi manderà altre foto le condividerò con voi e intanto spero di vedere qualcuno di voi all'akita cup che si terrà a Rieti.. :)
saluti :)

Surimi-chan
12-04-10, 06:15 PM
Ciao Rita e benvenutissima!!!!
Io penso di esserci all'Akita Cup, magari ci incontriamo ;)

atlasn
12-04-10, 10:23 PM
Ciao Rita e benvenuta tra gli akitisti, sono sicuro che il cucciolotto giapponese ti darà tante soddisfazioni. A presto, Stefano.

Dapper Drake
15-04-10, 11:01 PM
Ciao a tutti mi chiamo Monica ed anche io come voi adoro gli akita americano : ne ho 7![:p]

Surimi-chan
16-04-10, 10:45 AM
Ciao Monica, benvenuta tu e i tuoi 7 Akitini!!! Metti foto, metti foto [:153]

masutti elisa
16-04-10, 11:12 AM
Ciao Rita e ciao Monica, benvenute!!!
Monica ho già capito chi sei..ha una akita tigrata anche tu ;)
Rita aspettiamo foto dell'ingresso in casa del piccolo peloso..

Dapper Drake
18-04-10, 08:06 PM
Ciao a tutti e grazie del benvenuto
ciao elisa , si ci conosciamo .
ho una dolce piccola tigrata la vera Dapper Drake.
Ciao Cozmo , ho una coppia (fratello e sorella ) figli di Shogun
voi ?

Dapper Drake
18-04-10, 08:19 PM
vorrei inserire le foto , ma non so come si fa...
mi aiutate ?
grazie

masutti elisa
19-04-10, 11:46 AM
;9 ci siamo intraviste..e a me è dispiaciuto tanto che la tua piccola a ravenna abbia fatto 2..per me era molto megliodell'altra..l'unica cosa era in muta..cosa che non ha giovato ma aspetto di vedere foto in pieno pelo ;)

Dapper Drake
19-04-10, 12:57 PM
Grazie Cozmo , ci provo ...
a rho ? aiutami a ricordare
Elisa , a ravenna avevo 2 femmine .
se parli della tigrata era in baby aveva 5 mesi la mia dapper sfilava con mio marito che poco prima (non so se ricordi ) gli era capitato uno spiacevole incidente con stone (non commento è stato tato triste !) , io poi ero con una bianca e nera che il giudi. ha ritenuto grassa .... ed era in pelo ...

Dapper Drake
19-04-10, 01:19 PM
questo è ice a meno di 9 mesi !

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Dapper Drake/2010419141746_Ace1.JPG
102,45*KB

Dapper Drake
19-04-10, 01:23 PM
questa è amber a 6/7 mesi

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Dapper Drake/2010419142247_Amber5.JPG
91,08*KB

masutti elisa
19-04-10, 01:27 PM
A me è piaciuta tanto la tigrata.. e anche la black and silver..entrambe secondo me migliori delle rivali..comunque è andata com'è andata..purtroppo il giudizio non si può cambiare..questo è un mio giudizio personale..
Il caso spiacevole l'ho visto proprio in prima persona..ero dietro..che guardavo..anche quì commento poco..purtroppo c'è stato un probma causato dall'attimo in cui sono arrivate le mani in bocca..
Comunque le foto mettile sull'album fotografico..quì è solo di presentazione..;)

Dapper Drake
19-04-10, 01:29 PM
NON RIESCO AD INSERIRE LE ATRE , VERIFICO IL FORMATO DEI FILE E CI RIPROVO

Dapper Drake
19-04-10, 01:46 PM
son contenta che ti piacciano i miei nani ...

Dapper Drake
21-04-10, 06:14 PM
no ho finito da poo quello dell'azienda e a breve mi metterò a lavoro su quello dell'allevamento

KiLLeRdiFaTe
27-05-10, 04:10 PM
Ciao a tutti! Mi chiami Michela e sono di Como ^^ Il mio sogno è diventare addestratrice cinofila! e dopo la maturità (aaa giugno! manca pochissimo!) ho intenzione di intraprendere un percorso di formazione per raggiungere questo obbiettivo *_*!

