PDA

Visualizza Versione Completa : red



irisdp
28-11-06, 09:53 PM
Sto cercando una cucciola di barboncino red. Sono ovviamente disposta ad aspettare che nasca, ma purtroppo non sto trovando nessuno che mi dica di averli o di sapere dove posso trovarli. Mi aiutate? A me non interessa che non abbiano un colore riconosciuto, perchè voglio la barby dello stesso colore del mio gatto. Attendo urgentemente notizie!!!!

Mr DOBERMANN
28-11-06, 11:03 PM
ahi ahi, il cane non è moda.....

pushkin
28-11-06, 11:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da irisdp@libero.it
A me non interessa che non abbiano un colore riconosciuto, perchè voglio la barby dello stesso colore del mio gatto. !!!!

[:0] insomma, basta che faccia pendant col gatto?

Doroty
28-11-06, 11:43 PM
a questa anche io resto così... [:0][:0][:0]

Apricot
29-11-06, 07:42 AM
Ciao, io conosco un' allevatrice che ha i red, ma si trova a Bracciano (nel Lazio). Ha dei bei cani e molto piccoli, so che ha una coppia di red toy e la femmina doveva partorire a novembre. Questo è il sito: www.ajelen.it

mr potato
29-11-06, 09:20 AM
[:o)] ma la barbie non e' bionda?

comunque, come nasce un red? da quello che ho capito leggendo "color genes in the poodle" un red puo' nascere in una linea di apricot.

solo curiosita'.....

pushkin
29-11-06, 08:10 PM
Iris, ti rispondo qui come in mp:

La mia perplessità non è affatto riferita al fattore estetico che, nella scelta di un cane è sempre indubbiamente importantissimo, sia che lo si cerchi di razza sia che lo si adotti da un canile.
E' proprio il fattore "simbolico" dell'accostamento al manto del gatto ad aver suscitato il mio stupore: se tu ti fossi limitata ad esprimere la preferenza per quel colore (indipendentemente da quello del micio) il tuo post non mi avrebbe colpito tanto...
Spero tu non te la sia presa a male, è solo la mia personale opinione.

P.S. Comunque io stessa ho sempre avuto un debole per i gatti rossi, quale è -infatti- il mio Pushkin ;)

Defe Guido
30-11-06, 01:51 PM
scusate ma a una persona che richiede un cane con queste motivazioni, senza nemmeno avergli fatto delle domande, consigliate così un allevamento come se niente fosse?!?!
Ma sìììììììììì tanto di cani infelici è pieno il mondo, uno in più che male fa.

francy_capo
30-11-06, 02:53 PM
le domande GIUSTE , DEFE, gliele farà l'allevatore spero ;) prima di vendere il cane.

Apricot
30-11-06, 06:38 PM
Come siete esagerateee!... Io devo fargli le domande??[:0][:0] ma che domande? Chi sono io per fargli l'interrogatorio sulle sue vere motivazioni?... Lo saprà da sola, ci avrà riflettuto prima e ci starà riflettendo su cosa significa prendere un cane... no?!!
Anch'io ho voluto prendere un barbone albicocca e volevo fosse albicocca a tutti i costi, ma non per questo è un cane infelice... anzi, molti cani pagherebbero oro per stare al suo posto.
Se uno si innamora di un determinato colore o razza o taglia di cane cerca quello... Che c'è di così strano?
E' brutto crocifiggere la gente senza neanche conoscerla, anche a me è stato riservato lo stesso trattamento e non è una cosa piacevole.

Doroty
30-11-06, 09:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot


Anch'io ho voluto prendere un barbone albicocca e volevo fosse albicocca a tutti i costi, ma non per questo è un cane infelice... anzi, molti cani pagherebbero oro per stare al suo posto.
Se uno si innamora di un determinato colore o razza o taglia di cane cerca quello... Che c'è di così strano?
E' brutto crocifiggere la gente senza neanche conoscerla, anche a me è stato riservato lo stesso trattamento e non è una cosa piacevole.


Anche io sono a favore di questa tesi, e l'ho scritto anche in un altro post. Solo che l'utente (di cui non ricordo il nome) non è fanatica dei barboni color red... e ne vuole uno a tutti i costi... e su questo non si discute... ma l'idea era quella di avere il cane dello stesso colore del gatto... che... come motivazione per la scelta di un cane, mi sembra un po', ABBASTANZA, labile.... non credi? [B)]

irisdp
30-11-06, 10:54 PM
Cari amici, innanzitutto voglio ringraziare pubblicamente tutte le persone che molto gentilmente mi hanno fornito anche privatamente informazioni sugli allevamenti di red. Ho spiegato a ciascuna di loro le motivazioni percui cercavo un red. Ma ritengo opportuno e rispettoso specificarlo ai partecipanti del forum. Mi eravate piaciuti tanto mentre scorrevo le vostre risposte e mi dispiace essermi sentita equivocata. E' pur vero che ho usato un "tono leggero" nella mia richiesta,ma non volevo appesantire nessuno con le mie motivazioni. Mi sono innamorata elettivamente dei barboncini fin da quando ero piccola,52 anni fa; ne ho avuta una champagne nella mia adolescenza e una nera che mi è morta quattro anni fa . Per tutto questo tempo ho elaborato il mio lutto e solo da poco ho cominciato a permettermi di desiderarne un'altra. Mi avevano incuriosito gli arlecchino, i plantom e i taxedo e i red. Li ho esplorati sui siti tedeschi, italiani e americani... Ma mi è successa un'esperieza particolare: un gatto rosso, selvaticissimo e
bellissimo mi si è avvicinato in campagna e da quel giorno tutte le volte che io ci vado ritorna e si fa anche abbracciare. Allora ho "sentito" che la barboncina che "sto aspettando" deve essere rossa. Tutto questo è molto semplice. Mi sono lasciata ammaliare dai messaggi della natura. Spero di avervi fatto ricredere sul mio amore per gli animali. Ho anche una gatta come Tom di Tom e Jerry(regalata da una gattara che l'aveva curata) e due gabbiani che mi vengono a incantare sul mio terrazzo. Un caro saluto a tutti

francy_capo
01-12-06, 11:31 AM
sui forum ci si fraintende spessissimo...;) grazie della spiegazione :)

poodlekennel
01-12-06, 01:17 PM
Grazie per la spiegazione!
Perdere il propio adorato barbone e' sempre doloroso ma credo che sia bellissimo adottarne un'altro, amarlo e condividere con lui la nostra vita. Auguri :D

irisdp
07-06-07, 11:09 PM
Cari amici,da dieci giorni ho una bellissima cucciola nana red. Non è proprio rossa come i red americani,diciamo che è rosso europeo,ma è molto molto bella. Ringrazio le persone che mi hanno aiutata ad averla.

Jessy e Caos
08-06-07, 09:56 AM
Foto!???????Foto!???????Foto!???????Foto!???????:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D[:I][:I][:I]

Fida
08-06-07, 08:55 PM
sìììììììì foto!;)

Apricot
09-06-07, 10:34 AM
Bene sono contenta per te!! ma ora devi assolutamente dirmi come l'hai trovata visto che anch'io ne voglio una!! Anche in MP...
E metti le foto che sono curiosissimaaaa![:p][:p][:p]