PDA

Visualizza Versione Completa : ferrature...



tvale89
20-11-06, 03:09 PM
con quale metodi fate ferrare il vostro cavallo??? usate ferri particolari??? dai...diamoci consigli a vicenda...su questa pratica...

allora comincio io...

la mia cavalla viene ferrata ogni 4 mesi con ferratura a caldo (non sempre)e i ferri sono ferri classici ma con l'aggiunta di 4 punte al vidiam..

Moooo
20-11-06, 05:03 PM
io ho il maniscalco fisso ogni 35 giorni...
non mi piace ferrare a caldo...preferisco il meno duraturo ma piu pratico taglio a freddo...

davanti uso dei normalissimi ferri olandesi a sezione piatta.
aperti dietro e senza barbette...
dietro degli "Slide"...
ferri molto leggeri,aperti, piu lunghi sul ramo di 4/5 cm oltre la parete

aiutano tantissimo i puledri a portare sotto i posteriori...

Moooo
20-11-06, 05:03 PM
io ho il maniscalco fisso ogni 35 giorni...
non mi piace ferrare a caldo...preferisco il meno duraturo ma piu pratico taglio a freddo...

davanti uso dei normalissimi ferri olandesi a sezione piatta.
aperti dietro e senza barbette...
dietro degli "Slide"...
ferri molto leggeri,aperti, piu lunghi sul ramo di 4/5 cm oltre la parete

aiutano tantissimo i puledri a portare sotto i posteriori...

Trause
20-11-06, 08:28 PM
il mio "elefante" ferratura a freddo ogni 2 mesi circa in base alle esigenze... semplici anche se enormi..

Trause
20-11-06, 08:28 PM
il mio "elefante" ferratura a freddo ogni 2 mesi circa in base alle esigenze... semplici anche se enormi..

lalli88
21-11-06, 12:59 PM
io il mio lo ferro ogni circa 40 giorni(anche meno),.. davanti metto dei ferri chiusi dietro e un po rialzati.. ha il piede molto piatto e tende ad avere male ai talloni.. il vecchio viene ferrato solo davanti in quanto ha problemi grossi ai tendini.. dietro no...

Moooo
21-11-06, 06:25 PM
lalli88, ma usi la soletta o il rock & roll?

lalli88
22-11-06, 08:04 PM
niente soletta.. l'avevo nei ferri prima che dietro non avevano il rialzo.. con questi no.. scusa l'ignoranza cos'è il rock & roll?!

Moooo
22-11-06, 09:58 PM
dei ferri bruttissimi ma super validi per piedini un po fuori dalla norma...sono chiusi, mooooolto leggeri e con la parte centrale a forma di stella (o una pseudostella!!!) sono rialzati e molto "comodi"