Ho sempre amato molto gli animali, i cani in particolar modo! Sono cresciuta con un cockerino splendido, che purtroppo mi ha lasciata due anni fa a causa di un tumore :(

Adesso mi sento pronta ad adottare un cucciolo, che possa anche accompagnarmi nei miei studi, ma che soprattutto possa divenire un compagno di vita!

Ovviamente, ho letto molto riguardo a diverse razze... per cercare il cane che meglio mi si addice e che si trovi bene con me e con il mio stile di vita, e da qualche mese mi sono innamorata dell'akita americano! Dunque stò riflettendo sul da farsi...
Approfitterò di questo forum, per imparare il più possibile da persone più esperte e magari conoscere qualche allevatore =)

Il mio sogno è infatti aprire un grande centro di addestramento per cagnolini (nonchè una pensione), e con il ricavato (non mi interessa diventare ricca ù_ù) poter mantenere i cani randagi in attesa dell'adozione (piuttosto che farli stare in canile! ^^)

Ovviamente come sogno è ancora molto lontano, e nemmeno troppo dettagliato! Ma quello che mi interessa è studiare il più possibile per avere la preparazione necessaria a sviluppare bene l'idea e realizzarla!

Ciaaao a tutti ^^

atlasn
27-05-10, 09:47 PM
Benvenuta Michela e tanti auguri per il tuo progetto.

masutti elisa
28-05-10, 08:55 AM
Ma che meravigliosa idea..
Conosco un'addestratrice cinofila..
Ha iniziato con 2 akita americani, e poi s'è presa un border collie..
Gli americani sono addestrabilissimi, cani davvero eccezionali..però da quelche vedo ora il piccolo borderino serve anche per fare dimostrazioni e qualche gara..
gli akita continuano a far parte del suo progettoi di addestramento, ma molto meno..
Secondo me devi ben capire cosa vuoi da un akita americano..
Buona scelta ;)

bimba1983
07-07-10, 11:06 AM
Ciao a tutti!!! Io sono nuova del forum...volevo presentarvi il mio Kito gohttp://i49.tinypic.com/2ppa5ab.jpg[/IMG]

atlasn
07-07-10, 01:57 PM
Ciao bimba benvenuta tra gli akitisti di Inseparabile, come vedi ci ritroviamo sempre.

MayaAkita
13-07-10, 07:23 PM
benvenuta michela spero ke il tuo bellissimo sogno possa realizzarsi.. e benventua bimba facci conoscere meglio il tuo cucciolotto da dove proviene e chi sono i suoi genitori?? a presto veronica e maya!

Davidex
27-08-10, 02:09 PM
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e ho un bellissimo Akita Americano di 10 mesi. Ho avuto già altri cani di grossa taglia ma sono rimasto affascinato da questa razza come non mai. Vi allego qualche foto.

RajborN
08-09-10, 11:19 AM
Salve a tutti! Mi chiamo Tommaso, io e la mia ragazza abbiamo un'Akita inu di quasi 5 mesi. Per me è il secondo cane, dato che ho già uno Spitz di Pomerania (quasi uguale eh? :D), mentre per la mia ragazza il terzo, ha anche un Beagle e una meticcia. La nostra Kira è figlia di D'Touichi Go Of Kamino Ken e Yumiko-Go Dell'Antico Oriente ed è nata il 12/04/2010. Mi piaceva questo forum, quindi ho deciso di iscrivermi. Ecco delle foto di Kira rispettivamente a: 1 mese (ancora all'allevamento), 2 mesi (quando l'abbiamo presa), 4 mesi e insieme a noi.
http://img838.imageshack.us/img838/5027/kira1mese.pnghttp://img268.imageshack.us/img268/1074/kirax.jpg
http://img844.imageshack.us/img844/8027/kira4mesi.pnghttp://img695.imageshack.us/img695/9562/prova1d.png

atlasn
10-09-10, 12:42 PM
Benvenuti e complimenti per Kira, è bellissima.

