PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto.....fa la cacca a terra



Fabiop
18-11-06, 12:31 PM
Ciao a tutti

ho un problema con la mia gattina.:(
Negli ultimi due anni quando va in calore si sceglie un angolino della casa e fa i suoi bisognini solidi in quel punto!!!
Quando il calore smette non lo fa piu'!!
Come mai fa così??
Qualcuno mi puo' aiutare?
grazie e ciao a tutti

thor_odt
20-11-06, 11:32 AM
ciao
non so se puo' influire nel caso specifico, pero', se la cassettina dei bisogni e' troppo vicina alle ciotole del cibo potrebbero decidere di farla in giro per ovvi motivi...
tu li tieni abbastanza distanti ?

thor_odt
20-11-06, 11:32 AM
ciao
non so se puo' influire nel caso specifico, pero', se la cassettina dei bisogni e' troppo vicina alle ciotole del cibo potrebbero decidere di farla in giro per ovvi motivi...
tu li tieni abbastanza distanti ?

Fabiop
20-11-06, 08:09 PM
.....beh in effetti sono distanti di qualche metro perchè sia la cassettina che la ciotoletta per il cibo si trovano fuori il balcone, ma la cosa strana è che lo fa solo quando è in calore!!
A calore passato tutto torna normale.
La prossima volta provero' ad allontanare la ciotola del cibo.
Grazie per l'aiuto
ciauuu:)

Fabiop
20-11-06, 08:09 PM
.....beh in effetti sono distanti di qualche metro perchè sia la cassettina che la ciotoletta per il cibo si trovano fuori il balcone, ma la cosa strana è che lo fa solo quando è in calore!!
A calore passato tutto torna normale.
La prossima volta provero' ad allontanare la ciotola del cibo.
Grazie per l'aiuto
ciauuu:)

Francy
22-11-06, 09:54 PM
Si consiglia di tenere ciotole e lettiera persino in ambienti diversi, è pur vero che, nel tuo caso, stando all'aperto non credo proprio sia questo il problema, oltretutto la tua gatta lo fa solo quando è in calore.
Da quello che ho capito...la cosa strana è che la tua gatta usa la lettiera in parte, ossia ritrovi fuori dalla lettiera solo i bisogni solidi. Magari potresti provare a mettere due lettiere (io ne ho una dentro casa ed una all'aperto e la mia gatta predilige una delle due, ma alla fine le sfrutta entrambe), oppure a spostare quella che hai.

Ma...tu hai trovato il coraggio di fare andare fuori (penso in balcone o in un terrazzo) la gatta in calore? [:0]
La mia, quando andava in calore (prima di essere sterilizzata) non la facevo uscire....avevo paura facesse la *matta*.[:I]

filmore
24-11-06, 11:42 AM
L'umore e l'orientamento cambia durante il calore, e' naturale.
anche i randagi gironzolano confusamente nel circondario , e si accoppiano lontano dalla loro tana.
Secondo me e' per questo, che sembrano perdere la bussola.

ciao

:)

filmore
24-11-06, 11:42 AM
L'umore e l'orientamento cambia durante il calore, e' naturale.
anche i randagi gironzolano confusamente nel circondario , e si accoppiano lontano dalla loro tana.
Secondo me e' per questo, che sembrano perdere la bussola.

ciao

:)

Fabiop
13-12-06, 06:28 PM
.....grazie mille per i consigli ragazzi
e cmq Francy, cosa molto strana, che la mia gattina anche quando è in calore non cerca di uscire anzi è discretamente tranquilla, certe volte le ho aperto il portone per vedere come reagiva ma lei niente cose se sapesse "e se me ne vado chi me la dà piu' quest'america" :):):)

grazie ancora

filmore
15-12-06, 10:01 AM
prego, comunque e' normale,
le gatte in calore lasciano sempre e apposta tracce biologiche intorno alla tana per attirare i "morosi".

ciao

:)

filmore
15-12-06, 10:01 AM
prego, comunque e' normale,
le gatte in calore lasciano sempre e apposta tracce biologiche intorno alla tana per attirare i "morosi".

ciao

:)