PDA

Visualizza Versione Completa : carne cruda o cotta?



bella
01-12-06, 02:25 AM
Circa due volte a settimana Tina mangia la carne. La preferisce cruda. E' meglio cuocerla per la tenia?

elipiti
01-12-06, 10:48 AM
io so che la tenia si prende da quella di maiale, che č meglio non dare. da quella di manzo sapevo che non si corre il pericolo della tenia. ad esempio per la mia taccola faccio cosė: siccome fa meno movimento di quelle libere in natura, prendo il macinato magro di chianina (viziata!) per ridurre l'assunzione di grassi, lo divido in porzioncine con la stagnola e lo congelo. di volta in volta scongelo la porzione e gliela dō o cosė come č o, a volte, impastato con mezzo cucchiaino di mangime per insettivori con frutta. se invece non ho trovato quello magro (perchč era finito o perchč mi sembrava troppo vecchio) e prendo quello normale, che č pių grasso, quando faccio scongelare la porzione o la metto sulla stufa, o con un piatto sopra una pentola piena d'acqua (al vapore), cosė nella cottura gran parte dei grassi si sciolgono e li elimino.

bella
01-12-06, 03:21 PM
:Dgrazie tantissimo!!! provero' anch'io a fare cosi'. a tina la carne di maiale non piace...viziata anche lei! mangia solo quella di vitellino!