PDA

Visualizza Versione Completa : Piccola Giuliana!



Santo C.
03-11-06, 03:33 PM
Ieri sera l'ho trovata sotto la pioggia battente, sul ciglio di una strada e l'ho vista per caso tutta bagnata.
Stavo andando a cena da un mio amico e l'ho portata da lui. A casa sua hanno già un'altra gatta.
Oggi l'abbiamo portata dal veterinario. E' ovviamente denutrita, ha diversi parassiti e anche una ferita ad una zampa posteriore, provocata molto probabilmente per un morso, e adesso ha tanto pus.
L'abbiamo messa in una scatola con una bottiglietta di acqua calda avvolta nella pezza come ci ha detto il veterinario. Abbiamo messo un antiparassitario e stiamo dando un antibiotico sia per via orale che apllicandolo alla ferita.
Il veterinario è stato molto chiaro e ci ha detto che è un soggetto a rischio. Ma noi ci crediamo ormai!
Oggi ha mangiato omogeneizzato e ieri qualche croccantino! Speriamo che si rimetta pian piano!
Guardatela...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Santo C/2006113163219_giulianon.JPG
43,98 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Santo C/2006113163252_giuliano.JPG
40,05 KB

pushkin
03-11-06, 10:07 PM
Piiiiciola! [:X][8)]
Speriamo si rimetta presto...ma mi par di capire che è in buone mani ;) e spesso le cure amorevoli fanno miracoli!

alina78
04-11-06, 10:00 AM
piccolina....è una meraviglia[:X]

spartaco
06-11-06, 10:08 AM
Ma bravi ragazzi, siete stati eccezionali! Forza siamo con voi tutti quanti. Povera piccola.
Ok gli omogeneizzati, credo sia meglio dei croccantini ora che è così debilitata.
Un mondo di auguri

si
06-11-06, 11:03 AM
Povera piccola topolina![8)]
Hai fatto una cosa bellissima raccogliendola dalla strada...
Speriamo che si rimetta presto in forma e che infezioni come la rinotracheite le stiano lontane...
Così piccoli sono molto delicati, ma se è di costituzione forte con un bel po' di affetto e cure ce la farà...
In bocca al lupo e tienici aggiornati!;)

Bobbi
06-11-06, 11:37 AM
PICULINAAAA

è bellissima......il primo passo verso la sopravvivenza l'ha compiuto, ha trovato voi.....ora il secondo e poi il terzo e diventerà bellissima....

incrociamo la dita per lei.....

spartaco
06-11-06, 12:03 PM
Se ciucciasse ancora, esistono biberon per micini, basta calibrare il buco della tettarella. Può anche essere utile mettere nella cuccia oltre alla bottiglia d'acqua calda ben avvolta, una sveglia che ticchetti, ricorda il battito cardiaco della mamma e li tranquillizza.

Santo C.
06-11-06, 01:42 PM
Grazie ragazzi!
A 4 giorni dal ritrovamento la piccola sembra migliora. Lo è proprio!
La ferita alla zampa non fa più pus e si sta richiudendo. La gattina non fa altro che dormire abbracciata alla bottiglia calda. Si alza solo per andare a fare i suoi bisognini nel terriccio. Cominicia a pulirsi anche da sola ovviamente dopo aver mangiato come una porcellina tanto omogeneizzato che sembra scoppiare e torna a letto.
Vi farò vedere presto qualche altra foto!

spartaco
06-11-06, 01:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Santo C.

Grazie ragazzi!
A 4 giorni dal ritrovamento la piccola sembra migliora. Lo è proprio!
La ferita alla zampa non fa più pus e si sta richiudendo. La gattina non fa altro che dormire abbracciata alla bottiglia calda. Si alza solo per andare a fare i suoi bisognini nel terriccio. Cominicia a pulirsi anche da sola ovviamente dopo aver mangiato come una porcellina tanto omogeneizzato che sembra scoppiare e torna a letto.
Vi farò vedere presto qualche altra foto!


Delizia!!!
Quando iniziano a pulirsi è un ottimo segno.

Santo C.
18-11-06, 03:24 PM
Per chi fosse interessato!
La piccola cresce! Sfortunatamente ha la micosi e adesso è tenuta in quarantena purtroppo. Per questo ha perso un bel po' di pelo e non è un grande spettacolo anche se per me è sempre bellissima!
Cmq mangia tanto e pian piano sta ingrassando!
Possiamo dire che ce la sta facendo! ;)

silser60
18-11-06, 09:32 PM
Caspita ne sono felice! Dacci altre notizie,mi raccomando.

spartaco
20-11-06, 09:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da Santo C.

Per chi fosse interessato!
La piccola cresce! Sfortunatamente ha la micosi e adesso è tenuta in quarantena purtroppo. Per questo ha perso un bel po' di pelo e non è un grande spettacolo anche se per me è sempre bellissima!
Cmq mangia tanto e pian piano sta ingrassando!
Possiamo dire che ce la sta facendo! ;)


Che bella notizia (intendo che sta bene...) La micosi non è un problema, conviene invece farle fare gli esami per la FIV e il resto.

spartaco
20-11-06, 09:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da Santo C.

