PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTIAMO DAKO E SHIP....URGENTE TESS



sandy
21-11-06, 12:25 PM
http://www.associazionelemuse.com/images/dako.jpghttp://www.associazionelemuse.com/images/DAKO%204.JPG

DAKO

Dako, taglia medio/piccola, 7 anni ca., proviene da un brutto canile del Lazio. Ci siamo innamorate di lui e abbiamo deciso di accoglierlo nel nostro rifugio....e lui da subito, con quel suo carattere splendido, è entrato nei ns cuori.

Dako è adorabile, affettuoso, remissivo, molto dolce. Cerca di dar bacini con quella sua boccuccia fratturata (incidente o calcio in faccia?), scodinzola e si gode tutto ciò che stava per perdere... Arrivato a inizio settembre 06 malato di leishmania, molto denutrito, con forte dermatite, piaghe da decubito, si stava pian piano spegnendo. Stiamo provvedendo a curarlo, ma lui ha bisogno di una vera adozione del cuore! Merita tanto di quell'amore....

SIAMO GRATE A CHIUNQUE VORRA' AIUTARCI A SOSTENERE LE SPESE VETERINARIE PER DAKO O ADOTTARLO A DISTANZA: NEL VERSAMENTO SPECIFICARE "PER CURE DI DAKO"

CIRCOLO NUOVA ASSOCIAZIONE ARCI LE MUSE: BANCA BCC AGROBRESCIANO FILIALE NR. 17 ABI 08575 CAB 11202 C/C 00 00 00 170904 CIN V.


http://www.ilcercapadrone.it/brescia/ship.jpg

Qui inizia la storia di Ship.

La nostra filosofia come associazione è quella di occuparci dei cani sfortunati, anzi dei + sfortunati tra gli sfortunati. Il ns rifugio ormai è + un ricovero per vecchietti e ammalati, anche se non mancano i cani "normali", a cui certo non neghiamo il ns aiuto.

Nonostante il rifugio fosse pieno e non avessimo posti liberi, qualche giorno fa abbiamo deciso di visitare uno dei tanti canili di cui mai si sente parlare, uno di quei posti della cui esistenza nemmeno chi ci abita accanto sa...

Così, solo per vedere... E ne siamo uscite con Ship, un insieme di ossa e poco pelo, col corpo ricoperto di piaghe.

Vi chiederete perchè, pur non sapendo dove metterlo, lo abbiamo prelevato...e perchè, consapevoli di non avere i mezzi per curarlo, lo abbiamo portati di corsa al pronto soccorso veterinario... (insieme a Remì, un breton morto dopo poco).

La risposta è semplice: quando scorgi la morte negli occhi di un innocente la cui colpa è quella d'essere fedele per indole alla bestia umana, quando cogli in quello sguardo e in quel suo agghiacciante mutismo un grido d'aiuto o, peggio, l'abbandono al proprio stato di disperazione, quando vedi una creatura di Dio lasciata morire lentamente, giorno per giorno, nell'agonia, nella malattia, senza nulla ad alleviare il suo dolore, nulla che le permetta di trascorrere una notte senza il desiderio che sia l'ultima, non puoi ignorarla, voltare le spalle e andartene...o almeno noi non abbiamo saputo farlo. Se lo fai ti macchi di un crimine orrendo, se lo fai sei complice di quel lento assassinio.

Ora però vi chiediamo aiuto, per lui: Ship, il cui esile corpo si stava logorando, dentro e fuori.

Le cure richiederanno tempo e soldi, molti. Verrà presto operato. Senza di voi non si può fare il necessario. Aiutateci a curarlo, a salvarlo e forse un giorno a vederlo felice!

SIAMO GRATE A CHIUNQUE VORRA' AIUTARCI A SOSTENERE LE SPESE VETERINARIE PER SHIP O ADOTTARLO A DISTANZA: NEL VERSAMENTO SPECIFICARE "PER SHIP"

CIRCOLO NUOVA ASSOCIAZIONE ARCI LE MUSE: BANCA BCC AGROBRESCIANO FILIALE NR. 17 ABI 08575 CAB 11202 C/C 00 00 00 170904 CIN V.

sandy
08-12-06, 10:26 AM
27 NOVEMBRE 2006

"Splendida notizia per il ns piccolo Dako che è stato prenotato da una famiglia di Brescia!

