PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta strana°_°



PiccoloTopo
01-11-06, 01:45 PM
La mia micia...che ora ha 8 anni...ultimamente si comporta in modo strano...
premetto che è ben tenuta. ha la sua ciotola del cibo e dell'acqua, la lettiera, spazio a suff. per giocare, arrampicarsi, saltare, stare all'aria aperta, viene coccolata etc...
ultimamente snobba l'acqua della ciotola e si mette sempre dentro la vasca da bagno a bere l'acqua (se tipo mi sono fatta la doccia, resta un po' di acqua sul fondo)...e se chiudo la porta del bagno si mette dentro il lavello in cucina°_°

altra cosa...che però ha da sempre...ho sentito e ora nn ricordo come si chiama, che c'è una specie di "danza" che i gatti fanno da piccoli...lei non ha mai smesso di farla...pesticcia sempre sulla copertina di pile che metto sopra di me per dormire...e anche se non c'è la coperta, muove le zampette sopra di me (a volte involontariamente mi graffia)...a cosa è dovuto? lei è stata abbandonata e l'ho trovata quando aveva circa 8-9 mesi.

si
02-11-06, 08:56 AM
Ciao! Non so darti una spiegazione plausibile sul fatto che la tua micia ami bere l'acqua dal lavandino o dalla vasca da bagno, ma stai tranquilla, è assolutamente normale!
Anche le mie due gatte non usano quasi mai la ciotola, preferiscono bere dal contenitore pieno d'acqua che metto fuori per gli uccelli, o addirittura d'estate nei rigagnoli che si formano tra le piastrelle del terrazzo dopo aver innaffiato le piante...[xx(]
Per quanto riguarda "fare il pane", succede quando i gatti per un motivo o per l'altro vengono separati dalla madre troppo presto, alcuni addirittura arrivano a succhiare maglioni di lana o il pigiama della sottoscritta!!;)

PiccoloTopo
02-11-06, 09:46 AM
Grazie mille per le info^_^

thor_odt
20-11-06, 12:46 PM
ciao
comunque non e' positivo che bevano acqua sporca o del rubinetto, che contiene cloro ed e' durissima, e come fa male a noi fa male anche a loro (calcoli...cistiti....ecc..ec...)
senza contare le infezioni che potrebbero prendersi bevendo l'acqua degli altri animali...

dovresti non farle trovare acqua in giro e sgridarla se lo fa.
oltre a questo deve benere, come noi, acqua minerale naturale, il piu' leggera possibile

thor_odt
20-11-06, 12:46 PM
ciao
comunque non e' positivo che bevano acqua sporca o del rubinetto, che contiene cloro ed e' durissima, e come fa male a noi fa male anche a loro (calcoli...cistiti....ecc..ec...)
senza contare le infezioni che potrebbero prendersi bevendo l'acqua degli altri animali...

dovresti non farle trovare acqua in giro e sgridarla se lo fa.
oltre a questo deve benere, come noi, acqua minerale naturale, il piu' leggera possibile

Santo C.
23-11-06, 10:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt



dovresti non farle trovare acqua in giro e sgridarla se lo fa.
oltre a questo deve benere, come noi, acqua minerale naturale, il piu' leggera possibile
Consigli qualche marca?
Magari se è femmina Rocchetta, puliti dentro e belli fuori!
Se è maschio ovviamente Uliveto! :D