PDA

Visualizza Versione Completa : In rilievo



AramisRetrievers
10-11-06, 04:02 PM
Ma... secondo voi non ci sono un pò troppe discussioni in rilievo???

MissSissi
28-08-08, 05:19 PM
ciao a tutti,io sono Alessandra.Mi sono iscritta a questo forum in seguito ad una disavventura che mi sta capitando,ma che sopratutto sta capitando al mio piccolo Pavel,golden retriver di appena tre mesi.
Ho preso Pavel presso un allevamento che fornisce cani guida per ciechi a Roma.Tengono le femmine per poi farle addestrare per diventare cani guida e vendono i maschi a sostegno dell'associazione.Mi hanno praticamente venduto per 1000 euro sonanti un cane già sintomatico di displasia a 3 mesi.Se mi chiedete il motivo per il quale Pavel è venuto a casa con me è molto semplice.Anche se sono una studentessa in medicina veterinaria non ho ancora conoscenze sull'argomento displasia e il problema che manifestava Pavel mi è stato presentato come una leggera anomalia derivante dalla crescita esplosiva del cane(a tre mesi presenta una situazione muscoloscheletrica di un cane di 4 o +) e dal suo evidente sovrappeso.Mi è stato anche assicurato che il problema sarebbe rientrato entro qualche mese,in quanto problema di "appiombo".Ora cerco di curare e trattare al meglio il piccolo visto che la sinfisiodesi l'ha già effettuata ieri e si prospetta un iter chirurgico di certo non facile dati i suoi indici di distrazione veramente impressionanti.Vorrei solo sapere dove avete acquistato i vostri cuccioli perchè l'allevatrice mi ha detto che questa volta hanno venduto anche due femmine(che evidentemente presentavano anche loro questo problema).
Sono veramente a terra.Avevo programmato di andare a fare il corso di salvataggio in acqua con Pavel,cosa che anche nella migliore delle ipotesi non potrà mai avvenire,ma sopratutto aver preso un cane così piccolo e vederlo già abbattuto e con i punti sulla sua pancetta rosa è una cosa veramente struggente.Ed è solo l'inizio.Vorrei solo avvertire le persone che hanno acquistato quelle due femmine del problema dato che è raro fare le lastre già a nemmeno 3 mesi e poter intervenire così precocemente potendo sfruttare la crescita ossea del cane a favore.Grazie a tutti anche solo per l'ascolto.
:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Lolli13
28-08-08, 07:05 PM
sono senza parole...ma questi sono da denuncia!!!!! Ma scherziamo????
mmi dispiace enormenente per il tuo cucciolo...un abbraccio forte