PDA

Visualizza Versione Completa : Gattino in adozione ...sono piena di dubbi



tigerlily
05-12-06, 10:56 PM
Oggi avrebbe dovuto essere una giornata di festeggiamenti perchè, per la prima volta ,ho trovato una persona che vuole adottare un gattino! E per di più lo vuole nero...
L'ho raccolto dalla strada, passato il frontline, nutrito e coccolato. Questa è la sua prima notte al calduccio...avrà forse 4 settimane.
Ma,ho parlato con la futura mamma, e ci sono molte cose che non mi convincono: le ho detto che lo avrei vaccinato prima di darglielo ed è caduta dalle nuvole ( Perchè i gatti vanno vaccinati?), il frontline non sa cos'è,non ha trasportino e non lo comprerà perchè tanto non le servirà...
Sterilizzazione? Per carità! Vuole tanti bei gattini in giro perchè tanto poi spariscono...Anzi mi ha raccomandato di non farlo sterilizzare domani quando lo porterò in visita dal veterinario...:(
Alla fine ho capito che lei che vive in campagna, pensa che io sia una pazza che si fa tanti problemi per niente...
Questo gattino non vedrà più un veterinario dopo di domani, mangerà gli avanzi di casa e a 5 mesi se è femmina, Dio non voglia, resterà incinta.
Me la tengo dove sta ora? Equivale ad una condanna a morte:
la scorsa settimana c'è stata l'ennesima riunione di condominio con punto all'ordine del giorno "problema gatti" perchè c'è gente che è convinta che i gatti portino sporco, malattie etc...etc...
Delle ultime due cucciolate non se ne è salvato nessuno...7 sotto le macchine (è una stradina privata di 50 m)e a
4 secondo il vet che ha visto i corpicini, hanno sparato alla testa con i proiettili di gomma.Abbiamo trovato chi ci sterilizza le femmine, però ora abbiamo 3 cuccioli e un'altra cucciolata in arrivo.
Non so che fare, non so più a chi rivolgermi!
Lo so che per come sono messe le cose, il gattino nero è meglio che lo porto via, ma non riesco ad essere felice!
Forse sono io incontentabile...Scusate lo sfogo!

pushkin
06-12-06, 08:25 AM
Macché incontentabile! Io a questa persona non darei nemmeno un gatto di peluche! :(
Non puoi proprio tenerlo con te [u]in casa</u> in attesa di trovare una buona famiglia adottiva?

spartaco
06-12-06, 09:09 AM
Qui si tratta di evitare il peggio, a quanto capisco.
Tiger, certo parrebbe proprio che il rischio maggiore sia nel tuo condominio ...! Non esistono alternative alla signora citata? Comunque mi sembra che da lei la micia abbia qualche possibilità in più, ma il problema grosso rimane farla sterilizzare: potresti proporle di occupartene tu (se riesci).

paciugo
06-12-06, 10:02 AM
Beh, io penso che ci sia un po' di differenza tra vivere in campagna o in città ...
Anche nell'eventualità che la signora non la sterilizzi, i gattini vivranno in campagna ...
I gatti sono indipendenti, sanno adattarsi benissimo e si procurano da soli il cibo.
Io ho una casa in montagna, vicino a me abitano degli agricoltori ... i loro gatti muoiono di vecchiaia o (molto raramente) investiti dalle poche auto che passano.
Non sono gatti vaccinati, ma vengono comunque trattati bene, sono sani e bei "paciocconi"!
Non la vedo così tragica ...
Vedo più tragica lasciarli in balia dei tuoi simpatici vicini e trovarli ammazzati ...[xx(]

Ps: ai questi "signorini" gli hai mai detto che possono essere denunciati?