Ora è in convalescenza post operazione alla boccuccia, ma a gennaio raggiungerà la sua nuova prima vera casa!! Grazie ad Elisa e Davide!!"
http://www.associazionelemuse.com/SCHEDA%20DAKO.htm

ElenaZoe
11-12-06, 03:41 PM
mi sono commossa nel leggere la loro storia e sono felice che il piccolo Dako potra avere una famiglia... per fortuna che tra tanti B.....i c'è qualcuno con il cuorte d'oro..

un grattino e un bacione al piccolo Dako e incrocio le dita per Ship.. che anche lui possa trovare una famiglia che lo ami...[^][:X]

sandy
25-12-06, 09:22 AM
il 21/12 Ship ha avuto un ictus....ora è a casa di una volontaria per cercare di riprendersi un po'...[:150]

ika
25-12-06, 09:36 PM
sandy se puoi dacci notizie di questa povera stella...mi sono davvero rattristata...ha degli occhi che trafiggono il cuore...:(

sandy
26-12-06, 02:04 PM
stanne certa.......speriamo bene, ora è al caldo e in buone mani....ci vuole x lui una famiglia x sempre!!!!!!

ika
26-12-06, 02:15 PM
ti giuro che non riesco quasi a guardare quella foto...se potessi me lo portere io a casa con me, con la niche e lio...:(:(:(stai sicura che sarebbe il canetto più coccolato dell'universo...

sandy
26-12-06, 02:19 PM
TI RUBA IL CUORE!!!
ma è tanto sfortunato.......

sandy
27-12-06, 09:54 AM
http://www.associazionelemuse.com/images/ship%20dopo%20ictus.jpg

non arrenderti.....

ika
27-12-06, 12:56 PM
coraggio piccolo...:(:(

eletto1691
27-12-06, 02:29 PM
FORZA PICCOLINO

ika
01-01-07, 10:59 AM
come sta il bambino sandy? hai notizie?

ika
01-01-07, 10:59 AM
come sta il bambino sandy? hai notizie?

sandy
01-01-07, 11:04 AM
no....attendo notizie....incrociamo le dita!!!!
e che la fortuna con l'anno nuovo possa travolgerlo di posotività...

sandy
01-01-07, 11:04 AM
no....attendo notizie....incrociamo le dita!!!!
e che la fortuna con l'anno nuovo possa travolgerlo di posotività...

sandy
07-01-07, 04:01 PM
http://www.associazionelemuse.com/images/ship5.jpg

06 gennaio 2007
Ship, barcolla ma non molla!


A due settimane dall'ictus ecco il ns meraviglioso Ship... mangia con appetito, passeggia, a tratti accenna una corsa, dorme molto, vicino vicino al calorifero (una scoperta molto apprezzata). Non sappiamo cosa abbia dovuto affrontare in quella che è sicuramente stata una vita difficile, ma sappiamo ciò che ha passato in questi ultimi 2 mesi, sofferenze indescrivibili... Eppure lui si rialza sempre! L'ictus lo ha lasciato con poco equilibrio e una testolina un po' storta, ma niente lo ferma nella corsa della vita. Ship mostra un forte desiderio di vivere, reagisce con ottimismo e forza incredibili.
Niente però potrebbe aiutarlo di + in questa lenta ripresa di una famiglia che lo supporti e non lo faccia sentire più solo.
Ship non ha ancora imparato a scodinzolare ma quando lo si coccola sprofonda il muso tra le mani, per non perdere nemmeno un tocco di quelle carezze gentili ed affettuose che per troppo tempo gli sono state negate.

sandy
07-01-07, 04:01 PM
http://www.associazionelemuse.com/images/ship5.jpg

06 gennaio 2007
Ship, barcolla ma non molla!


A due settimane dall'ictus ecco il ns meraviglioso Ship... mangia con appetito, passeggia, a tratti accenna una corsa, dorme molto, vicino vicino al calorifero (una scoperta molto apprezzata). Non sappiamo cosa abbia dovuto affrontare in quella che è sicuramente stata una vita difficile, ma sappiamo ciò che ha passato in questi ultimi 2 mesi, sofferenze indescrivibili... Eppure lui si rialza sempre! L'ictus lo ha lasciato con poco equilibrio e una testolina un po' storta, ma niente lo ferma nella corsa della vita. Ship mostra un forte desiderio di vivere, reagisce con ottimismo e forza incredibili.
Niente però potrebbe aiutarlo di + in questa lenta ripresa di una famiglia che lo supporti e non lo faccia sentire più solo.
Ship non ha ancora imparato a scodinzolare ma quando lo si coccola sprofonda il muso tra le mani, per non perdere nemmeno un tocco di quelle carezze gentili ed affettuose che per troppo tempo gli sono state negate.

ika
08-01-07, 09:49 PM
bambino bello lui...spero che trovi presto una mamma o un babbo afffettuosi...e dolci come lui...

sandy
09-01-07, 12:28 PM
non è meravoglioso???

