PDA

Visualizza Versione Completa : devo variare l'alimentazione ?



alea
27-10-06, 05:07 PM
mi serve un consiglio:da quasi 6 mesi ho i miei 2 tritoni dal ventre
di fuoco, stanno bene e da quando li ho portati a caa sono cresciuti.all'inizio ho faticato non poco nel capire come nutrirli anche perche' il negoziante mi aveva assolutamente garantito che il (tetra fresh delica) era sicuramente l'ideale, in seguito mi ha fornito un preparato congelato che secondo lui era impossibile che non gradissero..invece i miei 2 tritoni non ne volevano sapere.per fortuna ho trovato delle persone davvero preparate in questo forum che mi hanno aiutata. ora li nutro con i lombrichi che trovo lungo il fiume vicino a casa mia e raramente con delle camole.li mangiano solo dalla mia pinzetta. come posso variare la loro alimentazione? esiste un preparato in negozio che sia davvero adatto a loro? a volte fatico un po' nel travargli i lombrichi..

vi ringrazio
alea

Giacomo
27-10-06, 06:32 PM
Prova con le larve rosse di zanzara surgelate! (Chironomus)

alea
28-10-06, 07:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Prova con le larve rosse di zanzara surgelate! (Chironomus)



le trovo normalmente nei negozi? che aspetto hanno?

Giacomo
28-10-06, 12:56 PM
Sė sė sono delle tavolette congelate

sergiogiovannetti
28-10-06, 05:26 PM
chironomus surgelati e piccoli lombrichi ,artemia, krill
periodi di piccoli digiuni sono normali.Puoi anche alimentarli giornalmente.
nei negozi specializzati in rettili e acquariofilia trovi tutto il necessario.

Sanzo
16-11-06, 02:17 PM
krill eviterei..tutti gli altri ok,una volta che partono sono delle fognette

alea
16-11-06, 02:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

krill eviterei..tutti gli altri ok,una volta che partono sono delle fognette




Io sono andata in negozio ma mi rifilano sempre il tetra fresch delica ingelatina ..che davvero non lo volgliono.poi mi avevano dato anche dato dell tavolette surgelate, ma il composto una volta sciolto si diluisce in acqua e la sporca tutta.. e comunque non lo mangiano.praticamente riesco a darglio solo esche vive, ne accettano mediamente 1 ogni 2 giorni.

Sanzo
17-11-06, 02:04 PM
probabilmente t'hanno dato l'artemia..che si usa con i pesci marini...chiedi espressamente chironomus larve rosse di zanzara possibilmente di grossa taglia..quelle raramente le disdegnano