Koa
06-12-06, 04:24 PM
Non c'è mai limite all'ignoranza.
Non darla a queste persone quella povera creatura....aspetta ancora un pò[^]

tigerlily
06-12-06, 05:42 PM
Ragazzi, Voglio essere ottimista e fiduciosa!
Oggi il vet appena entrata mi ha chiesto se il gattino fosse disponibile per essere adottato, così, senza che io abbia detto una parola. Ieri, infatti è morto un bel gattone nero di un bimbo che, pare ora sia disperato. La mamma ha chiesto al vet di aiutarla a trovare un altro gattino nero...INCROCIO TUTTO L'INCROCIABILE!
Sarebbe un bellissimo Natale per il bimbo, il micetto e...me!
Intanto il piccolino deve prendere l'antibiotico per 10 gg e così, per ora, starà qui.

Poi il veterinario si è detto ottimista anche per i due fratellini...mi ha consigliato di prenderli chè lui mi avrebbe aiutato a sistemarli...
Lo spumante per ora non lo stappo... ma lo tengo in fresco!

Comunque, riguardo alla questione della campagna,sono d'accordo con Koa.
Il gattino andrebbe a fare il randagio da un'altra parte, forse un pò più sicura.Ma solo un pò, perchè la signora mi ha detto che i gatti che aveva prima sono finiti sotto alle macchine, infatti la casa non è recintata.
Va bene così! Speriamo che la fortuna ci assista!
Grazie per aver risposto al mio sfogo!
Un abbraccio a tutti!

si
06-12-06, 06:24 PM
Che bella notizia! Dai che forse forse un po' di fortuna farà passare al micino un felice Natale...
Incrocio le dita, tu facci sapere!;)

Ma la vet è quella che ha capito il problema di Lily?! La stimo sempre di più!![^]

tigerlily
12-12-06, 09:06 PM
Allora il piccolo sta bene e cresce! Finalmente non si sentono più le ossicine!E bello bello e simpatico(Scusate il mio orgoglio di mamma), con quegli occhietti vispi ci ha conquistati tutti.Però non dimentico che giù ci sono ancora 2 fratellini che rischiano grosso e spero di fare qualcosa anche per loro.
Ieri ho contattato una signora che gestisce un gattile e mi ha rassicurata sul fatto che ha già 2 richieste per un gattino nero, se il veterinario non si dovesse far sentire.
Per il momento PABLO (in onore di Neruda)resta qui con me che me lo godo e coccolo, poi finito l'antibiotico,lo vaccinerò e per allora mi auguro sia uscita una famiglia che gli voglia bene (e come potrebbero non innamorarsene?).
Speravo tanto di mettere le foto che gli ho fatto ma sono una vera incapace informatica.Riproverò più tardi!
Baci a tutti!

thor_odt
12-12-06, 11:10 PM
Ciao
non c'è niente di peggio che affidare un gatto a chi non ha la minima idea delle attenzioni di cui necessita.
Logico che in campagna farebbe una vita più naturale e meno noiosa e forse più felice, ma se c'è il rischio che finisca sotto ad una macchina allora tanto naturale non deve essere come posto :)

quandi anche io ti consiglio di affidarla a qualcun altro e di pazientare un altro pochino.
puoi mettere un annuncio anche in qualche negozio di animali, molti hanno uno spazio apposito per gli annunci, e trattandosi di un cucciolo, non credo farai fatica a trovare una buona sistemazione.

paciugo
13-12-06, 06:25 PM
Il problema è che, da quel che ho capito, non c'è solo QUESTO gattino, ma altri, con gatti già adulti che periodicamente fanno cucciolate che puntualmente vengono "eliminate" dai "simpatici" vicini ...
Ne salvi uno ... e gli altri?
Rimanendo lì sono già spacciati di partenza ... in campagna non sarà il top, ma sono più al sicuro che nelle vicinanze del condominio!

thor_odt
15-12-06, 02:09 PM
fai presente, ai simpatici vicini, magari con un cartello...
che la legge li sbatte sotto processo penale adesso (e ci sarebbe anche la galera se non fosse per indulti e sconti vari...)

Se si azzardano a fare fuori un animale, non e' + come 30 anni fa quando le nonne li mettevano in un sacco e li affogavano da piccoli senza troppi scupoli !

comunque, a maggior ragione fai attenzione a chi lo dai e a non lasciarlo in giro incustodito...
una sistemazione adatta si trova dai, metti qualche annuncio nei negozi di animali