è + dolce della nutella!!

ika
12-01-07, 03:01 PM
ma avete visto come è cambiato dalla prima all'ultima foto? è proprio un amore...[:X]

sandy
30-01-07, 12:48 PM
26 gennaio 2007

Shippino sta davvero migliorando, è ingrassato, nel parco trotterella, ha persino iniziato a scodinzolare. Adora le carezze e gli abbracci, ama stare in compagnia delle persone, è discreto e silenzioso, mai un lamento.
Merita davvero una famiglia, la desidera, ha bisogno di sentirsi finalmente un cane! Prima non lo era, prima non era niente, solo una vittima, un mucchietto di ossa e pochissimo pelo....

lemuse

sandy
09-03-07, 12:38 PM
04 MARZO 2007


http://www.associazionelemuse.com/images/bagnettosmall.JPG


"Oggi è domenica, giorno di bagnetto! Mi sto facendo bello perchè qui a casa qualcuno sosteneva che non profumavo proprio di rose....ma che posso farci io?
E poi sembra che nessuno abbia ancora chiamato per me, per sapere come sto e come mi comporto... e allora mi do una ripulita e vediamo se funziona!
Si sa, il bagnetto non piace quasi a nessuno, però devo essere stato proprio bravo perchè la mamma mi ha fatto un sacco di complimenti. Io son stato fermo fermo e ha fatto tutto lei. Il phon poi è davvero uno stress ma dicono che una delle mie qualità è la pazienza e non volevo smentirmi.



Finito tutto, pian piano e con cautela son sceso giù dalle scale e sono andato ad asciugarmi un po' al sole... Che pace! Questa è la vita che fa per me!
Mamma dice che sono un cane meraviglioso e che se avesse un po' di spazio e non ci fossero già 3 cani in casa mi terrebbe... Vabbè, vorrà dire che aspetterò una famiglia tutta mia...non vedo l'ora, io mi affeziono a tutti e non smetterei mai di farmi coccolare! Speriamo che ci sia una vera mamma anche per me, la sogno da tempo, ma non vorrei proprio che restasse solo un bel sogno...."

associazionelemuse


è troppo un amore!!!!!!!!!

Koa
09-03-07, 01:40 PM
Ha un'altra luce negli occhi!
Sono contenta![8)]

Ginevrina
09-03-07, 02:12 PM
Che faccina!!! Sto spargendo la notizia tra amici e conoscenti.

sandy
09-03-07, 03:16 PM
ho voglia di vederlo dal vivo.....massimo fine settimana prossima e poi potrò lo incontrerò!!!!

ika
11-03-07, 04:53 PM
dicci come è e fagli delle fotine!!!! mi sembra tanto sereno ora....:)

sandy
17-03-07, 09:56 AM
ieri sera ho conosciuto ship......meraviglioso coccolone!!!

è un po' barcollante ma ha una voglia di vivere sorprendente...
ti ruba il cuore...ti guarda con due occhioni talmente tanto espressivi che sembrano parlare!!!
purtroppo è stata una cosa veloce...quindi niente foto....sarà x la prossima volta!!

Supergiuly
17-03-07, 08:14 PM
La storia di Shippino mi ha davvero fatto venire le lacrime agli occhi...è un coccolone con una forza incredibile che merita tutto il meglio che la vita gli può dare,sto spargendo la voce anche nella mia zona!

sandy
23-03-07, 12:14 PM
http://www.associazionelemuse.com/images/ship%20scopre%20la%20carne.jpg

10 marzo DALLA TAVERNA ALLA CASA, SHIP ESPLORA...