MayaAkita
12-09-10, 07:12 PM
benvenuto tommaso!!conosco questa cucciola l'ho conosciuta tramite foto di facebook e sono molto contenta di vederla ora un pò più cresciuta! aspettiamo altre foto a presto veronica e maya![:I]

DilettaLaviniaLucrezia
15-09-10, 11:25 AM
Io sono la "mamma" di Kira XD Sono io ad aver messo le foto di Kira su FB ma non ti conosco personalmente, vorrei capire come fai a conoscere tramite il socialnetwork questa cucciola XD

MayaAkita
16-09-10, 07:54 PM
ho visto semplicemente le foto sul sito e su fb[:I][:I]... posso trovarti anche li??

roshi
23-11-10, 08:00 AM
Ciao!! siamo nuovi, in tutti i sensi.
Vi presento Keiko una femminuccia, arrivata nella mia vita ( voluta) come primo cane alla soglia dei 50 anni.
Tutto sommato è una brava bimba, ha già imparato i comandi seduta e vieni ( ovviamente se sa che in mano ho un bocconcino)abbiamo dei problemi con la pipì sopratutto quando si emoziona!
Keiko viene dalla Polonia ed è figlia di Achiko go( akita inu of Cacic) e Emi go( Akita U Izis)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/roshi/2010112385953_keiko.jpg
81,61*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/roshi/201011239011_keiko2.jpg
72,28*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/roshi/201011239026_keiko1.jpg
76,47*KB

Martinetta
23-11-10, 12:30 PM
non è bella... è strepitosa![:153]
ha una colorazione del manto davvero particolare.
complimenti è davvero bellissima!
Martina

MayaAkita
27-11-10, 08:21 PM
benvenute!! bella cucciola aggiornaci presto con altre foto!![:I]

Yakuza
13-12-10, 03:17 PM
Ciao mi chiamo Leo anche io sono un gran estimatore di questa splendida razza spero di trovarlo al più presto visto che non riesco a trovarlo :(

dragonalfa
16-12-10, 08:13 AM
Ciao mi chiamo Alfonso e sono della provincia verona. Sono felice di essere qua a condividere la passione e l'amore per questa splendida razza che sono gli Akita Inu.

dragonalfa
16-12-10, 08:14 AM
Ciao mi chiamo Alfonso e sono della provincia verona. Sono felice di essere qua a condividere la passione e l'amore per questa splendida razza che sono gli Akita Inu.

masutti elisa
30-12-10, 09:47 AM
Benvenuti a tutti!!scusate la latitanza!!!
Non vedo l'ora adesso di girare per il forum in cerca di tutte le nuove foto!!!

Ely86
10-01-11, 04:55 PM
Ciao a tutti... Ecco la mia stupenda Yuki....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Ely86/2011110175517_IMG_0012.JPG
244,82 KB

MayaAkita
12-01-11, 07:44 PM
che bella cucciola! da dove proviene ki sono i genitori?[:I]

Ely86
13-01-11, 05:09 PM
ciao maya... i genitori non credo siano "famosi" cmq la mamma si chiama Yuki come lei il papà Harashi ed è a pelo lungo...

masutti elisa
14-01-11, 09:17 AM
Ciao Ely..benvenuta!!!!
bELLISSIMA LA CUA CUCCIOLA..
Devo però dire che..i peli lunghi NON devono essere accoppiati...sono cani fuori standard..sonoc ani in tutto e per tutto come gli akita a pelo "normale"..ma non dovrebbero essere riprodotti..
Comunque..complimentoni per la piccina ;)

Ely86
08-02-11, 09:25 PM
si lo so ma io adooooooro i pelo lungo.... anzi spero che un giorno possano finalmente rientrare tra gli standard!!![:104]

MayaAkita
16-02-11, 07:50 PM
è una cosa praticamente impossibile far rientrare il pelo lungo nello standard anche se piacciono moltissimo anche a me .....

LuciferS
23-11-11, 12:13 PM
piacere sono salvatore un appassionato delle razze nordiche, in particolare husky e am akita

Morris_2012
16-04-12, 02:15 PM
Ciao a tutti ;)
Sono Morris e tra poco andrò a convivere con la mia compagna e la sua famiglia! io ho un bellissimo akita di nome BRONCIO e ha 3 anni. Viola invece ha Curtney un'amstaff di 2 e pulcetta, una chihuahua di 8 mesi!
Stiamo cercando casa tutti assieme infatti rimane difficile trovarla visto che siamo in così tanti!
Ho provato a girare qualche agenzia ma... coi cani la porta in faccia mi hanno sbattuto!
Quindi faccio da solo...ebay annunci, qualche contatto con un privato... evvia! [8D] sperando che vada bene!

