PDA

Visualizza Versione Completa : quando coprirli?



frea
03-11-06, 03:29 PM
è arrivato il freddo e non so come comportarmi con la mia cucciola, la devo coprire quando usciamo o è ancora presto?
luna 4,5 mesi.
grazie
frea

matilde
03-11-06, 05:57 PM
ciao frea il pinscher non ama il freddo ed è molto contento d'inverno quando si sente protetto da un morbido cappottino ma è bene non esagerare mettiamogli il cappottino solo quando il termometro raggiunge lo zero o se la pioggia è particolarmente insistente in caso contrario ne faremo uno schiavo del caldo pronto ad ammalarsi anke quando fa solo frescolino o tira un filo di vento in fin dei conti non è cosi' debole come credono in tanti solo perkè è piccolo anzi è un cane molto forte :D:D:Dciao ciao

luana
06-11-06, 09:54 AM
Ciao,io metto il cappottino in inverno anche quando c'è molto umido.
In questi giorni c'è stato un abbassamento repentino della temperatura e verso sera ho provveduto con una magliettina di cotone[:o)]

evakant
06-11-06, 11:32 AM
in effetti siamo passati da 18 gradi a 4/5 gradi in 2 giorni con vento freddo. così ho pensato di coprirlo con il pile o il maglioncino al mattino presto e la sera, niente a pranzo o nel primo pomeriggio. però burke ha 5 mesi e cmq nonostante abbia a disposizione un ampio terrazzo e quindi può, in teoria, acclimatarsi avverte molto il freddo e durante la passeggiata trema si ferma come se non volesse continuare oppure non vuole uscire dal portone proprio come fa se vede la pioggia (lo fa anche in agosto). passeggiare diventa una vera fatica devo tirarlo in continuazione e a volte neanche completa i bisogni (che poi fa a casa sul giornale o sul terrazzo!!). avete anche voi questo problema? certo che se continua così la vedo dura visto che l'inverno è appena iniziato e del resto non vorrei avere comportamenti sbagliati che potrebbero condizionarlo in futuro. tenete presente che dorme nella cesta con la copertina di pile oppure cerca il nostro calore o si accoccola sul trasformatore del portatile (e devo sempre allontanarlo).

frea
06-11-06, 12:28 PM
anche luna adora il caldo ed in casa è sempre sotto qualche coperta...lei non ama uscire, ama solo il parco, sembra sempre avere freddo...pernso che comprerò un cappottino..ma come devono essere??? felpati, impermeabilizzati...datemi un suggerimento
frea:)




ps.: chi mi può dire come si allegano le foto???

evakant
06-11-06, 03:07 PM
non sapendo neanche io bene cosa comprare mi sono regolata così: l'impermeabilino è senza cappuccio e ha una fodera leggera di cotone così traspira ma si può indossare anche in estate sotto una pioggia torrenziale- credo servirà poco perchè odia uscire con la pioggia si ferma e lo devi prendere in braccio e portarlo in un luogo asciutto perciò il fatto di indossarlo o meno non è rilevante - ; poi ha un pile che serve per i primi freddi o se si va in montagna in estate e poi un maglioncino per il freddo forte. se vuoi un consiglio privilegia indumenti aderenti niente cappottini di jeans o simil tutine (che tra l'altro hanno prezzi assurdi): ho notato che burke non li tollera mentre altre razze di cani tipo york o pechinesi li indossano tranquillamente. credo te ne serva più di uno perchè spesso si bagna di pipì o si sporca di fango e devi lavarlo. cercavo felpine o caldo cotone ma della sua taglia non ho trovato nulla.
per le foto:
devi cliccare allega file in basso a sinistra(graffetta e scritta blu), ti si apre la finestra, fai sfoglia la scegli la foto dal tuo pc e poi gli dai invia nel messaggio. attenta alle dimensioni se è troppo grande non la carica.

frea
06-11-06, 07:06 PM
grazie per le indicazioni...tenterò nuovamente per le foto ciao
frea

frea
14-11-06, 07:37 PM
comprato cappottino..luna non sembra molto felice di indossarlo!!!
è normale che rimanga ferma quasi impaurita??? spronata a camminare prende un'andatura strana!!! ovviamente queste sono prove tecniche svolte a casa...ma è normale???

frea
14-11-06, 07:37 PM
comprato cappottino..luna non sembra molto felice di indossarlo!!!
è normale che rimanga ferma quasi impaurita??? spronata a camminare prende un'andatura strana!!! ovviamente queste sono prove tecniche svolte a casa...ma è normale???

manu69
23-11-06, 05:38 PM
ahahaha sì sì!!! anche pita si ferma col cappottino!!! sembra che voglia dire "mi sento pesante! vorresti togliermi questa imbragatura per cortesia?!" fa fatica anche a fare i suoi bisognini, gira su se stessa come una mattarella!!!

Gaby
24-11-06, 04:04 PM
Da quando viviamo qui in Italia non usiamo piu' capoto neanche per i cuccioloni.... i piccoli piccoli non lasciamo uscire quando è troppo freddo .. come dice Matilda verso zero° .... sopratutto è importantissimo di non lasciarli soffrire dal cambio estremo di temperatura...esempio: a casa caldissima e fuori..brrrrrrr...questo non va bene neanche per gli adulti....

Poi quando eravamo ancora in Austria a loro piaceva di giocare nella neve .... non troppo tempo pero .... e poi al ritorno in casa ben asciugati e vicino "al fuoco" ... il paese della meraviglia per loro. :):) .. potete chiederli ;)

Per i cuccioli consiglio di usare capottino il primo inverno, perche sono ancora tanto delicati ... pero dipende naturalmente sempre alle temperature .. qui in Italia ne abbiamo dalle Alpi col freddo proprio fine a Sicilia, dove di solito non serve capoto se non si fa un giro sul Etna.[8D]