Sabato sera abbiamo deciso di obbligarlo ad allargare un po' i suoi orizzonti (fosse per lui vivrebbe dormendo e mangiando in taverna) e l'abbiamo portato di peso in casa...
Avete presente Bamby quando impara a camminare sulle 4 zampe?? Ecco! Ship scivolava sul pavimento, sembrava davvero un cerbiatto che prova ad alzarsi per la prima volta. Dopo qualche tentativo è riuscito a camminare senza più trovarsi con la pancia a terra!
Ship è un vero cane: è andato subito in cucina, seguendo il profumino.... nella foto Ship scopre la carne.
Il resto della serata l'ha trascorso passando di coccola in coccola, sollevandoci le braccia col muso per ricordarci di fargli i grattini! Che tesoruccio!!

Ah, l'abbiam pesato: 22 kg, 3 in + di quando è arrivato qui, dopo l'ictus!
Ship aspetta sempre una famiglia....
associazionelemuse

sandy
07-04-07, 09:32 AM
http://www.associazionelemuse.com/images/ship_marzo1.jpg

02 APRILE 2007

Ship ormai sale e scende le scale con disinvoltura, adora stare in casa e ricevere coccole su coccole, non abbaia mai (non so se non sappia farlo o se il motivo sia un altro...) ed è bravo con gli altri cani. Adora i bimbi! Il pelo è ricresciuto ed ora davvero assomiglia ad una pecorella. Ship aspetta una famiglia davvero speciale, che voglia un cane da amare.
associazionelemuse

sandy
08-05-07, 12:34 PM
http://www.associazionelemuse.com/images/shiptosato.JPG

[:2]

sandy
05-06-07, 12:04 PM
Ship rimane con la volontaria, è sempre stata lei la sua unica mamma!!!

[:2]

Ginevrina
05-06-07, 01:58 PM
Che bella notizia!!!! Meglio di così non gli poteva andare!

ika
08-06-07, 10:55 PM
VIVA!!!!!!!!!!!!!!!
Cavolo ma è grande di taglia!! Mi sembrava un nanetto nelle prime foto...invece è un cagnone bellissimo e dolcissimo!
Mille grattini a te!

sandy
09-06-07, 12:29 PM
effettivamente...dal vivo poi è ancora + bello!!

sandy
03-07-07, 12:29 PM
http://www.associazionelemuse.com/images/shippy_DOGO.jpg


[:10][:10]è rinato!!!!

trottola
03-07-07, 12:53 PM
Che splendore che è diventato Ship!

sandy
04-07-07, 12:51 PM
anche dako è rinato

http://www.associazionelemuse.com/images/dako%20feb1.jpg


[:2]

Ginevrina
09-07-07, 02:11 PM
Che belli! Hanno gli occhi felici finalmente

sandy
19-09-07, 12:34 PM
prima
http://www.associazionelemuse.com/images/ship1.jpg


dopo
http://www.associazionelemuse.com/images/ship_luglio.jpg


l'amore è la prima medicina....
[:1][:1]

ika
19-09-07, 01:16 PM
dio mio ma è uno spettacolo della natura!!! assolutamente irriconoscibile!! sandy grazie degli aggiornameni su dako ma soprattutto su ship che mi aveva fatto una pena immensa!!:D:D:D

Ginevrina
19-09-07, 01:28 PM
Piccolini....fanno una tenerezza, si legge nei loro occhi la voglia di vivere

ika
19-09-07, 01:35 PM
alla faccia di chi li voleva morti!!!![}:)][}:)][}:)][}:)]
tiè e tiè!!!:D:D

laura1
20-09-07, 10:01 AM
Il cambiamento fisico è notevole ma è la loro espressione che colpisce al cuore!

sandy
11-04-08, 07:47 PM
Ciao Schip....angelo stupendo!

http://video.google.com/videoplay?docid=201323718937327536&hl=it

Koa
11-04-08, 07:53 PM
[:150]

sabi
12-04-08, 04:47 PM
ma scusate che è successo?
non si stava riprendendo????

sabi
12-04-08, 04:47 PM
ma scusate che è successo?
non si stava riprendendo????

sabi
12-04-08, 04:54 PM
ho appena visto il video...
e le lacrime scorrono fuori dal mio controllo....

ciao ship....

sabi
12-04-08, 04:54 PM
ho appena visto il video...
e le lacrime scorrono fuori dal mio controllo....

ciao ship....