Non vediamo l'ora!!
[:17]

Chica_81ch
16-04-12, 05:27 PM
Ciao! Quanti cani, e riuscite a farli convivere tutti per bene? Che bello! Metti qualche foto di tutti e tre insieme, sono curiosissima!

andreafcim
30-04-12, 10:22 AM
Sono Nadia di Verona,sto cercando un cucciolo di akita inu da privato.Qualcuno per favore mi può aiutare??? Grazie Nadia:)

masutti elisa
09-05-12, 09:06 AM
Benvenuti a tutti...
Andrea a verona c'è una ragazza che ha appena avuto una cucciolata..che conosco personalmente..se sei su FB puoi cercarla..si chiama Silvia Pasqualini, oppure cerchi Francesca Zuffolato..non so se hanno ancora qualcosa di disponibile ma tentar non nuoce...

andreafcim
10-05-12, 09:22 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">masutti elisa ha scritto:

Benvenuti a tutti...
Andrea a verona c'è una ragazza che ha appena avuto una cucciolata..che conosco personalmente..se sei su FB puoi cercarla..si chiama Silvia Pasqualini, oppure cerchi Francesca Zuffolato..non so se hanno ancora qualcosa di disponibile ma tentar non nuoce...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

grazie mille Elisa! provo a sentirla ti farò sapere grazie ancora:)

masutti elisa
30-05-12, 02:34 PM
Ciao Andrea,
so che hanno ancora una femminuccia tigrata disponibile..non so se hai combinato..
Ciao e fammi sapere..

Zeusakita
04-06-12, 06:13 PM
ciao ragazzi vorrei inserire delle foto del mio Am Ak ma non so come fare, mi date qualche dritta

Chica_81ch
05-06-12, 02:29 PM
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_28830.htm

Qui é spiegato tutti passo per passo[:o)]

Zeusakita
06-06-12, 01:01 PM
Ciao Elisa sono nuovo del forum ho un Akita Am di 4 mesi maschio. Prima di prenderlo mi sono un informato sulla razza, poi leggo tantissimo le varie risposte dai forum e cerco di prendere lezioni. Vedo che sei abbastanza informata sulla razza e primo volevo chiederti fino a che punto bisogna temere questa razza (intendo la questione dominanza ) in quanto ho due bambini Piccoli di 6 e 2 anni .
secondo, lui vive in giardino non gli consento di entrare in casa, ma lo faccio solo per abituarlo a stare fuori.
Visto che la musica e sempre la stessa , sembra leggere dei continui copia e incolla volevo sapere da te o da voi cosa potrebbe succedere se durante la crescita venga a mancare qualche sottile sbaglio da parte mia . Premetto che con lui ho molto polso nel senso che gli consento di sbagliare poco, oltre a seguire i vari consigli di come diventare ' capo branco' e li metto iin pratica quasi tutti ( entrare prima di lui dalle porte, aspetta anche svariati minuti prima di mangiare se prima io non faccio un gesto con le mani quando morde i miei figli per gioco basta un no secco che lui subito scappa via o si mette da parte ecc.
Ma la mia paura e che tutto questo avviene solo ora che cucciolo e un domani potrà non ascoltarmi piu . Penso che ci sarà un giorno in cui lui tenterà di voler scavalcare il dominio anche su di me e io come mi dovrò comPortare o basta educarlo ora per evitare il domani? E se succederà mi sapreste dire verso quali mesi lo potrà fare
Ultima domanda mi dite un peso approssimativo di un cucciolo di 4 mesi e così via fino alla maturità grazie

Zeusakita
06-06-12, 08:10 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Zeusakita/20126621930_IMG_0243.JPG
33,02 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Zeusakita/20126621107_IMG_0064.JPG
108,57 KB

Zeusakita
06-06-12, 08:10 PM
il mio cucciolone

Tibetan
06-06-12, 09:39 PM
stupendo!

Zeusakita
07-06-12, 04:31 PM
Nessuno vuole rispondere alle mie domande? ''''

Tibetan
07-06-12, 06:05 PM
a quanto ne so io l'akita è una razza dominante, però credo che una buona educazione come quello che stai impartendo ora sia l'ideale:D
un akita americano da adulto arriverà a 50 kg, da cucciolo di 4 mesi sarà una 20 scarsi, però ripeto, non le prendere come oro colato queste cose che non sono sicuro