Per chi fosse interessato!
La piccola cresce! Sfortunatamente ha la micosi e adesso è tenuta in quarantena purtroppo. Per questo ha perso un bel po' di pelo e non è un grande spettacolo anche se per me è sempre bellissima!
Cmq mangia tanto e pian piano sta ingrassando!
Possiamo dire che ce la sta facendo! ;)


Che bella notizia (intendo che sta bene...) La micosi non è un problema, conviene invece farle fare gli esami per la FIV e il resto.

LaChina
20-11-06, 09:25 PM
piccina spero tanto che stia meglio.. tienici informati... il mio gattone lo avevo trovato piccolissimo, caduto da chissà dove.. aveva ancora gli occhi chiusi e le orecchie accartocciate.. il veterinario mi disse che era a rischio ma con tante poppate e tanto amore è diventato grande!!
auguro alla tua gattina di diventare una piccola tigre!;)

LaChina
20-11-06, 09:25 PM
piccina spero tanto che stia meglio.. tienici informati... il mio gattone lo avevo trovato piccolissimo, caduto da chissà dove.. aveva ancora gli occhi chiusi e le orecchie accartocciate.. il veterinario mi disse che era a rischio ma con tante poppate e tanto amore è diventato grande!!
auguro alla tua gattina di diventare una piccola tigre!;)

tefania76
21-11-06, 02:52 PM
AMORINA VEDRAI CHE MIGLIORERà !!! siete stati fantastici !!! l'avete salvata !!! siete grandi !!!

un bacione alla cucciolina !!! [:X]

sidney
22-11-06, 11:50 AM
povera cucciola...[:0]

è stata davvero fortunata a trovarti!!!
[8)]

Koa
22-11-06, 02:07 PM
Bravissimo!!! Sei proprio un "santo"!!! [8D]

ElenaZoe
23-11-06, 03:12 PM
ma dai.. povera cucciola...[:X][:X][:X]
complimenti a voi per il vostro grande cuore non è da tutti..[8)]
l'importante che la piccola si riprenda e che possa avere una vita serena...[^][^]

dm.pop
23-11-06, 10:46 PM
diventerà bellissima!!!:):)un abbraccio alla piccola;)

Mr DOBERMANN
23-11-06, 10:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da dm.pop

diventerà bellissima!!!:):)un abbraccio alla piccola;)
ma è già BELLISSIMA!!!

ika
25-11-06, 01:46 PM
infatti è una meraviglia della natura [:X]!!! bravo tesoro hai fatto una cosa stupenda (oltrechè assolutamente che avremmo fatto penso tutti noi[8D])
dob...sbaglio o ti piacciono un sacco i gatti?;)

Santo C.
29-11-06, 11:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da ika

infatti è una meraviglia della natura [:X]!!! bravo tesoro hai fatto una cosa stupenda (oltrechè assolutamente che avremmo fatto penso tutti noi[8D])
dob...sbaglio o ti piacciono un sacco i gatti?;)
Mi piacciono gli animali in generale. Ma i gatti sono davvero molto carini. Ho avuto sempre un rapporto affettivo con dei cani. Non pensavo che anche i gatti fossero così affettuosi.

thor_odt
29-11-06, 01:13 PM
complimenti !!

come sta ora ? :)
hai altre foto ?

Santo C.
01-12-06, 04:27 PM
Ecco una foto fatta questo pomeriggio. Tra una quindicina di giorni potrà stare libera per casa con l'altra gatta!
Cmq non sta a casa mia ma a casa di un mio amico. Anche se sono io a spronarlo a trattarla come si deve e le compro le cose da mangiare! :D


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Santo C/200612117269_cioc.jpg
49,19 KB

Elfetta
07-12-06, 12:04 PM
Piccola...che amore! Meno male che ha incontrato persone come te!

Santo C.
31-12-06, 03:09 PM
Buon Natale e Buon Anno a tutti!
Scusate se sono sparito ma aspetto da Infostrada l'adsl da 8 mesi e ancora niente perchè a loro conviene perchè in questo periodo ho speso tantissimo. E allora ho pensato bene di non sprecare più soldi finchè non mi daranno l'adsl.
Detto questo.
La piccola sta benissimo ed è cresciuta. Finalmente sta con la sua amica. All'inizio c'è stata qualche baruffa ma adesso vanno molto d'accordo. Giocano, si leccano a vicenda, dormono insieme... Davvero adorabili!
Ecco qualche foto ma è stato difficile perchè non sta ferma un attimo!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Santo C/2006123116652_ciocio.JPG
62,88 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Santo C/2006123116745_ciocio1.JPG
54,4 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Santo C/2006123116827_ciocio2.JPG
63,53 KB

spartaco
31-12-06, 04:16 PM
che delizia! Sbaglio o ha ben due dita di una zampa bianche?

silser60
31-12-06, 06:15 PM
Complimenti,sono 2 bei mici veramente!

silser60
31-12-06, 06:15 PM
Complimenti,sono 2 bei mici veramente!

ika
01-01-07, 11:54 AM
ma tu dimmi se si può essere delle micie adorabili!!!!![:X][:X][:X][:X]

ika
01-01-07, 11:54 AM
ma tu dimmi se si può essere delle micie adorabili!!!!![:X][:X][:X][:X]

thor_odt
03-01-07, 01:16 PM
bellissima :)

ps, non farla con infostrada, fai TISCALI che costa meno e te la fanno subito

sidney
14-02-07, 11:48 AM
che occhioni meravigliosi, questa gattina è veramente superfortunata!!![:o)]