ika
14-04-08, 06:11 PM
povera stellina....ma perchè? [V]

salvadorjump
14-04-08, 06:27 PM
NO!!
Ma come?
Perchè?[:150][:19][:150][:19]
NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

salvadorjump
15-04-08, 06:00 PM
Allora?
Vi prego ditemi perchè![:211][:211]

sandy
16-04-08, 08:04 PM
ship è sul Ponte......quel splendido musetto starà rallegrando altri cagnolini, sono contenta che abbia trovato una mamma tanto speciale!

salvadorjump
16-04-08, 09:56 PM
Ma tutto ad un tratto?

sandy
17-04-08, 07:35 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Ma tutto ad un tratto?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

bhe non era sanissimo....hai letto tutta la sua storia?

ika
17-04-08, 07:42 PM
notizie del piccolo Dako? :(

sandy
17-04-08, 07:54 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

notizie del piccolo Dako? :(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


come già riportato è stato adottato quasi subito [:2]

ika
17-04-08, 09:07 PM
intendevo notizie recenti ;)

salvadorjump
18-04-08, 04:10 PM
Mamma mia...povero piccino!
Sandy...ti ammiro molto per tutto ciò che fai...sei GRANDE!!

salvadorjump
18-04-08, 04:10 PM
Mamma mia...povero piccino!
Sandy...ti ammiro molto per tutto ciò che fai...sei GRANDE!!

sandy
04-05-08, 09:11 AM
brevemente riassumo la sua storia...



-UN MIRACOLO PER TESS-


http://www.associazionelemuse.com/images/tess_SMALL.jpg


07/07/07
TESS è una dolcissima lupa di 7-8 anni, abbandonata un anno fa dopo essere stata colpita da un'ernia del disco che l'ha resa paralitica. Da un anno ormai vive nella clinica veterinaria dove è stata curata, ma ora per problemi gestionali urge un affido. So che non sarà facile, si tratta di una lupa di una certa età, con dei problemi di salute... Tess infatti oltre a non muovere + le zampe posteriori, ha difficoltà ad alimentarsi e va imboccata tenendole il muso verso l'alto (altrimenti vomita). Inoltre ha dei noduli mammari a cui non è possibile, per ora, operarla. Insomma, si tratta di un caso disperato, per lei davvero ci vuole un miracolo! Tess però lo merita, vi assicuro, è meravigliosa, dolce, affettuosa. Ha un carrellino che in clinica non riesce ad utilizzare perchè scivola, ma in un giardino sarebbe + facile. Il veterinario dice che inizia a scodinzolare e non esclude che con una buona riabilitazione possa tornare a camminare. Penso possa andare d'accordo con altri animali, perchè vive nella saletta degenze e non dà alcun problema. è davvero urgente trovare qualcuno che si dedichi a questo angelo sfortunato, buttato via nel momento del bisogno dalla sua "fedele" padrona...
Credete che Tess avrebbe abbandonato la sua mamma umana se fosse rimasta paralizzata?? NO!! ma noi umani non siamo degni dell'amore che queste creature ci donano, senza riserve. Tess è stata portata in canile

08/09/07
TESS MUOVE LE ZAMPE!! non cammina in modo autonomo con le zampe posteriori ma le muove e a volte sembra poter reggersi da sola. Ci vorrà tanta fisioterapia, ormai ha perso la massa muscolare, ma secondo noi con qualcuno che si occupi di lei e le dedichi un paio d'ore al giorno, può farcela! Ora le serve un angelo...

09/09/07
Tess, anche se per pochi secondi e un po' barcollante, tenta di reggersi sulle zampe posteriori. Con un po' di riabilitazione dovremmo aiutarla a recuperare il movimento.

05/12/07
L'abbiamo fatta visitare da un neurologo il quale sostiene che valga la pena di farle una radiografia e una mielografia, perchè Tess reagisce ad alcuni stimoli. Per ora non possiamo permetterci questa spesa ma presto lo faremo. Speriamo.. Intanto rinnoviamo il suo appello, presto dovremo trasferirci nel nuovo rifugio ma con la ghiaia non sappiamo come potrà vivere...


19/04/08
il tumore alle mammelle di Tess si sta sviluppando e se prima era impensabile operarla per il suo stato di salute, ora che è grassa e forte il tumore è già in metastasi... Cosa possiamo aggiungere? Forse che in fondo non servirebbe un miracolo ma solo un po' d'amore.

http://www.associazionelemuse.com


speriamo!!!!